1068 Visitatori + 0 Utenti = 1068


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio Acquisto gomme moto.
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2011, 11:00:03 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io sulla vecchia avevo le dunlop d208 gp (ora le sostitute son le d211 ? )...
mi ci trovavo una meraviglia ... son durate poco ma erano come colla Cheesy ... ma avendo sentito parlare bene di pirelli (e trovandomici bene pure con le gomme x l'auto) pensavo di provarle.
nn so nemmeno di che "fascia" fossero le 208...ma le 211 le danno come "track day/hipersport" sul sito dunlop...
avete idea + o - a che modello pirelli potrei confrontarle ?
(xchè nn le fanno +, altrimenti avrei messo quelle senza pensarci 2 volte Cheesy )


208 RR o GP??? Le gp erano gomme da corsa praticamente,si usavano dove nob erano concesse le slick per regolamento.paragonabili alle diablo corsa o metz racetek attuali....ma tu vai in pista?in strada puoi prenderle se sei smanettone da ginocchio in terra,altrimenti son soldi sprecati...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Febbraio 08, 2011, 11:16:37 am
Utente standard, V12, 1716 posts
erano le d208 gp (nn la mescola da pista, visto che ce n'erano 3 diverse).
Diciamo che nn sono uno che va in pista, ma si diverte con un gruppetto di amici con moto simili a fare qualche uscita il fine settimana  (oltre che andarci in ufficio Cheesy )
Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole".
Le adoravo xchè mi avevano salvato + volte da rovinose cadute in terra, dovute anche ad asfalto nn troppo regolare in uscita di curva.
Quindi che pensi ? (sono veramente molto indeciso).

(x la cronaca, gli altri 3 amici montano rispettivamente le k1 e le k2)

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 08, 2011, 11:22:22 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole".
Ricordo male o sei di Perugia? C'è Magione dalle tue parti... e comunque anche il Mugello o Misano non sono lontanissimi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Febbraio 08, 2011, 11:31:40 am
Utente standard, V12, 1716 posts
yesss... son di pg.... ma 100-200€ ogni volta x un'uscita in pista... cominciano a pesare sul bilancio familiare Cheesy

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 08, 2011, 11:34:05 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Ah sì certo, non è l'attività più economica del mondo purtroppo Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2011, 14:55:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
erano le d208 gp (nn la mescola da pista, visto che ce n'erano 3 diverse).
Diciamo che nn sono uno che va in pista, ma si diverte con un gruppetto di amici con moto simili a fare qualche uscita il fine settimana  (oltre che andarci in ufficio Cheesy )
Lo sò che x tirare si dovrebbe andare in pista...ma diciamo che qui da me, la cosa nn è motlo "agevole".
Le adoravo xchè mi avevano salvato + volte da rovinose cadute in terra, dovute anche ad asfalto nn troppo regolare in uscita di curva.
Quindi che pensi ? (sono veramente molto indeciso).

(x la cronaca, gli altri 3 amici montano rispettivamente le k1 e le k2)

il plus di una super gomma,è che magari in casi di vera emergenza,ma sopratutto se hai i maroni e il manico,puoi pinzare piegato o spingere e piegare fino alle orecchie e magari la scampi per quell'infinitesimo in più di limite...ma ci sono anche i contro,perchè le gomme racing vanno scaldate e non basta far 2 o 3 ondeggiamenti che fanno figo,per scaldarle bisogna piegare,altrimenti tengono meno di una gomma cinese!!!con le termo coperte dalla seconda curva puoi già andare al 99%,ma già senza quelle,devi farti 3-4 giri a ritmo spedito,e basta rallentare un attimo o far qualche km di dritto che perdi tantissimo grip,finendo per aria sbalzato(parlo per esperienza)!!!le gomme racing tengono un po'di più(non una esagerazione come si possa credere)la differenza maggiore sta nella costanza...qualcuna ha anche un profilo che facilita la guida sportiva per i più bravi,ma può rendere la guida troppo nervosa per i piloti normali..una gomma studiata espressamente per lavorare tutta,a moto molto inclinata,è una rottura di palle se si guida al 50-60%(per strada è la norma,ho visto gente su strada esser bravina,beccarsi 15-20 secondi al giro in pista)...io vado in pista da 8 anni,non sono un fenomeno di certo,ma neanche un fermo...ho fatto i miei 2-3 anni a viaggiare da disgraziato anche in strada,ma non ho mai sentito la reale necessità di una gomma racing,ben conscio che comunque il limite delle gomme difficilmente posso raggiungerlo su strada,cosciente di quale sia il limite in curva paragonato alla pista.

