957 Visitatori + 6 Utenti = 963

alura, DoguiPlus, Homer, &re@, TonyH, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2276 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (104 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  al posto della Mini
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 18, 2007, 16:31:09 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
siamo lì, è più sballonzolante, specie in termini di beccheggio.

bene, qualcuna l'hai avuta/guidata, ma per cortesia evita frasi tipo questa:

non foss'altro perché nessuno ti ha dato (nè ti ha chiesto) lezioni. Oltretutto "qualche" Lancia in casa l'ho avuta pure io (anche un concessionario di provincia in famiglia, mio nonno...). E sono alla seconda monovolume per mia madre (e ricordiamoci della mia precedente A200T) Wink

Ciò detto, passiamo a quanto dici:

Mai detto che sia "devastante", bensì che sia un'auto dal beccheggio eccessivamente fastidioso e dall'assetto incoerente, che alla fine toglie fiducia.

Qui ti do ragione: è una cosa odiosa, ma se ci si limita - come dici tu - ad usarla per quello che è, diventa accettabile. Il vero problema è in autostrada al primo curvone... Lips Sealed

... è vero... mi sono espresso male... con quel non ha capito la filosofia lancia e in genere dei monovolumi intendevo dire che sono auto dove l'importanza del piacere di guida è sopraffatta dalla funzionalità e dal confort di guida... tutto lì.
Io sono l'ultimo a voler insegnare qualcosa...ci mancherebbe... solo che qualche macchina l'ho posseduta e cerco di dare i miei punti di vista.... tutto li.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 18, 2007, 16:33:14 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ah, guarda, io di quella di mia madre non mi lamento (assetto a parte): silenziosissima, specie a velocità stabilizzata, comoda anche sulle lunghe distanze, e alla fine anche bella: quella di mia madre, color "Perla Vasari" (un oro metallizzato/perlescente) con interni in castiglio/pelle cioccolato e cerchi da 16" bicolore, alla fine fa la sua porca figura. Il motore poi ti permette accelerazioni insospettabili, e ogni tanto lascio al palo qualche furbetto...

...non ricordo se il tuo è un mjt o un benzina... da qualche parte me lavevi già scritto forse,ma non ricordo.  Embarrassed

A me il 1.4 16 v mi è sembrato onesto... nulla di che,ma sicuramente molto più interessante di quello di tante altre case montato anche su macchine con ideali ben diversi che la musa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 18, 2007, 16:39:52 pm
Staff, V12, 11080 posts
Vedo che si è ritornati sull'annoso problema della "consistenza" dello sterzo.

Penso di potermi esprimere sulla base di una esperienza diretta e concreta possendendo due auto con opposte filosofie di sterzo: la Ypsilon e la 156 (per giunta con assetto ribassato).

È l'utilizzo, o meglio, il target che si persegue che determina il giudizio sullo sterzo. Quando sono in città o nei piccoli spostamenti, la sensazione di comodità che mi da la Ypsilon è impagabile rispetto alla 156 con la quale si viaggia, viceversa, "col coltello fra i denti". Caratteristica quest'ultima, grazie alla precisione e alla sensibilità che mi permettono di "leggere" perfettamente la strada, altrettanto impagabile quando guido sul serio. Fra i due estremi esistono tante situazioni intermedie che invece pongono i due sistemi assolutamente fruibili senza grossi patemi: 156 più faticosa in città ma senza esagerazioni e Ypsilon discretamente veloce sul misto in buona sicurezza, anche grazie all'ESP.

Di sicuro con la Ypsilon non penserò mai di fare le chicane che amo fare con la 156  Grin, viceversa di farmi la "passeggiatina" con la 156, avendo l'alternativa, non esiste proprio.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 17:00:33 pm
Staff, V12, 23716 posts
La Musa ce l'hanno i miei suoceri, e l'ho guidata quasi più io di loro.
E' vero che lo sterzo non è comunicativo, ma è anche vero che su quel tipo di auto e con il tipo di guida richiesta, la cosa non fa alcuna differenza (nel senso che imho ad avere uno sterzo più comunicativo non è che diventerebbe una driver's car: rimarrebbe quello che è, un mezzo comodo ed elegante da guidare tranquillamente e senza tirare).   

Si, ma non è che deve fare per forza petare, chiariamo.

