521 Visitatori + 2 Utenti = 523

ChS, tappo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 18:07:55 pm
Staff, V12, 19424 posts
La Mercedes è in tutto il mondo uno status symbol, e con tutto il rispetto, il fatto che ci siano taxi Mercedes non c'entra un tubo....

mi pare ci sia una evidente diuvergenza sul punto di partenza, cioè cosa sia uno status symbol

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 18:08:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dimenticavo che qui in Italia, soprattutto anni fa, era da esibizionisti "arricchiti" e "sbruffoni" possedere auto vistose come Ferrari e Rolls-Royce.  Naturalmente non ho mai dato ascolto a questo tipo di generalizzazioni assurde.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 06, 2004, 18:10:45 pm
Visitatore, , posts
Sul capitolo dei freni ceramici noto come case come Porsche ma anche Ferrari oltre che a Mercedes tendano ad offrili in sempre piu' auto (997 s docet) , quindi sui benefici non si discute.
Comunque io preferirei frenate in 2 mteri in piu' ma avendo sempre l'auto sotto controlo e facilmente controllabile, la tanta potenza di frenata senza controllo è nulla, servirebbe altri termini di paragone oltre al fatto che ho dubbi sui 40 metri (una idea impiega circa 43 metri).

Barn io critico le finiture della Scaglietti perchè mi sembrano piu' finiture MAsserati che Ferrari, la 575 e la stessa "povera e diffusa" 360 mi sembra rifinita meglio.
I perchè sono tanti e nessuno è la sensazione che provo salendoci a bordo.
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 06, 2004, 18:11:22 pm
Visitatore, , posts
Dimenticavo che qui in Italia, soprattutto anni fa, era da esibizionisti "arricchiti" e "sbruffoni" possedere auto vistose come Ferrari e Rolls-Royce.  Naturalmente non ho mai dato ascolto a questo tipo di generalizzazioni assurde.

per non parlare dei Maserati..
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 18:15:18 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
mi pare ci sia una evidente diuvergenza sul punto di partenza, cioè cosa sia uno status symbol

Io considero il senso letterale del termine. In Italia, ad esempio, anni fa c'erano molti più taxi Mercedes di oggi, eppure in quegli anni, possedere una 500 SEC era un simobolo di distinzione assoluta.
Ma è così in tutto il mondo: basti pensare che esistono certe persone che quando noleggiano una auto per i loro spostamenti vogliono solo Mercedes per un fatto di immagine.
In una città come Bologna, che notoriamente ama le auto poco vistose, molti scelgono le Audi S

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 18:26:04 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Infatti la persona che conosco che ha la Maranello ha pure una  S500 (di cui pure si lamenta, ora cambiata con una Sl 55), e sono certo che abbia capacità più che medie di guida.

Esatto! Il tuo conoscente ha come auto una Maranello e per questo guida bene. Il fatto che abbia pure una Mercedes non lo fa disimparare a guidare essendo molto maggiore l'effetto di apprendimento che emette la Maranello rispetto all'effetto di riduzione delle capacità prodotto dalla Mercedes.

Se il tuo conoscente avesse avuto solo la Mercedes, le sue capacità di guida sarebbero state di molto inferiori. Questo è poco ma sicuro.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 18:27:29 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
quindi sui benefici non si discute.

Semmai non si discute sui benefici che questo apporterà alle casse di Porsche e Mercedes.....sui benefici in termini di spazi d'arresto in città e in autostrada io discuterei.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 18:33:01 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Io considero il senso letterale del termine. In Italia, ad esempio, anni fa c'erano molti più taxi Mercedes di oggi, eppure in quegli anni, possedere una 500 SEC era un simobolo di distinzione assoluta.