riguardo i tuoi amici,dovrebbero fare meno i fighi e chieder consiglio a chi corre....montare le K2 o ancor peggio le K1,pensando di aver una miglior tenuta solo per il fatto che mescola morbida=maggior grip,è uno dei luoghi comuni più diffusi e deleteri.....le gomme morbide vanno usate solo quando l'asfalto è caldo e il grip perfetto,altrimenti non le scaldi...per strada una mescola dura tipo K3 è molto meglio,entra in temperatura prima e la tiene di più con gli asfalti sporchi delle strade e le temperature che con pieghe "normali" si possono raggiungere.




visto che in pista non ci vai,usi la moto anche per spostamenti normali,hai un bilancio famigliare da rispettare,la scelta di una gomma meno cara e più duratura credo sia assolutamente più razionale!!!poi chiaramente,se fa figo aver la gomma racing(magari col davanti che non si consuma per 10 mm  Grin)o se ti da sicurezza mentale aver una gomma migliore,non considerare quanto sopra scritto... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Febbraio 08, 2011, 16:35:35 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Per l'esperienza che ho avuta io, vatanen ha perfettamente ragione...

Io sono passato dalle pilot sport monomescola alle BT016 trimescola. Il risultato è che le ho mezze pelate sulle spalle nel giro di 1500 km andando fin più piano che con le michelin (con le quali ci ho fato oltre 3000 km). Dopo 3 metri di autostrada le ho pelate pure in mezzo.

Insomma, anche le bi-tri mescola credo che siano già quasi inutili su strada... una Diablo Rosso credo che possa andare benissimo, specie se tieni anche la moto dritta qualche volta.

Ps con il 1000 cmq le mangi tutte, metti da parte le speranze...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2011, 16:45:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Per l'esperienza che ho avuta io, vatanen ha perfettamente ragione...

Io sono passato dalle pilot sport monomescola alle BT016 trimescola. Il risultato è che le ho mezze pelate sulle spalle nel giro di 1500 km andando fin più piano che con le michelin (con le quali ci ho fato oltre 3000 km). Dopo 3 metri di autostrada le ho pelate pure in mezzo.

Insomma, anche le bi-tri mescola credo che siano già quasi inutili su strada... una Diablo Rosso credo che possa andare benissimo, specie se tieni anche la moto dritta qualche volta.

Ps con il 1000 cmq le mangi tutte, metti da parte le speranze...

io sulla R1,con il primo esemplare di pilot power race bimescola mi ero trovato bene in strada,consumo regolare,tanto grip e feeling sull'anteriore...sulle attuali non sono aggiornato,ormai da 2 anni sulla R6 compro solo metzler K2(tranne i primi giri con le slick della pirelli che erano fotoniche),e sulla mv ho sempre e solo avuto le dragon supercorsa omologate strada,che temo dal prox anno di dover sostituire,ormai non le faranno più...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Febbraio 08, 2011, 17:12:50 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
pilot power cazz, le sport sono per le auto... si vede che ho venduto la moto!  Cry

Avevo un'R1 anche io, ma ero un pilota della domenica, mica correvo davvero. Andavo come uno che si compra una moto da 180 cv per guidarla (e non andare al bar), però abbondantemente entro i limiti del buon senso, quindi lontanissimi da quelli della moto.  Grin
Ma mi sembra che ghigen sia vicino a quello che ero io come centauro, per questo sconsigliavo già solo che le multimescola.

Mi ricordo una volta su per una delle strade gettonate vicino a Torino un tizio con un'R1 2002 con tipa "addosso". Io, primo tra i miei amici  Grin , andavo su a quello che per me era un buon ritmo ed incoccio in questo che andicchia. Penso subito: "ma dove vai con lo zaino, vai piano e lasciami strada!  Cool " per cui lo presso per un paio di curve per invitarlo a farmi passare. Non l'avessi mai fatto! 2, dico 2 curve (in cui gli mancava solo il ginocchio a terra) ed è scomparso. Ma scomparso...  Embarrassed L'ho ribeccato mentre passeggiava a bordo strada solo parecchie curve dopo, riconoscendo il suo ghigno nello specchietto quando l'ho passato facendo finta di nulla  Grin...

