496 Visitatori + 0 Utenti = 496


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Golf VII 1.6 TDI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 17:46:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
si certo Tony, io prendevo spunto anche dalla prova che ho letto il mese scorso su Auto della Peugeot 308 2.0 HDi automatica e della Seat Leon 2.0 DSG ... e mi riagganciavo, come ho detto, anche al tuo discorso del telefono da 180 che "più o meno" fa le stesse cose di quello da 500...ma costa 1/3 .
Attenzione: non dico che "non c'è differenza" tra una seg. C.  da 30.000 euro ed una Seg. D. da 60.000.....solo che, nell'uso comune, ormai queste differenze sentono meno, e magari i lati negativi (dimensioni, attirare l'attenzione dei ladri etc.) possono a volte controbilanciare le differenze.

Quando presi la patente (saran 30 anni ad ottobre..)  tra una Seg. C "accessoriata" tipo la Ritmo 60 super ...65 cv..o la Delta 1.3 ...o la Golf 1.3 ....ed una Argenta, Alfa 90, Thema , Serie 5 BMW, Mercedes 200 , Citroen CX 2.0 e cosi via...c'era un abisso, roba che in un viaggio di 500 km...risparmiavi 1 h come niente...e quando arrivavi eri un essere umano e non uno zombi, perchè avevi l'aria condizionata , i fari allo iodio etc etc..


Poi , ripeto, ognuno fa quel che vuole...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 16, 2014, 17:48:56 pm
Visitatore, , posts
Ottima recensione mariner,hai trovato il punto focale di questi mezzi imho

Vorrei però far notare che solo in pochi paesi il 1.6tdi 110cv è abbianto al misero 5m , di solito usano il 6m come su a3 , ben più adeguato e aiuterebbe tantissimo nei consumi autostradali.
Scelta a mio avviso "del piffero" di Vw italia.
5.1 oggi non è un bel risultato per una C hatchback, 4,5 almeno imho è il "giusto" sindacale.

Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 17:50:11 pm
Staff, V12, 23869 posts
comunque, sempre più convinto che quelli che "il 1.6 è sottomotorizzato, devi prendere un 2,0 se vuoi andare..poi il 2.0 consuma meno"..hanno seri problemi di autostima..secondo me. Grin Grin Grin Grin

Se invece mi si dice che il 2.0 "è più divertente e più cv ci sono , meglio è" ...sono d'accordo al 100 % , ma certe affermazioni mi lasciano sempre perplesso...con un 1,6 arriva a 160-170 kmh in tempi accettabili .

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2014, 17:55:43 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Vero... c'è solo da verificare che il risultato non sia come quello del 1.3mjtd 90cv... veramente stressante... il 75cv, sebbene con quella merda del 5 marce che c'è sotto, è infinitamente più piacevole... un 1.6 da 90cv sarebbe stato perfetto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 17:56:24 pm
Staff, V12, 28624 posts
si certo Tony, io prendevo spunto anche dalla prova che ho letto il mese scorso su Auto della Peugeot 308 2.0 HDi automatica e della Seat Leon 2.0 DSG ... e mi riagganciavo, come ho detto, anche al tuo discorso del telefono da 180 che "più o meno" fa le stesse cose di quello da 500...ma costa 1/3 .
Attenzione: non dico che "non c'è differenza" tra una seg. C.  da 30.000 euro ed una Seg. D. da 60.000.....solo che, nell'uso comune, ormai queste differenze sentono meno, e magari i lati negativi (dimensioni, attirare l'attenzione dei ladri etc.) possono a volte controbilanciare le differenze.

Guarda, io non ne faccio una questione di potenza, quanto una questione di "godibilità". Le auto elettrodomestico hanno l'enorme difetto di essere poi assolutamente filtrate e insensibili alla guida....come sterzo, freni etc.

Per dire, un'auto "soddisfacente" può essere già una cosa come la mia, che non è alla fine niente poi di così esagerato e alla fine l'ho pagata come un'auto elettrodomestico.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 16, 2014, 17:58:28 pm
Visitatore, , posts
un caro amico di mio padre ha comprato una duster turbodiesel in allestimento non so cosa...cmq ha il navigatore grosso in plancia e i 4 vetri elettrici, 2wd
si son visti venerdi ed ho colto l'occasione per guardarla e andarci a fare una commissione, giusto per togliermi lo sfizio.
Credo rappresenti esattamente il concetto attuale di automobile da A a B, ed onestamente a livello di finiture credevo fosse una Lada Niva, non lo è.
Meccanica normale non mostruosa ma si muove bene, macchina con 5000km, buono spazio di carico ed ottimo accesso, l'ha portata via ad una cazzata

su duster io invece ho parecchie riserve.

Ne ho analizzata bene una del mio migliore amico, anzitutto la diesel 110cv 4x2 pagata 16.5 con navi e allestimento top, non è poi proprio pochissimo.

Ma poi parliamo di un auto ok con finiture adeguate, ma con tecnologie e sicurezza degne di un auto di 10 anni fà.
Mi spiego il telaio è derivato da vecchi modelli, nei crashtest non ha affatto brillato.
Purtroppo ho visto in provincia un incidente mortale che ha coinvolto il mezzo, e mi ha colpito particolarmente.
http://www.gazzettadiparma.it/news/felino/213428/Incidente-a-San-Michele-Tiorre--ha-perso-la-vita-la-42enne-Federica-Ferrari.html

imho un auto nuova deve essere molto superiore come standard di sicurezza, oggi tre stelle http://www.euroncap.com/results/dacia/duster/2011/421.aspx  imho son troppo poche.

ma la legge dice cose differenti.

