910 Visitatori + 1 Utente = 911

Sportcoupè
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 07, 2004, 18:43:21 pm
Visitatore, , posts
Ma questo supponendo che l'utente medio di Ferrari faccia "cagatine" che possano richiedere l'intervento di un dispositivo elettronico. E se mi permetti con una auto come ad esempio una Ferrari Maranello mi sembra che i limiti siano molto alti. Come si fa supporre che l'utente medio (perchè di questo si stava parlando) per giunta "su strada" (perchè ben pochi girano in circuito) abbai desiderio di sondare i limiti altissimi di una preziosa Ferrari? Se lo facesse sarebbe per me da ritiragli la patente a vita.
E chi lo dice invece che non si abbia più da imparare ad esempio l'utente di una vettura meno sportiva che va in crisi molto prima (tanto più che l'ESP è disinseribile su quasi tutte le auto, Mercedes comprese)?
Attenzione: non lo sto affermando, ma lo sto dicendo perchè mi pare francamente che queste teorie facciano acqua da tutti i fori... Come si fa a sostenere credibilmente che uno guida meglio perchè ha una vettura x invece che una y quando un individuo con qualisasi capacità di guida può entrare in una concessionaria e fare un acquisto?

Perchè anche ammettendo che una vettura per svariate ragioni possa essere più istruttiva dell'altra, per fare una ipotesi simile rivolta alla "media" dei possessori dovresti fare anche ipotesi sul  modo di guidare di questa media, sul tipo di percorsi che fa, sul suo interesse ad esplorare i limiti dell'auto,  sulla  sua disponibilità e capacità di apprendimento che francamente mi paiono - ad essere buoni - poco probabili, data la grande varietà di questi fattori tra individui diversi. A meno di non considerare (non si sa mai) che gli acquirenti Ferrari appartengano ad una specie umana diversa dal resto dell'umanità, con tratti genetici a parte Tongue

Se poi questa media si considerasse "asso del volante", come parrebbe, allora poi che sia disponibile e capace di imparare diventa evento assai remoto.
Ricordo tra l'altro che non stiamo parlando di prodotti che possono essere conosciuti solo da appassionati, ma di Ferrari, cioè di una della auto più desiderate "da chiunque" del pianeta.
Ed infatti io vedo a bordo di Ferrari la stessa tipologia di persone che vedo a bordo delle altre vetture di prestigio: anziani, soprattutto, oppure giovani (raramente)che in genere hanno una gran voglia di farsi vedere, più che di imparare a guidare

Scusami, hai fatto dei "nomi" e delle congetture che non ritrovo nel mio ragionamento, non riesco a seguirti...

Io il mio ragionamento l'ho fatto su...
Comunque, per strada, credo che con una Maranello (che tu hai citato) sia abbastanza facile sbagliare... probabilmente più che con macchine meno potenti e dai limiti meno alti...

Immagina di non renderti conto di aver tirato troppo e di arrivare ad una curva troppo veloce... immagina di pigiare troppo sull'acceleratore, magari su di un fondo non eccelso... etc. etc.

Se io mi trovo su una stradina curvosa e con la mia Punto accelero alla morte, è evento improbabile di trovarmi nella curva successiva tanto veloce da essere in serie difficoltà... tanto per fare un esempio... con una Porsche, magari una GT3, o un Maranello o una Elise o una SL o che ne so io questo evento è assai più probabile..... solo che se ho l'elettronica è un conto se sono "a nudo" un altro...
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 07, 2004, 19:00:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
per questa volta posso confermarti con assoluta certezza una ed una sola cosa: hai detto un'emerita cazzata! audi è lo status symbol dei tamarri che sognano la s3 e degli sbroja luganesi, gli altri sono malati che la prendono per ragioni a me ignote (poi ci sono quelli che la trovano al prezzo di un ovetto kinder come te  Wink )

