860 Visitatori + 0 Utenti = 860


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (104 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 10:10:18 am
Utente standard, L4, 159 posts
Tra l'altro, nel mondo Bmw sono tutti in lutto (me compreso..) per il passaggio alla trazione anteriore sulla nuova serie1 . Ieri, in concessionaria Lexus, era esposta la nuova Es mi sembra. 5 metri di auto, col solito discutibilissimo design, il solito interno ben fatto ma dallo stile molto giapponese, il solito powertrain ibrido, ma, udite udite, con la trazione anteriore!!!!
Secondo me un'auto di 5 metri con la trazione anteriore non si può vedere, altro che i buchi del bagagliaio non rifiniti...
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 10:12:54 am da Alequattro75 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 11:57:14 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Tra l'altro, nel mondo Bmw sono tutti in lutto (me compreso..) per il passaggio alla trazione anteriore sulla nuova serie1 . Ieri, in concessionaria Lexus, era esposta la nuova Es mi sembra. 5 metri di auto, col solito discutibilissimo design, il solito interno ben fatto ma dallo stile molto giapponese, il solito powertrain ibrido, ma, udite udite, con la trazione anteriore!!!!
Secondo me un'auto di 5 metri con la trazione anteriore non si può vedere, altro che i buchi del bagagliaio non rifiniti...

Infatti in gamma Lexus c'e' anche la GS con trazione posteriore....in USA ES e GS sono sempre state offerte contemporaneamente (stessa lunghezza), diciamo un'articolazione gamma "strana" per la clientela Europea (entrambe berline segmento E premium all'interno di uno stesso marchio)
La ES e' una berlina di lusso tutta votata al comfort e senza alcuna pretesa sportiva. Qui in USA tra ES350 e GS350 a parita' di motorizzazione (la GS pero' e' piu' potente) e di allestimento ci ballano circa 10.000 dollari di differenza....e non e' dovuto solo alla trazione posteriore ma a finiture migliori ed un'architettura piu' raffinata in generale (sospensioni, sterzo, etc...)
Le vera rivale della Serie 5 in casa Lexus e' la GS......la ES e' un po' paragonabile ad una A6 a TA.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 12:00:34 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 11:58:03 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Sull'ultima frase concordo al 100%. Diciamo che in passato, fra metà anni 80 fino all'era Bangle, le Bmw erano rifinite superbamente. E34 ed E39 sono considerate pietre miliari come qualità e materiali. Con Bangle si cominciò a risparmiare in maniera massiccia sia come materiali che come design (l'assemblaggio rimase comunque ottimo), ed a partire la F10 in poi si è ritornati ad un buon livello di materiali e "lusso".
Detto questo trovo che la F30 sia piacevolissima da guidare (nonostante che i fan bavaresi la considerino un passo indietro rispetto alla e90), e cosa che non mi sarei aspettato, pur con cerchi da 18 e sedili sportivi, pure molto confortevole. Merito della eccellente silenziosità, ma anche dei sedili, sulle prime ben più rigidi delle poltrone Volvo che avevo sulla S60 ma nei lunghi viaggi assai meno stancanti. Merito anche del cambio automatico (prima auto che possiedo senza il manuale) che annulla davvero la fatica. Se si usa in Comfort si guida una Lexus. Se si mette in sport diventa una vera Bmw.
P.s.: lo sterzo della e87 comunque lo trovo superbo, più della f30 ed anche della tanto lodata Giulia, macchina straordinaria, che però proprio sotto questo profilo mi ha un po' deluso.

La E39 per me rimane il punto piu' alto mai raggiunto dalla Serie 5...era davvero inarrivabile per la concorrenza dell'epoca.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 10, 2019, 13:10:23 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
da noi hanno lo stesso listino, poi ovviamente son auto che non mi interessano e non son stato a chiedere troppo. la es è un pò più grossa ed ha la plancia sullo stile della coupè ma con materiali apparentemente diversi. anche giustamente visto che costa la metà.
da noi penso che sia importata solo di recente, penso che derivi dalla toyota camry no?
dovrebbe avere 210cv ma con il peso dell'ibrido ed il cambio cvt non avrà nulla di sportivo, in effetti i 62 mi pare che chiedono son troppi.

