555 Visitatori + 3 Utenti = 558

bluspazioprofondo, baranzo, tappo
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2370 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT Stilo abarth....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:26:47 am
Visitatore, , posts

hai ragione in tutto phormula....io l'asino per strada lo faccio(perchè è difficile resistere)ma mi tengo sempre al 99%...per andare al limite e oltre faccio dei rally ogni tanto e l vado veramente alla morte....


Alla fine l'importante è non esagerare, non andare oltre i limiti come dici tu
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 10:30:26 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io sulla 206 gti ho provato sia pirelli che bridgestone.le pirelli eran delle schifezze e son durate poco solo 20.000 km le bridgestone molto meglio ma la spalla dopo 10.000 km era finita.ora sulla 306 ho le pirelli sempre p 6000,ma non mi trovo male perchè di trazione davanti ne ho a sufficienza in particolar modo quando son calde e dietro scivola il giusto per farmi divertire.le migliori si narra che siano le F1,prossimamente le monterò e poi vi dirò.ad ogni modo una gomma non è detto che vada bene su tutte le auto,ve l odico perchè con le gomme da gara su certe macchine van meglio queste e su certe quelle ed ogni volta che si cambia marca si deve stravolgere l'assetto.....il segreto sta nel trovare le migliori per la vostra macchina,se ce ne sono...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 10:31:19 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
scusa ma che significa???non riesco a capire???comunque una macchina piccola può andar molto più forte di una grossa e gomme esagerate,ovviamente a casa sua però nelle strette curve di montagna


Nelle andature autostradali, medio veloci  (140-160) prima di entrare in curva, con certe macchine con freno motore basta mollare il gas, senti la macchina diminuire di velocità( dandoti anche più sicurezza), entri in curva in sicurezza, e dopo la curva riprendi la velocità che vuoi... quasi senza mai scalare la marcia... sulla mia che è un 1200, a quelle velocità, se molli il gas, il motore non esercita un freno sufficiente, arrivi in curva troppo forte e sei costretto a frenare prima di entrare in curva ( scalare a 140 con i rapporti corti  in tutte le curve non è molto opportuno).. e questo tipo di "routine" in tutte le curve non è l'ideale per il divertimento!! Sad
Lo stesso vale per le decelerazioni improvvise a causa di un mezzo che invade la tua corsia... con certe macchine molli il gas per tempo e  riesci a diminuire la velocità senza necessariamente dover frenare, con la mia e tutte le vetture con piccola cilindrata, potenza elevata e rapporti corti, sei costretto a frenare ( meno male che ha ottimi freni Tongue).

La differenza la noto spesso guidando anche la 156 1800 con pneumatici pressochè di stesse dimensioni 185/55 14 contro i 185/65 15( la larghezza è la stessa), in autostrada, nei curvoni che chiudono rapidamente o in caso di decelerazioni la differenza è abissale!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:32:46 am
Visitatore, , posts
io sulla 206 gti ho provato sia pirelli che bridgestone.le pirelli eran delle schifezze e son durate poco solo 20.000 km le bridgestone molto meglio ma la spalla dopo 10.000 km era finita.ora sulla 306 ho le pirelli sempre p 6000,ma non mi trovo male perchè di trazione davanti ne ho a sufficienza in particolar modo quando son calde e dietro scivola il giusto per farmi divertire.le migliori si narra che siano le F1,prossimamente le monterò e poi vi dirò.ad ogni modo una gomma non è detto che vada bene su tutte le auto,ve l odico perchè con le gomme da gara su certe macchine van meglio queste e su certe quelle ed ogni volta che si cambia marca si deve stravolgere l'assetto.....il segreto sta nel trovare le migliori per la vostra macchina,se ce ne sono...

Ma nei rally si usano ancora le Slick? E che costo hanno rispetto a gli pneumatici normali?
Email  Loggato 
   Re:golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Maggio 10, 2003, 10:34:57 am
Visitatore, , posts
E poi se mettiamo le migliori cioè Golf RS32 e GTA, mi sa che la GTA si becca tante di quelle bacchettate ad ogni uscita di curva ci lascia mezzo copertone perchè gli slittano le gomme ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che senso ha avere tutti sti cavalli se in curva non puoi usarli?