Hai qualche buon dottore da consigliare, sai visto che non sogno la S3, non sono un cagone luganese e non trovo le auto nell'ovetto Kinder, rimane solo la possibilità che io sia malato ... quindi ci vuole un dottore, magari quello che ti ha curato dall'infatuazione per l'A8 Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 07, 2004, 19:30:42 pm
Staff, V12, 23869 posts
io non so come guidi la media di possessori di Ferrari, però so che una delle cause con cui si tenta di spiegare la supremazia degli scandinavi nei rallyes è data dal fatto che i ragazzi hanno delle vecchie vetture, che per andare a ballare la sera si fanno 80-90 km su stradacce da paura in mezzo ai boschi..e quindi imparano.
In effetti ..a questo punto sono pressochè certo che la guida quotidiana di una 131 Supermirafiori probabilmente insegna molto di più di quella di una F360. Perchè probabilmente a 80-90 kmh sul bagnato con la 131 sei già a far numeri....mentre per farli con la F360 devi andare a 180..il chè...per ovvi motivi di traffico etc..non è proprio "di tutti i giorni"..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 07, 2004, 19:46:36 pm
Visitatore, , posts
io non so come guidi la media di possessori di Ferrari, però so che una delle cause con cui si tenta di spiegare la supremazia degli scandinavi nei rallyes è data dal fatto che i ragazzi hanno delle vecchie vetture, che per andare a ballare la sera si fanno 80-90 km su stradacce da paura in mezzo ai boschi..e quindi imparano.
In effetti ..a questo punto sono pressochè certo che la guida quotidiana di una 131 Supermirafiori probabilmente insegna molto di più di quella di una F360. Perchè probabilmente a 80-90 kmh sul bagnato con la 131 sei già a far numeri....mentre per farli con la F360 devi andare a 180..il chè...per ovvi motivi di traffico etc..non è proprio "di tutti i giorni"..

Anche perchè molti non rischiano col Ferrarino che se sbattono quelli del leasing gli mangiano la casa...
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 07, 2004, 21:15:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io non so come guidi la media di possessori di Ferrari, però so che una delle cause con cui si tenta di spiegare la supremazia degli scandinavi nei rallyes è data dal fatto che i ragazzi hanno delle vecchie vetture, che per andare a ballare la sera si fanno 80-90 km su stradacce da paura in mezzo ai boschi..e quindi imparano.
In effetti ..a questo punto sono pressochè certo che la guida quotidiana di una 131 Supermirafiori probabilmente insegna molto di più di quella di una F360. Perchè probabilmente a 80-90 kmh sul bagnato con la 131 sei già a far numeri....mentre per farli con la F360 devi andare a 180..il chè...per ovvi motivi di traffico etc..non è proprio "di tutti i giorni"..

Ottimo e condivisibile,  come sempre. Ma dirò di più: da quello che è dato sapere la media dei possessori Ferrari usa l'auto molto, molto poco (non il mio conoscente, che ci fa quasi 40000 l'anno, ma sono pochissimi a fare una cosa simile...) quindi non capisco che cosa possa imparare dalla propria Ferrari.
Poi, andrebbe anche spiegato perchè con la Mercedes si "disimpara" Huh