la gs è decisamente più interessante, meccanicamente è più raffinata ed è disponibile con il 3.5, oltre al v8 della coupè che ha un suono fantastico. peccato che probabilmente utilizzi lo stesso assurdo cambio che in pratica ha 2 marce normali e poi dalla 3a alla 7a inseribili solo dopo i 634km/h.
a me è piaciuta molto come interni.


il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 13:24:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
da noi hanno lo stesso listino, poi ovviamente son auto che non mi interessano e non son stato a chiedere troppo. la es è un pò più grossa ed ha la plancia sullo stile della coupè ma con materiali apparentemente diversi. anche giustamente visto che costa la metà.
da noi penso che sia importata solo di recente, penso che derivi dalla toyota camry no?
dovrebbe avere 210cv ma con il peso dell'ibrido ed il cambio cvt non avrà nulla di sportivo, in effetti i 62 mi pare che chiedono son troppi.

la gs è decisamente più interessante, meccanicamente è più raffinata ed è disponibile con il 3.5, oltre al v8 della coupè che ha un suono fantastico. peccato che probabilmente utilizzi lo stesso assurdo cambio che in pratica ha 2 marce normali e poi dalla 3a alla 7a inseribili solo dopo i 634km/h.
a me è piaciuta molto come interni.



Si la ES ha il pianale a TA Camry/Avalon (la Toyota Avalon e' una Camry a passo lungo)
Il cambio tra ES e GS e' diverso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 10, 2019, 13:51:29 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
bhà alla fine le finiture sono solo una parte del premium, importante si ma non al 100%.
Ad esempio io preferisco gli allestimenti business, perché in 3/4 anni giro la macchina e 20k di optional sarebbero assurdi per me.

Oggi poi bisogna vedere la gestione del post vendita, qui in Italia i tedeschi hanno reti capillari e veloci.

Poi oggi l'infotentaiment la fa da padrone, ci pensavo ieri, in 3 anni su Passat hanno cambiato 3 generazioni d'infotentaiment, quindi anche in prospettiva
aggiornamenti e altro diventeranno importanti.

Detto ciò a me la 5er G3x piace e come qualità percepita mi pare buona , ecco non ha lo "stacco" sulle generalista come aveva la e39.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 14:30:56 pm
Utente standard, L4, 159 posts
La e39, come dice giustamente Saturn, era inarrivabile per la concorrenza. Un capolavoro tecnico e di qualità irripetibile. Ma anche insostenibile per la Bmw che infatti dopo cominciò a risparmiare giungendo al punto più basso con la E90 senza navigatore che aveva la plancia della Fiat 128. Migliorava molto con Navigatore ed interni in Radica (finta..). Come qualità era comunque buona.
La Mercedes quattro fari w210 (se non ricordo male) era ridicola in confronto alla e39. Bruttissima ed un passo indietro rispetto alla splendida w124 anche come materiali.
Però, restando in casa Bmw, come qualità reale la E32-e34 rimangono inarrivabili. E non avendo ancora il multilink posteriore, anche le più sportive e divertenti (molto "divertenti" sul bagnato...).
La Lexus è un prodotto che mi intriga molto, soprattutto per l'affidabilità totale. Certo non sono regalate, e l'estetica, come già detto, nella maggioranza dei casi, è quanto di più distante ci sia dal mio concetto di bello e buon gusto...
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 14:43:54 pm da Alequattro75 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 14:55:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Però, restando in casa Bmw, come qualità reale la E32-e34 rimangono inarrivabili. E non avendo ancora il multilink posteriore, anche le più sportive e divertenti (molto "divertenti" sul bagnato...).


Interessante, la E34 non aveva ancora il multilink a 5 bracci?? Se non sbaglio venne introdotta nel 1988 e fu rivoluzionaria rispetto alla vecchia E28, aerodinamica che guadagno' di botto una decina di punti, primi motori V8...pensavo che avesse il multilink dietro.