Ecco, questo aneddoto per dire che se in moto la sai lunga (e aggiungo, sei anche fuori ina lcuni casi), tutto conta, viceversa, per me, si può tenere anche quei 40-50 euro in tasca e divertirsi tranquillamente lo stesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2011, 17:20:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
pilot power cazz, le sport sono per le auto... si vede che ho venduto la moto!  Cry

Avevo un'R1 anche io, ma ero un pilota della domenica, mica correvo davvero. Andavo come uno che si compra una moto da 180 cv per guidarla (e non andare al bar), però abbondantemente entro i limiti del buon senso, quindi lontanissimi da quelli della moto.  Grin
Ma mi sembra che ghigen sia vicino a quello che ero io come centauro, per questo sconsigliavo già solo che le multimescola.

Mi ricordo una volta su per una delle strade gettonate vicino a Torino un tizio con un'R1 2002 con tipa "addosso". Io, primo tra i miei amici  Grin , andavo su a quello che per me era un buon ritmo ed incoccio in questo che andicchia. Penso subito: "ma dove vai con lo zaino, vai piano e lasciami strada!  Cool " per cui lo presso per un paio di curve per invitarlo a farmi passare. Non l'avessi mai fatto! 2, dico 2 curve (in cui gli mancava solo il ginocchio a terra) ed è scomparso. Ma scomparso...  Embarrassed L'ho ribeccato mentre passeggiava a bordo strada solo parecchie curve dopo, riconoscendo il suo ghigno nello specchietto quando l'ho passato facendo finta di nulla  Grin...

Ecco, questo aneddoto per dire che se in moto la sai lunga (e aggiungo, sei anche fuori ina lcuni casi), tutto conta, viceversa, per me, si può tenere anche quei 40-50 euro in tasca e divertirsi tranquillamente lo stesso...

hai chiuso con la sintesi del mio discorso...io ho visto le cose più improbabili con i mezzi più improbabili,andar a velocità fotoniche senza tante cazzate di gomme,freni a margherita ecc ecc è solo questione di testa nel 90% dei casi. Wink


esistevano le pilot sport,erano prima delle power(2005-2006) e a me piacevano molto sulla ninja 900,anche se erano poco fighe e gli altri non le volevano io ho sempre chiesto: "ma tu ci sei mai caduto con queste gomme,per parlarne tanto male"??  Wink la gente compra le riviste con le comparative,legge che le cazzobismescola danno 0.2 sec al giro alle altre e automaticamente le vogliono...poi vanno in pista loro e pigliano 20 secondi al giro... Wink

marco dall'aglio un forte pilota di parma,ha girato in 1'23" secondi a varano con un gilera saturno piuma del 1946....l'80%(non è per esagerare)di quelli che vanno in pista nelle giornate per moto stradali/amatori sono più lenti....le gomme contano,solo quando il manico sa sfruttarle.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 08, 2011, 17:26:44 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
In pista contano anche se non sei un fenomeno, non tanto per il tempo quanto per la resistenza... perché le gomme stradali vanno in crisi presto anche senza tenere un ritmo eccelso.
Comunque sì, si vedono cose incredibili anche con mezzi a cui non daresti mezza lira (io, quasi sempre le vedo da dietro Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2011, 17:57:23 pm
Staff, V12, 89667 posts
ma lo scorso anno in due mesi e mezzo di utilizzo

ho fatto quasi 1800 km,

quest'anno conto di iniziare ad usarla a marzo e tempo permettendo penso di usarla fino a novembre... di sicuro a fine anno dovrò cambiare gomme, vedremo...

prendi una mescola più morbida a destra  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2011, 18:14:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
In pista contano anche se non sei un fenomeno, non tanto per il tempo quanto per la resistenza... perché le gomme stradali vanno in crisi presto anche senza tenere un ritmo eccelso.
Comunque sì, si vedono cose incredibili anche con mezzi a cui non daresti mezza lira (io, quasi sempre le vedo da dietro Grin )

si si sulla resistenza c'è un abisso...sul giro secco magari la diff è 2 secondi,ma dopo 4 giri sono pappamolle e ti fanno ammazzare... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 08, 2011, 19:58:40 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
prendi una mescola più morbida a destra  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ovviamente

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Acquisto gomme moto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Febbraio 09, 2011, 09:02:44 am
Utente standard, V12, 1716 posts
mi avete quasi convinto Cheesy
allora x il momento consumo un altro pò le conti sport attack (magari con l'aumentare della temperatura e dell'asfalto, si comportano un pò meglio ^^) e quando arriva la bella stagione , mi leggo qualche commento sulle nuove diablo rosso 2 e al + le monto (la differenza di durata con le diablo rosso corsa è poca, ma il discorso sul "riscaldamento" che mi avete fatto mi è piaciuto Cheesy )

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.