Quanto sopra a dimostrazione della mia tesi. In Italia i tassisti hanno capito che oggi non è piu' uno status possedere una Mercedes. Lo era ai tempi della 500 SEC. In Svizzera dove tutti i tassisti sono Yugo, il cambiamento richiede piu' tempo.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 18:47:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io ho un forte rimpianto per la scuola di volo che frequentavo a Bologna: lì, come in ogni ambiente minimamente serio, se uno si permetteva di dire di saper pilotare un aereo veniva messo ai margini, e giustamente: chi lo dice vuol dire che non conosce nemmeno i propri limiti, e perciò stesso, è il più incapace di tutti.

Ecco, per essere chiari, la penso allo stesso modo Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 18:51:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Esatto! Il tuo conoscente ha come auto una Maranello e per questo guida bene. Il fatto che abbia pure una Mercedes non lo fa disimparare a guidare essendo molto maggiore l'effetto di apprendimento che emette la Maranello rispetto all'effetto di riduzione delle capacità prodotto dalla Mercedes.

Se il tuo conoscente avesse avuto solo la Mercedes, le sue capacità di guida sarebbero state di molto inferiori. Questo è poco ma sicuro.

Barn

Sicuramente apprende molto dalla Maranello, nei suoi tragitti quotidiani colli bolognesi, sede della propria azienda (in città) : lasciamo perdere....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 19:03:18 pm
Staff, V12, 24079 posts
scusate..io distinguerei quello che è "comune" da quella che è "verità tecnica": la MB è considerata status symbol in vasta parte del mondo. Punto.
Che poi a considerarla status symbol siano persone di gusto o meno...può essere materia di discussione.
(Come la Golf in Italia, che sia status symbol è palese, che poi i contenuti tecnici "giustifichino"..ne possiam parlare).

Sulla "pratica di guida"...tra Ferrari e MB bisognerebbe fare una statistica tenuto conte di numero di modelli ,etc etc...il che forse non è immediato...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 06, 2004, 20:08:11 pm
Visitatore, , posts
scusate..io distinguerei quello che è "comune" da quella che è "verità tecnica": la MB è considerata status symbol in vasta parte del mondo. Punto.
Che poi a considerarla status symbol siano persone di gusto o meno...può essere materia di discussione.
(Come la Golf in Italia, che sia status symbol è palese, che poi i contenuti tecnici "giustifichino"..ne possiam parlare).

Sulla "pratica di guida"...tra Ferrari e MB bisognerebbe fare una statistica tenuto conte di numero di modelli ,etc etc...il che forse non è immediato...

bah, se il test citato da Barn è vero... Comunque per logica trovo che (a prescindere da quale auto si guidi), ritengo più probabile che chi guida frequentemente una vettura potente e difficile, priva di aiuti esterni possa esser più "abile" di chi si trova nella situazione opposta....
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 20:54:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
bah, se il test citato da Barn è vero... Comunque per logica trovo che (a prescindere da quale auto si guidi), ritengo più probabile che chi guida frequentemente una vettura potente e difficile, priva di aiuti esterni possa esser più "abile" di chi si trova nella situazione opposta....

Hai assolutamente ragione, ma a rigor di logica, indipendentemente dall'auto che si guida, c'è una condizione base per apprendere a guidare: quella di considerare di aver qualcosa da imparare. Chi si sente "bravo", in genere non impara nulla.
Poi bisogna anche vedere in che condizioni uno uso l'auto, perchè non credo che tutti gli utenti Ferrari vadano in pista per provare le tecniche di guida; a meno non intendano "imparare" per strada, e allora ci sarebbe da piangere....

Se va avanti così mi potrei persino convincere che certi luoghicomuni che ho sentito attribuire ai proprietari di Ferrari ( e che io ho sempre attribuito ad ignoranza ed invidia) trovino persino un fondo di verità Tongue

Quanto al test del Barn, mi permetto una considerazione: a parte l'attendibilità del risultato, l'interpretazione dei dati mi pare quantomeno non obbligata, nel senso che attribuire all'elettronica nell'uso stradale una specie di ruolo diseducativo mi pare persino "folle"

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 07, 2004, 12:13:05 pm
Visitatore, , posts
Parliamoci chiaro e senza ipocrisie, chiunque una tantum fa la cagatiella per divertirsi...
Ora, se hai una vettura "elettronica" è un conto, se hai una "nuda e cruda" un'altro....