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 07, 2004, 21:48:07 pm
Staff, V12, 10144 posts
Secondo certe teorie allora io che ho guidato per 35 anni auto "non Mercedes" ho forse imparato qualcosa. Pero' negli ultimi tre annni che ho avuto la Mercedes avrei "disimparato"... C'è pero' il problema che mentre avevo la classe C avevo anche la 525d, che forse a sua volta controbilanciava quello che disimparavo in Mercedes? Ed adesso che ho un' Audi, anzi 2, che faccio? Imparo? Disimparo? O sono solo un tamarro?
Mah,; come sarebbe bello che anzichè scrivere per "cliché" si ragionasse di più e si pontificasse di meno.
« Ultima modifica: Agosto 07, 2004, 22:37:30 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 08, 2004, 02:06:53 am
Staff, V12, 37777 posts
non saprei con chi schierarmi precisamente in questa disputa...inizialmente pensavo di dare ragione a barn,perchè comunque da quando ho la Z sto imparando qualcosa di nuovo,non fosse altro a gestire 280cv e un assetto da ferro da stiro.
Poi però ho cominciato a pensare che forse forse un'auto che va in crisi prima aiuta molto a sviluppare "sensibilità" nel percepire i limiti e le reazioni ....
é una settimana che aspetto che arrivino gli ammortizzatori della 147, e circa 7-8mila km fa quelli posteriori erano al 6%,quelli anteriori al 40 Lips Sealed (x non fermare 2 volte la macchina ho aspettato il tagliando).
Ora la macchina + decisamente + difficile da gestire,bisogna calibrare al millesimo le frenate,rolla tanto e tiene di meno xchè le ruote non hanno sempre un contatto ottimale sull'asfalto.L'altro giorno però inseguendo una moto tra le curve ( Grin Lips Sealed Embarrassed )mi sono proprio divertito ad "ascoltare" l'auto e a guidarla come un chirurgo nonostante sia diventata una specie di barcone (anche la barra antirollio si è allentata Sad ).

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 08, 2004, 02:14:01 am
Utente standard, V12, 3031 posts

Poi, andrebbe anche spiegato perchè con la Mercedes si "disimpara" Huh

chiedi alle mie coronarie se con una Mercedes si disimpara!!! Lips Sealed

Appoggio quanto dici: la maggior parte degli utenti Ferrari usa la propria auto talmente poco che - probabilmente - per tutto il tempo in cui l'avrà non riuscirà mai ad interpretarne il feedback...

Poi, seguendo il (corretto) ragionamento di Lou, dovrei dire che:

uso saltuariamente la Lancia Y di mia madre, priva di qualsiasi orpello elettronico: sono quindi un buon guidatore "non assistito".
Però uso altrettanto saltuariamente una Mini Cooper (quella di mia moglie) iperassistita, per cui mi produco in "numeri" alla portata di mio figlio che ha un mese.
Non parliamo poi di quando monto sulla RX300: divento talmente impedito che potrei fare a meno di salirci, tanto guida lei...
Poi però mi girano i cinque minuti e voglio una boccata d'aria, allora prendo la SL, disattivo tutto il disattivabile e mi redimo.
Però la mia SL ha l'SBC che fa le bizze, ergo - causa mia trasformazione in pitbull idrofobo - finché è in officina mi danno la CL65 del titolare (sì, proprio quella di questo thread!!! Shocked Roll Eyes ) e divento un pappone ultraottantenne, però sono abbastanza armato di fede che riesco ad intraversarla ad ESP inserito MIO MALGRADO e a tornare sulla Retta Via di Coloro Che Sanno Guidare Davvero Roll Eyes . Poi però le mie coronarie non gradiscono, e torno il solito rassicurante vegliardo "riccodell'ultimaora".
Ma non mollo: mi armo della mia sacrosanta Vanquish e torno a sedermi sul mio legittimo posto all'Olimpo.

Però mi sorge un dubbio: quando mi arriverà la DB9, che ha il cambio automatico, ESP, BAS, ARS etc..., torno impedito? Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 08, 2004, 02:15:13 am da Impstar »

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 08, 2004, 02:17:34 am
Staff, V12, 37777 posts

Però mi sorge un dubbio: quando mi arriverà la DB9, che ha il cambio automatico, ESP, BAS, ARS etc..., torno impedito? Roll Eyes
la vanquish viene pensionata o ti tieni anche quella?
complimenti,la db9 è x me la + bella aston di tutti i tempi...tra l'altro aprii un thread diverso tempo fa intitolato "aaaaaahhhh sto godendo Grin" proprio iniziato con una foto della db9 (o della amv8 Huh ),thread che è o è stato tra i top ten x diverso tempo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 08, 2004, 02:19:04 am
Utente standard, V12, 3031 posts
la vanquish viene pensionata o ti tieni anche quella?
complimenti,la db9 è x me la + bella aston di tutti i tempi...tra l'altro aprii un thread diverso tempo fa intitolato "aaaaaahhhh sto godendo Grin" proprio iniziato con una foto della db9 (o della amv8 Huh ),thread che è o è stato tra i top ten x diverso tempo Grin

