1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 12:43:00 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
ps: e non sto affermando che scegliere una A4 basic sia o meno un papocchio: semplicemente è una scelta POSSIBILE.

Certo che la scelta è possibile... se non fosse possibile Mariner non ti avrebbe chiesto "CHE NE PENSI?" Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 23, 2009, 12:46:13 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Posso parlare con cognizione di causa, nel senso che ho fatto una scelta esattamente di questo tipo, ho cioè acquistato una "premium" in versione base, anche se il fatto che l'auto fosse di importazione parallela ha ridotto in misura notevole il gap in termini di prezzi d'acquisto. In Ogni caso pur essendo base trovo che abbia tutti gli accessori indispensabili (e oltre), e a livello di qualità progettuale ho l'impressione che una differenza con auto vendute a prezzi inferiori ci sia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2009, 12:51:40 pm
Staff, V12, 23869 posts
per me era "più premium" la Mercedes 240D del 1980 con 72 cv che faceva 400.000 km..senza contagiri, alzacristalli elettrici etc...di una attuale E320 "albero di natale"...con i vari problemi di elettronica...

in fondo appunto, negli anni 70 e 80..i tedeschi facevano di questo la "premiumcità"...pochi accessori...affidabilità..
Mauring parlavasulla 320 cabrio del sovradimensonamento di certi organi...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 12:52:16 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
il fatto che l'auto fosse di importazione parallela ha ridotto in misura notevole il gap in termini di prezzi d'acquisto.

Questo introduce una seconda variabile che sposta l'ago... E' chiaro che se da una differenza iniziale di (per esempio) 5/6000€ si passa ad una differenza "reale" di 2 o 3000€ il concetto è differente...

Citazione
In Ogni caso pur essendo base trovo che abbia tutti gli accessori indispensabili (e oltre), e a livello di qualità progettuale ho l'impressione che una differenza con auto vendute a prezzi inferiori ci sia.

Dipende da cosa intendi per differenza progettuale e quali le tue esigenze... Magari una mondeo/laguna/croma o quel che è ha un po' più di spazio, magari (sto facendo degli esempi) hanno dato un po' meno importanza all'estetica, ma un po' di più alla visibilità, perchè magari sanno che mentre l'utente tipico MB compra anche i sensori di parcheggio senza stare a ragionarci troppo su, l'utente ford/renault/fiat non li prende con altrettanta facilità etc. etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 12:53:44 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

Mauring parlavasulla 320 cabrio del sovradimensonamento di certi organi...

ma anche dell'importanza dei costi di ripristino in caso di rotture, molto maggiori degli altri "cimeli" che si ritrova... Grin





(sui cimeli si scherza, neh)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 23, 2009, 12:53:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 12:58:29 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

ci mancherebbe altro... e chi lo nega?


Però, per esempio, io sono passato da una utilitaria generalista ad una "premium"... onestamente quello che ho riscontrato è proprio che, nella progettazione, s'è dato più spazio a ciò che rendeva la vettura premium (3 alette parasole illuminate... plancia-dogui-erettile... bagagliaio iper rifinito... cofano motore con pistone al posto dell'astina di ferro etc. etc. etc.), la non premium, invece aveva una serie features più improntate alla "macchina della famiglia meno benestante"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 12:59:40 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
BMW/MB/Audi
+


IMHO c'è pure differenza fra MB/BMW e Audi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 23, 2009, 13:01:46 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
non vorrei che si cordasse un fatto: oggi, in termini di immagine, fa comunque ancora una grossa differenza viaggiare su una BMW/MB/Audi piuttosto che su una Opel/Ford/Peugeot/Fiat.

Questo è vero...non so se in bene o in male però  Wink

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2009, 13:03:22 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

quale potrebbe essereil male di avere un oggetto di immagine superiore ad un altro?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 23, 2009, 13:06:04 pm
Staff, V12, 28614 posts
^^^

quale potrebbe essereil male di avere un oggetto di immagine superiore ad un altro?

Uno sfintere arrossato  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 23, 2009, 13:07:57 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
ma anche dell'importanza dei costi di ripristino in caso di rotture, molto maggiori degli altri "cimeli" che si ritrova... Grin

Su questo non ci giurerei.

Ho cambiato la frizione con una spesa molto bassa, credo 350.000 lire, se non ricordo male, quando per quella di una tempra ne volevano 500.000 (per via della maggior manodopera sulle trazioni anteriori).