Prendiamo, per esempio la 156 GTA e la 147 analoga... entrambe, grosso modo han lo stesso bacino di utenza... la 3v è "nuda e cruda", l'altra "elettronica non escludibile"...

Se si intende togliersi qualche sfizio al volante di una delle due, chi guida la 156 dovrà star più attento di chi guida la 147.... è un dato di fatto... Probabilmente, visto che non è necessario far cagate a 250 Km/h, pian pianino chi guida la 156 svilupperà una sensibilità superiore rispetto al "collega" su 147....
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 07, 2004, 15:27:47 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Parliamoci chiaro e senza ipocrisie, chiunque una tantum fa la cagatiella per divertirsi...
Ora, se hai una vettura "elettronica" è un conto, se hai una "nuda e cruda" un'altro....

Prendiamo, per esempio la 156 GTA e la 147 analoga... entrambe, grosso modo han lo stesso bacino di utenza... la 3v è "nuda e cruda", l'altra "elettronica non escludibile"...

Se si intende togliersi qualche sfizio al volante di una delle due, chi guida la 156 dovrà star più attento di chi guida la 147.... è un dato di fatto... Probabilmente, visto che non è necessario far cagate a 250 Km/h, pian pianino chi guida la 156 svilupperà una sensibilità superiore rispetto al "collega" su 147....

Ma questo supponendo che l'utente medio di Ferrari faccia "cagatine" che possano richiedere l'intervento di un dispositivo elettronico. E se mi permetti con una auto come ad esempio una Ferrari Maranello mi sembra che i limiti siano molto alti. Come si fa supporre che l'utente medio (perchè di questo si stava parlando) per giunta "su strada" (perchè ben pochi girano in circuito) abbai desiderio di sondare i limiti altissimi di una preziosa Ferrari? Se lo facesse sarebbe per me da ritiragli la patente a vita.
E chi lo dice invece che non si abbia più da imparare ad esempio l'utente di una vettura meno sportiva che va in crisi molto prima (tanto più che l'ESP è disinseribile su quasi tutte le auto, Mercedes comprese)?
Attenzione: non lo sto affermando, ma lo sto dicendo perchè mi pare francamente che queste teorie facciano acqua da tutti i fori... Come si fa a sostenere credibilmente che uno guida meglio perchè ha una vettura x invece che una y quando un individuo con qualisasi capacità di guida può entrare in una concessionaria e fare un acquisto?

Perchè anche ammettendo che una vettura per svariate ragioni possa essere più istruttiva dell'altra, per fare una ipotesi simile rivolta alla "media" dei possessori dovresti fare anche ipotesi sul  modo di guidare di questa media, sul tipo di percorsi che fa, sul suo interesse ad esplorare i limiti dell'auto,  sulla  sua disponibilità e capacità di apprendimento che francamente mi paiono - ad essere buoni - poco probabili, data la grande varietà di questi fattori tra individui diversi. A meno di non considerare (non si sa mai) che gli acquirenti Ferrari appartengano ad una specie umana diversa dal resto dell'umanità, con tratti genetici a parte Tongue

Se poi questa media si considerasse "asso del volante", come parrebbe, allora poi che sia disponibile e capace di imparare diventa evento assai remoto.
Ricordo tra l'altro che non stiamo parlando di prodotti che possono essere conosciuti solo da appassionati, ma di Ferrari, cioè di una della auto più desiderate "da chiunque" del pianeta.
Ed infatti io vedo a bordo di Ferrari la stessa tipologia di persone che vedo a bordo delle altre vetture di prestigio: anziani, soprattutto, oppure giovani (raramente)che in genere hanno una gran voglia di farsi vedere, più che di imparare a guidare
« Ultima modifica: Agosto 07, 2004, 15:39:40 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.