Cmq bellissima quella di JC!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 18, 2007, 18:04:11 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
...non ricordo se il tuo è un mjt o un benzina... da qualche parte me lavevi già scritto forse,ma non ricordo.  Embarrassed

A me il 1.4 16 v mi è sembrato onesto... nulla di che,ma sicuramente molto più interessante di quello di tante altre case montato anche su macchine con ideali ben diversi che la musa.

E' il 16v, patakka! Tongue Grin

E comunque vai tranquillo: dopo i canonici 12-13.000km che sono richiesti per slegarlo (l'ho scritto pure questo anche sui muri, ri-patakka! Tongue Grin ) il motore diventa quasi un razzo... Shocked

Cmq bellissima quella di JC!

Grazie, girerò i complimenti alla mamma! Cheesy

Comunque devo dire che anche a me piace sempre di più. Magari vista di fianco, di sera, quando i lampioni (specie quelli arancio) fanno risaltare la luminosità dei cerchi (sempre che siano puliti) e la lucentezza della tinta, e creano strani giochi di luce grazie alla perlescenza del colore...
Oltretutto i cerchi così grossi le danno un'immagine di fiancata un po' sportiveggiante (che, a ben vedere e vista la non-dinamica di guida, fa anche ridere...).

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 19, 2007, 08:33:21 am
Staff, V12, 23716 posts
E' il 16v, patakka! Tongue Grin

E comunque vai tranquillo: dopo i canonici 12-13.000km che sono richiesti per slegarlo (l'ho scritto pure questo anche sui muri, ri-patakka! Tongue Grin ) il motore diventa quasi un razzo... Shocked

Grazie, girerò i complimenti alla mamma! Cheesy

Comunque devo dire che anche a me piace sempre di più. Magari vista di fianco, di sera, quando i lampioni (specie quelli arancio) fanno risaltare la luminosità dei cerchi (sempre che siano puliti) e la lucentezza della tinta, e creano strani giochi di luce grazie alla perlescenza del colore...
Oltretutto i cerchi così grossi le danno un'immagine di fiancata un po' sportiveggiante (che, a ben vedere e vista la non-dinamica di guida, fa anche ridere...).

L'unica cosa che no nmi paice sono i manopoloni della Candy cel clima.
Quei cerchi stanno benissimo sulla Musa, sopratutto con quel colore di carrozzeria.
Bellissimi anche gli interni, la parte bassa chiara però, mi da idea che si spora troppo facilmente, vero?

Poi, va beh, io son fissato, il 1.4cc mi pare un pò piccolo, ma credo che i tuoi la usino come seconda auto di famiglia; allora si, può anche andar bene.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 19, 2007, 17:43:50 pm
Visitatore, , posts
Vedo che si è ritornati sull'annoso problema della "consistenza" dello sterzo.

Penso di potermi esprimere sulla base di una esperienza diretta e concreta possendendo due auto con opposte filosofie di sterzo: la Ypsilon e la 156 (per giunta con assetto ribassato).

È l'utilizzo, o meglio, il target che si persegue che determina il giudizio sullo sterzo. Quando sono in città o nei piccoli spostamenti, la sensazione di comodità che mi da la Ypsilon è impagabile rispetto alla 156 con la quale si viaggia, viceversa, "col coltello fra i denti". Caratteristica quest'ultima, grazie alla precisione e alla sensibilità che mi permettono di "leggere" perfettamente la strada, altrettanto impagabile quando guido sul serio. Fra i due estremi esistono tante situazioni intermedie che invece pongono i due sistemi assolutamente fruibili senza grossi patemi: 156 più faticosa in città ma senza esagerazioni e Ypsilon discretamente veloce sul misto in buona sicurezza, anche grazie all'ESP.

Di sicuro con la Ypsilon non penserò mai di fare le chicane che amo fare con la 156  Grin, viceversa di farmi la "passeggiatina" con la 156, avendo l'alternativa, non esiste proprio.

Personalmente ti capisco ma non esagererei.

La 156 in fondo è poco più di una berlina comunicativa. Addirittura è Ta che influenza lo sterzo in uscita.

