551 Visitatori + 5 Utenti = 556

baranzo, bluspazioprofondo, tappo, &re@, Walt
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2370 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 22, 2010, 21:34:26 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Leggo su italiaracing.net le pagelle stilate da Guido Rancati, noto giornalista del settore, sui piloti e non solo che hanno calcato le strade dei rally nazionali e non, ed ecco qui la sua pagella:
10 Sébastien LOEB Che dire ancora? Niente, dicono tutto i numeri: il sette delle vittorie che l’Extratrrestre ha rastrellato nella stagione che gli ha dato il settimo titolo iridato.

9,5 Juho HANNINEN Non era il favorito nella corsa al primo posto dell’Intercontinental Rally Challenge, ma il finlandese è tosto assai e alla fine l’ha spuntata. Da grande, anche sulle strade catramate.

9 Sébastien OGIER Piccoli campioni crescono. Soprattutto se c’è qualcuno che si impegna a dar loro modo di farlo: la federazione francese lo fa da anni e il ragazzo delle Alte Alpi ha sfruttato alla stragrande l’occasione datagli. Non più speranza, ormai è una certezza assoluta.

9,5 Paolo ANDREUCCI Nella serie tricolore, il garfagnino è una carta da giocare sempre. L’ha confermato una volta di più mettendosi in tasca il titolo con una gara d’anticipo. E strapazzando tutti – stranieri compresi – sulle strade che trasudano storia del Sanremo.

9 Jari-Matti LATVALA Mai dire ormai. Ma ci sta che il ragazzo con gli occhiali abbia definitivamente perso il vizio di stropicciare auto da corsa. Questo almeno fanno pensare le sue non banali prestazioni nel mondiale.

8 Robert KUBICA I suoi progressi sono evidenti, la sua passione per le corse su strada è straripante. Lo conferma la scelta di evitare con cura gli appuntamenti glamour come quello monzese.

7,5 Luca ROSSETTI Il salvabile lo ha salvato e non è poco. Ultimo ad arrendersi a Ucci nella contesa tricolore,, Rox ha dato lustro al suo palmares portandosi a casa il titolo continentale: non sarà molto, ma non è poco.

7,5 Petter SOLBERG Fra il dire e il fare, eccetera eccetera. Sempre pronto a gridare al mondo di essere l’unico a poter battere l’inarrivabile Loeb, Hollywood non dà seguito alle roboanti promesse. Ma fa comunque assai bene un po’ dappertutto.

7 Stefano ALBERTINI Quello che sa fare, il valsabbino lo fa molto bene. Vince l’italiano Junior, il Trofeo Clio e la Coppa riservata al migliore nelle due ruote motrici. Non gli basta per essere designato dalla Csai a battersi per uno dei sei posti a costo zero nella Fia Academy, ma questa è un’altra storia.

7 Andrea CRUGNOLA Bravo ovunque, ma soprattutto nelle incursioni oltre confine. Anche in quella spagnola dove si guadagna l’accesso al mondiale che verrà.

7 Kris MEEKE Confermasi non è mai facile e il nordirlandese lo ha confermato in una stagione con più luci che ombre. Ma è anche vero che molti errori li ha commessi cercando di supplire con i il coraggio all’inferiorità del mezzo che aveva. E la fortuna, si sa, non sempre aiuta gli audaci.

6,5 Luca BETTI Chi la dura la vince. E il cuneese conferma l’adagio popolare vincendo ad Antibes. Riscattando in un sol colpo le delusioni accumulate nella stagione continentale.

6 Giandomenico BASSO Di ritorno nel Bel Paese, Giando ha fatto meno di quanto fosse logico attendersi. L’impressione è che gli sia mancato qualcosa, forse il calore di chi, con la sua stessa divisa, gli stava intorno.

5 Kimi RAIKKONEN Dritti e rovesci. L’enigmatico finlandese non evolve e raccoglie poco. Meno di quanto fosse lecito attendersi.

4,5 Dani SORDO I sogni sono ancora sogni e l’avvenire ormai quasi passato… Struggenti, le parole di Luigi Tenco riassumono molto bene l’annata dell’iberico che, veterano nel mondiale, ancora non ha vinto niente.

4,5 Jan KOPECKY Forse il doppio impegno nella serie alternativa e nell’italiano lo ha confuso. Forse. Di certo da metà stagione in poi non è riuscito a confermare il tanto di buono che aveva fatto nel recente passato.

4 Mikko HIRVONEN Dove è finito l’irriducibile campione che aveva iniziato la stagione mettendo tutti in riga a Montecarlo e in Svezia resta un mistero irrisolto. Nell’attesa che venga chiarito, resta la delusione di tante, troppe gare anonime.

3,5 Renato TRAVAGLIA Chi troppo vuole, nulla stringe. E all’infedele trentino, che per un pugnetto di dollari gira le spalle alla Peugeot e alla Pirelli, resta ben poco fra le mani.

