504 Visitatori + 1 Utente = 505

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Interni nuova 500
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 17:01:17 pm
Staff, V12, 23716 posts
non ho capito........le riviste hanno scritto tutte che la 500 sarà su telaio panda, o sbaglio?......cosa non ti è chiaro ora?


Che non lo dichiara la Fiat, anzi, in questo caso aveva detto di "sviluppare un progetto congiunto con Ford".

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 17:04:17 pm
Staff, V12, 28625 posts
Questa volta sono d'accordo con Tony. Giusto farla pagare di più, solo non ero d'accordo a collocarla ai livelli della mini.

Allora mi sa che ci siamo fraintesi Wink

Quando dicevo "come Mini" non dicevo di imitarne i prezzi quanto l'operazione commerciale Smiley
La filosofia del modello insomma..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 13, 2006, 17:07:39 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...tra le altre cose,questa nuova 500 non doveva avere il pianale i comune con la nuova Ford ka?

...alla fine si opterà sicuramente per il pianale Panda?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 17:10:26 pm
Staff, V12, 28625 posts
il fatto è che non puoi rendere una panda ricarrozzata attraente come la mini, il new beetle è una golf e viene acquistato da chi vuole una linea originale a scapito di abitabilità e aerodinamica e prezzo superiore... e ti dirò che per me ne hanno venduti pure troppi,  la mini è una macchina a se, con un telaio e un comportamento stradale che hanno meritato le lodi della stampa e del pubblico. poi poco importa se molta gente la compra per l'aspetto esteriore, ha la fama di auto sportiva (e qualcuno ha il coraggio di piazzare le strisce sulla d) è questo che conta. se la 500 avesse avuto un progetto proprio, senza vincoli allora aveva senso venderla a prezzi più alti.... ora no, chi pagherebbe tutti quei soldi una panda meno spaziosa Huh Huh al massimo si può fare una lunga lista di optional per permetttere a ogniuno di personalizzarla.

Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza.

La Panda sarà che per chi vuole un'eccellente city-car. La 500 per chi ama la vetturetta e tutta la filosofia che essa comporta. Cosa che che accade con Mini.

Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture.
E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 13, 2006, 17:22:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Settembre 13, 2006, 18:05:24 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:

La 3+1 era concepita per un telaio indipendente con un passo più corto di quello della Panda.
Tutti si resero conto che quella macchina non era conveniente costruirla. (Per questo è passato tanto tempo dalla presentazione del prototipo)
Poi si pensò al telaio panda: c'è gia la linea di produzione a Tichy (che per altro è la migliore qualitativamente parlando che la fiat abbia), e con pochi investimenti aggiuntivi si poteva far uscire da un telaio ben 3 macchine: panda 500 e ka. Con grande risparmio di tutti.
Così facendo sarà sufficiente vendere 120k macchine per fare profitti. Sviluppando un nuovo telaio ad hoc sarebbero stati necessari volumi ben più alti che sono impensabili visto che c'è gia la panda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 13, 2006, 19:58:38 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza.

Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture.
E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 14, 2006, 03:14:21 am
Utente standard, V12, 5963 posts
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.

Beh,lavorando sull'assetto si possono fare cose molto buone.
Secondo me avremo un assaggio dell'assetto della 500 con la Panda 100hp...
Vedremo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.152 secondi con 28 queries.