Se tu avessi modo di provare una auto vermanete sportiva riterresti la 156 poco più normale, questo sia per le regolazione degli angoli "più spinti" che per le geometrie oltre che per l'assenza /o traratura sportiva del servosterzo.
Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 19, 2007, 17:53:22 pm
Staff, V12, 28616 posts
tu invece si che sai sempre tutto....tutto di niente....
sul cupè avevo solo le molle Eibach con gli ammo originali...la macchina era più bassa di 4 o 5 cm e l'assetto era diventato molto più duro dell'originale e pensa che gli ammo originali sono pure durati oltre 100K km nonostante tutto.
Le molle vengono realizzate appositamente per ogni modello di auto, mica ne vendono 3 tipi a cazzo da montare per tutte le macchine esistenti.
Parli sempre tanto per dare aria ai denti......perchè non dai un po' d'aria anche a sto forum e ti fai una bella vacanza?


Beh, stavolta il Dogui tutti i torti non li aveva Wink
Andando oltre i 20mm di abbassamento sarebbe buona cosa abbinarci degli ammortizzatori ad hoc a stelo accorciato. Questo perchè abbassando tanto rischi di squilibrare le corse di compressione/estensione.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 19, 2007, 17:53:54 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
L'unica cosa che no nmi paice sono i manopoloni della Candy cel clima.
Quei cerchi stanno benissimo sulla Musa, sopratutto con quel colore di carrozzeria.
Bellissimi anche gli interni, la parte bassa chiara però, mi da idea che si spora troppo facilmente, vero?

Poi, va beh, io son fissato, il 1.4cc mi pare un pò piccolo, ma credo che i tuoi la usino come seconda auto di famiglia; allora si, può anche andar bene.

Si sporca solo a guardarla, ma è anche vero che si pulisce come niente.

La macchina è l'auto personale di mia madre (mio padre non vive con me), anche se - in attesa di trovare il tempo per andare a prendere la SL - la uso spesso io. Non fa molta città, e aveva ragione Mattomatto quando diceva che ci volevano 'sti benedetti 12-13.000km per slegarla. Il 1.4 16v alla fine è un motore che fa il suo dovere senza farsi pregare, e che in certi casi si rivela sorprendente per quanto è rabbioso nel prendere i giri. Poi, ovvio, la coppia è quella che è, ma alla fine davvero c'è poco di cui lamentarsi... Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 19, 2007, 17:58:35 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

una postilla: senza menarla con abbassamenti e simili, il problema di Musa IMHO sta tutto nel fatto che l'assetto è troppo scomposto. E' sì vero che è piantatissima per terra (basta avere coraggio e superare la diffidenza: quest'estate ho fatto un po' di numeri sulla tutt'altro che facile Fano-Roma), ma ti sballotta talmente tanto di qua e di là che perdi fiducia e confidenza... Undecided

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 19, 2007, 17:58:47 pm
Visitatore, , posts
Beh, stavolta il Dogui tutti i torti non li aveva Wink
Andando oltre i 20mm di abbassamento sarebbe buona cosa abbinarci degli ammortizzatori ad hoc a stelo accorciato. Questo perchè abbassando tanto rischi di squilibrare le corse di compressione/estensione.....

Personalmente mi stupisco che meccanici eseguano questo tipo d'intervento che ritengo pericoloso!!!
Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 19, 2007, 18:16:16 pm
Staff, V12, 28616 posts
una postilla: senza menarla con abbassamenti e simili, il problema di Musa IMHO sta tutto nel fatto che l'assetto è troppo scomposto. E' sì vero che è piantatissima per terra (basta avere coraggio e superare la diffidenza: quest'estate ho fatto un po' di numeri sulla tutt'altro che facile Fano-Roma), ma ti sballotta talmente tanto di qua e di là che perdi fiducia e confidenza... Undecided

D'altronde lo schema sospensivo è molto semplice per ovvi motivi
E quindi si deve scegliere, o confort o guidabilità......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 19, 2007, 18:57:04 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
D'altronde lo schema sospensivo è molto semplice per ovvi motivi
E quindi si deve scegliere, o confort o guidabilità......
sì, ma alla fine tutti 'sti sballottamenti non è che ti diano tutto 'sto confort...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 19, 2007, 22:35:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ma l'Idea invece, come è messa come assetto? E' uguale a quello della Musa o è un pò più rigido?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: al posto della Mini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 20, 2007, 08:30:59 am
Utente standard, V12, 6516 posts
... a part il discorso assetto trovo strano che on ci siano i fari allo xeno e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Presumo che andrò sulla oro plus con l'aggiuta di:

-sensori parcheggio
-volante e pomello in pelle
-braccioli anteriori

...e adesso si passa al colore.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.