631 Visitatori + 3 Utenti = 634

mauring, &re@, Makke
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Ferrari #46
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2008, 16:38:42 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Non ho capito l'obiezione Huh
O meglio... mi sembra incontestabile quello che dici, ho dato l'idea contraria?

Riepilogando, io dico:
Rossi non è al livello dei top driver della F1, ma Domenicali (che un po' ne mastica) dice che potrebbe essere competitivo se adeguatamente preparato.
Alcuni dicono che sono solo cagate pubblicitarie.
Per me non ha senso muovere un'organizzazione del genere per farsi un po' di pubblicità (a chi poi? La Ferrari non ha bisogno di Rossi né viceversa), anche solo per il fatto che hanno provato pure oggi col maltempo, mentre per quattro foto da sbattere in prima pagina sarebbe bastata mezz'ora di prove ieri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 21, 2008, 17:02:32 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non ho capito l'obiezione Huh
O meglio... mi sembra incontestabile quello che dici, ho dato l'idea contraria?

Riepilogando, io dico:
Rossi non è al livello dei top driver della F1, ma Domenicali (che un po' ne mastica) dice che potrebbe essere competitivo se adeguatamente preparato.
Alcuni dicono che sono solo cagate pubblicitarie.
Per me non ha senso muovere un'organizzazione del genere per farsi un po' di pubblicità (a chi poi? La Ferrari non ha bisogno di Rossi né viceversa), anche solo per il fatto che hanno provato pure oggi col maltempo, mentre per quattro foto da sbattere in prima pagina sarebbe bastata mezz'ora di prove ieri...

no no, non era un obiezione...anzi, concordo con te sul fatto che essere a 1-2 sec da une x campione del mondo è da leccarsi i baffi per chiunque, il mio dubbio è semmai sul discorso di Domenicali, è possibile e plausibile e sensato, però mi domando allora quanti ce ne sono che girano a 1.5" da Raikkonen e che potrebbero sembrare potenzialmente validi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2008, 17:15:16 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Eh, appunto, è lì che secondo me quel 1.5" non ci dice molto.
Domenicali (diciamo Domenicali... per intendere lo staff che ha avuto modo di lavorare con Rossi) ha visto senz'altro che richieste ha fatto Rossi, ha risposto alle sue domande, ha verificato il suo approccio alla macchina e alla pista.

Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare.
Non so se mi spiego.

È un po' quello che dice, a parti invertite, Ben Spies (pilota Superbike), a proposito di Michael Schumacher:
“Ho parlato con lui e l’ho visto guidare. Certo, non è al livello dei top rider ma sa quello che fa. Ciò che mi ha stupito maggiormente è l’accuratezza delle informazioni che è in grado di dare ai tecnici, pur non portando la moto al limite. Capisce ogni cosa: telemetria, gomma, sospensioni. Ora so perché ha fatto quello che ha fatto in F.1. Potrebbe tornare al volante ed essere ancora fra i migliori, se non il migliore, se lo volesse ma da pilota-amatore di moto è veramente speciale”.

 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 21, 2008, 17:20:26 pm
Staff, V12, 23869 posts
Eh, appunto, è lì che secondo me quel 1.5" non ci dice molto.
Domenicali (diciamo Domenicali... per intendere lo staff che ha avuto modo di lavorare con Rossi) ha visto senz'altro che richieste ha fatto Rossi, ha risposto alle sue domande, ha verificato il suo approccio alla macchina e alla pista.

Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare.
Non so se mi spiego.

È un po' quello che dice, a parti invertite, Ben Spies (pilota Superbike), a proposito di Michael Schumacher:
“Ho parlato con lui e l’ho visto guidare. Certo, non è al livello dei top rider ma sa quello che fa. Ciò che mi ha stupito maggiormente è l’accuratezza delle informazioni che è in grado di dare ai tecnici, pur non portando la moto al limite. Capisce ogni cosa: telemetria, gomma, sospensioni. Ora so perché ha fatto quello che ha fatto in F.1. Potrebbe tornare al volante ed essere ancora fra i migliori, se non il migliore, se lo volesse ma da pilota-amatore di moto è veramente speciale”.