...ti dirò una cosa: prima di comprare IMP 16 (una 147 GTA), sono andato a provare la R32 (ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test): mi duole dirtelo, tra le due vetture non c'è paragone! La GTA, sebbene con (pochi) limiti dovuti alla TA, offre un sacco di emozioni in più rispetto alla R32... insomma... sembra più "viva". L'altra è noiosissima.... (vai a vedere la prova di IMP 16 su auto test)
....e poi andiamo, chi usa la macchina OGNI GIORNO in pista???  Huh Huh Huh
« Ultima modifica: Maggio 10, 2003, 10:36:15 am da Impstar »
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 10:37:20 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Phormula hai perfettamente ragione in tutto, ma, come giustamente diceva Mtbsport, non tutti quelli che fanno una tiratina ogni tanto sono dei criminali.... a volte per divertirsi basta poco e non serve correre grandi rischi o farli correre agli altri... non vorrei sfociare nella semantica ma non è sempre l'alta velocità a causare incidenti... cmq sia non vorrei che venisse travisato il significato dei nostri post... non sono dei criminali impazziti che corrono a parlare ma si tratta di considerazioni tecniche da appassionati del settore. Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 10:39:55 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Cmq 30.000 vuol dire che ti diverti parecchio eh

beh.. abbastanza ma quelle macchine con quell'assetto sono praticamente ghiotte di gomme... Angry

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 10:40:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
no niente slick ahimè.....si usano quelle da stampo,praticamente slick intagliate molto poco,giusto per dare il contentino alla fia.io che ho cerchi da 13" pago 200 euro a gomma e la mescola è indifferente.con i cerchi da 16" il prezzo è quasi doppio...sono veramente esagerati....il brutto è che non sono omologate per la strada,tranne le yokohama e un modello di pirelli che però non è una gran gomma....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 10:43:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io riguardo il freno motore ho capito ciò che vuoi dire ma lo trovo ininfluente.innanzi tutto perchè il gas non va mai mollato e in secondo luogo perchè il freno motore è una brutta bestia e fa perdere tanta agilità nell'entrata in curva.è un aiuto solo i nfrenata ma non di certo in autostrada...prova a frenare prima della curva ma entrare già col gas a bomba,vedrai che ti troverai meglio....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:45:33 am
Visitatore, , posts

...ti dirò una cosa: prima di comprare IMP 16 (una 147 GTA), sono andato a provare la R32 (ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test): mi duole dirtelo, tra le due vetture non c'è paragone! La GTA, sebbene con (pochi) limiti dovuti alla TA, offre un sacco di emozioni in più rispetto alla R32... insomma... sembra più "viva".


Le sensazioni sono una cosa le prestazioni un'altra.
Cmq adesso vado a leggermi il post
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 10:48:09 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
io riguardo il freno motore ho capito ciò che vuoi dire ma lo trovo ininfluente.innanzi tutto perchè il gas non va mai mollato e in secondo luogo perchè il freno motore è una brutta bestia e fa perdere tanta agilità nell'entrata in curva.è un aiuto solo i nfrenata ma non di certo in autostrada...prova a frenare prima della curva ma entrare già col gas a bomba,vedrai che ti troverai meglio....


non credo proprio.. se hai un rettilineo deserto che ti permette di arrivare a 180 prima della curva non credo che tu possa permetterti di non mollare mai il gas....  con il freno motore molli poco prima della curva, colpo di freno tutt'al più e ridai gas in curva, senza freno motore devi praticamente inchiodare per arrivare alla velocità utile per affrontare la curva....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:51:17 am
Visitatore, , posts


non credo proprio.. se hai un rettilineo deserto che ti permette di arrivare a 180 prima della curva non credo che tu possa permetterti di non mollare mai il gas....  con il freno motore molli poco prima della curva, colpo di freno tutt'al più e ridai gas in curva, senza freno motore devi praticamente inchiodare per arrivare alla velocità utile per affrontare la curva....

