1284 Visitatori + 2 Utenti = 1286

Mister Sandman, alura
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  trazioni integrali Bmw ed MB
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:06:59 am
Staff, V12, 23716 posts
comunque il sistema bmw arriverebbe a trasferire anche il 100% di coppiasu un solo asse

Appunto perchè è un simil Haldex dove, a differenza delle altre trasmissioni, si puà completamente svincolare un'asse motrice.

Per Miki: non è l'1% che ti cambia il comportmaento della vettura, ma magari permette inserimenti della TI mkeno bruschi; però, in questo modo, non avresti più il pluis del risparmio di carburante e di potenza.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2005, 11:13:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per Miki: non è l'1% che ti cambia il comportmaento della vettura, ma magari permette inserimenti della TI mkeno bruschi; però, in questo modo, non avresti più il pluis del risparmio di carburante e di potenza.  Wink

Beh no dai, l'1% non è nulla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:17:46 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh no dai, l'1% non è nulla Wink

Però è sempre in presa; secondo me il momento critico di un'Haldex è proprio quando "innesta", invece con una TI anche solo con l'1% in presa, si trqatta di "trasferire" coppia e no ndi innestare completamente, visto che i lcardano ed i semissi posteriori son già in movimento e non fermi. Non mi pare unadifferenza da poco ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2005, 11:20:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Però è sempre in presa; secondo me il momento critico di un'Haldex è proprio quando "innesta", invece con una TI anche solo con l'1% in presa, si trqatta di "trasferire" coppia e no ndi innestare completamente, visto che i lcardano ed i semissi posteriori son già in movimento e non fermi. Non mi pare unadifferenza da poco ...  Wink

Beh a quanto ho letto su molte e diverse riviste, il problema è che inizialmente l'auto si comporta da trazione anteriore, come è anche logico che sia, per poi trasferire coppia al retrotreno per stabilizzare il comportamento, per poi darne nuovamente all'anteriore e così via, non è solo una questione di essere o meno bruschi, è che il comportamento dell'auto è poco omogeneo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:23:50 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh a quanto ho letto su molte e diverse riviste, il problema è che inizialmente l'auto si comporta da trazione anteriore, come è anche logico che sia, per poi trasferire coppia al retrotreno per stabilizzare il comportamento, per poi darne nuovamente all'anteriore e così via, non è solo una questione di essere o meno bruschi, è che il comportamento dell'auto è poco omogeneo.

Più che poco omogeneo, è addirittura on-off, per il motivo che ho spiegato precedentemente. Anche una TI normale varia continuamente la coppia in caso di terreno con bassa aderenza, ma no narriva MAI a staccare un'asse dal motore.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:25:03 am
Staff, V12, 23716 posts
Più che poco omogeneo, è addirittura on-off, per il motivo che ho spiegato precedentemente. Anche una TI normale varia continuamente la coppia in caso di terreno con bassa aderenza, ma no narriva MAI a staccare un'asse dal motore.  Wink

Dimenticavo: le riviste non aprlano di "attacco" brusco perchè NESSUNA l'ha confrotnata con una Torsen (per sempio) su neve o ghiaccio, ma si fanno solo prove su asfalto asciutto.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 19, 2005, 11:35:27 am
Utente standard, V12, 23581 posts
La S3 era a TA e si inserisce la TI quando serve ... arrivando a una ripartizione massima di 50-50 Wink

Qui un articolo sul comportamento, e non si legge che è brusca ...

http://www.elaborare.com/htm/vetture/a3mele.htm

Qui, invece, il sito della Haldex, che tanto foffo non è visti i numeri che può permettere ...

http://www.haldex-traction.com/technical_information/six_dimensions/six_dimensions.htm

Tra l'altro, quando dicevo che a Flaine le S3 presenti erano un po' in imbarazzo, bisogna tener presente che i 2 proprietari cercavano di partire come pici infoiati, mentre se fossero ripartiti cum grano salis sarebbe stata un'altra storia Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 28 queries.