580 Visitatori + 4 Utenti = 584

mauring, Homer, Phormula, &re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 596 597 [598] 599 600 ... 619
8956  Motori / Mondo Auto / Re: La buona educazione non paga il: Marzo 19, 2006, 11:08:53 am
Può essere stato idiota, come potrebbe benissimo avere calcolato male i tempi di sorpasso. Non  tutti sono abituati a vedersi arrivare da dietro fulmini a 180 Km/h.

Per quanto riguarda il limite, io sono favorevole al sistema tedesco. Ovvero limite a 130 km/h solo consigliato e assicurazione libera di applicare la rivalsa se sbatti a più di quella velocità. Tanto ormai in tutte le macchine é possibile sapere la velocità di impatto precisa al chilometro.
8957  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 18, 2006, 17:23:38 pm
Anche senza arrivare ai livelli di maleducazione di chi parcheggia la Smart di traverso (che poi é un andare a cercar rogne, perché se ti si appoggiano con il paraurti ti rifanno la portiera), guardando il parcheggio della metropolitana da me, ci sono almeno una decina di spazi in cui una Smart può essere parcheggiata senza problemi e senza dare fastidio, mentre una macchina normale non ci sta. E in azienda da me é consentito parcheggiare le Smart nell'area di sosta delle moto, senza contare che anche qui si possono sfruttare gli angoli del parcheggio interrato. QR ai tempi aveva fatto la prova di parcheggio con la Smart e aveva trovato un valore di 3 metri e 50. Meno della lunghezza di una normale utilitaria, senza contare il diametro di sterzata ridotto.
8958  Dal mondo... / Altre news... / Re: [SPY] Mercedes Classe C 07 il: Marzo 18, 2006, 10:01:30 am
molto bella, comunque Mb con le finiture dopo la crisi dei primissimi anni del 2000 è tornataalla grande.
Attualmente come plastiche montaggi finiture è la numero 1 .

Devo dire che sembrano avere imparato la lezione, e cioé che la clientela non si accontenta più della qualità percepita. A sentire il responsabile del nostro parco auto aziendale, Mercedes é tornata ad essere la casa che dà meno rogne.
8959  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 18, 2006, 09:29:20 am
in 3m quattro persone moderne non ce le metti. Riesci al massimo a posizionare, e molto male, 4 persone sotto il 1.65m.....
Don't worry che gli studi li hanno fatti....

