1074 Visitatori + 3 Utenti = 1077

baranzo, Sauron, mariner
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 600 601 [602]
9016  Motori / Mondo Auto / Re: Scacco al diesel? il: Febbraio 14, 2006, 16:42:43 pm
Penso che la convenienza del prezzo alla pompa del GPL rispetto a benzina e diesel sia dovuta al fatto che il GPL è meno tassato (o mi sbaglio? sinceramente non ne sono sicuro). Se comunque è cosi', i vari governi che sono abituati ad avere un tot di introiti annuali derivanti dalle accise su diesel e benzina, se queste venissero a diminuire perchè tutti passano al GPL, dato che a queste entrate non ci possono rinunciare, ci metterebbero poco a tar-tassare il GPL come la benzina ed il diesel, e la convenienza andrebbe a farsi benedire.

Ci hanno già provato e hanno dovuto rinunciare per motivi di sicurezza. Il prezzo del GPL viene tenuto basso perchè viene usato anche per cucinare e scaldarsi. Se aumentano le accise sul GPL per autotrazione, poi va a finire che la gente si fa il pieno con la bombola, con tutti i rischi del caso.
9017  Motori / Mondo Auto / Re: Scacco al diesel? il: Febbraio 14, 2006, 16:23:07 pm
Scusa? Io sapevo che in germania ad esempio i distributori GPL sono una miriade...moltissimi di piu che in Italia.
Cmq il probelma del GPL è per chi abita al sud, per chi abita al nord è solo un falso problema. IMHO.

Se non sbaglio, l'attacco è diverso e molti distributori rifiutano di interporre l'adattatore.
9018  Motori / Mondo Auto / Re: tagliando 20.000 km lancia lybra il: Febbraio 14, 2006, 15:41:41 pm
Il fatto e' che oggi i costi dei tagliandi si sono uniformati....... verso l'alto naturalmente.
Il tagliando della Y costa come quello della Lybra, della Thesis, della Smart, della serie S Mercedes, della serie 7 bmw, del doblo', del Tahoe, ecc. ecc. ecc.

Si, più o meno siamo su quella cifra con tutti i marchi. Al massimo si può risparmiare sulla manodopera se invece che in un grosso centro si va in una piccola officina (autorizzata, non meccanico generico) dove hanno meno costi fissi perchè non devono pagare un capofficina che faccia l'accettazione o una segretaria per gestire le fatture.
9019  Motori / Mondo Auto / Re: Scelta critica il: Febbraio 14, 2006, 15:07:50 pm
COme sapete tutti ho una Golf v confortline con circa 50000 km e del novembre 2004.
ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia.
Ecco il punto è che mi hanno offerto la nuova Golf Gt....
...
Non so ... son tentato ma economicamente non mi sembra valida come soluzione.

Non ho letto tutto quanto sta nel mezzo e ti rispondo con la mia opinione personale.
Ti direi di no. O per lo meno al tuo posto io non lo farei. Rispetto ad altre case, la mia impressione è che VW abbia una curva di apprendimento un po' più lenta. E' così fin dagli anni '60, ed è stato così per tante soluzioni tecniche. Ogni volta che fanno qualcosa di nuovo, ci mettono un po' ad eliminarne i difetti. Ovvero, riescono a migliorare il prodotto, ma hanno bisogno di farsi le ossa.
Se il TDI 170 fosse sul mercato da un paio d'anni, non farei questa obiezione. Ma essendo un motore fresco di presentazione, il mio timore è che salti fuori qualche rogna, come è successo (tanto per fare un esempio), ai primi 1.8 turbo benzina, ai primi TDI iniettore-pompa e via di seguito...   
9020  Motori / Mondo Auto / Re: Scacco al diesel? il: Febbraio 14, 2006, 14:53:31 pm
Il risparmio viaggiando a gas è funzione di quanto effettivamente uno riesce a viaggiare a gas. In certe zone d'Italia i distributori sono radi e all'estero è quasi impossibile rifornirsi. Io la considero uan soluzione valida per chi ha un tragitto abbastanza lungo da casa al lavoro e magari un paio di distributori sul percorso.
9021  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consigli per l'acquisto. il: Febbraio 14, 2006, 14:32:16 pm
Detta così, mi sembra un buon affare.
In giro trovi un sacco di esemplari con chilometraggi intorno a 100 mila. In gran parte sono le vetture provenienti dalle flotte aziendali. Uno dei talloni d'Achille del TDI con sistema iniettore-pompa è l'elevato costo del tagliando che prevede il cambio delle cinghie. Oltre alla cinghia si cambiano anche i tendicinghia e la pompa acqua. E normalmente intorno a quel chilometraggio si finisce per avere anche qualcos'altro da sostituire per usura. Ragion per cui molte società di noleggio per l'A4 stabiliscono una durata massima del contratto di noleggio a lungo termine di 100-130 mila km.

Qui da noi in azienda è la macchina più diffusa tra i venditori e i dirigenti di medio livello. Chi ce l'ha si lamenta soprattutto della scarsa durata delle lampadine dei fari (soprattutto se hai il vizio di accendere la macchina con i fari accesi). Ci sono stati un paio di cedimenti del cambio automatico e qualche falso allarme dalla centralina dell'airbag. Per il resto vedo che chi ha A4 al termine dei tre anni di assegnazione della vettura continua a prendere un'A4, nonostante possa scegliere anche Serie 3, Volvo V50 e Passat e Classe C e questo mi fa pensare che in fondo sia soddisfatto della macchina.
Pagine: 1 ... 600 601 [602]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.145 secondi con 23 queries.