1253 Visitatori + 4 Utenti = 1257

alura, baranzo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, MRC
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 04, 2007, 20:57:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Secondo me serve un po di chiarezza  Grin Grin Grin

La prima TI del mercato non e' stata sicuramente la Audi ma (sebbene in piccolissima serie)  la Jensen Interceptor FF alla fine degli anni 60.

Prima ancora di Audi (e dopo la Jensen) dobbiamo menzionare la piccola Subaru Leone (che ebbe un buon successo negli anni 70 ed e' ancora possobile vederne qualcuna per strada da queste parti) che, pur avendo la TA inseribile (quindi tecnicamente non "costantemente" permanente) era come se fosse permanente perche, era possibile utilizzarla sempre in tutte le condizioni (non solo in "emergenza" come una 4X4), l'opzione di inserirla o meno era puramente una scelta del conducente (il motivo "ufficiale" dell'opzione dell' inserimento manuale era per ridurre i consumi in condizioni di aderenza buone che non richiedevano la TI...credo avesse un differenziale centrale)

Chiariti gli aspetti storici, mi dispiace per mtbsport ma Audi in materia di TI sicuramente e' messa MOLTO meglio di BMW (basta pensare da quanto tempo Audi costruisce TI) per tutta una serie di ragioni gia' ampiamente esposte da altri utenti e facilmente intuibili leggendo qualche buon articolo tecnico.

L'X-Drive e' un'accrocco per consentire la TI allo schema di trazione tradizionale BMW, per carita' un'accrocco costruito molto bene e ben progettato ma sempre un'accrocco rimane.

Dalle mie parti c'e' un'utenza molto diffusa di TI (in famiglia lo siamo) basti pensare che lo stato dove vivo, Washington, (da non confondere con Washington DC)  e il terzo stato per vendite di Subaru negli USA.


Qui qui la gente che va di TI "serie" va di Subaru o di Audi..punto.


Per concludere, a detta di molti (me compreso lo ammetto e ne sono convinto)
e di alcune riviste specializzate come C&D e Consumer Report, globalmente, le migliori TI del mondo sono le Subaru per vari motivi, tra i quali, bassi costi di manutenzione e affidabilita'....

I vari X-Drive, XAWD, SAWD di BMW, Infiniti, Lexus, etc..sono semplicemente tentativi di cavalcare l'onda della sempre maggiore popolarita' delle TI nelle aree "fredde" (almeno da queste parti tutta la parte Nord del continente) e guadagnare qualche cliente in piu'.....

L'unica TI molto interessante al di fuori di Audi e Subaru si e' rivelato il sistema SH-AWD (SH sta per Super Handling) di Acura (il marchio di lusso Honda) montato sulla ammiraglia RL che consente una ripartizione molto fine anche tra ruota e ruota di uno stesso assale.....pur avendo presentato qualche difetto di gioventu' promette molto bene in futuro.


TI = Subaru e Audi...il resto e' foffa..al momento..in futuro si vedra'

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 05, 2007, 02:53:32 am
Utente standard, V12, 10074 posts
@saturno -> ma la lamborghini come TI come è considerata da quelle parti HuhHuhHuh?
(ha una ripartizione del coppia pari a 95%-5% fino a 5%-95% , cioè 95% lo può spostare da dietro in avanti e così viceversa ... almeno come dichiarato da 4R ... e partono le critiche alla r ivista .... lo so che è di parte Cheesy )




 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 05, 2007, 02:59:57 am
Utente standard, V12, 8016 posts
@saturno -> ma la lamborghini come TI come è considerata da quelle parti HuhHuhHuh?
(ha una ripartizione del coppia pari a 95%-5% fino a 5%-95% , cioè 95% lo può spostare da dietro in avanti e così viceversa ... almeno come dichiarato da 4R ... e partono le critiche alla r ivista .... lo so che è di parte Cheesy )




 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

E come deve essere considerata?? ovvio un mito!!! Come le Rosse d'altro canto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 05, 2007, 03:11:22 am
Utente standard, V12, 10074 posts
E come deve essere considerata?? ovvio un mito!!! Come le Rosse d'altro canto...
varo? Cheesy .... ap arte gli scherzi....

che tipologia di TI usa la lamborghini sulla gallardo e sulla mursielgo (si scrive così vero? .. sti ca@@o di nomi dei tori!)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 05, 2007, 03:27:04 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ciao Alessandro (auguri, anche se in ritardo!), se non sbaglio tempo fa ti sei un poco lamentato del sistema di trazione integrale della tua X3, mi pare in riferimento a fondi particolarmente viscidi (fango, può essere), o ricordo male? Proprio per una disomogeneità nel funzionamento

Ciao!!

