1056 Visitatori + 0 Utenti = 1056


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Stavolta provo la pista pure io
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 24, 2013, 12:20:41 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Rispetto, merce rara.

come non condividere.
A me tocca domenica prossima (attendo l'sms).
In tutto quanto tempo ci vuole? tieni conto che io ho la famiglia "sugli spalti" e probabilmente non avrò che 1-2 ore a disposizione.
ci rientro?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 24, 2013, 12:30:38 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
In due ore fai tutto comodamente: briefing, giro in pista, skid car e sparo con la RCZ!
Anche tua moglie può provare, se vuole (la mia ha provato la skid car). Wink

I figli eventualmente possono anche salire in macchina con te, se hanno almeno 10 anni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Giugno 24, 2013, 13:45:13 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
io guardo pure all'orario, non sopporto i ritardi non giustificati.

fai bene e sopratutto quelli che si ripetono puntualmente (bel gioco di parole eh Wink )

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 24, 2013, 23:02:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ringrazio peugeot per l'iniziativa,Andrea per la segnalazione e la mia donna per la pazienza e il coraggio(è una caga sotto mostruosa)...

mi son diretto ad Imola in moto per evitare traffico e puntualmente ho ringraziato la mia previdenza(o mi son autogufato se volete essere pessimisti)...son arrivato in pista tardi quel tanto da perdermi il turno assieme ad andrea(entrato in anticipo),ma puntuale per il mio,giusto il tempo di spogliarmi ed eravamo al briefing...

dopo i soliti convenevoli,un po' di pubblicità sull'auto e qualche spiegazione elementare sulla guida in pista,saliamo subito io e il pilota e la donna dietro ancorata alla maniglia laterale quasi a volerla staccare... Grin Grin Grin

ho avuto la sfortuna di trovare come pilota una delle persone più burbere e antipatiche del pianeta,ma quanto meno è stato permissivo...anzi,ha pure avuto il coraggio di sbeffeggiarmi per un paio di curve affrontate troppo lentamente...la mia risposta è stata " scusa,è solo la terza curva che faccio,magari nei prox giri miglioro"... in un'altra occasione mi ha detto che ho frenato presto,ma non è certo colpa mia se mettono i birilli per un giro turistico e se la 208 frena decisa e almeno 3-4 volte alzando la voce mi ha detto di lasciare più lentamente la frizione(probabilmente provata da 3 date in pista)....poi mi ha lasciato superare in mezzo giro le 4-5 macchine davanti a me,e mi ha lasciato andare,senza quasi interagire...suppongo abbia intuito che non sono certo alle prime armi e non mi abbia intimato di rallentare o magari semplicemente sperava di finire il prima possibile...persone così antipatiche dovrebbero fare altro nella vita...

della 208 che dire,esteticamente non mi piace,carina internamente e stop...dinamicamente apprezabile il motore per la spinta ai bassi(uscire in salita con una marcia in più non era mai un prob),discreta frenata,decisa e senza mai dar segni di fading(ma io ero a inizio giornata)..per quel che riguarda il comportamento in curva,potrei definirlo una delle cose meno piacevoli mai guidate...

in frenata(quasi sempre in curva) alleggerisce dietro e l'esp corregge parecchio,in inserimento beccheggia e rolla troppo,e la corda è impossibile tenerla a causa di un sottosterzo indegno di una sportiva...la trazione fuori dalla curva non è male grazie al motore dolce,ma comunque difficilmente si arriva sul cordolo a sterzo dritto...non ho mai avvertito sensazioni di appoggio laterale,ne mai mi è parso di poterle dare fiducia....quando cercavo di spingere lei allargava,giocare col gas era inutile,meglio affidarsi all'esp....obiettivamente può darsi che su strada vada bene,in pista trovai più piacevole la civic 2.2 icdti con 140 cv... Lips Sealed


nelle poche parole da lui proferite mentre guidava(senza impressionarmi e senza far cagar sotto la mia donna)ha ammesso che il sottosterzo è imbarazzante e che è una macchinina ok per un diciottenne e poco più...sicuro concorde con me,che della vecchia GTI non ha mantenuto nessuna caratteristica...vorrei provarla su strada,o magari con un assetto e gomme più specifici prima di bocciarla,ma non arriva al 6 per quel che mi riguarda...perchè pur leggera come dichiarano,io nelle 2-3 esse della pista mai l'ho sentita agile...


