299 Visitatori + 0 Utenti = 299


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  SOAP OPERA SENZA FINE?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 02, 2009, 18:45:54 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
ricordiamoci anche che fiat è arrivata sull'orlo della bancarotta proprio grazie a decenni di aiuti e protezionismo... alla fine è stata talmente aiutata è protetta che non aveva più prodotti da offrire al mercato... e, onestamente, a me non pare che la crisi possa essere considerata tanto lontana...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 02, 2009, 18:52:50 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
ma anche gli altri hanno giocato sul protezionismo forse piu nascosto ma l'hanno fatto pure loro per decenni (e hanno avuto anche aiuti ) secondo me il problema principale della fiat era che non badava piu alle auto ed era presente in tutti settori assicurazione ecc,ecc.....
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Giugno 03, 2009, 16:00:16 pm
Utente standard, V8, 410 posts
Intanto il governo tedesco, sfiorando il ridicolo e forse solo per metter pressione a Magna (che furbi questi)
dice che la partita non è chiusa e si è aperti a ogni offerta.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE5520H520090603


"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 03, 2009, 16:02:35 pm
Visitatore, , posts
Vuoi vedere che adesso corrono da Fiat col cappello in mano!?? Shocked Grin
Email  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Giugno 03, 2009, 16:07:03 pm
Utente standard, V8, 410 posts
Vuoi vedere che adesso corrono da Fiat col cappello in mano!?? Shocked Grin
No, saranno coerenti fino all'ultimo, piuttosto correrebbero da Baic. Ma è- temo-solo una mossa per metter pressione a Magna.
E ora Vag protesta sollevando la possibilita' che ci sia un conflitto di interessi:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/06/Volkswagen_Magna_Opel-Stronach.php

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Giugno 07, 2009, 11:19:09 am
Utente standard, V8, 410 posts
500 milioni come da accordo? macche' , solo 100
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200906articoli/44394girata.asp

L'accordo ne perevedeva 500, in realtà 400 saranno coperti da un prestito a tasso zero
ALESSANDRO ALVIANI,BERLINO


Per assicurarsi il controllo di Opel gli austro-canadesi di Magna e i russi di Sberbank tireranno fuori di tasca propria appena 100 milioni di euro e non 500, come annunciato finora. È questa l’ultima svolta di una saga che si arricchisce ogni giorno di nuovi dettagli.

I termini della partita per la cessione del marchio tedesco sembravano chiari: il consorzio formato da Magna e Sberbank investirà mezzo miliardo di euro per rilevare da General Motors la maggioranza di Opel. Il diavolo però si nasconde nei dettagli. E così basta un’occhiata al memorandum of understanding siglato venerdì scorso a Berlino da Gm, Magna, governo e Länder tedeschi per scoprire che i conti, in realtà, sono altri: secondo il settimanale Der Spiegel il capitale proprio messo sul piatto da Magna e Sberbank ammonta a 100 milioni. Gli altri 400 arriveranno da un prestito a tasso zero per il quale i due partner hanno ottenuto delle garanzie. Soltanto gradualmente e nel giro di qualche anno tale prestito sarà convertito in capitale proprio. Intervistato dalla Welt, German Gref, numero uno di Sberbank, è stato chiaro: la Russia ha un’ottima chance per «ottenere uno dei produttori europei tecnologicamente più avanzati a un prezzo incomparabilmente basso». Di certo l’impegno finanziario del suo partner Magna è finora circoscritto. I 300 milioni chiesti mercoledì scorso con urgenza da Gm per coprire un buco nei conti di Opel e promessi dalla società di Frank Stronach sono arrivati alla fine dalla banca tedesca a controllo statale KfW.

L’operazione Opel si va rivelando insomma più ingarbugliata di quanto sembrasse lo scorso fine settimana. E a confermarlo è il settimanale Focus. Sin dal principio della saga Opel la cancelliera Angela Merkel ha spiegato che i soldi pubblici tedeschi non sarebbero dovuti finire «in America», cioè nelle casse di Gm. Negli Usa no, in Europa forse. Perché, secondo Focus, soltanto la metà del prestito-ponte da 1,5 miliardi assicurato a Opel dal governo e dai Länder resterà in Germania. Il resto prenderà la strada della Spagna (600 milioni per l’impianto di Saragozza) e della Gran Bretagna (150 milioni per gli stabilimenti del marchio-gemello Vauxhall). Da Opel, però, smentiscono.

Nel frattempo gli esperti di McKinsey non nascondono che il piano di Magna presenta notevoli rischi. In uno studio commissionato dal governo dell'Assia (il Land che ospita il quartier generale di Opel e che contribuirà con 447 milioni al prestito-ponte di 1,5 miliardi) e citato dai settimanali Spiegel e Wirtschaftswoche, la società di consulenza scrive che il risanamento di Opel è «plausibile», tuttavia «il business plan operativo è ambizioso ed è pertanto associato a dei rischi». Nel giro di cinque anni Opel vuole tornare in attivo, aumentando gli utili di 3,3 miliardi di euro. Nello stesso periodo il fatturato dovrebbe crescere del 30%. Obiettivi troppo alti? McKinsey qualche dubbio ce l’ha: «Le attese appaiono ottimistiche, i miglioramenti dei risultati per quanto riguarda i costi sono pretenziosi». Per ora il co-amministratore delegato di Magna, Siegfried Wolf, prova a parare i colpi di Volkswagen, che nei giorni scorsi aveva parlato di possibile conflitto di interessi. Dopo la chiusura dell’accordo con Opel ci sarà una «chiara separazione» tra i business dell’auto e della componentistica, ha detto Wolf al magazine austriaco Format. E da San Pietroburgo il governo russo, per bocca del vice premier Igor Shuvalov, nega di aver fatto pressioni su Sberbank per entrare nell’operazione Opel. L’istituto finanziario, intanto, si sta già guardando intorno per scegliere a chi cedere in futuro la sua quota del 35% nella nuova Opel e avrebbe nel mirino, oltre a Gaz, i gruppi russi dell’auto IzhAvto, Sollers e TaGaz.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SOAP OPERA SENZA FINE?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 08, 2009, 09:49:59 am
Utente standard, V12, 8016 posts
500 milioni come da accordo? macche' , solo 100
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200906articoli/44394girata.asp

