708 Visitatori + 2 Utenti = 710

apollo, DoguiPlus
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2009, 15:25:07 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
Per migliore qualità progettuale mi riferivo ai gruppi sospensioni, alla cura riposta nella progettazione dei componenti del vano motore, al sottoscocca, elementi che ho osservato con mio cognato (meccanico) quando abbiamo effettuato il cambio pneumatici estivi/invernali. Sarà forse un'impressione ma l'impressione avuta (specialmente da parte sua, che se ne intende un filino in più di me) è che non siano molte le auto di questa categoria ad offrire una simile cura costruttiva su elementi non direttamente visibili.

io invece mi riferivo a ciò che vedi (non ho il ponte a casa):
battivaligia in plastica rovinato sulla Volvo, in acciaio ancora intonso sull'Audi
plancia in alluminio con 2 bozzi sulla Volvo, inserti plancia intonsi sull'Audi
stoffa dei sedili vistosamente sgnta su Volvo, idem come sopra per l'Audi nonostante i bambini
ecc ecc

poi visto che Volvo è una Ford ricarrozzata è perfetta per il discorso premium-non premium
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2009, 15:26:05 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
certo, ma non possiamo neanche vietare che qualcuno l'auto la scelga in base all'opinione che lui pensa ne abbiano gli altri...

Dogui l'ha fatto... e adesso cerca di svendere la sua A4 per ricomprarsi una Golf Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 23, 2009, 15:32:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 23, 2009, 15:34:38 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
ah, ma con me si sfonda una porta aperta....  penso che swift, per un (quasi;D) 50enne (quasi;D) professionista, sia proprio l'antitesi dell'auto d'immagine... ma neanche tanto "anti" quanto potrebbe essere un vecchio maggiolino vw o una vecchia 500, che comunque una immagine la darebbero....  la mia è una "non auto", in termini di immagine...  non diffusa, ma certo non ricercata, non "cheap" come una coreana o una esteuropea, ma assolutamente non premium....  'na cosa che tanti neanche sanno cosa sia...

La tua Suzuki è una Mini costruita con logica...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Settembre 23, 2009, 15:45:09 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
certo, ma non possiamo neanche vietare che qualcuno l'auto la scelga in base all'opinione che lui pensa ne abbiano gli altri...

No no ... io non mi permetto di vietare niente, ci mancherebbe !!!!
Il mio era semplicemente un consiglio spassionato !!!!!

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Settembre 23, 2009, 15:48:02 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
ah, ma con me si sfonda una porta aperta....  penso che swift, per un (quasi;D) 50enne (quasi;D) professionista, sia proprio l'antitesi dell'auto d'immagine... ma neanche tanto "anti" quanto potrebbe essere un vecchio maggiolino vw o una vecchia 500, che comunque una immagine la darebbero....  la mia è una "non auto", in termini di immagine...  non diffusa, ma certo non ricercata, non "cheap" come una coreana o una esteuropea, ma assolutamente non premium....  'na cosa che tanti neanche sanno cosa sia...

Io guido una Prisma. quindi qui oltre alla porta, c'è anche il cancello sfondato  Grin
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 15:52:28 pm da Ceparanese »

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 23, 2009, 18:24:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
guarda, per esperienza diretta la progettazione/realizzazione della mia A4 rispetto alla Volvo V50 del mio socio non sono prorpio la stessa cosa.
A parte i materiali che sulla A4 sono migliori e più resistenti all'usura(le 2 auto hanno entrambe 4,5 anni e 70.000 km circa e io ho pure 2 bimbi) ma poi è proprio la progettazione/assemblaggio dei vari componenti che è decisamente migliore sulla mia.
E lo vedi da millemila particolari, dalle maniglie di chiusura portellone ai pulsanti alzavetro, al battitacco, al battivaligia, ecc ecc.
E non ti sto dicendo di palpare il cruscotto, intendo prorpio progettazione/realizzazione/montaggio delle varie componenti.
Tralasciando poi la qualità per esempio del TNT del cielo abitacolo, oppure il tipo di moquette impiegato per il rivestimento del bagagliaio/tappetini.