nello skipad con la 208 mi son divertito come un matto,il ragazzo a fianco era strasimpatico e aveva voglia di spiegarmi,mi ha dato qualche buon consiglio e ci siam fatti delle gran risate... Grin Grin Grin


la prova della rcz(che trovo strabella)mi son sentito un tamarro da spari,ma è stato bello...si partiva a 2 lancio di 100-150 metri e staccata entro i birilli...ho visto cose improponibili mentre ero in fila,donne partire in terza con frizione tenuta,maschi capaci di spegnere un'auto a 5000 giri,altri che frenavano 50 metri prima oppure 50 dopo....io non avendo amici al seguito ho gareggiato con un altro nella mia situazione...nel primo sparo ho vinto con poco margine(specie in frenata),obiettivamente sono mesi che non faccio spari da fermo...prese le misure nel secondo lancio ho surclassato l'avversario facendo partenza da manuale e staccata con 4 frecce impazzite al limite dei birilli...ho ricevuto elogi dal tizio con radiolina,che ha detto al "pubblico" presente di imitare il mio esercizio,a suo dire perfetto...ammetto che gongolavo di brutto e il bacetto finale della donna m'ha fatto sentire Dominic Toretto a palla... Grin Grin Grin Grin


dopo qualche chiacchiera con andrea e una bella sbavata su una 205 rallye a cofano aperto,ne ho approfittato per un bel giretto sulla S.S.65 della futa,trattoria,curvette,paesaggi e qualche moderata accelerata... piacevolissima giornata!!! Wink

ma ahimè,peugeot se vuol davvero pubblicizzare la 208,meglio che metta una bella figa sul cofano in qualche salone,questa prova in pista dubito che abbia convinto qualcuno a far l'acquisto...


p.s. sponsor della giornata la bibita go & fun,strabuona cazzo... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 24, 2013, 23:41:10 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Mi fate ricredere, se l'auto fa pena come dite non val neanche la pena di confermare la prova.
Fosse Imola un giro lo fai per la pista, ma Magione...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 25, 2013, 00:06:02 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Mi fate ricredere, se l'auto fa pena come dite non val neanche la pena di confermare la prova.
Fosse Imola un giro lo fai per la pista, ma Magione...

Ci sono belle hostess, io andrei.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2013, 08:35:05 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Vata è stato più spietato di me, effettivamente lui ha almeno qualche altra auto da paragonare, io non avrei saputo come tarare il giudizio.
Nella sostanza, magari avrà esagerato un po', ma non ha tutti i torti.
La frenata però la definirei ben più che discreta, a me è sembrato che frenasse davvero bene, però, chissà, può essere che se provo una Clio RS rimango esterrefatto.

MRC, vai lo stesso, è comunque una mattinata piacevole e diversa dal solito, ne vale la pena Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2013, 08:54:12 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Chi era il tuo istruttore Vata? Il mio è il primo a sinistra (non ricordo il nome)
Invece il primo a destra, quello con le scarpe rosse, è stato il mio "navigatore" nella skid car.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2013, 11:28:17 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Un'altra roba che mi ero scordato...

Quando sono sceso dalla macchina, mi stavo togliendo il casco e uno dei ragazzi è arrivato dicendo "Aspetta, ti aiuto io"
Bwahaha, TU aiuti ME a togliermi un casco, ma per chi cazzo mi hai preso? Grin Grin Grin
(battute a parte, erano tutti molto cortesi, eccetto forse il tizio descritto da Lollo con cui non ho avuto a che fare...)

Alla fine ci siamo anche guadagnati un sottocasco aggratis, io ne avevo anche bisogno Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 25, 2013, 11:35:41 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Io mi sono fatto aiutare dalla ragazza (splendida) a metterlo  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2013, 11:41:38 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Potevo provare, salvo il fatto che avevo la moglie sulla terrazza appena sopra... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 25, 2013, 11:47:36 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Ti avrebbe percosso a morte con il casco medesimo  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 25, 2013, 16:25:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Chi era il tuo istruttore Vata? Il mio è il primo a sinistra (non ricordo il nome)
Invece il primo a destra, quello con le scarpe rosse, è stato il mio "navigatore" nella skid car.


sulla gti il terzo in basso da dx...sullo skipad quello sopra di lui,molto simpatico...han già caricato le foto dell'evento??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2013, 16:27:21 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stavolta provo la pista pure io   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2013, 11:17:46 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Hanno aggiornato la gallery di Imola (v. link sopra)
Ma non ho trovato né me né Lollo.
Si vede solo la mia macchina sullo sfondo in una foto, e niente di più.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.