485 Visitatori + 1 Utente = 486

Homer
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  consigli per l'acquisto.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
camp
Febbraio 14, 2006, 11:39:09 am
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
a me piace la linea della a4 e poi io ho una filosofia che dice si vive una volta sola!
Quindi di primo impatto volevo regalami a me e alla mia famiglia questa a4 certo che sono a disposizione ad ascoltare consigli da gente piu esperta di me è la prima familiare che prendo quindi non vorrei sbagliare.
Per me una station non è il mio concetto d'auto ideale io preferisco le sportive 2 porte ma adesso la famiglia nella coupè non ci sta piu
...accetto consigli.

lìaudi di 48000km va bene ho fatto un giro di prova..ovvio non posso esserne sicuro al 100% non  sono un tecnico e non ho guardato il motore però durante il giro di prova la macchina mi sembrava funzionante...

poi sta a voi aiutarmi!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 14, 2006, 11:45:16 am
Staff, V12, 19407 posts
a me piace la linea della a4 e poi io ho una filosofia che dice si vive una volta sola!
Quindi di primo impatto volevo regalami a me e alla mia famiglia questa a4 certo che sono a disposizione ad ascoltare consigli da gente piu esperta di me è la prima familiare che prendo quindi non vorrei sbagliare.
Per me una station non è il mio concetto d'auto ideale io preferisco le sportive 2 porte ma adesso la famiglia nella coupè non ci sta piu
...accetto consigli.

lìaudi di 48000km va bene ho fatto un giro di prova..ovvio non posso esserne sicuro al 100% non sono un tecnico e non ho guardato il motore però durante il giro di prova la macchina mi sembrava funzionante...

poi sta a voi aiutarmi!

se cerchi una giardinetta più grande e bella e comoda e fantastica e favolosa (per quanto una SW possa essere tutto questo naturalmente) io ti consiglier....ah...no, meglio che lascio stare...sono troppo partigiano!

Allora: ti piace la A4 , ne vuoi e rientra nel tuo budget. Perfetto.
Che l'auto "ti sembra vada bene" potrebbe non bastare. E' perfettamente dritta? Il motore gira bene a tutti i regimi?
Come divevamo: gomme? stato dei cerchi? stato interni? libretto tagliandi? se hai un amico o conoscente meccanico magari vale la pena di allungargli qualche euro per il disturbo ed andare insieme a valutare.
Che garanzia ti hanno proposto? occhio non solo alla durata ma alle varie coperture...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 14, 2006, 11:46:53 am
Visitatore, , posts
Per quanto mi riguarda:

a) concordo con chi dice che Audi non fa rima con risparmio (non che non li valga)...

b) personalmente quando ho cercato un'auto usata mi sono sempre accertato che il venditore fosse disponibile ad un controllo da parte di meccanico/carrozziere di mia fiducia e che mi fornisse i dati del precedente proprietario...
Soprattutto nel secondo caso, la maggior parte comincia a sudare freddo...

Per quanto riguarda i consigli di guardare verniciatura/pomello/pedaliera etc. sono assolutamente validissimi e realistici, solo che magari, se uno non ha "occhio" può rimanere "ingannato"...

D'altronde un moderno TDi è delicato se non ha avuto una attenta manutenzione ed una altrettanto attenta cura d'uso... e i costi di ripristino, se fuori garanzia, possono essere davvero MOLTO alti...

Quindi, un ulteriore "dritta" che mi sento di darti è: se non fai miliardi di Km/anno valuta bene l'acquisto di un TD... A tale scopo fatti dare il libretto di manutenzione (quello dei tagliandi insomma) e vedi un po' a quand'è aggiornato... Anche li se manca e/o ci sono reticenze... diffida...
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2006, 11:48:24 am da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
camp
Febbraio 14, 2006, 12:34:13 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
parlando con il concessionario (quello dell'audi di 48oookm)mi ha dato la piena disponibilità a contattare un meccanico mi ha fatto vederi i tagliandi e fatto strano della vita mi ha detto che l'auto prima era di un dottore che guardacaso conosco è un ottima persona non ha figli e quindi i sedili posteriori sono immacolati.
Per la garanzia mi ha detto che l'auro essendo del 2004 ha ancora la garanzia audi e che comunque il concessionario mi dava altri 6mesi aggiuntivi alla fine della garanzia originale.
é per questo che in questo post cercavo di capire come risparmiare visto che l'auto mi sembra un affare...
Poi leggendo le vostre risposte ho capito che l'audi non è il massimo ma allora adesso voglio saperne di più su tutti i pregi e difetti di questa audi e delle audi in generale cioè quali sono i punti di forza e i punti deboli su cui devo riflettere?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 14, 2006, 12:59:13 pm
Visitatore, , posts
Qui sul forum troverai giudizi molto obiettivi sulle Audi Cool Cool Cool
Pensa che per il momento io ne ho una, ma sto quasi pensando di venderla, a causa delle azioni intimidatorie e quasi terroristiche di gran parte dei forumisti verso i possessori si auto del gruppo Vw.
Pero', come contropartita, troverai anche due o tre illuminati che, al contrario, le considerano delle icone, e le venerano nottetempo in santuari appositamente costruiti.. Grin Grin

