279 Visitatori + 3 Utenti = 282

mauring, &re@, mariner
 auto per la figlia
 Mondo Auto (53 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (63 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 12:31:27 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
posso accettare che l'ESP e tutte le altre stronzate futuristiche non siano disattivabili su una 500 abarth se proprio proprio

Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 27, 2011, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2011, 12:54:34 pm
Staff, V12, 90249 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

straquoto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 12:54:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Giugno 27, 2011, 13:20:29 pm
Visitatore, , posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Sarà come gli aerei da caccia, senza elettronica è instabile e inguidabile.
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 27, 2011, 13:47:12 pm
Staff, V12, 28916 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Più che l'ESP, per esperienza, quello che rompe veramente i maroni è l'antipattinamento.....quello si che è veramente castrante.

Se l'ESP è tarato in maniera "allegra" come accade ad esempio su Alfa, su BMW, su Porsche e Ferrari non dà particolare fastidio...perchè personalmente, in caso di grosse errore/imprevisto qualcosa che mi aiuti a evitare di attaccare 20-50-100-200.000€ di auto su un rail o un muretto lo gradisco  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 14:36:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
comunque è vero, c'è da dire che oggi giorno gli aiuti elettronici sono tarati in maniera molto sofisticata....io per esempio sulla mia GTI
non ho mai disattivato o quasi l'ESP anche tutte le volte che sono andato in pista.....anche al Ring non è quasi (quasi ho detto, vero Vata?  Grin ) mai entrato in funzione nelle varie decine di giri che ho fatto in 4 anni....l'unica volta che si è attivato ci ha salvato le chiappe mica male qiundi....
non sono poi così ossessionato da questa elettronica.....
certo è che su auto del genere tipo 458 e mclaren il discorso cambia.......c'è anche da dire che son ben pochi quelli che al mondo buttano ste macchine dentro una pista e le trattano come Tiff o Plato o Clarkson
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 14:56:00 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 19:55:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

in questi casi direi che è vitale poterlo togliere
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 28 queries.