A parte il fatto che, come ho già detto, secondo me portare la Smart a tre metri significherebbe farle perdere la ragione principale della sua esistenza, ovvero che la parcheggi ovunque. Le dimensioni esterne e il cambio automatico sono le ragioni per cui ne sto valutando l'acquisto. Ripeto, secondo me la Smart va vista come uno scooterone con tutti i comfort o un quadriciclo con prestazioni decenti, per preferisco due posti abbondanti a quattro con le ginocchia in bocca.
Su questo punto devo dare ragione a Diabolik. Su una vecchia 500 riuscivi a farci stare 4 persone perché allora eravamo (mediamente) più bassi e più magri, eravamo disposti a certi sacrifici pur di avere una macchina e perché si potevano fare sedili poco imbottiti, parabrezza verticali a due centimetri dal naso e portiere e fianchetti dello spessore di una sottiletta. Oggi anche una vettura da 3 metri deve assicurare ai posti anteriori il comfort e la vivibilità almeno di una utilitaria del segmento B. E tenendo in considerazione anche lo spazio sottratto dalle portiere (a causa delle normative sugli urti laterali), diventa dura. Se poi dovessero entrare in vigore normative anche per i tamponamenti da dietro, diventerà impossibile avere bagagliaio zero e sedile posteriore praticamente a ridosso del lunotto.
8960  Motori / Mondo Auto / Re: HELP ME! AUTO IN REGALO il: Marzo 18, 2006, 09:18:09 am
Visto e considerato che l'Alfasud ormai é rarissima e che questa é tenuta in condizioni impeccabili, Io farei così:
La porterei a casa e la terrei con la stessa cura. Alla fine passaggio, bollo e assicurazione costano pochissimo.
Poi proverei a guidarla, senza massacrarla. Con le vetture storiche é sempre lo stesso discorso, o te ne innamori oppure é meglio lasciar perdere. Nella prima ipotesi, continuerai a trattarla con cura e ad usarla con tutto il rispetto che si deve ad una storica. Nel secondo, viste le condizioni del mezzo, puoi sempre mettere un annuncio su qualche rivista o spargere la voce tra i club e trovare qualcuno che magari ne sta cercando una simile da anni, ti ripagherà delle spese e ti ringrazierà per non averla massacrata.
8961  Motori / Mondo Auto / Re: Cosa dicevo sull'altezza da terra delle biturbo ? il: Marzo 17, 2006, 13:00:56 pm
A parte che 10 cm non sono poi così pochi, visto che l'altezza minima da terra del New Beetle è 13 cm (ovviamente misurati a pieno carico), anch'io credo facesse più di 20 all'ora, per fare tutti quei danni. Ciò non toglie che anche sulle vetture normali, per spuntare giudizi lusinghieri nei test di stabilità, le case si stiano preoccupando un po' meno di garantire una altezza minima da terra di almeno 15 cm.
8962  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 17, 2006, 12:48:17 pm
IMHO averla fatta tre metri e 2+2 l'avrebbe fatta diventare "una delle tante", visto che il segmento A comincia da 3 metri e 30. A quel punto uno prende in considerazione altre scelte (Panda, Matiz, Aygo, C1, ...)  Il bello della Smart è appunto il fatto che è un metro più corta della maggior parte delle vetture di segmento A (che mediamente viaggiano sui tre metri e 50).
Anche l'idea dei due posti secchi non la trovo così sbagliata, visto che è appurato che l'80% degli spostamenti urbani avviene con il solo guidatore a bordo e se ci mettiamo quelli con un passeggero arriviamo al 96%. Vetture come la Smart sono indirizzate al ruolo di seconda o terza macchina, da usare in ambito urbano. Anche fosse 2+2, se in famiglia hai un'altra macchina più grande, quella (rara) volta chesai di doverci salire in quattro, prendi la macchina più grande, non obblighi la gente a compattarsi sul sedile posteriore. Non avrebbe senso girare tutti i giorni con un monovolume perchè una volta l'anno può capitare di doverci salire in sette.
8963  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: 147 2004 km0 progression il: Marzo 17, 2006, 12:05:21 pm
Tenete presente che in certi paesi del Nord Europa molte segmento C in allestimento base sono prive di climatizzatore.
8964  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 17, 2006, 12:01:28 pm
Io trovo che l'idea di fare una macchina da città con due posti comodi racchiusi in due metri e mezzo e con il cambio automatico in sè sia molto valida, e infatti conosco chi la Smart l'apprezza per questo e non perchè fa moda. Questo perchè le nostre città sono state progettate quando nelle vie giravano ancora i carretti spinti a mano.
Ripeto, trovo un po' assurda l'idea del turbo su una citycar, macchina che per definizione subisce più di qualche strapazzo. Un mille aspirato, abbinabile anche al cambio meccanico (per chi vuole risparmiare) IMHO sarebbe stato una soluzione meno costosa e più valida.
8965  Mercatino / Vendo / Re: doblò cargo il: Marzo 17, 2006, 09:10:00 am
Purtroppo non sei di Milano. Altrimenti ti direi di parcheggiarlo in Piazzale Lotto con un cartello vendesi. Piazzale Lotto a Milano è la sede ufficiosa dell'agenzia per l'impiego nel mercato edile a Milano. La mattina è un brulicare di padroncini, manovali, extracomunitari, ... insomma la vetrina giusta per vendere un mezzo commerciale.
Probabilmente anche nella tua città c'è qualcosa di simile.
8966  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: 147 2004 km0 progression il: Marzo 17, 2006, 08:57:58 am
no è molto più semplice...l'offerta è vincolata all'acquisto del pacchetto "profin"...il prezzo normale è quello del sito ovvero 16000 euro...bisogna vedere cosa ci metton dentro a quel pacchetto...potrebbe anche essere che 9000 è il prezzo da pagare e poi c'è una maxirata...