La E39 fu il mio sogno, all'epoca non potendo permettermi una 540i manuale nuova, ripiegai per una Nissan Maxima SE (quinta generazione A33)...certo non era la stessa cosa ma in USA costava quasi la meta' (un super prezzaccio date le caratteristiche) e non era tanto distante come prestazioni.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 15:04:12 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 15:03:15 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Confermo, E32-E34 ancora prive di multilink. Ed i veri Bimmers la apprezzano proprio per questo. Come prestazioni non mi stupisco che una Nissan le fosse vicina. Salvo sugli ultimi V8, sulla M5 (ma solo la seconda serie) e sul mitico 525 tds, causa pesantezza, la E34 era un'auto molto lenta. Lentissima coi 2000 che in Italia spopolavano. Meglio con la 525i cha andava come Thema e Alfa 164 2000, ma con tutt'altra qualità.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 15:12:09 pm da Alequattro75 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 15:07:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Confermo, E32-E34 ancora prive di multilink. Ed i veri Bimmers la apprezzano proprio per questo. Come prestazioni non mi stupisco che una Nissan le fosse vicina. Salvo sugli ultimi V8, sulla M5 (ma solo la seconda serie) e sul mitico 525 tds, causa pesantezza, la E34 era un'auto molto lenta. Lentissima coi 2000 che in Italia spopolavano. Meglio con la 525i cha andava come Thema e Alfa 164 2000, ma con tutt'altra qualità.

La versione SE manuakle della quinta generazione della Maxima era vicina prestazionalmente alla 540i E39....aveva il motore della 350Z e fece registrare un fenomenale 5,8 sullo 0-60 miglia...inoltre e' stato il piu' fluido V6 che abbia mai provato, vicinissimo ad un 6 in linea come dolcezza di funzionamento e rapidissimo nel salire di giri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 15:14:10 pm
Utente standard, L4, 159 posts
La versione SE manuakle della quinta generazione della Maxima era vicina prestazionalmente alla 540i E39....aveva il motore della 350Z e fece registrare un fenomenale 5,8 sullo 0-60 miglia...inoltre e' stato il piu' fluido V6 che abbia mai provato, vicinissimo ad un 6 in linea come dolcezza di funzionamento e rapidissimo nel salire di giri...

E sai perchè era cosi' fluido quel motore? Perchè in pochi lo sanno, ma quando la Nissan collaborò con L'alfa Romeo, per lasciargli in dote quel capolavoro di Arna, pretese i disegni del V6 Busso. Come scuola giapponese insegna, lo copiarono in tutto per tutto, migliorandolo et voilà, il tuo bel V6 fluido...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 15:19:13 pm
Utente standard, L4, 159 posts
che probabilmente utilizzi lo stesso assurdo cambio che in pratica ha 2 marce normali e poi dalla 3a alla 7a inseribili solo dopo i 634km/h.
a me è piaciuta molto come interni.



Magari fossero inseribili ai 634 km/h. La is è autolimitata ai 200 km/h, la Es a ben.... 180 km/h.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 15:25:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E sai perchè era cosi' fluido quel motore? Perchè in pochi lo sanno, ma quando la Nissan collaborò con L'alfa Romeo, per lasciargli in dote quel capolavoro di Arna, pretese i disegni del V6 Busso. Come scuola giapponese insegna, lo copiarono in tutto per tutto, migliorandolo et voilà, il tuo bel V6 fluido...

La Arna in versione originale Nissan (la Pulsar) era migliore della cugina Alfa Romeo....innanzitutto piu' affidabile e costruita meglio....ci fu una versione di punta ET 1.5 Turbo da 200 orari....una vera bomba, guidata in Australia....



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 15:28:28 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La Arna in versione originale Nissan (la Pulsar) era migliore della cugina Alfa Romeo....innanzitutto piu' affidabile e costruita meglio....la versione di punta, la ET 1.5 Turbo era una bombetta da 200 orari....l'ho guidata in Australia....




Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 15:39:46 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Sta di fatto che l'Arna (la Nissan però era la Cherry, non Pulsar, almeno qui in Europa) per quei tempi, era di gran lunga L'Alfa meglio costruita (e non ci voleva molto...) e unica nella categoria, aveva il ricircolo dell'aria interna. Certo che era ben brutta.... Come ti ho già detto Saturn, sono un fanatico delle meccaniche Jap, ma purtroppo difficilmente ne comprerò mai una a causa dell'estetica. E mi spiace moltissimo. Un giorno avevo davanti a me una Prius ultima serie. Aveva un posteriore cosi' brutto e senza senso che l'ho dovuta superare perchè mi dava fastidio...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.