E poi c'e' da dire che bmw e' eccellente come reperibilita' dei pezzi dei mezzi fuori produzione: trovi qualsiasi cosa anche di modelli anni '70, senza problemi. Ordinai un manicotto (era screpolato e perdeva) in concessionaria: l'omino si mise al computer, tiro' fuori lo schema con tutti i manicotti, identificammo il numeretto, fece l'ordine e due giorni dopo ce l'avevo in mano. Prova a farlo con una Fiat di 15 anni ! Non si trova piu' un casso oppure ti arriva un pezzo diverso.
E tra l'altro il manicotto mi costo' 20.000 lire, mi sembra, una cifra assai accettabile. 

Per non parlare dei pulsanti dei finestrini elettrici, che erano belli grossi e smontabili. Li aprivi, pulivi i contatti e via, per altri 20 anni.  Cry

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 23, 2009, 13:12:56 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
^^^

quale potrebbe essereil male di avere un oggetto di immagine superiore ad un altro?

La nuova moda dell'essenziale...Fiat: auto umile, spartana, piccola, inquina poco...per chi bada al sodo...appare simpatica alla massa... (vedi Obama, inquinamento, simpatie internazionali).

Auto Premium: apparenza, surplus, inquinamento...appare poco simpatica alla massa...da sensazione di inutile ostentazione...(vedi Ambientalisti e faide varie, discredito internazionale - ultima vittima Mercedes).

Vedi il successo di Dacia e il crollo di Bmw e degli altri marchi premium dovuto alla crisi...e non solo per mancanza di soldi...nel senso che anche il ricco, per apparire più simpatico e ben voluto, cerca di apparire più povero...anche con l'auto...è tutta una moda psicologica...un po' come l'abbigliamento finto-trasandato...solo che le Dacia costano poco sul serio  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 23, 2009, 13:24:57 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
La nuova moda dell'essenziale...Fiat: auto umile, spartana, piccola, inquina poco...per chi bada al sodo...appare simpatica alla massa... (vedi Obama, inquinamento, simpatie internazionali).

Auto Premium: apparenza, surplus, inquinamento...appare poco simpatica alla massa...da sensazione di inutile ostentazione...(vedi Ambientalisti e faide varie, discredito internazionale - ultima vittima Mercedes).

Vedi il successo di Dacia e il crollo di Bmw e degli altri marchi premium dovuto alla crisi...e non solo per mancanza di soldi...nel senso che anche il ricco, per apparire più simpatico e ben voluto, cerca di apparire più povero...anche con l'auto...è tutta una moda psicologica...un po' come l'abbigliamento finto-trasandato...solo che le Dacia costano poco sul serio  Grin

Moda dell'essenziale e dell'umile? Nessuno vuole apparire umile, mai. Siamo nella società del casting e dei provini, guai ad apparire umili, bisogna essere fighi.

Esiste la tendenza per le auto essenziali, ma a me sembra ancora un filone minoritario... l'abbigliamento trasandato (leggi: disinvolto, tutto il resto è IMHO stupidità) non lo capisce quasi nessuno.

Il pubblico è più attratto dal bollino ecochic senza rinunciare a niente, fa molto più moda un BMW X6 ibrido di una Dacia che punta tutto sull'economia e sull'essenzialità. Per il pubblico è ragionevole pensare di fare un'auto alta e grossa che consuma di più e poi inserire un motore ibrido per consumare di meno

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 23, 2009, 13:43:33 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Moda dell'essenziale e dell'umile? Nessuno vuole apparire umile, mai. Siamo nella società del casting e dei provini, guai ad apparire umili, bisogna essere fighi.

Esiste la tendenza per le auto essenziali, ma a me sembra ancora un filone minoritario... l'abbigliamento trasandato (leggi: disinvolto, tutto il resto è IMHO stupidità) non lo capisce quasi nessuno.

Il pubblico è più attratto dal bollino ecochic senza rinunciare a niente, fa molto più moda un BMW X6 ibrido di una Dacia che punta tutto sull'economia e sull'essenzialità. Per il pubblico è ragionevole pensare di fare un'auto alta e grossa che consuma di più e poi inserire un motore ibrido per consumare di meno

Sei rimasto indietro Ares...parli di un mondo che è oramai in inesorabile declino...e che imploderà su se stesso...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.