832 Visitatori + 7 Utenti = 839

mauring, Simone78, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, alura, &re@, Sauron, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2412 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (16 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (161 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volkswagen Passat my2005
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2004, 18:58:54 pm
Staff, V12, 89700 posts
Io la trovo molto ma molto più bella delle varie A4-A6-A8-A3 Sportback fotocopiate... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 13, 2004, 18:59:46 pm
Visitatore, , posts
a) Goffa;
b) eccessivamente lunga e larga, per quanto sia plausibile il dichiarato riposizionamento verso l'alto, di almeno mezzo segmento, sono misure comunque sproporzionate;
c) interni minimalisti e freddissimi, di chiara impostazione riconducibile all'inferiore segmento C;
d) mirabili solo il layout della superficie vetrata e il 3/4 anteriore.

Lampante che è un tentativo tutto computerizzato di anticiparne l'ufficialità. Sul 'filone photoshop' ritengo più verosimili gli sforzi di di Autobild, ampiamente diffusi.

La seduta è tolta Wink!
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 13, 2004, 19:32:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
.....
La seduta è tolta Wink!

L'hai fatta tutta?
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 14, 2004, 08:05:26 am
Utente standard, V12, 23581 posts


Il design non e' lo stesso ma il concetto di "musone" (che a me piace) non e' tanto lontano...  Wink

Sai com'è ... l'italiano ha certe regole e "spiccicato" non vuol proprio dire quel che hai detto tu Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2004, 08:33:04 am
Staff, V12, 23716 posts


Mah ... spiccicata?





... a me non sembra, ma va bene lo stesso ...

A me pare che abbiano pigliato molta ispirazione dalle ultime creazioni di Bangle Cool

Scusami Chri, ma dissento (nel senso che non son d'accordo, non che ho la dissenteria);

A me sembra spiccicato:

1) I fari anteriore hanno uno sviluppo molto ampio in lunghezza rispetto all'altezza ed hanno lo stesso taglio; l'unica differenza è che Passat ha una palpebra stile Legacy e l'A4 uno scalico.

2) Il nasone centrale riprende lo stesso schema; parte superiore con calandra classica, entrambe a listelli orizzontali, entrambe contornate da cromatura con simbolo molto grande; sotto alla classica calandra, la targa, applicata centralmente al paraurti, in entrambi i casi non verniciato centralmente; sotto alla targa, verniciato per entrambi in questo caso, c'è una "bocca" (che cmq non fa sicuramente le veci di raffreddamento). Notare anche che tutto il "nasone" è evidenziato da una "V" di contorno, meno marcata sull'A4, ma cmq presente in entrambi i casi.

3) Il paraurti ha la stessa conformazione; a parte la somiglianza della "non-verniciatura" centrale predentemente descritta, le 2 feritoie laterali sono poste nella medesima posizione, con la medesima forma e grandezza, solo l'Audi è divisa a metà da un listello verniciato in tinta, oltreche dai fendi (incorporati nei fari nella Passat, o almeno presumo). Le bombature del paraurti sono molto simili.

Alla luce di questo e confrontando le 2 foto da te postate, i 2 frontali a me sembrano veramente molto molto simili; certo la somiglianza non è come le fotocopie A3-A4-A6-A8-A21-A14, però se non fosse per questo si potrebbe dire che questa Passat fa parte della gamma Audi. E poi, un pò di elasticità nel valutare le parole, spiccicato è una voluta esagerazione e forzatura per sottolineare una somiglianza che tutto mi pare, tranne che leggera; addirittura quì c'è dietro "il concetto" di design dell'auto, non solo una strettissima somiglianza.

Siamo quà sempre a dire che quest'auto è uguale a questa e quell'altra e poi di fronte a casi così lampanti ci tiriamo indietro ... va bene, non uso più "spiccicata", ma allora banniamo l'uso di "ugaule"-"fotocopia" et similar ...

Tutto questo IMHO.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 14, 2004, 08:40:05 am
Visitatore, , posts


L'hai fatta tutta?
 Grin

macchè...per te ne resta sempre in caldo una buona quota  Grin!!!
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 14, 2004, 08:49:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts


Scusami Chri, ma dissento (nel senso che non son d'accordo, non che ho la dissenteria);

A me sembra spiccicato:

1) I fari anteriore hanno uno sviluppo molto ampio in lunghezza rispetto all'altezza ed hanno lo stesso taglio; l'unica differenza è che Passat ha una palpebra stile Legacy e l'A4 uno scalico.

