722 Visitatori + 0 Utenti = 722


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ypsilon ordinata
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2003, 23:13:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma... qui siamo tutti d'accordo con con te!!! la ypsilon platino 1.3 MJ è bellina, è trendy, è curatissima in (quasi) tutto, fa figo, le donne ti saltano addosso, ecc ecc ecc.... ma resta inesorabilmente "una piccola utilitaria con un motore polmonoso-asmatico" !!!!! eccheccacchio!!!

ciao  Wink
Eh eh eh.. come darti torto!! Wink
Aggiungo che io ho provato per benino la Mini One D che ottiene rilevamenti più favorevoli (circa 14" sullo 0/100 ) ma resta di una polmonosità unica! Nel mentre che arriva a 140 tu puoi tagliare il prato di S.Siro e prenderti pure un caffè..  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2003, 06:35:07 am
Staff, V12, 89693 posts
100% d'accordo con Aquiles...aggiungo che ho avuto per un anno abbondante l'Ibiza (TDI 100, neanche quel missile che è la 130 e che comunque costa meno dei 18500 Euro che costa la MJ Platino) che a 190 andava sul velluto...certo era rumorosa in piena accelerazione, il TDI si fa sentire parecchio...ma quanto ad abitabilità, bagagliaio e soprattutto prestazioni non ce n'era proprio...la Ypsilon è bella, bellissima, finita stupendamente nell'abitacolo (nel bagagliaio ci son dei particolari che fanno ribrezzo), con una dotazione da ammiraglia. Ribadisco che a me piace moltissimo, ma se la casa e TUTTE LE RIVISTE CHE L'HANNO PROVATA han rilevato dati prestazionali piuttosto "normali" (e cmq decisamente inferiori a quelli della Punto) io continuerò a credere a loro piuttosto che a un felice utente che cmq ha appena speso quasi 40 milioni per una macchina di meno di 4 metri...il tutto senza ovviamente sminuire il valore di un'auto che NON FA E NON FARA' MAI (neanche con il MJ potenziato a 80CV) della sportività e delle prestazioni il suo punto di forza...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 12, 2003, 09:15:05 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Eh eh eh.. come darti torto!! Wink
Aggiungo che io ho provato per benino la Mini One D che ottiene rilevamenti più favorevoli (circa 14" sullo 0/100 ) ma resta di una polmonosità unica! Nel mentre che arriva a 140 tu puoi tagliare il prato di S.Siro e prenderti pure un caffè..  Grin
Ma quella con il cambio della S a sei marce non può andare molto... e pensa che in giro ne vedo con i cerchi da 16!!
E' proprio vero che la gente è strana... mettere i 16 su 75cv!!! Wink Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 12, 2003, 09:18:16 am
Utente standard, V12, 9054 posts
100% d'accordo con Aquiles...aggiungo che ho avuto per un anno abbondante l'Ibiza (TDI 100, neanche quel missile che è la 130 e che comunque costa meno dei 18500 Euro che costa la MJ Platino) che a 190 andava sul velluto...certo era rumorosa in piena accelerazione, il TDI si fa sentire parecchio...ma quanto ad abitabilità, bagagliaio e soprattutto prestazioni non ce n'era proprio...la Ypsilon è bella, bellissima, finita stupendamente nell'abitacolo (nel bagagliaio ci son dei particolari che fanno ribrezzo), con una dotazione da ammiraglia. Ribadisco che a me piace moltissimo, ma se la casa e TUTTE LE RIVISTE CHE L'HANNO PROVATA han rilevato dati prestazionali piuttosto "normali" (e cmq decisamente inferiori a quelli della Punto) io continuerò a credere a loro piuttosto che a un felice utente che cmq ha appena speso quasi 40 milioni per una macchina di meno di 4 metri...il tutto senza ovviamente sminuire il valore di un'auto che NON FA E NON FARA' MAI (neanche con il MJ potenziato a 80CV) della sportività e delle prestazioni il suo punto di forza...
Beh.. ma anche la punto è bella, spaziosa, leggeermente più briosa della Ypsilon per via della gommatura e del peso inferiore ma anche in questo caso non si può parlare di prestazioni o sportività.... siamo sempre nel caso di poco più di 160 come velocità di punta e 15" sullo 0-100!!
Vanno bene da 70-120 per via della turbina e consumano poco ma non sono macchine prestanti.... il 1400 già lo è abbastanza, insomma, ci si può divertire ma il Mjtd non lo vedo proprio prestante...altrimenti è prestante anche la mia micra 1000!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 12, 2003, 11:24:24 am
Visitatore, , posts
Logico che non avrà la stessa spinta.......ma almeno va avanti? In salita mi muore o no? Ai 140 ci arriva abbastanza in fretta o devo prendermi un caffè?

