725 Visitatori + 2 Utenti = 727

mauring, Homer
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Golf VII 1.6 TDI
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 16:30:03 pm
Staff, V12, 23869 posts
avevo prenotato una Fiat panda, ma dato che agli autonoleggi di Fontanarossa io sono un VIP..(non come certi pistoniani  Grin Grin Grin ) mi han dato una Golf VII manuale 1.6 TDI.
Cambio a 5 marce..con 5a abbastanza lunga, direi che è intermedia tra la Va e la VIa della Passat, sui 55 kmh di tachimetro a 1000 rpm, a 130 kmh si è un pò sopra i 2100giri.
Piuttosto silenziosa con gomme Hankook non nuovissime, si muove abbastanza bene, il motore è molto fluido, non ha scalini o botte di erogazione, con questa ho provato sia Golf 5 che 6 e 7..e secondo la mia relativa capacità un piccolo miglioramento si è sentito, anche prendendo qualche curva un pò arrembante...tiene bene, o almeno ti dà la sensazione di sapere cosa sta facendo, non è di quelle auto che a metà curva ti fanno improvvisamente pensare "ehm..forse l'ho presa troppo allegro". 
Per adesso il computer di bordo indica 5.1 l/100 km, sempre con condizionatore "a palla" qui ci son quasi 30°C..e , strano per la Sicilia, umido.
Che dire? Io mi sto sempre più disamorando di certe auto..sto sempre più andando verso la soluzione "elettrodomestico SW seg. 5 con 1.6 diesel e qualche accessorio ma da spender poco" oppure fare il salto ed andare di "sportiva" o "mega SUV"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 16, 2014, 16:36:09 pm
Utente standard, V12, 4639 posts
Io mi sto sempre più disamorando di certe auto..sto sempre più andando verso la soluzione "elettrodomestico SW seg. 5 con 1.6 diesel e qualche accessorio ma da spender poco" oppure fare il salto ed andare di "sportiva" o "mega SUV"...


Quoto

per me l'auto oramai e' solo una scatola per muovermi da qui a la... l'importante per me e' che sia sicura, comoda e affidabile....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 16:43:15 pm
Staff, V12, 23869 posts
correggo: quel seg. 5 era ovviamente un Seg. C.  La mia era un pò una riflessione critica verso le Passat, Insignia, etc (preciso che la mia Passat va benissimo..sgrat sgrat) sempre più lunghe, ormai sui 4.80 mt. ..dimensioni che per l'Italia sono impegnative come garage , posteggi etc..pesanti etc.
In questi giorni per lavoro ho saltato da una macchina all'altra..da solo o con altri...(A6..BMW 525d..cose cosi) .alla fine , anche i 225 cv della E...abbinati al peso, dimensioni etc..la rendono solo un ottimo "incrociatore" da autostrada...dove però ormai fra Tutor e traffico....le velocità son quel che sono..ma divertimento ..zero! .
A questo punto , ripeto, "per me", tanto vale andare di elettrodomestico.
Oppure qualcosa di "curioso"..ecco , diciamo che forse tra la nuova Passat ed una Qasquai...essendo appassionato di montagna etc....in effetti...andrei di Nissan .
Ma tanto la Passat ha 4 anni..ne ho davanti almeno altri 8 prima di decidere... Grin Grin Grin Grin

« Ultima modifica: Settembre 16, 2014, 16:48:01 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2014, 16:46:10 pm
Staff, V12, 89672 posts
Quoto

per me l'auto oramai e' solo una scatola per muovermi da qui a la... l'importante per me e' che sia sicura, comoda e affidabile....

fanculo, per te la scatola per muoverti da qui a li è un Gran Cherokee, grazie al cazzo che quoti!!! Angry Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 16, 2014, 16:50:30 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
fanculo, per te la scatola per muoverti da qui a li è un Gran Cherokee, grazie al cazzo che quoti!!! Angry Angry Angry Angry

