1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 12:31:27 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
posso accettare che l'ESP e tutte le altre stronzate futuristiche non siano disattivabili su una 500 abarth se proprio proprio

Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 27, 2011, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2011, 12:54:34 pm
Staff, V12, 89675 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

straquoto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 12:54:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Giugno 27, 2011, 13:20:29 pm
Visitatore, , posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Sarà come gli aerei da caccia, senza elettronica è instabile e inguidabile.
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 27, 2011, 13:47:12 pm
Staff, V12, 28611 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Più che l'ESP, per esperienza, quello che rompe veramente i maroni è l'antipattinamento.....quello si che è veramente castrante.

Se l'ESP è tarato in maniera "allegra" come accade ad esempio su Alfa, su BMW, su Porsche e Ferrari non dà particolare fastidio...perchè personalmente, in caso di grosse errore/imprevisto qualcosa che mi aiuti a evitare di attaccare 20-50-100-200.000€ di auto su un rail o un muretto lo gradisco  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 14:36:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
comunque è vero, c'è da dire che oggi giorno gli aiuti elettronici sono tarati in maniera molto sofisticata....io per esempio sulla mia GTI
non ho mai disattivato o quasi l'ESP anche tutte le volte che sono andato in pista.....anche al Ring non è quasi (quasi ho detto, vero Vata?  Grin ) mai entrato in funzione nelle varie decine di giri che ho fatto in 4 anni....l'unica volta che si è attivato ci ha salvato le chiappe mica male qiundi....
non sono poi così ossessionato da questa elettronica.....
certo è che su auto del genere tipo 458 e mclaren il discorso cambia.......c'è anche da dire che son ben pochi quelli che al mondo buttano ste macchine dentro una pista e le trattano come Tiff o Plato o Clarkson
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 14:56:00 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 19:55:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

in questi casi direi che è vitale poterlo togliere
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 30 queries.