diciamo che oltre i 120-130 avverti nettamente che fa un pò fatica....e per arrivare a 175 segnati occorre un discreto lancio......stare in autostrada a 150 segnati costanti non è il suo terreno....anche perchè si faceva parecchio sentire a quelle velocità....nessun problema uinvece sulle statali.....suo terreno prediletto.....a patto di usare una marcia più bassa rispetto alla Golf per i sorpassi Wink

la Punto in salita si difendeva onorevolmente anche in 4.....ma scordati di far pattinare le gomme in 2a aprendo tutto Wink

capitolo affidabilità....mah....a me mi ha portato da Torino a Treviso sempre a 170 segnati....e gira ancora...

capitolo fuga-dubbi......ho lavorato alla presentazione della Nuova Punto....conosco il mj da ben prima di 4R et similia!
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 11:29:44 am
Visitatore, , posts
diciamo che oltre i 120-130 avverti nettamente che fa un pò fatica....e per arrivare a 175 segnati occorre un discreto lancio......stare in autostrada a 150 segnati costanti non è il suo terreno....anche perchè si faceva parecchio sentire a quelle velocità....nessun problema uinvece sulle statali.....suo terreno prediletto.....a patto di usare una marcia più bassa rispetto alla Golf per i sorpassi Wink

Allora uno mi dice che è silenziosissima, tu mi dici che ai 150 si fa sentire.......chi ha ragione?

Citazione
la Punto in salita si difendeva onorevolmente anche in 4.....ma scordati di far pattinare le gomme in 2a aprendo tutto Wink

Di far patinare non me ne può fregar di meno, anche perchè se devo risparmiare lo devo fare anche con le gomme  Grin Grin Grin

Citazione
capitolo affidabilità....mah....a me mi ha portato da Torino a Treviso sempre a 170 segnati....e gira ancora...

Parli della Punto?

Citazione
capitolo fuga-dubbi......ho lavorato alla presentazione della Nuova Punto....conosco il mj da ben prima di 4R et similia!

Dimmi qualcosa di piu....è vero che non ha la cinghia ma lacatena di distribuzione e che quindi non la devi mai cambiare? E' vero che i tagliandi sono ogni 30.000KM e che cambi solo l'olio a 15.000 senza toccare nessun filtro? ecc. ecc
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 12, 2003, 11:33:45 am
Visitatore, , posts
Allora uno mi dice che è silenziosissima, tu mi dici che ai 150 si fa sentire.......chi ha ragione?

non avendo provato la ypsilon ma solo la Punto non te lo so dire......so per certo che la Punto ai 150 NON è silenziosa....o almeno per me abituato alla Golf....

Grin ;DParli della Punto?Dimmi qualcosa di piu....è vero che non ha la cinghia ma lacatena di distribuzione e che quindi non la devi mai cambiare? E' vero che i tagliandi sono ogni 30.000KM e che cambi solo l'olio a 15.000 senza toccare nessun filtro? ecc. ecc

si...ha la catena e non si deve cambiare.....al massimo corri il rischio che diventi rumorosa ma non si spezza (cosa moooolto positiva)....i tagliandi sono ogni 30k...non mi ricordo....però riguardo ai fitri so che usano un filtro dell'olio a cartuccia in 2 pezzo...che costa parecchio di meno rispetto ai tradizionali filtri....