Il faro della A4 è alto verso la mascherina e si rastrema verso l'esterno. Quello Passat ha le "borse" sotto gli occhi, esternamente ... se sono spiccicate due forme geometriche come un trapezio e un rettangolo con le borse ... Shocked

Citazione
2) Il nasone centrale riprende lo stesso schema; parte superiore con calandra classica, entrambe a listelli orizzontali, entrambe contornate da cromatura con simbolo molto grande; sotto alla classica calandra, la targa, applicata centralmente al paraurti, in entrambi i casi non verniciato centralmente; sotto alla targa, verniciato per entrambi in questo caso, c'è una "bocca" (che cmq non fa sicuramente le veci di raffreddamento). Notare anche che tutto il "nasone" è evidenziato da una "V" di contorno, meno marcata sull'A4, ma cmq presente in entrambi i casi.

La mascherona dell'A4 è un unico pezzo (infatti viene chiamato "telaio singolo", che è la traduzione letteraria di "single frame" Grin). La Passat, pur richiamando, accentuando, è stilisticamente in due parti ... come la Golf GTI Wink

Sotto la targa, riguardo l'A4, la feritoria è per il raffreddamento ... te lo do per garantito Cool

Citazione
3) Il paraurti ha la stessa conformazione; a parte la somiglianza della "non-verniciatura" centrale predentemente descritta, le 2 feritoie laterali sono poste nella medesima posizione, con la medesima forma e grandezza, solo l'Audi è divisa a metà da un listello verniciato in tinta, oltreche dai fendi (incorporati nei fari nella Passat, o almeno presumo). Le bombature del paraurti sono molto simili.

Eccolo lì ... beccato ... i fendi nella Passat ci sono e sono incorporati ... nelle feritoie inferiori (bastava cliccare sulle immagini Roll Eyes ... ma a quel punto si sarebbero viste le differenze tra le due impostazioni ... no, troppo rischioso Grin)

Citazione
Alla luce di questo e confrontando le 2 foto da te postate, i 2 frontali a me sembrano veramente molto molto simili; certo la somiglianza non è come le fotocopie A3-A4-A6-A8-A21-A14, però se non fosse per questo si potrebbe dire che questa Passat fa parte della gamma Audi. E poi, un pò di elasticità nel valutare le parole, spiccicato è una voluta esagerazione e forzatura per sottolineare una somiglianza che tutto mi pare, tranne che leggera; addirittura quì c'è dietro "il concetto" di design dell'auto, non solo una strettissima somiglianza.

Ma sono elastico ... a volte troppo ... ah, hai dimenticato anche qualche passo alpino e qualche strada stale di enorme importanza, nella tua lista di strade Tongue

Citazione
Siamo quà sempre a dire che quest'auto è uguale a questa e quell'altra e poi di fronte a casi così lampanti ci tiriamo indietro ... va bene, non uso più "spiccicata", ma allora banniamo l'uso di "ugaule"-"fotocopia" et similar ...

Tutto questo IMHO.


Io, per quel che mi riguarda, lo bannerei proprio il vocabolo "ugaule" Tongue Grin ... scherzi a parte, per quel che mi riguarda, uso "ricorda", "si richiama", "è molto simile", "ha un'aria" ... Cool

Sempre secondo me e sempre con estrema gioia "polemica" Kiss Grin

PS: non so se ne bailamme si è capito, ma a me, in questi fotosciop o aberrazioni del calcolatore, non convince per niente ... sia chiaro. Anch'io preferisco le linee e i disegni pubblicati tempo addietro dai vari AJ, Auto Bild ...
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2004, 08:51:27 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2004, 09:17:45 am
Staff, V12, 23716 posts
A) io continuo a vedere una forma identica dei fari; che dopo uno abbia le borse (o palpebra come ho usato io) ed uno lo scalino, l'avevo già detto anche io, ma se non vedi la somiglianza geometrica, beh, non sò che dire, anche perchè quello della Passat non mi sembra un rettangolo, ma anch'esso un trapezio, ma in nome del Dio Four Rings si dice di tutto e di più.

B) Ame ricorda molto di più l'A3-A4-A6-A8W12-A26 etc etc, che poi anche la GTI assomigli, beh, 2 indizzi fanno una prova ... che sia single o multi frame, non vedo la differenza ... allora dicamo che l'A3-A4-A6-...-A32 hanno copiato dalla Punto Mk2 3 porte, così siam tutti contenti.

C) Non avevo visto i fendi nelle ferritoie anche nella Passat ... punto in più di somiglianza!!!

D) A me non sembra proprio un photoshop, caro ChB (caro, chiaramente, in tono di estrema gioia "polemica"), ma sono foto REALI! Perdiamo colpi?  Roll Eyes

Ciaccabì!?  Kiss Kiss Kiss


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 14, 2004, 09:25:39 am
Utente standard, V12, 23581 posts
A) io continuo a vedere una forma identica dei fari; che dopo uno abbia le borse (o palpebra come ho usato io) ed uno lo scalino, l'avevo già detto anche io, ma se non vedi la somiglianza geometrica, beh, non sò che dire, anche perchè quello della Passat non mi sembra un rettangolo, ma anch'esso un trapezio, ma in nome del Dio Four Rings si dice di tutto e di più.