3 Sergio MAIGA & Giorgio CROCE Sulla graticola ancor prima che la stagione iniziasse, l ’organizzatore del Sanremo e quello del Friuli non trovano di meglio da fare che guardarsi in cagnesco, ciascuno con la non tanto segreta speranza di trovare per strada gli appoggi giusti per restare nel Cir. Ed è esattamente quello che volevano a palazzo, per continuare a gestire in pace il potere.

2 Luciano TEDESCHINI Ha corso per anni e conosce la materia. Ma usa l’esperienza accumulata nel tempo quasi solo per fiutare l’aria in modo da essere sempre in prima linea quando c’è da dire sì ai potenti. Anche avallando decisioni che fanno a botte con il buonsenso.

1 Angelo STICCHI DAMIANI Tutte le colpe non saranno sue, ma l’ingegnere pugliese è il numero uno della Csai e deve pur farsi carico delle tante scelte insensate operate dalla sub-federazione che presiede. Anche e non solo nella distribuzione delle titolazioni tricolori.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 22, 2010, 21:41:36 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Dopo aver letto ecco le mie correzioni, poche, sui giudizi del giornalista:
do un 6 a Sergio MAIGA & Giorgio CROCE e le motivazioni sono ampiamente riportate qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46450.0

Un 7 a Kopecky che con 2 campionati disputati ha ottenuto lusinghieri risultati se si considera che nell'IRC è stato fermato da Skoda quando la stagione non era ancora conclusa e la matematica lo dava ancora il lotta per la vittoria finale, per quanto riguarda il CIR cosa si può chiedere di più ad un pilota al debutto in un campionato e con strade che prima del 2010 non aveva mai visto!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
IL Castigo
Dicembre 29, 2010, 12:10:35 pm
Utente standard, L4, 170 posts
Sono d'accordo con te ribadisco il mioo concetto(come mi pare avessi già detto)il 3 dato a Maiga e Croce non rispecchia ASSOLUTAMENTE ,certo non sono d'accordo con le dimissioni di maiga :
1)perchè la gara stà fuori solo un anno
2)cmq mantiene l'irc (certe gare sono retrocesse al TRA)
3)il"giochetto" della rotazione lo sapevano già molto tempo fa ....

Maiga & Croce non è che "segreta speranza di trovare per strada gli appoggi giusti per restare nel Cir"
Croce come Maiga si son fatti un c*lo così per mettere su inpiedi una gran gara
Il rally del friuli è l'unico che metteva a disposizione le corriere (assistenza-ps 35km) GRATIS !!!! per permettere agli spettatori di raggiungere comodamente le ps , e se si escude sanremo e millemiglia che valgono per irc ed europeo rispettivamente, il rally del friuli è stato quello con più alto numero di s2000 iscritte.
Semmai se Sanremo e Friuli son andati al ballottaggio non è certo colpa dei presidenti ma del sistema della rotazione che purtroppo è stata introdotta per quello non capisco discorsi tipo"clamoroso sanremo fuori" era uan cosa che doveva succedere
Il Rally del friuli 2011 è cir,nel 2012 con serenità sarà TRA per ritornare nel 2013 cir.. Wink

www.rallyracing.it
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 29, 2010, 21:29:00 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il "clamoroso Sanremo fuori dal CIR" era riferito al fatto che era una gara dell'IRC che non era anche titolata per il campionato nazionale come tutte le altre gare della serie sparse per il mondo.
Poi sono andato più a fondo ed ho scoperto i perchè e percome.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
IL Castigo
Gennaio 01, 2011, 13:30:43 pm
Utente standard, L4, 170 posts
La mia affermazione del sanremo fuori dal cir non era riferita a questo forum..  Wink

www.rallyracing.it
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine anno, si danno le pagelle della stagione rallystica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 12, 2011, 22:04:18 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sebastien Loeb è senza dubbio il numero uno del rallysmo mondiale, la conferma viene dal World Rally Ranking, promosso dall’IRDA ( International Rally Drivers Association).
Dopo il pilota Francese al secondo posto troviamo Petter Solberg, e quindi al terzo posto il finlandese Jari-Matti Latvala, ed al quarto l’altro Francese Sebastien Ogier.
Questi i primi 20:
1) Sébastien Loeb
2) Petter Solberg -
3) Jari-Matti Latvala -
4) Sebastien Ogier
5) Juho Hanninen -
6) Mikko Hirvonen -
7) Dani Sordo -
8)Matthew Wilson
9) Jan Kopecky -
10) Henning Solberg -
11) Luca Rossetti -
12) Bruno Magalhaes
13) Federico Villagra -
14) Kris Meeke -
15) Martin Prokop -
16) Antonin Tlustak
17) Andreas Mikkelsen -
18) Khalid Al Quassimi -
19) Patrick Sandell -
20) James Whyte



La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 28 queries.