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Motori / Mondo Moto / Re: Triumph Tiger 660 Sport
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il: Giugno 12, 2023, 22:14:44 pm
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ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.
La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.
Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione. A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.
A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.
Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero
Molto bella Raven, quel motore mi ha sempre incuriosito e anche come estetica la trovo riuscitissima. Deve essere anche piuttosto agile alla guida!
Complimenti di nuovo. |
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Mini: quali sono quelle da evitare ?
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il: Giugno 11, 2023, 17:27:03 pm
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Aveva una 320d bianca interessante. Deve solo perfezionare la comunicazione un momentino, magari la macchina esiste davvero, vai a sapere !!! La seconda fatti dire i kw, se non si legge la targa non si può interrogare l'Aci online. Ciao Walt, avrei evitato scrivere al venditore "abbiamo urgenza"; per l'eventuale trattativa metti il venditore in una migliore posizione migliore rispetto a te
Personalmente, non mi orienterei su un'auto usata "chippata"; questo dettaglio mette in evidenza che il precedente proprietario ha sicuramente sfruttato il motore rispetto ad una vettura originale. Piuttosto, penso sia meglio trovarne una originale e poi farla modificare dopo*
*Io lascerei originale....in caso di incidente grave ti esponi al diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione se si riesce a stabilire che l'auto non era originale.
In ogni caso, buona fortuna con l'aquisto, sempre belle le Serie 3 coupé e cabrio
Saludos, Ale |
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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 06, 2023, 12:55:33 pm
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c'è anche da dire che la Mustang in USA costa meno di 30.000 dollari da configuratore...praticamente per loro è l'equivalente di una Golf col 1.0 3 cilindri e la scritta tarocca GTI applicata sul posteriore dal tamarro di turno col Ray Ban cinese e l'arbre magique allo specchietto.......
Si, ieri nella mia risposta volevo indicare che per i contenuti, é un'auto che costa relativamente poco....ma alla fine ho dimenticato di menzionarlo. Ed in effetti Valerio hai perfettamente ragione, per qeullo che offre, il prezzo é ottimo, specie per le verisoni base. |
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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 06, 2023, 03:03:30 am
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Fa così schifo ? Ma cosa ? Il motore, il cambio, o tutti e due ? La Mustang non é un'auto sgradevole, é questione di gusti, a molti puó piacere (me compreso, ma con il motore giusto); é un'auto relativamente comoda, considerando la tipologia e se non si hanno pretese particolarmente sportive dal motore, la V6 puó bastare.
ha più di 300cv, 0-100 in 5,6", proprio ferma non pare, sulla carta.
Quando scrivi "sulla carta", hai centrato il punto. In termini assoluti, quando si richiedono le massime prestazioni tirando il collo al motore al massimo, il motore muove relativamente bene la Mustang.
Il "problema" é che per accedere a quelle prestazioni, il motore deve sempre essere su di giri, dando l'impressione a bassi e medi regimi che il cambio automatico (non proprio velocissimo) deve sempre fare gli straordinari ad ogni sorpasso. Se vuoi andare spedito ma allo stesso tempo rilassato, non é il motore giusto (come potrebbe essere il V8, ma anche il 2.0 Turbo). Con il V6, o vai tranquillo a regimi medio-bassi, accettando di avere una risposta tranquilla (specie in salita) o, se vuoi andare piú forte, devi insistere con l'acceleratore, accettando regimi (e rumore) elevati; ed il sound, di quel motore, non é proprio il massimo....ancora una volta il V8 é tutta un'altra cosa. |
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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 03, 2023, 02:38:33 am
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No ti prego Maurizio....l'hai mai guidata la 3.7 V6? Mi é capitato di affittarla un paio di volte....lasciamo perdere, meglio un 2.0 Turbo Benzina La V8.....quella si é molto gradevole da guidare. |
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Motori / Mondo Moto / Re: Quasi quasi una di queste...
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il: Maggio 27, 2023, 12:32:26 pm
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A parte che il motore non mi sembra particolarmente in forma, perché perde un colpo su tre
Effettivamente se lo lasciava spento era meglio....se ha tanti sintomi facendolo salire di giri in folle, non immagino in movimento quanti vuoti che deve avere....urge una rimessa a punto. |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: superbollo agli sgoccioli
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il: Maggio 23, 2023, 20:46:24 pm
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Pare che sembri che forse dicano che c’è la possibilità che magari può darsi che vedano se in futuro, se non cambiano le cose e se tutto va bene, valutino di poter pensare di togliere il superbollo
Non avrei potuto dirlo meglio di cosí. |
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Motori / Mondo Auto / Re: L'occasione di sempre
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il: Maggio 23, 2023, 18:22:29 pm
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Per un attimo avevo letto € 5.000 ed ho pensato; mica male dai!! Due secondi dopo....ho letto correttamente.....ma anche no grazie!! |
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Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Giappone
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il: Maggio 23, 2023, 16:56:56 pm
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Certo, portare la mascherina all'aperto a Maggio 2023 è un'ossessione, un segnale di problema psichiatrico.
In Asia le mascherine all'aria aperta vengono usate da piú di 50 anni nelle grandi cittá, specie in India, China, Filippine Giappone e Taiwan, per proteggersi da elevati livelli di inquinamento. É sempre stato piuttosto comune in particolare per chi si sposta in moto dentro alle grande cittá.
Anche la SARS dei primi anni 2000, ha dato una bella spinta alla diffusione dell'uso delle mascherine in ambienti chiusi quando si é malati, anche per un semplice raffreddore, fin da ben prima del 2020. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B
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il: Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
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Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi. Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.
Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).
Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale. |
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