|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
 |
|
| Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
| Maggio 04, 2005, 11:51:58 am |
| Staff, V12, 23727 posts |
|
Sempre a stare a dire qual'è meglio e qual'è peggio.... Checcefrega.... Stiam dicendo che un 2.8 T.bo TA, molto probabilmente avrà difficoltà a scaricare la potenza....
Ecco cosa volevo far capire.
|
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
| Miki Biasion |
|
![]() |
| Maggio 04, 2005, 11:54:47 am |
| Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sempre a stare a dire qual'è meglio e qual'è peggio.... Checcefrega.... Stiam dicendo che un 2.8 T.bo TA, molto probabilmente avrà difficoltà a scaricare la potenza.... Ricordo che i dati iniziali del propulsore GTA erano più "entusiasmanti", con più cavalli e più coppia (mi pare superasse di poco i 300nm) e han deciso di limitare il tutto per una migliore guidabilità.... evidentemente anche pochi NM hanno la loro importanza...
Essendo un forum di appassionati mi pare normalissimo parlare di "quale è meglio e quale è peggio"... Comunque, a prescindere da questo, io mica ho detto che una è meglio dell'altra, ho detto che la Saab non sarà troppo diversa dalla GTA per quei fattori là, è ben diverso  Poi alla fine, tanto le mie quanto le tue sono supposizioni, visto che non le abbiamo provate ne ci sono ancora delle prove di alcune riviste su cui basarci un minimo... Di sicuro però in certi frangenti, tipo fondi viscidi, la Saab sarà peggio dell'Alfa... Ma, già che c'erano, costava tanto metterci una trazione integrale anche stile Haldex?  Si, ma rilassati lo stesso, non è detto che il TUO tono sia stato più piacevole...
Puoi anche aver ragione, ma se a te ti affibbiano parole non tue con certi toni tu rispondi "si bravo hai ragione, anzi, dammi pure uno schiaffo"? Bah... comunque io la chiuderei quà, le parti direttamente interessate han gia dichiarato le proprie intenzioni, non mi sembra il caso di continuare a tediare il resto del forum con queste discussioni.
|
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
| quattroruotefan |
|
![]() |
| Maggio 11, 2005, 09:39:39 am |
| Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Molto interessante e molto attraente con il nuovo terminale di scarico. Deve essere davvero piacevole da guidare ...a patto di non badare a spese . In pratica non fa per il mercato italiano : su sta Saab c'è tanta potenza ma anche tanta cilindrata (turbo probabilmene piuttosto soft, sicuramente eccellente, non apprezzato dall'italiano medio che vuole tanta potenza a fronte di poca, pochissima cilindrata). « Ultima modifica: Maggio 11, 2005, 09:42:34 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
|
|
| quattroruotefan |
|
![]() |
| Maggio 11, 2005, 09:52:50 am |
| Utente standard, V12, 1638 posts |
|
|
Ho guidato la volvo v70 t5 traz. ant. nella versione 5 marce e 250 cv (attualmente sostituita dalla versione 6 marce 260cv). In uscita dalle curve strette e nei sorpassi ( in generale durante i cambi di direzione rapidi) delle eventuali forti pressioni sull'acceleratore determinano lo slittamento delle ruote con perdite d'aderenza anche piuttosto consistenti su fondi sdrucciolevoli.
Escludendo la necessità di "fare il tempo" su pista, sulle strade normali non ci dovrebbero essere problemi. Probabilmente perfetta per le autobahn tedesche (....o illegalmente per le autostrade di qualsiasi altro paese...) cosi' come lo è la t5. I turbo-benza nelle riprese ad alte velocità sono eccezionali.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|