525 Visitatori + 3 Utenti = 528

&re@, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Multijet II: 3,5 litri/100Km
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 11, 2012, 12:32:02 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Più che dei bollini blu mi fido più dell'eobd II.
Il problema del bollino blu è che viste le oramai ridottissime emissioni non sai mai se misura le emissioni oppure il rumore di fondo.
appunto

gli strumenti che utilizzano per fare le revisioni non sono adatti... imho

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 11, 2012, 12:35:45 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Beh, è chiaro che ad ogni tornata di normative Euro i piazzisti di automobili te la vendono come il non plus ultra della tecnologia, io ho ancora da qualche parte un preventivo (redatto sulla solita carta di formaggio) in cui il venditore avava scritto a caratteri cubitali EURO 4 (anche perchè le Euro 3 non potevano più venderle e le Euro 5 ancora non esistevano), come se l'essere Euro 4 fosse l'elemento che distingueva quel modello da tutte le altre automobili...
Al di là del fatto che ormai esiste l'OBD II e che basta una candela che manca qualche accensione per accendere la spia e spedirti in officina, è innegabile che fra un po' le Euro 4 diventeranno delle bestie nere in termini di emissioni, perchè dovrà partire il business di sostituzione con le Euro 5, 6, ...
si lavora gia' da diversi anni alle euro6....ancora da prima che i limiti fossero definitivi....un paio di volte ho gia' sentito nominare euro7....mi sono venuti i brividi Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2012, 13:01:43 pm
Staff, V12, 89693 posts
I benzina attuali infatti si possono guidare solo se turbo...oggi ho provato il 328i ed e'molto piacevole...però non sembrano 245cv!!
Io ho sentito il 95cv di Emi e non ho notato gran differenze con la mia 75cv euro4...ma quei consumi garantisco che sono assolutamente impossibili

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 11, 2012, 13:51:39 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Per la carità prendi un tdci 1400 (lo abbiamo avuto in casa per 6 anni) forse psicologicamente sei gia' pronto e non ti lamenti delle non prestazioni...pensi che non consuma e speri di non dover superare un ciclista Smiley))

Ma onestamente i100cv di adesso, che siano 100,95, poco cambia, fanno ridere, sara' che le auto sono iper accessoriste e quindi pesanti, ma son ferme e hanno la reattività di un mattone

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Febbraio 11, 2012, 14:54:22 pm
Utente standard, L4, 242 posts
Per la carità prendi un tdci 1400 (lo abbiamo avuto in casa per 6 anni) forse psicologicamente sei gia' pronto e non ti lamenti delle non prestazioni...pensi che non consuma e speri di non dover superare un ciclista Smiley))

Ma onestamente i100cv di adesso, che siano 100,95, poco cambia, fanno ridere, sara' che le auto sono iper accessoriste e quindi pesanti, ma son ferme e hanno la reattività di un mattone

Beh per quello che riguarda la pura reattivita' diciamo che piu' che la potenza pura e' la coppia che manca in relazione al peso delle vetture odierne.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2012, 18:55:24 pm
Staff, V12, 89693 posts
Beh per quello che riguarda la pura reattivita' diciamo che piu' che la potenza pura e' la coppia che manca in relazione al peso delle vetture odierne.

Ma che dici?? Coi turbo attuali di coppia ce n'è molta più di una volta...il problema e'la risposta del gas che fa ridere

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 11, 2012, 19:53:13 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma che dici?? Coi turbo attuali di coppia ce n'è molta più di una volta...il problema e'la risposta del gas che fa ridere

il probelma sono i transitori che per via delle mappe fumo antiinquinamento ammazzano coppia e cavalli nei suddetti transitori...
oltre al peso ecc

da euro 3 a euro 5 c'è un abisso in tal senso
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.176 secondi con 27 queries.