1174 Visitatori + 3 Utenti = 1177

alura, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 10:32:16 am
Visitatore, , posts
Ma non si blocca anche il diff. posteriore  Huh

Il posteriore e' autobloccante, non ha il blocco manuale, a meno di non montarlo con un kit aftermarket.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 11:25:28 am
Visitatore, , posts
Il posteriore e' autobloccante, non ha il blocco manuale, a meno di non montarlo con un kit aftermarket.

D'accordo, però quando serve si blocca, altrimenti se hai due ruote dallo stesso lato nella palta, non ti muoveresti più.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 11:45:14 am
Visitatore, , posts
D'accordo, però quando serve si blocca, altrimenti se hai due ruote dallo stesso lato nella palta, non ti muoveresti più.

Esatto. Ma una Jeep non puo' rimanere bloccata, ne va dell'immagine di tutta l'America  Grin

Resti bloccato se hai una sola ruota in presa, ed e' anteriore.

In questa condizione si muove solo il classe G con i blocchi di serie su tutti i differenziali, oppure le ultime generazioni, grazie all'elettronica che frena le ruote che slittano (in compenso distruggono i freni).
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 28, 2005, 14:48:16 pm
Staff, V12, 23869 posts
Esatto. Ma una Jeep non puo' rimanere bloccata, ne va dell'immagine di tutta l'America  Grin

Resti bloccato se hai una sola ruota in presa, ed e' anteriore.

In questa condizione si muove solo il classe G con i blocchi di serie su tutti i differenziali, oppure le ultime generazioni, grazie all'elettronica che frena le ruote che slittano (in compenso distruggono i freni).

ma il nuovo Quadra Trac II non dovrebbe risolvere anche questo problema?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 28, 2005, 14:49:27 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
se quadra si, ma se non quadra son dolori.....Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 28, 2005, 14:53:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
se quadra si, ma se non quadra son dolori.....Grin
mi stupisci ogni giorno di più Shocked Shocked Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 28, 2005, 15:11:47 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
stiamo ristrutturando l'ufficio, lavoro 12 ore al giorno...comprendetemi! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 15:14:13 pm
Visitatore, , posts
ma il nuovo Quadra Trac II non dovrebbe risolvere anche questo problema?

Quello che risolve non e' il Quadra Track II, ma il Quadra Drive, ossia l'abbinamento del Quadra Track II con i giunti Vari-Lock.

Spiega tutto in un post qui riportato il mago dei Jeeperisti, operativo sul forum di www.jtv.cc :

Posted - 22/06/2004 :  08:07:22       
--------------------------------------------------------------------------------
 
