1259 Visitatori + 4 Utenti = 1263

&re@, Walt, Crazy, Makke
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gamma motori
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 08, 2004, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Te ne cito un pò:

-> MB 260D, la prima automobile diesel costruita in serie. Presentata al salone di Berlino del 1936

-> Fiat 1400 A

-> Land Rover diesel, 1953

-> MB 180D, 190D, 200D. Tutte e tre degli anni '50 e molto famose.

Qualche curiosità, nel 1950 F. Porsche e il suo staff tecnico realizzarono un motre diesel destinato al Maggiolino. Un 4 cilindri di 1290cc da 25cv a 3100giri. Sfruttava il basamento (in alluminio) della Porsche 356.

Allora questa sera vado da mio padre e lo meno ! Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2004, 11:13:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ok ok tra un paio d'anni quando mi chiederai di montartene uno sulla foffa focus mi ricorderò delle tue parole..... Roll Eyes Tongue Grin

Se proprio le devo cambiare il motore, le monto il V8 da 5 litri del pacchetto ufficiale SVT americano Tongue Tongue Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2004, 13:33:21 pm
Visitatore, , posts
Parlando di vetture di grande diffusione, la maggior parte delle unità a benzina esistenti è stata progettata anni fa, e questo è indicativo. Magari li hanno modificati con la testata a 4 valvole per cilindro o hanno montato un impianto di alimentazione ad iniezione diretta, ma il progetto originario del motore spesso ha più di dieci anni sulle spalle. Secondo me questo è indicativo.

Inoltre sto osservando una contrazione dell'offerta di motorizzazioni a benzina, per lo meno nel nostro paese. Anni fa una compatta te l'avrebbero proposta 1,4 - 1,6 - 1,8 - 2,0, più un motore sportivo. Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

Viceversa una volta c'era solo il Diesel aspirato e quello turbo. Adesso invece non è raro trovare due o tre cilindrate o due o tre livelli di potenza anche sul Diesel.
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 08, 2004, 14:32:26 pm
Visitatore, , posts
per me il diesel evolverà nel turbo con la'dozione della spinta elettrica per irdurre il turbo-lag.

Per l'hybrido vedo meglio un benzina.
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 08, 2004, 15:08:23 pm
Utente standard, V12, 19851 posts
Parlando di vetture di grande diffusione, la maggior parte delle unità a benzina esistenti è stata progettata anni fa, e questo è indicativo. Magari li hanno modificati con la testata a 4 valvole per cilindro o hanno montato un impianto di alimentazione ad iniezione diretta, ma il progetto originario del motore spesso ha più di dieci anni sulle spalle. Secondo me questo è indicativo.

Inoltre sto osservando una contrazione dell'offerta di motorizzazioni a benzina, per lo meno nel nostro paese. Anni fa una compatta te l'avrebbero proposta 1,4 - 1,6 - 1,8 - 2,0, più un motore sportivo. Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

Viceversa una volta c'era solo il Diesel aspirato e quello turbo. Adesso invece non è raro trovare due o tre cilindrate o due o tre livelli di potenza anche sul Diesel.

Mi sembra un discorso corretto.
Effettivamente stanno diversificando le cilindrate TD aggiungendo quasi tutti motori under 2000cc (vedi vari 1400/1600) + 3000/3200cc, lasciando in gamma i 1900/2000 e i 2500/2700
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 08, 2004, 15:18:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

E' una cosa abbastanza evidente ma per me non è che sia un bene... è vero che adesso il diesel stravince ovunque a livello di vendite, e quindi è più plausibile offrire una gamma articolata con questa alimentazione che non benzina ma il 1.8 per me era una versione ottima, la via di mezzo tra i 1.6 ( in genere fiacchi) ed il 2.0 prestante... difatti ho sempre trovato una pecca che la 147 non venisse offerta con il 1.8 da 140cv, motore ottimo, equilibrato e prestante, così come mi spiace che abbiano tolto il 1.8 20v su Golf ed a3... non era un mostro di potenza ma era un motore molto dignitoso, elastico e ben dimensionato per il tipo di vettura

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2004, 15:25:06 pm
Visitatore, , posts
Si, ma ormai, quando le vendite di un modello sono per l'80-90% di versioni Diesel, investire soldi per sviluppare motori a benzina significa buttarli nel cesso perchè magari tutti li lodano ma nessuno li compra.
Basta offrire un paio di motorizzazioni a benzina per i nostalgici e i bastian contrari e il gioco è fatto.
Tanto più che molti entusiasti del benzina poi quando si tratta di aprire il portafogli e compare la macchina si comprano comunque il Diesel perchè fanno tanta strada... tiene di più il valore dell'usato, ... faccio più chilometri con un pieno...
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2004, 00:48:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
per me il diesel evolverà nel turbo con la'dozione della spinta elettrica per irdurre il turbo-lag.


Mah non credo, ormai con i nuovi turbo a geometria variabile le cose sono molto meglio e poi un sistema del genere comporterebbe un casino di complicazioni...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 10, 2004, 09:03:03 am
Staff, V12, 23869 posts
io invece ho l'impressione che, almeno in certi segmenti, il fenomeno "superdiesel" si stia normalizzando, mi spiego: vedo tante 156 , Stilo JTD NON mjet..ed anche parecchie Golf V con il 1.9 , o A3 1.9..(nel senso che mi pare la distribuzione dei modelli sia più omogenea..)
Come se ci fossero 2 diversi filoni: chi acquista con  un occhio al budget, spesso prende la versione "base" , cmq piacevole da condurre, ma meno tirata, quindi magari più affidabile, con costi di gestione un pò più ridotti (bollo, gommatura meno eccessiva etc) ..e chi invece va sull'alto di gamma , che quindi punta al diesel evoluto-potente , vedi allora 530d, E320 CDI, A6 3.0 TDI,

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 29 queries.