L'accordo ne perevedeva 500, in realtà 400 saranno coperti da un prestito a tasso zero
ALESSANDRO ALVIANI,BERLINO


Per assicurarsi il controllo di Opel gli austro-canadesi di Magna e i russi di Sberbank tireranno fuori di tasca propria appena 100 milioni di euro e non 500, come annunciato finora. È questa l’ultima svolta di una saga che si arricchisce ogni giorno di nuovi dettagli.

I termini della partita per la cessione del marchio tedesco sembravano chiari: il consorzio formato da Magna e Sberbank investirà mezzo miliardo di euro per rilevare da General Motors la maggioranza di Opel. Il diavolo però si nasconde nei dettagli. E così basta un’occhiata al memorandum of understanding siglato venerdì scorso a Berlino da Gm, Magna, governo e Länder tedeschi per scoprire che i conti, in realtà, sono altri: secondo il settimanale Der Spiegel il capitale proprio messo sul piatto da Magna e Sberbank ammonta a 100 milioni. Gli altri 400 arriveranno da un prestito a tasso zero per il quale i due partner hanno ottenuto delle garanzie. Soltanto gradualmente e nel giro di qualche anno tale prestito sarà convertito in capitale proprio. Intervistato dalla Welt, German Gref, numero uno di Sberbank, è stato chiaro: la Russia ha un’ottima chance per «ottenere uno dei produttori europei tecnologicamente più avanzati a un prezzo incomparabilmente basso». Di certo l’impegno finanziario del suo partner Magna è finora circoscritto. I 300 milioni chiesti mercoledì scorso con urgenza da Gm per coprire un buco nei conti di Opel e promessi dalla società di Frank Stronach sono arrivati alla fine dalla banca tedesca a controllo statale KfW.

L’operazione Opel si va rivelando insomma più ingarbugliata di quanto sembrasse lo scorso fine settimana. E a confermarlo è il settimanale Focus. Sin dal principio della saga Opel la cancelliera Angela Merkel ha spiegato che i soldi pubblici tedeschi non sarebbero dovuti finire «in America», cioè nelle casse di Gm. Negli Usa no, in Europa forse. Perché, secondo Focus, soltanto la metà del prestito-ponte da 1,5 miliardi assicurato a Opel dal governo e dai Länder resterà in Germania. Il resto prenderà la strada della Spagna (600 milioni per l’impianto di Saragozza) e della Gran Bretagna (150 milioni per gli stabilimenti del marchio-gemello Vauxhall). Da Opel, però, smentiscono.

Nel frattempo gli esperti di McKinsey non nascondono che il piano di Magna presenta notevoli rischi. In uno studio commissionato dal governo dell'Assia (il Land che ospita il quartier generale di Opel e che contribuirà con 447 milioni al prestito-ponte di 1,5 miliardi) e citato dai settimanali Spiegel e Wirtschaftswoche, la società di consulenza scrive che il risanamento di Opel è «plausibile», tuttavia «il business plan operativo è ambizioso ed è pertanto associato a dei rischi». Nel giro di cinque anni Opel vuole tornare in attivo, aumentando gli utili di 3,3 miliardi di euro. Nello stesso periodo il fatturato dovrebbe crescere del 30%. Obiettivi troppo alti? McKinsey qualche dubbio ce l’ha: «Le attese appaiono ottimistiche, i miglioramenti dei risultati per quanto riguarda i costi sono pretenziosi». Per ora il co-amministratore delegato di Magna, Siegfried Wolf, prova a parare i colpi di Volkswagen, che nei giorni scorsi aveva parlato di possibile conflitto di interessi. Dopo la chiusura dell’accordo con Opel ci sarà una «chiara separazione» tra i business dell’auto e della componentistica, ha detto Wolf al magazine austriaco Format. E da San Pietroburgo il governo russo, per bocca del vice premier Igor Shuvalov, nega di aver fatto pressioni su Sberbank per entrare nell’operazione Opel. L’istituto finanziario, intanto, si sta già guardando intorno per scegliere a chi cedere in futuro la sua quota del 35% nella nuova Opel e avrebbe nel mirino, oltre a Gaz, i gruppi russi dell’auto IzhAvto, Sollers e TaGaz.


L'operazione Magna puzza sempre di piu' di classica manovra di ingegneria finanziaria lubrificata da soldi pubblici....

Gli studi McKinsey poi hanno un po' una valenza Scottex.....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.178 secondi con 27 queries.