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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 27, 2004, 10:54:20 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma no, ma cosa dici? questa R36 ha il dinamismo di una caldaia
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Phormula |
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Settembre 27, 2004, 13:35:37 pm |
Visitatore, , posts |
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finalmente la volks tira fuori le palle e fa una sportiva di cui si sentiva la mancanza in italia, ottima linea, ottimi cerchi, addirittura 4 porte, ma soprattutto metton su un motore che pesa 500kg per avere 280cv..........geniali anche per le assicurazioni, poi quandocapiranno che basterebbe un 2000 atmosferico con una scocca fatta come cristo comanda.....
Quantunque possa condividere il tuo punto di vista e rimpianga la prima (e soprattutto la seconda) GTI, quando una Golf sportiva aveva cilindrate, dimensioni e costi di gestione ragionevoli, secondo me l'hanno fatta principalmente per il mercato americano, dove 3600 è l'equivalente del nostro 1600 e tutto quello che è sotto i due litri è considerato superutilitaria da morti di fame. Quando uscì la R32 da quelle parti si levarono cori di entusiasmo, che si trasformarono in proteste perchè inizialmente VW aveva deciso di non importarla. Adesso finalmente da quelle parti gli appassionati di vetture europee hanno il giocattolino per gareggiare ai semafori con la Honda Civic di turno.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 27, 2004, 13:38:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Adesso finalmente da quelle parti gli appassionati di vetture europee hanno il giocattolino per gareggiare ai semafori con la Honda Civic di turno.
non capisco queste affermazioni... è qualunquismo o vuoi dire che la maggior parte degli americani stanno sempre a fare spari al semaforo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Settembre 27, 2004, 13:52:09 pm |
Visitatore, , posts |
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non capisco queste affermazioni... è qualunquismo o vuoi dire che la maggior parte degli americani stanno sempre a fare spari al semaforo? No, è che da quelle parti tra i giovani il "drag racing", ovvero la gara al semaforo sul quarto di miglio è una vera e propria mania, al punto che c'è gente che installa il kit NOS per avere più cavalli durante l'accelerata. Se leggi i post nei forum, ce ne sono tantissimi che iniziano con "I successfully drag raced against...." per dire che hanno sverniciato macchine più grosse e potenti. E una delle critiche mosse a VW era appunto quella di non fare macchine piccole abbastanza potenti da competere con le sportivette giapponesi.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2004, 13:56:10 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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No, è che da quelle parti tra i giovani il "drag racing", ovvero la gara al semaforo sul quarto di miglio è una vera e propria mania, al punto che c'è gente che installa il kit NOS per avere più cavalli durante l'accelerata. Se leggi i post nei forum, ce ne sono tantissimi che iniziano con "I successfully drag raced against...." per dire che hanno sverniciato macchine più grosse e potenti. E una delle critiche mosse a VW era appunto quella di non fare macchine piccole abbastanza potenti da competere con le sportivette giapponesi.
Quoto, anche in campo moto elaborano aggeggi assurdi che hanno 300CV e la maneggevolezza di uno Scania. Tutto per gli spari al semaforo...
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 27, 2004, 13:57:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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No, è che da quelle parti tra i giovani il "drag racing", ovvero la gara al semaforo sul quarto di miglio è una vera e propria mania, al punto che c'è gente che installa il kit NOS per avere più cavalli durante l'accelerata. Se leggi i post nei forum, ce ne sono tantissimi che iniziano con "I successfully drag raced against...." per dire che hanno sverniciato macchine più grosse e potenti. E una delle critiche mosse a VW era appunto quella di non fare macchine piccole abbastanza potenti da competere con le sportivette giapponesi.
azz...siamo troppo indietro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Settembre 27, 2004, 14:04:03 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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No, è che da quelle parti tra i giovani il "drag racing", ovvero la gara al semaforo sul quarto di miglio è una vera e propria mania, al punto che c'è gente che installa il kit NOS per avere più cavalli durante l'accelerata. Se leggi i post nei forum, ce ne sono tantissimi che iniziano con "I successfully drag raced against...." per dire che hanno sverniciato macchine più grosse e potenti. E una delle critiche mosse a VW era appunto quella di non fare macchine piccole abbastanza potenti da competere con le sportivette giapponesi.