ah...si..il viaggio a 170 segnati era con la Punto
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 11:38:42 am
Visitatore, , posts
non avendo provato la ypsilon ma solo la Punto non te lo so dire......so per certo che la Punto ai 150 NON è silenziosa....o almeno per me abituato alla Golf....si...ha la catena e non si deve cambiare.....al massimo corri il rischio che diventi rumorosa ma non si spezza (cosa moooolto positiva)....i tagliandi sono ogni 30k...non mi ricordo....però riguardo ai fitri so che usano un filtro dell'olio a cartuccia in 2 pezzo...che costa parecchio di meno rispetto ai tradizionali filtri....

ah...si..il viaggio a 170 segnati era con la Punto

Dov'è che si può trovare una bella descrizione su questo motore?
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 12, 2003, 11:41:25 am
Visitatore, , posts
Dov'è che si può trovare una bella descrizione su questo motore?

Prove nel sito del CRF........oppure mi pare che esistesse una monografia su Omniauto e su motorbox Wink

oppure andiamo assieme dal conce e te lo descrivo da capo a piedi Grin
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 11:50:10 am
Visitatore, , posts
Da motorbox:

BALLERINA Adeguati per una utilitaria i freni, anche se alcune concorrenti offrono impianti più sofisticati, meno azzeccata la regolazione delle sospensioni che rende la Ypsilon troppo ballerina e non facile da controllare se si è costretti a una manovra brusca di emergenza. Chissà che prima di settembre la Ypsilon non adotti ammortizzatori che diano più confidenza e sicurezza al pilota?

la cosa mi preoccupa un po'  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 12, 2003, 11:52:27 am
Visitatore, , posts
Da motorbox:

BALLERINA Adeguati per una utilitaria i freni, anche se alcune concorrenti offrono impianti più sofisticati, meno azzeccata la regolazione delle sospensioni che rende la Ypsilon troppo ballerina e non facile da controllare se si è costretti a una manovra brusca di emergenza. Chissà che prima di settembre la Ypsilon non adotti ammortizzatori che diano più confidenza e sicurezza al pilota?

la cosa mi preoccupa un po'  Undecided

prendi l'ESP e non ci pensi più Tongue

anche se mi sembra strano Undecided
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 11:53:36 am
Visitatore, , posts
anche su 4 zampe si lamentano di un certo rollio di troppo , ma sulle lancia è sempre stato così. rollano come barche ma in strada ci stanno eccome , vai tranquillo. e vedrai che sul pavè torinese non rimpiangerai affatto la golf.....
Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 12, 2003, 11:54:52 am
Visitatore, , posts
anche su 4 zampe si lamentano di un certo rollio di troppo , ma sulle lancia è sempre stato così. rollano come barche ma in strada ci stanno eccome , vai tranquillo. e vedrai che sul pavè torinese non rimpiangerai affatto la golf.....
 Grin Grin Grin Grin Grin

Infatti.....rimpiangerai una Renault Tongue
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 11:55:59 am
Visitatore, , posts
anche su 4 zampe si lamentano di un certo rollio di troppo , ma sulle lancia è sempre stato così. rollano come barche ma in strada ci stanno eccome , vai tranquillo. e vedrai che sul pavè torinese non rimpiangerai affatto la golf.....
 Grin Grin Grin Grin Grin

Più che con il pavè sai......con la Golf sono sicuro che se ai 150-160 pinzo in curva la macchina mi sta in strada anche senza ESP, non vedo l'ora di provare quella dei miei.....o se la metterò sotto torchio!!!
Email  Loggato 
   Re:Ypsilon ordinata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 11:57:56 am
Visitatore, , posts
andrea in strada ci sta , fidati. oramai stanno tutte in strada. poi quando arriva quella dei tuoi divertiti e decidi , non c'è nulla di meglio che provare prima di parlare no ? la stressi ben bene e se ti piace , cambia pure . altrimenti al golf ti durerà ancora nà vita e mezza.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 33 queries.