553 Visitatori + 4 Utenti = 557

baranzo, Mister Sandman, Homer, Phormula
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1125 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (20 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6105 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lotus: si pensa a vetture meno estreme
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus: si pensa a vetture meno estreme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 23, 2010, 19:03:55 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Cambio di direzione epocale in vista per Lotus: giorni fa la casa inglese ha lanciato un’enigmatica immagine accompagnandola al claim “The Dawn of a New Era”, in riferimento ad una novità in programma per il Salone di Parigi  di ottobre. E oggi iniziano a spuntare le prime indiscrezioni su ciò che si nasconde dietro all’annuncio.

Il costruttore si starebbe preparando ad un allontanamento dalle sportivissime Elise ed Exige, auto senza compromessi, per avvicinarsi al settore delle granturismo, modelli del calibro delle supercar prodotte da Ferrari, Aston Martin o Porsche.

Le Lotus del futuro saranno dunque meno essenziali e radicali delle attuali: la casa di Hethel attraverserà un vero e proprio processo di upmarketing, che la porterà a realizzare sportive più costose, tecnologiche e meglio rifinite. Questo però non vorrà dire che Elise ed Exige spariranno, almeno non nei prossimi anni.

A rivelare la nuova strategia è stata la casa malese Proton, che possiede Lotus dall’ormai lontano 1996: gli asiatici sono stufi dei magri risultati della controllata, che non ha mai ottenuto un profitto nel corso di questi 14 anni, e si sono dati l’obiettivo di raggiungere i ricavi entro il 2015.

Proton ha anche rivelato il nuovo motto della casa: “Tomorrow’s luxury sports car, today”. Il cuore della futura gamma ispirata a questo nuovo imperativo, si troverà nella fascia di prezzo tra i 100.000 ed i 130.000 euro, e i modelli che verranno faranno sfoggio di tutta una serie di innovazioni tecnologiche.

Arriveranno un cambio sette marce a doppia frizione, appendici aerodinamiche attive, assetti regolabili elettronicamente, nonché carburanti alternativi, motorizzazioni ibride ed EREV. Dal punto di vista commerciale, l’obiettivo è quello di portare entro il 2015 gli attuali volumi da 2000-2500 auto l’anno fino a 6000-8000, ampliando contestualmente il raggio d’azione da 30 a 55 paesi.

Tutto qui? Ma quando mai: questi ambiziosi obiettivi di crescita dovranno essere supportati da qualcosa in grado di fare grandi volumi: ecco allora che la casa produrrà anche una piccola, che condividerà motori e piattaforma con la derivata di serie della Proton Emas, concept disegnata da Giugiaro e presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo.

Se state pensando all’Aston Martin Cygnet avete colto nel segno: come è in quel caso, anche la variante Lotus della Proton si farà notare per finiture di un livello decisamente superiore dal modello da cui deriva. Per riuscire in una simile rivoluzione, la casa, come spiegato oggi dalla Proton in Malesia, si affiderà alle capacità dei tanti manager internazionali “reclutati” nei mesi scorsi, in una campagna di shopping che sembrava non avere fine. E che deve essere costata un sacco di soldi agli asiatici…


FONTE: http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/250659/
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27805/lotus-non-piu-solo-sportive-dure-e-pure

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 20 queries.