RIcapitolando prenderei un più banale ma sicura Bravo Km 0 che costa forse meno , di un suv pretenziosetto come duster basato su un utilitaria di 15 anni fà.
Ma il mercato dà ragione alla casa romena.
Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 18:02:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
si si..infatti, nel discorso comprendo anche il fatto che ormai si hanno auto soddisfacenti anche con budget ilimitati.
Il discorso "elettrodomestico" non era rivolto alla effettiva sensazione dell'auto ma più ad un "anche auto considerate elettrodemestici per via del segmento, alla fine hanno una bella valenza e magari come piacere di utilizzo superano auto più costose". Non so se mi spiego.

Trovo molto ma molto più sensate, perchè maggiormente godibili su strada , le varia Giulietta QV, Golf GTI, Megane 2.0 turbo, Peugeot GTI ...e magari anche la S3 e la A 45 AMG...che le varie M5, S6 etc...perchè alla fine, tantodi cappello alla supertecnologia...ma con 5 metri e 600 cv...

Ovviamente, visti anche i costi...la Hellcat da 707 cv è un'altra storia...ma è anche un altro paese. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2014, 18:04:20 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
su duster io invece ho parecchie riserve.

Ne ho analizzata bene una del mio migliore amico, anzitutto la diesel 110cv 4x2 pagata 16.5 con navi e allestimento top, non è poi proprio pochissimo.

Ma poi parliamo di un auto ok con finiture adeguate, ma con tecnologie e sicurezza degne di un auto di 10 anni fà.
Mi spiego il telaio è derivato da vecchi modelli, nei crashtest non ha affatto brillato.
Purtroppo ho visto in provincia un incidente mortale che ha coinvolto il mezzo, e mi ha colpito particolarmente.
http://www.gazzettadiparma.it/news/felino/213428/Incidente-a-San-Michele-Tiorre--ha-perso-la-vita-la-42enne-Federica-Ferrari.html

imho un auto nuova deve essere molto superiore come standard di sicurezza, oggi tre stelle http://www.euroncap.com/results/dacia/duster/2011/421.aspx  imho son troppo poche.

ma la legge dice cose differenti.

RIcapitolando prenderei un più banale ma sicura Bravo Km 0 che costa forse meno , di un suv pretenziosetto come duster basato su un utilitaria di 15 anni fà.
Ma il mercato dà ragione alla casa romena.

Sì....


se non è pretenziosetto... potresti utilizzare l'apostrofo quando usi l'articolo indeterminativo "un" al femminile?

grazie
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2014, 18:05:22 pm
webmaster, V12, 50726 posts

Beh comunque l'altro veicolo era un iveco daily... se poi era pure carico... Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2014, 18:06:03 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Sì....


se non è pretenziosetto... potresti utilizzare l'apostrofo quando usi l'articolo indeterminativo "un" al femminile?

grazie

minchia che cagazzo che siete... Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 18:07:13 pm
Staff, V12, 28624 posts
Il discorso "elettrodomestico" non era rivolto alla effettiva sensazione dell'auto ma più ad un "anche auto considerate elettrodemestici per via del segmento, alla fine hanno una bella valenza e magari come piacere di utilizzo superano auto più costose". Non so se mi spiego.

Si, su questo d'accordo.
E' che per "elettrodomestico" mi vien in mente una roba tipo yaris 1.0, che è buona giusta come auto da battaglia ma dopo 2-3 giorni di uso mi vien il nervoso....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2014, 18:07:52 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Beh comunque l'altro veicolo era un iveco daily... se poi era pure carico... Undecided

http://www.gazzettadiparma.it/video/213470/Tragico-schianto-a-S--Michele.html

no, direi che non era carico...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 18:12:23 pm
Staff, V12, 23869 posts
Vero... c'è solo da verificare che il risultato non sia come quello del 1.3mjtd 90cv... veramente stressante... il 75cv, sebbene con quella merda del 5 marce che c'è sotto, è infinitamente più piacevole... un 1.6 da 90cv sarebbe stato perfetto...

Alberto, siamo d'accordo, ovviamente "est modus in rebus" , io contesto l'affermazione in generale per cui secondo alcuni (che da come scrivono sembra siano sempre a fare un inseguimento tipo "Bullit" , poi sono imbottigliati nel traffico stile bianchina di Fantozzi) certe auto sono pericolosissime.
Quando invece per me è solo, appunto, un problema di autostima....(per esser gentili)...ma ciò non toglie che vi possan essere auto oggettivamente "riuscite male" perchè è discutibile l'accoppiamento motore-carrozzeria-trasmisisone, la nostra Punto 1.9 jtd era cosi. Sulla carta "motorone" ..poi in realtà l'assemblaggio di fretta e furia del 1.9 depotenziato a 80 cv, con la potenza massima a 3000 etc non ha dato risultati esaltanti.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 18:15:31 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si, su questo d'accordo.
E' che per "elettrodomestico" mi vien in mente una roba tipo yaris 1.0, che è buona giusta come auto da battaglia ma dopo 2-3 giorni di uso mi vien il nervoso....

no no...calma....quando mi danno al noleggio le Panda, Punto, 500 col 1.2 aspirato da 60 cv....mica son tanto contento ..Nel senso, grandissime vetture finche sei in ambito cittadino di una città come Genova o Messina dove l'allungo massimo è 60 metri...diciamo che mi sono espresso male io in effetti, anzichè "elettrodomestici" avrei dovuto scrivere "medie con motori 1.6 td o 1.2-1.4 benzina turbo non troppo potenti"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2014, 18:18:13 pm
Staff, V12, 28624 posts
Si,
perchè alla fine per avere una buona guida, più che cavalli, basta un setup di telaio e sterzo convincente.
Tipo Mazda-Ford-Alfa...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.