949 Visitatori + 8 Utenti = 957

MRC, baranzo, &re@, Emi, TonyH, mauring, Phormula, J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6061 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (74 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1111 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  trazioni integrali Bmw ed MB
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:06:59 am
Staff, V12, 23727 posts
comunque il sistema bmw arriverebbe a trasferire anche il 100% di coppiasu un solo asse

Appunto perchè è un simil Haldex dove, a differenza delle altre trasmissioni, si puà completamente svincolare un'asse motrice.

Per Miki: non è l'1% che ti cambia il comportmaento della vettura, ma magari permette inserimenti della TI mkeno bruschi; però, in questo modo, non avresti più il pluis del risparmio di carburante e di potenza.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2005, 11:13:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per Miki: non è l'1% che ti cambia il comportmaento della vettura, ma magari permette inserimenti della TI mkeno bruschi; però, in questo modo, non avresti più il pluis del risparmio di carburante e di potenza.  Wink

Beh no dai, l'1% non è nulla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:17:46 am
Staff, V12, 23727 posts
Beh no dai, l'1% non è nulla Wink

Però è sempre in presa; secondo me il momento critico di un'Haldex è proprio quando "innesta", invece con una TI anche solo con l'1% in presa, si trqatta di "trasferire" coppia e no ndi innestare completamente, visto che i lcardano ed i semissi posteriori son già in movimento e non fermi. Non mi pare unadifferenza da poco ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2005, 11:20:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Però è sempre in presa; secondo me il momento critico di un'Haldex è proprio quando "innesta", invece con una TI anche solo con l'1% in presa, si trqatta di "trasferire" coppia e no ndi innestare completamente, visto che i lcardano ed i semissi posteriori son già in movimento e non fermi. Non mi pare unadifferenza da poco ...  Wink

Beh a quanto ho letto su molte e diverse riviste, il problema è che inizialmente l'auto si comporta da trazione anteriore, come è anche logico che sia, per poi trasferire coppia al retrotreno per stabilizzare il comportamento, per poi darne nuovamente all'anteriore e così via, non è solo una questione di essere o meno bruschi, è che il comportamento dell'auto è poco omogeneo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:23:50 am
Staff, V12, 23727 posts
Beh a quanto ho letto su molte e diverse riviste, il problema è che inizialmente l'auto si comporta da trazione anteriore, come è anche logico che sia, per poi trasferire coppia al retrotreno per stabilizzare il comportamento, per poi darne nuovamente all'anteriore e così via, non è solo una questione di essere o meno bruschi, è che il comportamento dell'auto è poco omogeneo.

Più che poco omogeneo, è addirittura on-off, per il motivo che ho spiegato precedentemente. Anche una TI normale varia continuamente la coppia in caso di terreno con bassa aderenza, ma no narriva MAI a staccare un'asse dal motore.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 11:25:03 am
Staff, V12, 23727 posts
Più che poco omogeneo, è addirittura on-off, per il motivo che ho spiegato precedentemente. Anche una TI normale varia continuamente la coppia in caso di terreno con bassa aderenza, ma no narriva MAI a staccare un'asse dal motore.  Wink

Dimenticavo: le riviste non aprlano di "attacco" brusco perchè NESSUNA l'ha confrotnata con una Torsen (per sempio) su neve o ghiaccio, ma si fanno solo prove su asfalto asciutto.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: trazioni integrali Bmw ed MB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 19, 2005, 11:35:27 am
Utente standard, V12, 23581 posts
La S3 era a TA e si inserisce la TI quando serve ... arrivando a una ripartizione massima di 50-50 Wink

Qui un articolo sul comportamento, e non si legge che è brusca ...

http://www.elaborare.com/htm/vetture/a3mele.htm

Qui, invece, il sito della Haldex, che tanto foffo non è visti i numeri che può permettere ...

http://www.haldex-traction.com/technical_information/six_dimensions/six_dimensions.htm

Tra l'altro, quando dicevo che a Flaine le S3 presenti erano un po' in imbarazzo, bisogna tener presente che i 2 proprietari cercavano di partire come pici infoiati, mentre se fossero ripartiti cum grano salis sarebbe stata un'altra storia Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 26 queries.