 

si si..infatti...diciamo che conta più il giudizio di Domenicali che lo vede "in prospettiva" che il banale dato cronometrico...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 21, 2008, 17:23:00 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 21, 2008, 17:28:37 pm
Utente standard, V12, 10361 posts


proprio come raikkonen

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2008, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Il che rende ancora meno probabile la "tesi pubblicitaria".
Se fosse stato per fare piacere allo sponsor, non sarebbe nemmeno uscito dai box, con la pioggia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 21, 2008, 17:35:14 pm
Visitatore, , posts
Il che rende ancora meno probabile la "tesi pubblicitaria".
Se fosse stato per fare piacere allo sponsor, non sarebbe nemmeno uscito dai box, con la pioggia.

leggi bene l'articolo appena pioveva rientrava ..
Email  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 21, 2008, 17:49:07 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare.
Non so se mi spiego.
 

Mah... a me non stupisce che un top rider di moto gp sia in grado di interfacciarsi con i tecnici di un'altra disciplina motoristica... per di più parliamo di pista vs pista...

Nessuno dei due rappresenta il primo caso di "travaso" da una specialità all'altra...

1,5 secondi sono un distacco interessante per un principiante, ma in ottica di mondiale (la ferrari è li per quello, non per altro) sarebbero un disastro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 21, 2008, 22:23:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sono sempre stato un fautore della professionalità nel lavoro, e ritengo che nello sport come sul lavoro bisogna cercare sempre di sfruttare le capacità del lavoratore senza spingerlo a far cose cui non è portato. Poi esitsono i fenomeni che tutto quello che che gli vien dato da fare lo fanno al meglio o potrebbero farlo se ne avvessero il tempo e le opportunità. Rossi è uno di questi, mettigli un qualche cosa con un motore sotto il c..o e sa sfruttarlo al massimo. I rally e la F1 sono arrivati dopo le moto ma se le scelte fossero state fatte in ordine (anche a causa del padre Graziano) diverso forse oggi avremmo un pluricampione del mondo i F1 o nei rally.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 22, 2008, 16:48:15 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
leggi bene l'articolo appena pioveva rientrava ..
Ok, ma le nuvole le vedi eh...
Se lo scopo è solo quello di fare quattro foto per lo sponsor, con un tempo del genere non ti infili nemmeno la tuta, bastano quelle del giorno prima...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 25, 2008, 05:17:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sono sempre stato un fautore della professionalità nel lavoro, e ritengo che nello sport come sul lavoro bisogna cercare sempre di sfruttare le capacità del lavoratore senza spingerlo a far cose cui non è portato. Poi esitsono i fenomeni che tutto quello che che gli vien dato da fare lo fanno al meglio o potrebbero farlo se ne avvessero il tempo e le opportunità. Rossi è uno di questi, mettigli un qualche cosa con un motore sotto il c..o e sa sfruttarlo al massimo. I rally e la F1 sono arrivati dopo le moto ma se le scelte fossero state fatte in ordine (anche a causa del padre Graziano) diverso forse oggi avremmo un pluricampione del mondo i F1 o nei rally.

il gene della velocità difficilmente distingue una categoria dall'altra...un pilota motociclista,anche di basso livello,è generalmente altrettanto veloce in auto.le regole che governano i giochi son semplici e praticamente identiche tra auto e moto,capito il trucco è solo questione di concentrarsi e provare.per un campione e talento "innato" come quello di rossi,è poi tutto più facile,è un pilota completo....

tra i piloti di auto,mi vien da pensare a loeb come suo antagonista,per altro velocissimo sia nei rally che in pista,dote molto rara...mi pare di aver letto che si cimenti spesso con le moto,e che sia pure bravo.

sicuramente è più facile per un motociclista,essere veloce in auto rispetto al contrario....per via dei minori rischi e delle minori velocità(tralasciamo la F1),che danno maggior tempo di pensare...in secondo luogo,tutti i motociclisti sono anche automobilisti nella vita reale(e magari han pure auto sportive),il contrario è molto più raro.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari #46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 25, 2008, 22:00:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
A quanto pare ora ci prova anche Troy Corser a cimentarsi nei rally, in questi giorni è stato in Stobart a provare la Focus WRC.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 33 queries.