Non è questione che per i 4 anelli si neghi tutto ... semplicementeche la Passat in questione ha il lato superiore e quello inferiore parallelo, mentre l'A4 no ... e non è solo questione di scalino è proprio la forma che è differente ...

Citazione
B) Ame ricorda molto di più l'A3-A4-A6-A8W12-A26 etc etc, che poi anche la GTI assomigli, beh, 2 indizzi fanno una prova ... che sia single o multi frame, non vedo la differenza ... allora dicamo che l'A3-A4-A6-...-A32 hanno copiato dalla Punto Mk2 3 porte, così siam tutti contenti.

Si vede che han fatto come in Coppa UEFA ... dopo l'andata c'è il ritorno ... prima con il restyling della Punto han "copiato" la vecchia Polo, ora con le "autostrade" (come dici tu Tongue) han "copiato" la vecchia Punto Grin

Citazione
C) Non avevo visto i fendi nelle ferritoie anche nella Passat ... punto in più di somiglianza!!!

Ma se uno (A4) è più spicoloso dell'altro (PAssat) ... ma fa nigòt tanto ... (vedi punto sotto)

Citazione
D) A me non sembra proprio un photoshop, caro ChB (caro, chiaramente, in tono di estrema gioia "polemica"), ma sono foto REALI! Perdiamo colpi?  Roll Eyes

Ciaccabì!?  Kiss Kiss Kiss



Son foto reali? Sicuri? Beh ... pollice verso, allora Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 14, 2004, 09:45:46 am
Staff, V12, 23869 posts
se quando avete finito di giocare all' "accademia della crusca" mi dite quanto è grande e quanto costa.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2004, 09:57:59 am
Staff, V12, 89700 posts
se quando avete finito di giocare all' "accademia della crusca" mi dite quanto è grande e quanto costa.

Ho già provato a chiedere anche io dei dati tecnici, ma son troppo impegnati a misurare l'angolo di inclinazione del parafango anteriore destro e a confrontarlo con il diametro del tubo di scarico delle concorrenti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 14, 2004, 10:00:45 am
Staff, V12, 23869 posts
svizzeri e gente di confine..mentalità da orologiai..puah!  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2004, 10:00:55 am
Staff, V12, 23716 posts


Non è questione che per i 4 anelli si neghi tutto ... semplicementeche la Passat in questione ha il lato superiore e quello inferiore parallelo, mentre l'A4 no ... e non è solo questione di scalino è proprio la forma che è differente ...



Si vede che han fatto come in Coppa UEFA ... dopo l'andata c'è il ritorno ... prima con il restyling della Punto han "copiato" la vecchia Polo, ora con le "autostrade" (come dici tu Tongue) han "copiato" la vecchia Punto Grin



Ma se uno (A4) è più spicoloso dell'altro (PAssat) ... ma fa nigòt tanto ... (vedi punto sotto)



Son foto reali? Sicuri? Beh ... pollice verso, allora Wink

Perchè la Punto Mk3 ha copiato la Polo? Dove? I fari son diversi, i paraurti diversi, la mascherina diversa ... (per inciso, anche per me la Punto Mk3 ha copiato la Polo però, seguendo il tuo ragionamento, assolutamente no! Assomigliano nell'assieme, non nei particolari [come invece ti ostini tu. A parte che sta Passat e l'Autostrade sono mooolto somiglianti anche nei particolari ...]).

Ah, dimenticavo, a me piace. Certo che, se non ti piace questa Passat, non ti piace nemmeno la nuova A4, non vedi che sono uguali spiccicate?  Roll Eyes Tongue Grin

X Mariner: e che ne sappiamo noi di dimensioni e prezzi?  Huh Ad occhio posso dire che è più o meno sulle dimensioni della nuova A6 (meno male dico io, visto che hanno lanciato assieme sia Bora che Passat ... anche in VW stan perdendo colpi commercialmente  Undecided)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2004, 10:02:16 am
Staff, V12, 23716 posts
svizzeri e gente di confine..mentalità da orologiai..puah!  Grin Grin

Uè, orologiaio a chi!  Angry Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Volkswagen Passat my2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 14, 2004, 10:05:46 am
Staff, V12, 23869 posts


Uè, orologiaio a chi!  Angry Tongue

a te...se continui a  misurar paraurti mi finirai col tifare Biaggi!!!!


eh eh eh eh eh eh eh eh !!!!!!!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.