Insomma, se uno non vuole fronzoli ben venga il marchio Premium con tutti i suoi "pregi" ma spogliato del superfluo.

E guarda che ho avuto 6 anni una Astra mentre mio cognato aveva una Vectra, quindi so riconoscere la differenza tra Audi e Opel e ti assicuro che non è solo questione di 4 anelli sul cofano.

Poi, se il tuo amico si trova bene con la Peugeot buon per lui ma non mi venga a dire che è come avere un'Audi/MB/BMW pagandola la metà.


Quello di cui parli rientra ancora nella categoria finiture piu' pretenziose (non necessariamente di maggiore qualita') che non c'entra nulla con la qualita' della progettazione...aspetti come rigidita' telaio, schema sospensioni, qualita' delle saldature, progettazione motore, comportamento dinamico, insonorizzazione, ergonomia (incluso accesso alla meccanica), affidabilita' (importantissima IMHO), assenza di scricchiolii dopo un certo periodo d'uso.

Se, ad esempio, un listello in plastica mi risulta piu' duraturo di uno in radica che si sbuccia dopo un certo periodo di tempo per me e' il primo ad essere di maggiore qualita' pur essendo un particolare meno lussuoso.

Il battitacco in acciao non mi rende una particolare auto necessariamente progettata meglio....

Tu mi dici che le finiture della Volvo del tuo amico sono risultate meno durature della tua Audi...non conosco le Volvo odierne (in passato la qualita' dei materiali era al top) e non ho motivi di dubitare del tuo racconto anche se non possiamo sapere come l'amico tuo tratta l'auto anche se tu hai i bimbi....se la lascia al sole frequentemente, se e' normalmente "garagiata" o no rispetto alla tua, i percorsi che normalmente segue (percorrere frequentemente strade molto sconnesse alla lunga porta gli scricchiolii)

Sul discorso accessori.....mah IMHO quelli veramente indispensabili o estremamente utili sono: climatizzatore, servosterzo, chiusura con telecomando, vetri elettrici, ABS ed al limite il controllo di stabilita', impianto stereo con presa MP3, GPS.....e a chi piace il cambio automatico.

Tutta roba ormai disponibile piu' o meno a richiesta anche su una utilitaria....il resto, gira e rigira, e' foffa.

C'e' da dire che in Europa le dimensioni stesse e la grossa cilindrata sono un lusso....voi non avete macchine da 5 metri e passa con motori plurifrazionati non premium (a quanto mi risulta ma manco da tempo) mentre in America si....la differenza tra premium e normale qui e' ancora piu' sfumata....pur con tutti gli accessori disponibili, una cosa e' viaggiare a 130 orari in autostrada su una Mondeo turbodiesel ed una cosa e' farlo con una enorme Buick Lucerne con motore V8 da 4.7 litri pur essendo le 2 auto considerate non di lusso nei rispettivi mercati di appartenenza.

Concludendo, non mi pare che tra una Passat ed una A4 ci siano differenze nella qualita' della progettazione.....finiture si, sostanza no...

E' risaputo che sta diventando sempre piu' difficile distinguere tra normale e premium anche per via dei tempi ormai ridottissimi di trickle-down nell'accessoristica tra le categorie top e tutto il resto.....alcuni esempi: Ci sono voluti 30 anni e passa con l'aria condizionata per diventare comune, 20 per il servosterzo, meno di 15 per l'ABS, in 10 anni o meno il GPS era gia' disponibile su molte utilitarie, in meno di 5 anni lo Xeno te lo tiravano in faccia e la presa MP3 ed il Bluetooth si sono propagati alla velocita' della luce....   


P.S.