Anche.
8967  Mercatino / Vendo / Re: doblò cargo il: Marzo 17, 2006, 08:47:18 am
Direi che il prezzo è funzione dell'interesse dell'acquirente. Il 1.9 aspirato ha costi fissi più alti ma ripaga con una affidabilità a tutta prova. Bisognerebbe trovare qualcuno che assegna un valore a questo e non guarda solo alla cilindrata.
8968  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: 147 2004 km0 progression il: Marzo 17, 2006, 08:29:49 am
Io aspetterei di vedere la macchina.
Mi è capitato spesso di vedere "offerte iperscontate" e ci ho trovato sempre una ragione:
- Potrebbe essere il classico "specchietto per le allodole", vai da loro e scopri che ne avevano solo una e guarda caso l'hanno appena venduta.
- Potrebbe essere un esemplare iperscontato per qualche motivo (grandine, incidente durante il trasporto, ...).
- Potrebbe essere una combinazione di colore e di allestimento difficile da piazzare, magari un esemplare per i mercati esteri di un colore schifido e senza clima.
8969  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 17, 2006, 08:25:02 am
Beh, la mano sul fuoco sull'afidabilità delle microcar giapponesi non so se ce la metterei. Nel senso che farei un distinguo. Accanto a meccaniche esasperate, anche sulle microcar se ne trovano di più "normali" (che fanno il grosso delle vendite. Inoltre in Giappone il sistema perverso delle revisioni rende molto difficile (e costoso) tenere una macchina più di cinque anni. E considerato il chilometraggio medio, credo che molte microcar vadano sotto la pressa molto prima dei 100 mila km.

Sinceramente non saprei dirti il perchè il suprex è così inaffidabile. Secondo me è delicato di suo e il fatto che sia montato su una citycar non aiuta. Voglio dire, se abiti fuori città, puoi concederti il lusso di uscire di casa e percorrere i primi chilometri con tutta calma, aspettando che i fluidi vadano in temperatura. In città, appena esci dal parcheggio, sei costretto a tenere i ritmi del traffico, che ti piaccia o no. E' per questo che a maggior ragione su una citycar IMHO la meccanica dovrebbe essere semplice, robusta e in grado di reggere gli strapazzi.
8970  Motori / Mondo Auto / Re: Smart Roadster & Coupè il: Marzo 17, 2006, 08:04:34 am
Comunque i tutto per dire:
a) togliete quel cesso da dentro la smart
b) che qualcuno costruisca una vetturetta analoga con un motoretto semplice e decente...

e soprattutto con un cambio......

Quoto entrambi. Anche sulla Fortwo basterebbe mettere al posto del tre cilindri turbo "suprex" un comunissimo "normex" tre-quattro cilindri aspirato da un litro, abbinandolo ad un CVT con marce simulate o ad un robotizzato decente, mentre su Roadster e Coupè ci vederei bene un 1.2-1.4 da 80-100 cavalli abbinato ad un semplicissimo 5 marce manuale e con la possibilità di avere un allestimento semplificato. Ne verrebbe fuori una macchinetta da divertimento alla portata di molte tasche.

Più frequento il mondo Smart (in previsione di un acquisto) e più mi rendo conto che il "suprex" più che altro è molto "delicatex" e se non lo tratti con i guanti, dopo 50-60 mila km ti trovi con guai grossi, ovviamente fuori garanzia. E poi non capisco perchè su un motore turbocompresso, la coppa dell'olio non abbia il classico tappo di scarico. Aspirando l'olio si rischia di lasciare le morchie nella coppa. E' "assurdex", che nel 2006 un motore non riesca a fare 250 mila km senza essere revisionato.
Pagine: 1 ... 596 597 [598] 599 600 ... 619
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 20 queries.