457 Visitatori + 2 Utenti = 459

TonyH, alura
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Multijet II: 3,5 litri/100Km
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Febbraio 11, 2012, 09:24:28 am
Utente standard, L4, 242 posts
..... e nel ciclo combinato! Davvero eccellente la nuova tecnologia dei motori turbodiesel made in FIAT.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-mito-nuovi-motori-ecologici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 11, 2012, 09:34:28 am
Staff, V12, 28642 posts
Ai biliv....

Il 1.3 m-jet è molto parco, ma i 28 nel misto sono come al solito ottenuti in condizioni troppo particolari.
Imho starà attorno ai 20-22, che è pur sempre un risultato degno di nota.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Febbraio 11, 2012, 09:50:30 am
Utente standard, L4, 242 posts
Completamente d'accordo con te (come mi capita di sovente). Qui si apre la annosa diatriba tra consumi omologati e consumi reali. Pero' i consumi omologati restano pur sempre un buon indicatore per quello che poi riguarda i consumi reali. Nota bene che io farei una legge secondo cui il ciclo di omologazione dei consumi di un motore debba essere moooolto piu' corrispondente alla realta'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 11, 2012, 09:51:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Considerato il ciclo si omologazione standard, e magari con una rapportatura del cambio favorevole, non è un problema arrivare a consumi record. Però nella vita reale non sono molti i clienti che accelerano da 0 ad 80 km/h in 40 secondi...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 11, 2012, 10:04:56 am
Staff, V12, 23869 posts
comunque , dopo 1 anno che lo dicevo, han scoperto che 85 cv, è la taratura giusta per il 1.3 mjet...ehhh...son troppo avanti.. Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 11, 2012, 11:19:25 am
Utente standard, V12, 58106 posts
il problema non sono gli 85cv il problema imho e' l'euro 5..,
la punto ha 95cv la focus 115...da guidare la punto e' soporifera la ficus in zona turbo sembra quasi reattiva (quasi)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 11, 2012, 11:25:55 am
Staff, V12, 23869 posts
bè Emi, o ci arrivi da una parte...o dall'altra...i Ford tdci 1.4 della focus mi sembran cmq più reattivi, idem il mjet con 75cv..forse è anche che per avere una v max "adeguata" a 95 cv dichiarati, mettono un cambio lungo come la fame, mentre se uno prende 75-85 cv psicologicamente ha già in testa che farà i 165 max.

Comuqnue l'euro > 4 è una boiata secondo me, una normativa a cavolo, per ridurre un inquinamento ormai già ridotto, e spingere la gente a cambiar macchina. Sarebbe stato più opportuno ad esempio vietare il riscaldamento nelle farmacie per ridurre l'inquinamento...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 11, 2012, 11:38:23 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Secondo me con Euro > 4 si sta veramente raschiando il fondo con i benzina, mentre per i Diesel ci sono ancora spazi per ridurlo.
Più che altro sarebbe il caso di rivedere i cicli di omologazione, rendendoli più vicini alle condizioni reali di guida (peso ed aerodinamica compresi).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 11, 2012, 11:48:36 am
Utente standard, V12, 10074 posts
il problema dell'inquinamento dei mezzi di trasporto non c'è pi al momento dell'immatricolazione, perchè le auto odierne inquinano poco... al momento della "vendita"


il problema è che dopo un paio di anni di vita, buona parte delle auto circolanti, cominciano ad inquinare peggio dei motori a carburatori (almeno quelli se erano scarburati rendevano l'auto inguidabile... le auto odierne sono di per se inguidabili... )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 11, 2012, 11:49:21 am
Staff, V12, 23869 posts
il problema dell'inquinamento dei mezzi di trasporto non c'è pi al momento dell'immatricolazione, perchè le auto odierne inquinano poco... al momento della "vendita"


il problema è che dopo un paio di anni di vita, buona parte delle auto circolanti, cominciano ad inquinare peggio dei motori a carburatori (almeno quelli se erano scarburati rendevano l'auto inguidabile... le auto odierne sono di per se inguidabili... )

su quali basi affermi ciò?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 11, 2012, 12:01:34 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
su quali basi affermi ciò?
sulla base "pratica"

quanti sostituiscono il catalizzatore dopo tot km?
quanti fanno fare i tagliandi completi con sostituzione candele filtri etc?
...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 11, 2012, 12:03:37 pm
Staff, V12, 28642 posts
sulla base "pratica"

quanti sostituiscono il catalizzatore dopo tot km?
quanti fanno fare i tagliandi completi con sostituzione candele filtri etc?
...

Se la gente non fa la manutenzione non è colpa del legislatore.

Cmq i kat sono progettati per funzionare fino a 160.000km

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 11, 2012, 12:08:14 pm
Staff, V12, 23869 posts
Se la gente non fa la manutenzione non è colpa del legislatore.

Cmq i kat sono progettati per funzionare fino a 160.000km

TonyH...ma stai anche a discutere un discorso del genere? ....io porto regolarmente le auto sino a 250.000 km, mi leggo le stampate delle revisioni e bollini blu (e magari le capisco pure..) e vedo che stanno sempre ampiamente nei limiti..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 11, 2012, 12:10:19 pm
Staff, V12, 28642 posts
Più che dei bollini blu mi fido più dell'eobd II.
Il problema del bollino blu è che viste le oramai ridottissime emissioni non sai mai se misura le emissioni oppure il rumore di fondo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Multijet II: 3,5 litri/100Km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 11, 2012, 12:18:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, è chiaro che ad ogni tornata di normative Euro i piazzisti di automobili te la vendono come il non plus ultra della tecnologia, io ho ancora da qualche parte un preventivo (redatto sulla solita carta di formaggio) in cui il venditore avava scritto a caratteri cubitali EURO 4 (anche perchè le Euro 3 non potevano più venderle e le Euro 5 ancora non esistevano), come se l'essere Euro 4 fosse l'elemento che distingueva quel modello da tutte le altre automobili...
Al di là del fatto che ormai esiste l'OBD II e che basta una candela che manca qualche accensione per accendere la spia e spedirti in officina, è innegabile che fra un po' le Euro 4 diventeranno delle bestie nere in termini di emissioni, perchè dovrà partire il business di sostituzione con le Euro 5, 6, ...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.