471 Visitatori + 1 Utente = 472

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 21:45:15 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ritengo che quanto scritto da Chb a proposito di certi toni in certi interventi sia pienamente condivisibile.

E allora visto che su questo forum, perchè nel resto del mondo no, i possessori di Audi sono oggetto di qualche discriminazione, citando J.F. Kennedy affermo: "Sono possessore di Audi anche io" Grin Grin Grin

Pertanto, da oggi chiedo formalmente sia rivolta alla mia persona la scarsa considerazione di cui sono oggetto i possessori di vetture del diabolico gruppo VW.

MB
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 21:48:05 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 29, 2003, 09:59:27 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
Ritengo che quanto scritto da Chb a proposito di certi toni in certi interventi sia pienamente condivisibile.

E allora visto che su questo forum, perchè nel resto del mondo no, i possessori di Audi sono oggetto di qualche discriminazione, citando J.F. Kennedy affermo: "Sono possessore di Audi anche io" Grin Grin Grin

Pertanto, da oggi chiedo formalmente sia rivolta alla mia persona la scarsa considerazione di cui sono oggetto i possessori di vetture del diabolico gruppo VW.

MB

Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza...

PS la Porsche la consideriamo parte del gruppo VW? Cugina? Da che parte la vogliamo mettere?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Agosto 29, 2003, 10:54:34 am
Visitatore, , posts
Posto che teoricamente le due non sarebbero confrontabili, io sceglierei la Modena.

Ferrari ha più storia, più blasone, più 'mito': l'unico marchio confrontabile per me è Aston Martin (rispetto alla quale il Cavallino fa auto dinamicamente migliori). Lambo invece, oltre al fatto che è recentemente passata 'nelle mani del nemico' (e questa storia, piaccia o no, un po' il mito di S. Agata lo distrugge), non si porta dietro quell'aureola di esclusività propria della casa di Maranello: logico a questo punto che la 360 costi più della Gallardo, nonostante come prodotto la seconda sia più 'nobile' (ossia TI e non TP, 5000 V10 e non 3600 V8). A mio parere, le due proposte di Lamborghini (clamorosamente troppo simili fra loro) sono più direttamente confrontabili con una 575 che non con una 360.
Email  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 11:30:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Lambo invece, oltre al fatto che è recentemente passata 'nelle mani del nemico' (e questa storia, piaccia o no, un po' il mito di S. Agata lo distrugge), non si porta dietro quell'aureola di esclusività propria della casa di Maranello

No, adesso spiegatemi una cosetta: adesso che Audi ha comprato il 100% della Lamborghini, dandogli un assetto societario stabile, è passata al nemico.

Quando era di proprietà della Chrysler, poi del figlio del sultano malese e quant'altro no?

A me sembra che il passato di Lamborghini è equitemporale [o pochi anni dopo] a quello di Ferrari e già allora erano divisi in Ferraristi e Lamborghinisti, cioé chi avrebbe comprato una non avrebbe mai comprato l'altra ... ma Lamborghini non ha blasone e patati e patata ... fino alla Countach [ancora in mani italiane] e Diablo [già in mani straniere] tutto ok, da qualche anno a sta parte una caccola ....

Boh, vedrò fantasmi in ogni dove, ma non mi sembra di essere troppo distante da notare un malpancismo generalizzato.

Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle Shocked

E la finisco qui.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 11:36:54 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza...

Mi sembra che sul forum non ci sia bipolarismo, ma proporzionale ... contale e magari, ma sottolineato 28 volte, sono maggioranza relativa, che nel proporzionale non è la maggioranza Wink

Vediamo: io, Walt, &re@, MTB, Die Boss, Diabolik, Mariner, Phormula ... poi? 8 su 201 iscritti sono la maggioranza? strana matematica che hai imparato Tongue Tongue Grin Grin

Citazione
PS la Porsche la consideriamo parte del gruppo VW? Cugina? Da che parte la vogliamo mettere?

Non c'è controllo diretto, ma, se vogliamo, Ferdinand è stato il padre della Porsche, della VW e dell'Auto Union nello sport ... ah, già ... quest'ultima non c'entra nulla con Audi ... la storia ... manca, è evidente ...

Rimane Porsche e VW: parentela diretta, sono figlie dello stesso padre ... non è che cadi nel Cainoabelismo maltrattando la sorella della tua beneamata? Wink Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 11:37:47 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 29, 2003, 11:44:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No, adesso spiegatemi una cosetta: adesso che Audi ha comprato il 100% della Lamborghini, dandogli un assetto societario stabile, è passata al nemico.

Quando era di proprietà della Chrysler, poi del figlio del sultano malese e quant'altro no?

A me sembra che il passato di Lamborghini è equitemporale [o pochi anni dopo] a quello di Ferrari e già allora erano divisi in Ferraristi e Lamborghinisti, cioé chi avrebbe comprato una non avrebbe mai comprato l'altra ... ma Lamborghini non ha blasone e patati e patata ... fino alla Countach [ancora in mani italiane] e Diablo [già in mani straniere] tutto ok, da qualche anno a sta parte una caccola ....

Boh, vedrò fantasmi in ogni dove, ma non mi sembra di essere troppo distante da notare un malpancismo generalizzato.

Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle Shocked

E la finisco qui.
Christian sono d'accordo con te però c'è una piccola differenza tra l'operato dei precedenti "padroni di casa" e quello attuale. Tutte le supercar prodotte fino alla Diablo (io metterei anche la Murcièlago..) erano Lamborghini al 100%, magari gli interni non erano perfetti o chissà cos'altro però erano Lambo doc, ad esempio nessun motore sviluppato con altre case. Nella Gallardo invece hanno infilato un V10 sviluppato con Audi e prodotto in Ungheria, hanno seminato la plancia di componentistica Audi che, per quanto di ottima qualità (non discuto) mina un pò l'esclusività del modello..
Quanto ad AM e Jaguar, sinceramente ricordo poche persone felici delle scelte operate. Io stesso ho ricordato di recente da dove deriva il V12 della Vanquish..
« Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 11:45:17 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 11:50:04 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian sono d'accordo con te però c'è una piccola differenza tra l'operato dei precedenti "padroni di casa" e quello attuale. Tutte le supercar prodotte fino alla Diablo (io metterei anche la Murcièlago..) erano Lamborghini al 100%, magari gli interni non erano perfetti o chissà cos'altro però erano Lambo doc, ad esempio nessun motore sviluppato con altre case. Nella Gallardo invece hanno infilato un V10 sviluppato con Audi e prodotto in Ungheria, hanno seminato la plancia di componentistica Audi che, per quanto di ottima qualità (non discuto) mina un pò l'esclusività del modello..

La differenza da te riportata mi va bene, e infatti lo comprendo e lo capisco.

C'è da dire una cosa, però. Leggendo la stampa straniera [francese in particolare] l'arrivo di Audi è visto come panacea ai problemi di affidabilità che colpirono la produzione ante-arrivo Audi ... ti farò avere l'articolo, ripassati il francese Wink

Citazione
Quanto ad AM e Jaguar, sinceramente ricordo poche persone felici delle scelte operate. Io stesso ho ricordato di recente da dove deriva il V12 della Vanquish..

Poche persone felici, ma, a parte te, hai riscontrato lo stesso astio? Sinceramente ... Wink

Acc... avevo detto che la finivo là Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 29, 2003, 11:57:35 am
Staff, V12, 89694 posts
Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle Shocked

E la finisco qui.

Ahi ahi la precisione sguizzera dov'è finita? E le menate fatte a Impstar per la sua Ford Vanquish?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 11:58:03 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Vediamo: io, Walt, &re@, MTB, Die Boss, Diabolik, Mariner, Phormula ... poi? 8 su 201 iscritti sono la maggioranza? strana matematica che hai imparato Tongue Tongue Grin Grin

Dimenticavo: Conte, Losna, Patarix ... 11 su 201 ...

Tu e Barn non vi conto prima della risoluzione del conflitto di Cainoabelismo Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 29, 2003, 11:58:48 am
Staff, V12, 89694 posts
Dimenticavo: Conte, Losna, Patarix ... 11 su 201 ...

Tu e Barn non vi conto prima della risoluzione del conflitto di Cainoabelismo Grin Grin Grin

Adesso non vorrai dirmi che gli altri 190 han tutti Fiat!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 12:00:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ahi ahi la precisione sguizzera dov'è finita? E le menate fatte a Impstar per la sua Ford Vanquish?!

ALT, uno su 201 che ha leggermente alzato il tono, ma che, di comune accordo, ha chiarito, ridimensionato E cancellato l'unico caso Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 29, 2003, 12:00:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La differenza da te riportata mi va bene, e infatti lo comprendo e lo capisco.

C'è da dire una cosa, però. Leggendo la stampa straniera [francese in particolare] l'arrivo di Audi è visto come panacea ai problemi di affidabilità che colpirono la produzione ante-arrivo Audi ... ti farò avere l'articolo, ripassati il francese ;)Poche persone felici, ma, a parte te, hai riscontrato lo stesso astio? Sinceramente ... Wink

Acc... avevo detto che la finivo là Grin

Beh Christian, io non ho nulla contro il controllo da parte di Audi, ciò che mi preme è che le Lambo restino Lambo e non delle auto con il toro sul cofano e che montano motori prodotti chissà dove e sviluppati con costruttori che non hanno niente a che vedere con il marchio.
Se l'Audi si fosse limitata a garantire affidabilità e qualità di costruzione (che non credo manchi granchè) non avrei avuto assolutamente niente da dire, anzi, però purtroppo non si sono limitati a questo. Non voglio assolutamente dire che la Gallardo sia uno schifo, anzi, mi piace molto, però..
Quanto alla reazione riguardo le altre case.. beh.. non hai tutti i torti però alla fine credo siano discorsi con una importanza relativa. Se l'auto, nonostante abbia motore sviluppato da X e prodotto in Y, ti fà impazzire.. la compri e vissero tutti felici e contenti, o no? Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 29, 2003, 12:02:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ripassati il francese Wink
Mmmm.. mai fatto il francese, ma se un giorno hai voglia di postare la traduzione sul Pistone..  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 12:04:19 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Adesso non vorrai dirmi che gli altri 190 han tutti Fiat!!!

Ma anche tu che corsi di matematica hai frequentato? Tongue

Affermazione di Baranzo:

Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza...

Per essere maggioranza, a casa mia, si deve essere la metà più uno degli iscritti ... si affermava che il Gruppo VW sarebbe un ghetto che contiene la maggioranza ... è vero? Mi sembra di no.

Non vuol dire che gli altri 190 hanno Gruppo FIAT, è ben diverso ... non ci provare ... il Gruppo FIAT è presente, a memoria, con ben più di 11 rappresentanti Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo o 360 Modena, cosa comprereste?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 29, 2003, 12:06:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Se l'auto, nonostante abbia motore sviluppato da X e prodotto in Y, ti fà impazzire.. la compri e vissero tutti felici e contenti, o no? Wink

Ôh oui! Grin
« Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 12:06:22 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.