era la AMV8. Vuoi che ti consigli "uno bravo"? Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 08, 2004, 02:22:47 am
Staff, V12, 37777 posts
era la AMV8. Vuoi che ti consigli "uno bravo"? Grin
hai una memoria a tutta prova nonostante l'età Tongue
comunque lo stile è molto molto simile,forse mi piace di + la big.
notte Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 08, 2004, 02:26:00 am
Utente standard, V12, 3031 posts
hai una memoria a tutta prova nonostante l'età Tongue
comunque lo stile è molto molto simile,forse mi piace di + la big.
notte Grin

ma va a dar via il ciap! Grin

la DB5 di profilo è più tozza della DB9. 'Notte! Wink

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 08, 2004, 10:08:28 am
Global Moderator, V12, 27105 posts
Hai qualche buon dottore da consigliare, sai visto che non sogno la S3, non sono un cagone luganese e non trovo le auto nell'ovetto Kinder, rimane solo la possibilità che io sia malato ... quindi ci vuole un dottore, magari quello che ti ha curato dall'infatuazione per l'A8 Wink

misteri della vita   Huh Shocked Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 08, 2004, 11:07:19 am
Utente standard, V12, 5368 posts
non saprei con chi schierarmi precisamente in questa disputa...inizialmente pensavo di dare ragione a barn,perchè comunque da quando ho la Z sto imparando qualcosa di nuovo,non fosse altro a gestire 280cv e un assetto da ferro da stiro.
Poi però ho cominciato a pensare che forse forse un'auto che va in crisi prima aiuta molto a sviluppare "sensibilità" nel percepire i limiti e le reazioni ....
é una settimana che aspetto che arrivino gli ammortizzatori della 147, e circa 7-8mila km fa quelli posteriori erano al 6%,quelli anteriori al 40 Lips Sealed (x non fermare 2 volte la macchina ho aspettato il tagliando).
Ora la macchina + decisamente + difficile da gestire,bisogna calibrare al millesimo le frenate,rolla tanto e tiene di meno xchè le ruote non hanno sempre un contatto ottimale sull'asfalto.L'altro giorno però inseguendo una moto tra le curve ( Grin Lips Sealed Embarrassed )mi sono proprio divertito ad "ascoltare" l'auto e a guidarla come un chirurgo nonostante sia diventata una specie di barcone (anche la barra antirollio si è allentata Sad ).

Condivido quanto scrivi, ma la discussione in realtà è ancora più surreale: perchè non è che ci si stia semplicemtne esercitando a comprendere quale auto possa essere teoricamente più istruttiva (e già emergono valutazioni razionali opposte a quelle inicate dal Barn), ma addirittura tutto è partito da una considerazione sugli "uenti medi" (come si rilevino queste medie poi non si sa) della Ferrari che in quanto possessori di Ferrari saprebbero guidare, mentre gli altri no, anzi quelli Mercedes se per caso sapessero guidare (in virtù - a rigor di logica - di una precedente esperienza Ferrari, devo desumere Tongue) disimparerebbero a causa della Mercedes....

A tutto questo, io ho un solo commento da fare: INCREDIBILE, e, soprattutto, RIDICOLO

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Vedrete vedrete....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 08, 2004, 21:22:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quando nel 2024 arrivera' la Veyron verranno umiliati tutti...Ferraristi, Porschisti, Aston Martinisti, Mercedesari con gli stereoidi......
Non solo e se doveste riuscire a starle dietro, tirera' furi dal cappello l'ultimo trucco, il motore esplodera' emanando una scia, come diceva Montesano, "di fumi come a' machina de James Bond" che vi fara finire fuori strada...vedrete vedrete....
« Ultima modifica: Agosto 08, 2004, 21:27:46 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.