Azzz, incazzatissimo!!  Tongue Tongue Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 16:53:12 pm
Staff, V12, 28609 posts
Guarda, ogni tanto pure io ci penso...
...
...
...
ma per fortuna, mi passa subito  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 16:55:31 pm
Staff, V12, 23869 posts
Guarda, ogni tanto pure io ci penso...
...
...
...
ma per fortuna, mi passa subito  Grin

sono le tue ultime battute contro gli elettrodomestici ....goditele.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2014, 17:00:59 pm
Staff, V12, 89672 posts
Guarda, ogni tanto pure io ci penso...
...
...
...
ma per fortuna, mi passa subito  Grin

grazie, ce l'hai già l'elettrodomestico! Tongue

Valerio e fattela una 124 spider o un bel duetto...azzo abitassi al mare che si potrebbe usare tutto l'anno scapottata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 17:01:26 pm
Staff, V12, 28609 posts
Mah...alla fine non è che bisogna spendere a mostro per avere un'auto che dia un minimo di soddisfazione.
Certo, non bisogna guardare ai tedeschi-tedeschi....
Ma già una cosa come una Mazda 3, ne parlano tutti un gran bene come guida (così non nomino sempre le solite)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 17:01:37 pm
Staff, V12, 23869 posts
comunque non ho detto che comprerei la DACIA Logan col 1.2 aspirato spompo..solo che , secondo me, con l'incremento di dimensioni e pesi delle seg. D...e con i progressi della tecnologia e con il fatto che ormai certi accessori come Xenon, Navigatore, cambio automatico, etc etc sono disponibili su tutte le auto, alcune seg. C , alla fine, rischiano di diventare "più piacevoli" da usare delle vetture di lusso. Perchè di dimensioni più umane.

Se vogliamo, un pò come gli smartphone, per cui alla fine usi più voelntieri il modello "medio" , che ha lo schermo umano da 4-4.3"...lo hai pagato 200 euro...rispetto al modello top-mega-high-super di gamma ...che ha uno schermo che lo rende NON portabile in tasca, costa 700-800 euro per cui se ti cade vai in arresto cardiaco e cosi via.

Poi ovviamente, de gustibus....la mia era una considerazione personale..i soldi possono dipendere dalla mia genovesità...le dimensioni...meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 16, 2014, 17:34:26 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
un caro amico di mio padre ha comprato una duster turbodiesel in allestimento non so cosa...cmq ha il navigatore grosso in plancia e i 4 vetri elettrici, 2wd
si son visti venerdi ed ho colto l'occasione per guardarla e andarci a fare una commissione, giusto per togliermi lo sfizio.
Credo rappresenti esattamente il concetto attuale di automobile da A a B, ed onestamente a livello di finiture credevo fosse una Lada Niva, non lo è.
Meccanica normale non mostruosa ma si muove bene, macchina con 5000km, buono spazio di carico ed ottimo accesso, l'ha portata via ad una cazzata

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 17:35:38 pm
Staff, V12, 28609 posts
Prendere una seg. C al posto della D. ha un senso.
Ma all'interno delle seg. C stesse ci sono combinazioni più piacevoli e altra proprio più orientate al mero elettrodomestico.
Anche rimanendo nelle stesse Golf, una GTI non dovrebbe essere mica così malvagia   Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2014, 17:40:03 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
un caro amico di mio padre ha comprato una duster turbodiesel in allestimento non so cosa...cmq ha il navigatore grosso in plancia e i 4 vetri elettrici, 2wd
si son visti venerdi ed ho colto l'occasione per guardarla e andarci a fare una commissione, giusto per togliermi lo sfizio.
Credo rappresenti esattamente il concetto attuale di automobile da A a B, ed onestamente a livello di finiture credevo fosse una Lada Niva, non lo è.
Meccanica normale non mostruosa ma si muove bene, macchina con 5000km, buono spazio di carico ed ottimo accesso, l'ha portata via ad una cazzata

quoto... poi ci sono vari livelli di "elettrodomestico"... ma bene o male il concetto è quello... e in questo senso, secondo me, l'auto alta ha più senso... soprattutto ora che sono tutte alte, anche quelle che non dovrebbero esserlo... tant'è che al posto della GP ho cercato una Idea, Musa, Sx4, etc. ma sono risultate abbastanza difficili da trovare... peccato...
Dovessi togliermi lo sfizio una spiderina in stile mazda, sarebbe la mia preferita...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 16, 2014, 17:43:13 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
io onestamente son sempre piu convinto che l'elettrodomestico debba essere elettrodomestico al 100%
spenderò per la moto, ma la macchina se ha servosterzo, ac, radio abs e 4 vetri elettrici ed è un pelo alta per me basta e avanza,
vedremo al cambio della focus che cosa troverò,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2014, 17:45:00 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ti dirò, a me 'sta duster, col 1.5td non dispiace poi mica tanto... l'unica cosa che vorrei tanto è l'automatico...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.