Per mera curiosità..... e la famosa ed efficientissima Pula americana cosa fa?!? Scommettono sul più forte? Scherzi a parte, anche a me la potenza sembra poca per un motore di quel tipo. Certo, se si pensa che la Mercedes SL350 ha 245 cavalli, però...... allora è un polmone anche quello? Per quanto riguarda la linea, beh, avendo scelto proprio questa macchina, ovvio che per me non si tratta di panettone . Concordo infine con chi dice che il "vero" GTI era e rimane quello della 2a serie, la più riuscita in assoluto.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 27, 2004, 14:14:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Per mera curiosità..... e la famosa ed efficientissima Pula americana cosa fa?!? Scommettono sul più forte? Scherzi a parte, anche a me la potenza sembra poca per un motore di quel tipo. Certo, se si pensa che la Mercedes SL350 ha 245 cavalli, però...... allora è un Sembra chiudere un occhio, anche perchè tutto si svolge nello spazio di una decina di secondi e di norma gli appassionati scelgono semafori sugli assi di scorrimento periferici, in luoghi dove una pattuglia si noterebbe subito. E' chiaro che per questo tipo di uso "sportivo", emulazione su strada delle loro gare di accelerazione con i dragster (gli sportivi da noi invece su strada tendono ad emulare i rallyes), doti come tenuta di strada e maneggevolezza passano in secondo piano. Anzi un'altra mania imperante da quelle parti è abbassare fino a sfiorare l'asfalto e irrigidire di conseguenza. E poi, sotto con i cerchi esagerati. Negli USA quella sarà la potenza "base", perchè tempo un mese e già saranno disponibili i componenti di tuning per passare i 300 cavalli e, ovviamente, il kit NOS. Da una parte VW si deve tutelare nei confronti del cliente che non elabora la macchina ma pretende giustamente che faccia 160 mila miglia solo con la manutenzione ordinaria, e dall'altra così facendo crea una base per il ricco mercato delle elaborazioni.
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Loggato
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Settembre 27, 2004, 14:14:33 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Per mera curiosità..... e la famosa ed efficientissima Pula americana cosa fa?!? Scommettono sul più forte? Scherzi a parte, anche a me la potenza sembra poca per un motore di quel tipo. Certo, se si pensa che la Mercedes SL350 ha 245 cavalli, però...... allora è un polmone anche quello? Per quanto riguarda la linea, beh, avendo scelto proprio questa macchina, ovvio che per me non si tratta di panettone . Concordo infine con chi dice che il "vero" GTI era e rimane quello della 2a serie, la più riuscita in assoluto. Non sono proprio pochini, anche se certo si poteva far meglio.. Ma non dimentichiamoci che la Nissan tira fuori la stessa potenza da un 3.5 cc, quindi più o meno siam li..
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Life is not run in a straight line!!!!
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Settembre 27, 2004, 15:18:48 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Parlo, ovviamente, da ignorante. In cosa consiste esattamente questo kit NOS? Così, per cultura personale.......
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Golfista dal 1991
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2004, 15:22:11 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Parlo, ovviamente, da ignorante. In cosa consiste esattamente questo kit NOS? Così, per cultura personale.......
È una bombola di protossido di azoto che viene collegata all'impianto di iniezione. Il protossido di azoto contiene un maggior numero di molecole di ossigeno a parità di massa (i pistoniani chimici saranno più rigorosi di me...), quindi produce una vera e propria sovralimentazione. Purtroppo dura poco e niente, uno sparo o due poi bisogna ricaricare la bombola. Ma in quello sparo, sono cavalli fitti...
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Loggato
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Settembre 27, 2004, 15:25:51 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Una bombola di protossido di azoto nel bagagliaio colcomandata da un interruttore nell'abitacolo. A contorno si montano iniettori maggiorati e una centralina aggiuntiva. Quando azioni l'interruttore, il protossido viene iniettato nel collettore di aspirazione e la portata di benzina viene aumentata. Il risultato è un incremento della potenza che può arrivare anche al 50%, anche se solo per una decina di secondi perchè altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto.
Fast and Furious docet!!
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Life is not run in a straight line!!!!
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Settembre 27, 2004, 15:26:57 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Immagino che in gare di questo tipo si intervenga anche sui rapporti del cambio...... Se il tutto si svolge in circa 500 metri, sarà lì, desumo, che il motore debba dare il massimo. Quindi rapporti corti...... Certo, strani questi americani...... per quanto mi riguarda, come disse il grande Albertone: "Maccaroni....m'hai provocato, e io me te magno"
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Golfista dal 1991
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Loggato
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