Tantissimi auguri anche a te (ed a tutti), scusa il ritardo ma sono stato molto assente.

Si, gia' in precedenza mi sono in parte "lamentato" di questo sistema di trazione "elettronico". Il post e' questo:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22736.0

Ho guidato l'auto in condizioni di scarsa aderenza (fango e terreno argilloso compatto) altre volte da allora, e purtroppo procedendo con il DSC disinserito l'auto tende ad essere un po' imprevedibile (sottosterzi o sovrasterzi "di trazione"). Se solo la trazione venisse distribuita in una forma piu' omogenea, l'auto si riuscirebbe a controllare meglio. Personalmente mi ritengo abbastanza sensibile nella guida, contrastando con relativa efficacia sia sottosterzi che sovrasterzi, ma il tipico "non pistoniano" non so quando se la potrebbe cavare bene in condizioni limite con un tipo di trazione "elettronica", dove la trazione non viene distribuita secondo dei parametri relativamente fissi... Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2007, 10:16:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao!!

Tantissimi auguri anche a te (ed a tutti), scusa il ritardo ma sono stato molto assente.

Si, gia' in precedenza mi sono in parte "lamentato" di questo sistema di trazione "elettronico". Il post e' questo:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22736.0

Ho guidato l'auto in condizioni di scarsa aderenza (fango e terreno argilloso compatto) altre volte da allora, e purtroppo procedendo con il DSC disinserito l'auto tende ad essere un po' imprevedibile (sottosterzi o sovrasterzi "di trazione"). Se solo la trazione venisse distribuita in una forma piu' omogenea, l'auto si riuscirebbe a controllare meglio. Personalmente mi ritengo abbastanza sensibile nella guida, contrastando con relativa efficacia sia sottosterzi che sovrasterzi, ma il tipico "non pistoniano" non so quando se la potrebbe cavare bene in condizioni limite con un tipo di trazione "elettronica", dove la trazione non viene distribuita secondo dei parametri relativamente fissi... Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Grazie Alessandro, sei stato chiarissimo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2007, 10:17:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
@saturno -> ma la lamborghini come TI come è considerata da quelle parti HuhHuhHuh?
(ha una ripartizione del coppia pari a 95%-5% fino a 5%-95% , cioè 95% lo può spostare da dietro in avanti e così viceversa ... almeno come dichiarato da 4R ... e partono le critiche alla r ivista .... lo so che è di parte Cheesy )




 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Sicuro che abbia una tale escursione? Per la Gallardo ad esempio mi pare si arrivi max a un 60 (post) - 40 (ant), ma non ne sono sicuro al 100%. Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 05, 2007, 14:28:01 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Sicuro che abbia una tale escursione? Per la Gallardo ad esempio mi pare si arrivi max a un 60 (post) - 40 (ant), ma non ne sono sicuro al 100%. Embarrassed
aaaaaaaaaaaa io ho citato la fonte Cheesy Cheesy

non so se è vero io l'ho letto dal 4R ........ io chiedo agli esperti (VOI Wink ) la verità Wink

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2007, 15:11:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
aaaaaaaaaaaa io ho citato la fonte Cheesy Cheesy

non so se è vero io l'ho letto dal 4R ........ io chiedo agli esperti (VOI Wink ) la verità Wink

Non vorrei commettere errori ma mi pare non sia correttissimo, comunque controllo, non ne sono sicuro al 100% Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gugmar
Gennaio 05, 2007, 16:23:00 pm
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts
Nessuno ha parlato di Land Rover:
sulla Range Rover e sulla R R Sport  che tipo di TI montano? Torsen?
E' paragonabile ad Audi e Subaru?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2007, 16:28:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Nessuno ha parlato di Land Rover:
sulla Range Rover e sulla R R Sport che tipo di TI montano? Torsen?
E' paragonabile ad Audi e Subaru?

è ancora meglio, ha tre differenziali due bloccabili a seconda del programma e il terzo bloccabile come optional a pagamento. I supercharged hanno anche le barre "sportive" aggiuntive che si sganciano automaticamente quando selezioni l'assetto alto. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 05, 2007, 16:32:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
è ancora meglio, ha tre differenziali due bloccabili a seconda del programma e il terzo bloccabile come optional a pagamento. I supercharged hanno anche le barre "sportive" aggiuntive che si sganciano automaticamente quando selezioni l'assetto alto. Wink

Quali sono i due bloccabili di serie? Centrale e poi?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2007, 16:33:44 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2007, 16:34:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Quali sono i due bloccabili di serie? Centrale e poi?

mi pare anteriore... quello posteriore c'è ma il blocco è optional
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2007, 16:35:45 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
o forse è il contrario? mis a che sbaglio qualcosa...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.