Pronti!!! Cool

Senti Camp, io sono al 3° prodotto VW in 20 anni (e non ti dico tra amici e parenti quante ne ho viste girare Shocked):
- Golf GTD venduta con 350.000 km;
- poi Audi 80 Avant 1.9 TDI venduta a 260.000 km;
- adesso ho una A4 Avant (I serie) 1.9 TDI con 305.000 km e va benissimo!!! Shocked Kiss

Quindi i vari soloni qui del forum son peggio delle sirene di Ulisse: solo chiacchere e pure senza distintivo!! Tongue Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 14, 2006, 13:37:24 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Pronti!!! Cool

Senti Camp, io sono al 3° prodotto VW in 20 anni (e non ti dico tra amici e parenti quante ne ho viste girare Shocked):
- Golf GTD venduta con 350.000 km;
- poi Audi 80 Avant 1.9 TDI venduta a 260.000 km;
- adesso ho una A4 Avant (I serie) 1.9 TDI con 305.000 km e va benissimo!!! Shocked Kiss

Quindi i vari soloni qui del forum son peggio delle sirene di Ulisse: solo chiacchere e pure senza distintivo!! Tongue Tongue Grin

Se facessero un cesso con 4 anelli riusciresti a dire che ci puoi mangiare dentro x quanto è pulito...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 14, 2006, 14:09:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Pronti!!! Cool

Senti Camp, io sono al 3° prodotto VW in 20 anni (e non ti dico tra amici e parenti quante ne ho viste girare Shocked):
- Golf GTD venduta con 350.000 km;
- poi Audi 80 Avant 1.9 TDI venduta a 260.000 km;
- adesso ho una A4 Avant (I serie) 1.9 TDI con 305.000 km e va benissimo!!! Shocked Kiss

Quindi i vari soloni qui del forum son peggio delle sirene di Ulisse: solo chiacchere e pure senza distintivo!! Tongue Tongue Grin

Se è per questo pure tu allora dovresti essere un solone in quanto in famiglia abbiamo avuto diverse Fiat in passato, tutte vendute/rottamate con circa 230-240.000km e senza mai problemi. Sei solo chiacchiere e distintivo...  Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 14, 2006, 14:18:00 pm
Staff, V12, 19407 posts
parlando con il concessionario (quello dell'audi di 48oookm)mi ha dato la piena disponibilità a contattare un meccanico mi ha fatto vederi i tagliandi e fatto strano della vita mi ha detto che l'auto prima era di un dottore che guardacaso conosco è un ottima persona non ha figli e quindi i sedili posteriori sono immacolati.
Per la garanzia mi ha detto che l'auro essendo del 2004 ha ancora la garanzia audi e che comunque il concessionario mi dava altri 6mesi aggiuntivi alla fine della garanzia originale.
é per questo che in questo post cercavo di capire come risparmiare visto che l'auto mi sembra un affare...
Poi leggendo le vostre risposte ho capito che l'audi non è il massimo ma allora adesso voglio saperne di più su tutti i pregi e difetti di questa audi e delle audi in generale cioè quali sono i punti di forza e i punti deboli su cui devo riflettere?

a questo punto sembra veramente un affare da valutare seriamente.
Dipende poi da cosa intendi per "non è il massimo": se vuoi spendere meno alternative sia come prezzo d'acquisto che come gestione ce ne sono ovviamente tante.
Certo è che una A4 del 2004 a questo prezzo, oltre ad essere un'ottima auto ti darà anche una maggiore possibilità di rivendita qual ora decidessi di cambiarla prima del previsto e con un kilometraggio ancora abbordabile.
Diciamo che vista così potrebbe essere il massimo di quello che intendi acquistare, la vedo dura scendere come prezzo.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 14, 2006, 14:21:14 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Se facessero un cesso con 4 anelli riusciresti a dire che ci puoi mangiare dentro x quanto è pulito...