Qui in Nordamerica Audi non e' ancora considerata alla stessa stregua di BMW ed in particolare Mercedes per quanto riguarda immagine di lusso....lo stesso era in Italia fin quando ci ho vissuto...ora come stanno le cose?? Il marchio dei 4 anelli e' percepito alla pari con quello della stella a 3 punte??
Da queste parti, a torto o a ragione, sono ancora reputate da molti "Volkswagen vestite a festa"...pero' c'e' da dire che la stessa cosa avviene con le Lexus, Acura o Infiniti (considerate Toyota, Nissan o Honda vestite a festa)
Probabilmente questo problema di percezione e' anche dovuto al fatto che tali gruppi hanno in comune il fatto di avere un grande marchio generalista ed uno premium sotto lo stesso tetto, cosa che non avviene per MB o BMW che sono in qualche modo percepite ancora piu' esclusive. 
« Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 08:52:45 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 24, 2009, 07:55:56 am
Utente standard, V12, 9563 posts
^^^
la mia opinione e' che in europa l'audi sia vista ben piu' di uno scalino al di sopra della volkswagen (parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto).
insomma le cose stanno cosi':
- mercedes: premium, target vecchi
- bmw: premium- (meno), target il professionista che cerca la sportivita', giovani molto rampanti
- audi: premium-- (menomeno), target il padre di famiglia che appunto cerca il giusto compromesso tra la sportivita' bmw e la raffinatezza/classe mercedes (anche se forse ormai ricordo del passato, per quanto riguarda i modelli entry level), anche per i giovani rampanti (ma non molto rampanti, ad eccezione di quelli che vanno sulle S)

ora cazzuolatemi pure.

post editato dopo commento del toni
« Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 10:47:05 am da jimb0 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 24, 2009, 07:57:02 am
Utente standard, V12, 9563 posts
ah, giusto per... io ho 29 anni e 2 mercedes!!! son vekkio dentro!!!! Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 24, 2009, 09:10:41 am
Staff, V12, 28638 posts
(parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto).

Ne conosciamo qualcuno?  Grin

Cmq, BMW come reale "premium" la metterei un pelo sotto mercedes. La robustezza delle finiture MB (trasparente vernice, verniciatura soft interni, radica, cromature) se la sognano ancora  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Settembre 24, 2009, 09:30:35 am
Utente standard, V12, 1193 posts
Ezechiele, 7 14

Temevo dicessi "Ezechiele 25 17 : il cammino dell'uomo timorato ......" Shocked

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 24, 2009, 12:54:32 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ci sono anche altri target...

Fiat: italiano povero

Dacia: italiano ancora più povero

Autobus: italiano quasi nullatenente

Piedi: italiano nullatenente

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 24, 2009, 12:55:15 pm
Staff, V12, 28638 posts
L'italiano nullatenente gira in Ferrari a volte...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 24, 2009, 12:55:58 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
L'italiano nullatenente gira in Ferrari a volte...

Realmente nullatenente...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 24, 2009, 12:57:40 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
^^^
la mia opinione e' che in europa l'audi sia vista ben piu' di uno scalino al di sopra della volkswagen (parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto).
insomma le cose stanno cosi':
- mercedes: premium, target vecchi
- bmw: premium- (meno), target il professionista che cerca la sportivita', giovani molto rampanti
- audi: premium-- (menomeno), target il padre di famiglia che appunto cerca il giusto compromesso tra la sportivita' bmw e la raffinatezza/classe mercedes (anche se forse ormai ricordo del passato, per quanto riguarda i modelli entry level), anche per i giovani rampanti (ma non molto rampanti, ad eccezione di quelli che vanno sulle S)

ora cazzuolatemi pure.

post editato dopo commento del toni

Mia nonna diceva... i fiori si prendono a mazzi.. no le persone...

Che palle con sta storia del l'Audista medio...  mai passato che uno si prende una Audi semplicemente perche gli piace la linea o l'interno?
Mai pensato che uno si prende una BMW perchè gli piace come stile di guida?

Che palle con sta storia che l'audi è di fighetti figli di papà e balle varie...

Ti sfido a fermare tutte le Audi che vedi per strada (A3/A4/A6/A5/A8) e vediamo quandi di quelli dentro identificano il tuo ideale di Audista... Ma per piacere....

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.