Il "Chiarissimo" Tar-Ox ha gia' detto molto sul QD, di cui lui -come me- e' profondamente innamorato. Ed a ragione, dopo l'esperienza di Domenica tra le sabbie di una tecnicissima golena del fiume Po (sede fluviale del Roxy Bar) che ha messo a dura prova i nostri mostri "cingolati". Torniamo al QD. Sistema innovativo e tecnicamente impareggiabile, ha il suo punto di forza nella progressione di funzionamento che porta la trasmissione della coppia (da 0 al 100% e viceversa), verso la ruota con piu' grip, senza che si avverta il benche' minimo cambiamento ne' sussulto. Cio' si traduce in uno strabiliante confort di trazione anche nelle situazioni piu' estreme. Segreto di questo congegno e' l'accoppiamento del Quadra Trac II ai congegni Vari-lok. Il gia' noto sistema di trasmissione Quadra Trac II e' un ripartitore di coppia evoluto che in situazioni di normalita' funziona come un semplice sistema di trasmissione posteriore (solo un debole 2/4% all'anteriore), fino a quando non rileva una differenza di velocita' (e non di coppia come negli altri giunti viscosi) tra i due ponti . In tal caso un giunto lamellare, dotato di una pompa idraulica denominata "gerotor" provvede a reinderizzare la giusta dose di coppia all'assale che ha piu' trazione. Tale manovra di ripartizione di coppia, gia' assai efficace longitudinalmente, in caso di necessita', viene intensificata ulteriormente dai Vari-lok (assali progressivi) che, con altre due "gerotor" (una per ponte) rispondono con prontezza (questa volta rilevando differenze di velocita' tra due ruote dello stesso asse), nel ripartire lateralmente tutta la coppia dove serve, SENZA BLOCCARE LA RUOTA SENZA GRIP, ma solo togliendole o dandole forza PROGRESSIVAMENTE. La progressione di funzionamento e' un punto di forza del sistema sia per il confort che ne deriva che -come noto- per ridurre al massimo le occasioni di perdita d'aderenza dovute a disponibilita' di coppia non gestita correttamente o senza la dovuta "morbidezza". In sostanza, il sistema e' un concetto innovativo che impone alle quattro ruote (grazie quindi a tre pompe, una centrale e due sugli assi) un CONTINUO lavoro al massimo delle capacita' di grip SENZA PERO' AFFATICARNE NESSUN CONGEGNO, come succede nei sistemi convenzionali meccanici, o peggio, elettronici. Bene, rispondo al quesito sulla inapplicabilita' del congegno su tutti i veicoli: la risposta sta nel fatto che ogni Casa vorrebbe inventare e brevettare un congegno efficace ed innovativo e -quindi- sarebbe impensabile -o meglio umiliante- utilizzarne uno acquisendolo dalla concorrenza e pagandolo cifre elevatissime. Immaginate la Landrover oppure la X5 con il Quadra Drive? Sarebbe una sconfitta tecnica che avrebbe ovvie ripercussioni anche commerciali. Percio' preferiscono dotare i loro mezzi di sistemi piu' o meno nuovi, oppure di verricelli sull'anteriore! A parte le battute, spero di aver chiarito meglio il concetto di questo eccezionale dispositivo che oltre alla sua efficacia indiscutibile, regala un piu' forte piacere di guida anche nei percorsi piu' impegnativi. Una serie di manovre volutamente "critiche", effettuate Domenica da alcuni amici del Roxy su un percorso molto insidioso ed impegnativo (sabbia profonda, rampe e acqua famgosa da 30/40 cm.), allo scopo di mettere in crisi ponti e trasmissioni, hanno confermato la superiorita' dei nostri mezzi (le Jeep tutte) e le loro soluzioni tecniche che faranno sempre storia. Spero si sia capito qualcosa. Ciao
 
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:24:42 pm
Visitatore, , posts
Ma è il sistema di ripartizione delle frizioni Haldex, un pompa, in base alla differenza di velocità, blocca progressivamente una frizione multidisco e invia coppia all'asse più lento. Nelle Volvo 4WD funziona al contrario, in quanto è l'asse anteriore ad avere più del 95% di coppia normalmente, coppia che può essere trasferita (bloccando l'Haldex) su ponte posteriore. Anche molti differenziali autobloccanti funzionano così. Se ho capito bene, su queste jeep ci sono 3 autobloccanti e sono quindi in grado di avanzare con una sola ruota in presa, come con i G Mercedes. Ma automaticamente.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 15:47:10 pm
Visitatore, , posts
Ma è il sistema di ripartizione delle frizioni Haldex, un pompa, in base alla differenza di velocità, blocca progressivamente una frizione multidisco e invia coppia all'asse più lento. Nelle Volvo 4WD funziona al contrario, in quanto è l'asse anteriore ad avere più del 95% di coppia normalmente, coppia che può essere trasferita (bloccando l'Haldex) su ponte posteriore. Anche molti differenziali autobloccanti funzionano così. Se ho capito bene, su queste jeep ci sono 3 autobloccanti e sono quindi in grado di avanzare con una sola ruota in presa, come con i G Mercedes. Ma automaticamente.

Esatto, ma mentre il jeeperista dice che tutto avviene "senza affaticare nessun congegno", io dico che ci sono pur sempre delle frizioni sempre in lavoro, per cui l'affaticamento c'e' eccome !!!  Undecided

Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 28, 2005, 15:48:17 pm
Visitatore, , posts
Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.

Come nulla?con la fatica che fai a tenerlo bloccato manualmente Tongue
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:56:00 pm
Visitatore, , posts
Esatto, ma mentre il jeeperista dice che tutto avviene "senza affaticare nessun congegno", io dico che ci sono pur sempre delle frizioni sempre in lavoro, per cui l'affaticamento c'e' eccome !!!  Undecided

Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.

La haldex dice che le sue frizioni possono funzionare per tempo indefinito in tutte le condizioni di lavoro. S me piacerebeb che le usassero per i robottizzati nelle partenze, per fare il trascinamento cone con il convertitore idraulico di coppia. Ma forse il distacco non è completo come con una frizione normale, con rischio di grattate, devo guardare bene sul sito. Comunque è un dispositivo interessante. Comunque, allora non ti resta che il MB G o un Unimog  Shocked Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 32 queries.