Guarda che ha ragione Vatanen, entrare in curva frenando con i freni e non con il freno motore è un'altra cosa, perchè il motore lo prepari per il tiro.
Email  Loggato 
   Re:golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:53:30 am
Visitatore, , posts

(ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test):


Non me ne volere ma dall'articolo che hai lasciato, non si capisce la differenza tra GTA e R32. E poi per quanto tempo te l'hanno fatta provare la R32, non mi dire il classico girettino.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 10, 2003, 10:53:50 am
Visitatore, , posts
Mamma mia Phormula, ci hai ammazzato lo spirito della discussione. ...

Mi spiace, é che sono due anni che ogni volta che questi signori vengono a trovare i miei, non fanno che parlare della loro figlia e di quello che é successo. Praticamente hanno perso il desiderio di vivere.

Quello che voglio sostenere io non é che tutti quelli che fanno le tirate in macchina siano dei pazzi criminali. Né che siano dei giovani delinquenti. Anzi, la categoria dei responsabili di incidenti spesso e volentieri include dirigenti d'azienda, che con la scusa che stanno viaggiando per lavoro e il tempo é denaro, si sentono autorizzati a pestare sull'acceleratore oppure a passare da una telefonata all'altra mentre guidano. Vivavoce o no. E, dal momento che sono al volante di grosse vetture con dotazioni di sicurezza aggiornate, spesso accade che ad avere la peggio sia il poveraccio sull'utilitaria di dieci anni fa che non aveva nessuna colpa se non quella di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Io di 50enni con Audi Mercedes e BMW che hanno fatto fuori famiglie intere ne ho conosciuti parecchi.  

Quello che voglio dire io é che, quando qualcosa va storto, quando si mette di traverso la sfiga, si sta presto a passare dalla innocua tiratina al grosso incidente. Il che non vuol dire che la tiratina non si possa fare, basta essere coscienti di quanto sia il margine di sicurezza (reale, non presunta, dopo la tiratina). Vuol dire che puoi entrare in curva cacciato, ma lo devi fare con ampi margini di sicurezza. Devi essere cosciente che dove non vedi ci potrebbe essere una buca, un po' di brecciolino, insomma qualcosa che non avevi previsto. A me é successo. Sulle rampe autostradali c'é il limite a 40 all'ora, che nessuno rispetta. Una volta di notte ne stavo facendo una bello cacciato e all'improvviso i fari hanno illuminato un piastrone di cemento largo un metro e alto trenta centimetri, evidentemente perso da un camion. Non dico che adesso faccio i curvoni a 40 all'ora, ma sicuramente mi guardo bene dal prenderli a 120 se non vedo tanto quanto il mio spazio di frenata.
Invece quello che vedo io é che molto spesso la gente pensa alle conseguenze solo dopo che si sono effettivamente verificate. Purtroppo si impara anche così. E, ti assicuro, quando la tua principale preoccupazione é di tener dietro un'altra macchina, difficilmente presti alla strada ed ai segnali che vengono da intorno al tuo veicolo la stessa attenzione che presteresti nella guida normale, quando non ti corre dietro nessuno. Ed é dimostrato che i guidatori più sicuri non sono quelli che sanno dominare meglio il mezzo (questo aiuta ma non é tutto), bensì quelli che hanno imparato a prevedere in anticipo le situazioni di pericolo, a prevedere quello che potrebbero fare gli altri osservando piccoli segnali, che sicuramente passano inosservati quando la tua principale preoccupazione é tenere dietro un'altra macchina.

Comunque io devo andare, per cui potete riprendere la discussione al punto in cui eravate. Buon fine settimana.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 10:55:24 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Guarda che ha ragione Vatanen, entrare in curva frenando con i freni e non con il freno motore è un'altra cosa, perchè il motore lo prepari per il tiro.


HO capito ma un conto è frenare leggermente un conto è inchiodare o cmq frenare per diminuire con i freni una trentina di km di velocità massima ( infatti se fai caso quelli buoni con macchine prestanti tipo bmw serie 3,156, a4 turbo non frenano praticamente mai....) Sad

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.