589 Visitatori + 0 Utenti = 589


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lotus: si pensa a vetture meno estreme
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus: si pensa a vetture meno estreme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 23, 2010, 19:03:55 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Cambio di direzione epocale in vista per Lotus: giorni fa la casa inglese ha lanciato un’enigmatica immagine accompagnandola al claim “The Dawn of a New Era”, in riferimento ad una novità in programma per il Salone di Parigi  di ottobre. E oggi iniziano a spuntare le prime indiscrezioni su ciò che si nasconde dietro all’annuncio.

Il costruttore si starebbe preparando ad un allontanamento dalle sportivissime Elise ed Exige, auto senza compromessi, per avvicinarsi al settore delle granturismo, modelli del calibro delle supercar prodotte da Ferrari, Aston Martin o Porsche.

Le Lotus del futuro saranno dunque meno essenziali e radicali delle attuali: la casa di Hethel attraverserà un vero e proprio processo di upmarketing, che la porterà a realizzare sportive più costose, tecnologiche e meglio rifinite. Questo però non vorrà dire che Elise ed Exige spariranno, almeno non nei prossimi anni.

A rivelare la nuova strategia è stata la casa malese Proton, che possiede Lotus dall’ormai lontano 1996: gli asiatici sono stufi dei magri risultati della controllata, che non ha mai ottenuto un profitto nel corso di questi 14 anni, e si sono dati l’obiettivo di raggiungere i ricavi entro il 2015.

Proton ha anche rivelato il nuovo motto della casa: “Tomorrow’s luxury sports car, today”. Il cuore della futura gamma ispirata a questo nuovo imperativo, si troverà nella fascia di prezzo tra i 100.000 ed i 130.000 euro, e i modelli che verranno faranno sfoggio di tutta una serie di innovazioni tecnologiche.

Arriveranno un cambio sette marce a doppia frizione, appendici aerodinamiche attive, assetti regolabili elettronicamente, nonché carburanti alternativi, motorizzazioni ibride ed EREV. Dal punto di vista commerciale, l’obiettivo è quello di portare entro il 2015 gli attuali volumi da 2000-2500 auto l’anno fino a 6000-8000, ampliando contestualmente il raggio d’azione da 30 a 55 paesi.

Tutto qui? Ma quando mai: questi ambiziosi obiettivi di crescita dovranno essere supportati da qualcosa in grado di fare grandi volumi: ecco allora che la casa produrrà anche una piccola, che condividerà motori e piattaforma con la derivata di serie della Proton Emas, concept disegnata da Giugiaro e presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo.

Se state pensando all’Aston Martin Cygnet avete colto nel segno: come è in quel caso, anche la variante Lotus della Proton si farà notare per finiture di un livello decisamente superiore dal modello da cui deriva. Per riuscire in una simile rivoluzione, la casa, come spiegato oggi dalla Proton in Malesia, si affiderà alle capacità dei tanti manager internazionali “reclutati” nei mesi scorsi, in una campagna di shopping che sembrava non avere fine. E che deve essere costata un sacco di soldi agli asiatici…


FONTE: http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/250659/
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27805/lotus-non-piu-solo-sportive-dure-e-pure

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.121 secondi con 21 queries.