ROTFL!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 14, 2006, 14:23:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
parlando con il concessionario (quello dell'audi di 48oookm)mi ha dato la piena disponibilità a contattare un meccanico mi ha fatto vederi i tagliandi e fatto strano della vita mi ha detto che l'auto prima era di un dottore che guardacaso conosco è un ottima persona non ha figli e quindi i sedili posteriori sono immacolati.
Per la garanzia mi ha detto che l'auro essendo del 2004 ha ancora la garanzia audi e che comunque il concessionario mi dava altri 6mesi aggiuntivi alla fine della garanzia originale.
é per questo che in questo post cercavo di capire come risparmiare visto che l'auto mi sembra un affare...
Poi leggendo le vostre risposte ho capito che l'audi non è il massimo ma allora adesso voglio saperne di più su tutti i pregi e difetti di questa audi e delle audi in generale cioè quali sono i punti di forza e i punti deboli su cui devo riflettere?

io NON sono un estimatore di Audi, ma a quel prezzo, se è a posto, non ci penserei 2 volte, me la comprerei al volo. Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 14, 2006, 14:32:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Detta così, mi sembra un buon affare.
In giro trovi un sacco di esemplari con chilometraggi intorno a 100 mila. In gran parte sono le vetture provenienti dalle flotte aziendali. Uno dei talloni d'Achille del TDI con sistema iniettore-pompa è l'elevato costo del tagliando che prevede il cambio delle cinghie. Oltre alla cinghia si cambiano anche i tendicinghia e la pompa acqua. E normalmente intorno a quel chilometraggio si finisce per avere anche qualcos'altro da sostituire per usura. Ragion per cui molte società di noleggio per l'A4 stabiliscono una durata massima del contratto di noleggio a lungo termine di 100-130 mila km.

Qui da noi in azienda è la macchina più diffusa tra i venditori e i dirigenti di medio livello. Chi ce l'ha si lamenta soprattutto della scarsa durata delle lampadine dei fari (soprattutto se hai il vizio di accendere la macchina con i fari accesi). Ci sono stati un paio di cedimenti del cambio automatico e qualche falso allarme dalla centralina dell'airbag. Per il resto vedo che chi ha A4 al termine dei tre anni di assegnazione della vettura continua a prendere un'A4, nonostante possa scegliere anche Serie 3, Volvo V50 e Passat e Classe C e questo mi fa pensare che in fondo sia soddisfatto della macchina.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 14, 2006, 15:06:07 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...se a te piace l'audi A4 orientati verso quella,ma sappi che i signori dell'autogerma sono dei mentecatti,che se la macchina dovesse avere dei problemi ti diranno che è tutto normale e rientra nelle caratteristiche costruttive del marchio.

...i tagliandi sono carissimi e l'assistenza è qualcosa di scandaloso...almeno per mia esperienza.

...se fossi un mio carissimo amico ti sconsiglierei vivamente un Audi....credimi.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
camp
Febbraio 14, 2006, 15:14:39 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
bhe da quello che mi dite e se ho capito bene l'audi non è cosi male come macchina il prezzo è buono e quindi non dovrei prendere fregature...
Nei prossimi giorni contattero di nuovo il concessionario per una nuova visita con un meccanico della macchina, vediamo se ho abbastanza elementi a disposizione per valutare l'acquisto vedo di concludere la trattativa e avviare le carte per l'assicurazione e il passaggio di proprietà.-
Se avete altro da aggiungere per finalizzare un buon acquisto fatevi avanti con le risposte
Per ora non posso che ringraziarvi per la preziosa collaborazione!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 14, 2006, 15:39:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
bhe da quello che mi dite e se ho capito bene l'audi non è cosi male come macchina il prezzo è buono e quindi non dovrei prendere fregature...
Nei prossimi giorni contattero di nuovo il concessionario per una nuova visita con un meccanico della macchina, vediamo se ho abbastanza elementi a disposizione per valutare l'acquisto vedo di concludere la trattativa e avviare le carte per l'assicurazione e il passaggio di proprietà.-
Se avete altro da aggiungere per finalizzare un buon acquisto fatevi avanti con le risposte
Per ora non posso che ringraziarvi per la preziosa collaborazione!

Curiosità: colore? Diametro cerchi in lega? Optional?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli per l'acquisto.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
camp
Febbraio 14, 2006, 15:54:36 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
bhè l'audi che mi interessa è

blu metallizzato
interni scuri in tessuto
cerchi da 16 credo (non do la conferma appena vado a riveder l'auto sarò piu preciso)
clima doppio
abs
esp
cambio manuale 6 rapporti
barre sul tetto

la macchina ho visto che confronto all'altro modello con piu km che avevo visto è sprovvista di sensori di parcheggio bracciolo sedile autoradio e regolazione elettronica della velocità
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.