506 Visitatori + 6 Utenti = 512

mastiff, Velo, alura, baranzo, &re@, AndyMac
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2124 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 10, 2019, 15:42:16 pm
Utente standard, V12, 6345 posts
cmq ieri ho visto una M5 Touring bangle style, casso è ancora attuale!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 10, 2019, 15:46:23 pm
Utente standard, L4, 159 posts
cmq ieri ho visto una M5 Touring bangle style, casso è ancora attuale!

E che motore! Aveva l'affidabilità di un motore di formula1, ma che suono!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 10, 2019, 16:34:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sta di fatto che l'Arna (la Nissan però era la Cherry, non Pulsar, almeno qui in Europa) per quei tempi, era di gran lunga L'Alfa meglio costruita (e non ci voleva molto...) e unica nella categoria, aveva il ricircolo dell'aria interna. Certo che era ben brutta.... Come ti ho già detto Saturn, sono un fanatico delle meccaniche Jap, ma purtroppo difficilmente ne comprerò mai una a causa dell'estetica. E mi spiace moltissimo. Un giorno avevo davanti a me una Prius ultima serie. Aveva un posteriore cosi' brutto e senza senso che l'ho dovuta superare perchè mi dava fastidio...

Dai su se ti sforzi di Jap belle ne trovi...le Lexus coupe', la GS le Infiniti, etc... Cheesy
Alcune sono atroci e concordo pienamente.
La E60 comunque e' stata la Serie 5 piu' "orientaleggiante" esteticamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 10, 2019, 16:49:23 pm
Utente standard, V12, 6345 posts
E che motore! Aveva l'affidabilità di un motore di formula1, ma che suono!

Non sono un amante delle M, imho dopo l'e46 e appunto l'e60 è stato un susseguirsi di macchine un po' cosi.

E ti parla uno che era al Welt a novembre, e stò parlando con la casa per altre cose, cioè mi piace il brand e tutto….
ma ragazzi dove siamo finiti??

Saturno hai una dote rara, ti giuro che non c'è un auto di quelle da te citate che ritengo bella!!!

Le jap dopo 4 anni son vecchie come design, infatti ogni generazione cambiano stile etc etc
Non hanno stilemi!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 10, 2019, 16:55:02 pm
Staff, V12, 10142 posts

La e39, come dice giustamente Saturn, era inarrivabile per la concorrenza. Un capolavoro tecnico e di qualità irripetibile.


Col restyling credo del 2001 uscirono anche nuovi motori ed io scelsi (come vettura aziendale) la 525d col nuovo 6 cil. da 163 cv (cambio manuale) derivato dalla 530d.  L'ho avuta per 2 anni e ne fui molto soddisfatto.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 11, 2019, 09:17:24 am
Utente standard, L4, 159 posts
Dai su se ti sforzi di Jap belle ne trovi...le Lexus coupe', la GS le Infiniti, etc... Cheesy
Alcune sono atroci e concordo pienamente.
La E60 comunque e' stata la Serie 5 piu' "orientaleggiante" esteticamente...

Allora, premesso che sui gusti personali non si può discutere, le auto Jap le considero come segue:
1) Toyota le trovo da sempre molto brutte, alcune al limite dell'oltraggio, salvo la prima Yaris, e qualche foristrada
2) Lexus molto meglio. Però le migliori sono state disegnate o da Giugiaro o da Leonardo Fioravanti, salvo l'ultima Lc 500 che è una delle auto attuali che mi piace di più nel panorama mondiale
3) Honda, mi è piaciuta qualche Civic, qualche Accord, qualche Legend, le Nsx e come meccanica le adoro
4) Subaru, salvo qualche Impreza e la Legacy di una 15 ina di anni fa (quella che usava anche la Polizia, davvero bella!) le trovo orrende, peggio di Toyota.
5) Nissan, qualche bel coupè ma generalmente molto brutte e neanche buone meccanicamente. Sono le Jap meno affidabili.
6) Mazda, qui andiamo decisamente meglio. Me ne ricordo molte bellissime. Una su tutte la Xedos6 , davvero un gioiellino dalla quale, la tanto celebrata Alfa 156 ha preso ben più di uno spunto. Ma anche l'attuale Mazda 6 è tanta roba.
7) Mitsubishi qualche cosa bella.
Cool Suzuki, qualche Swift carina, ma la gamma attuale è da denuncia penale.
Altri marchi giapponesi minori non li considero.
La Bmw e60 l trovo tutt'ora un capolavoro estetico. La quintessenza di Bangle. La e90, dove il designer fu limitato nel suo estro, è invecchiata molto più e peggio. Come interni invece le Bmw di Bangle, sono tre passi indietro rispetto alle vecchie Bmw.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2019, 09:42:51 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Allora, premesso che sui gusti personali non si può discutere, le auto Jap le considero come segue:
1) Toyota le trovo da sempre molto brutte, alcune al limite dell'oltraggio, salvo la prima Yaris, e qualche foristrada
2) Lexus molto meglio. Però le migliori sono state disegnate o da Giugiaro o da Leonardo Fioravanti, salvo l'ultima Lc 500 che è una delle auto attuali che mi piace di più nel panorama mondiale
3) Honda, mi è piaciuta qualche Civic, qualche Accord, qualche Legend, le Nsx e come meccanica le adoro
4) Subaru, salvo qualche Impreza e la Legacy di una 15 ina di anni fa (quella che usava anche la Polizia, davvero bella!) le trovo orrende, peggio di Toyota.
5) Nissan, qualche bel coupè ma generalmente molto brutte e neanche buone meccanicamente. Sono le Jap meno affidabili.
6) Mazda, qui andiamo decisamente meglio. Me ne ricordo molte bellissime. Una su tutte la Xedos6 , davvero un gioiellino dalla quale, la tanto celebrata Alfa 156 ha preso ben più di uno spunto. Ma anche l'attuale Mazda 6 è tanta roba.
7) Mitsubishi qualche cosa bella.
Cool Suzuki, qualche Swift carina, ma la gamma attuale è da denuncia penale.
Altri marchi giapponesi minori non li considero.
La Bmw e60 l trovo tutt'ora un capolavoro estetico. La quintessenza di Bangle. La e90, dove il designer fu limitato nel suo estro, è invecchiata molto più e peggio. Come interni invece le Bmw di Bangle, sono tre passi indietro rispetto alle vecchie Bmw.


Le Toyota devi andare a vedere anche le sportive e non solo le utilitarie le quali, concordo pienamente, sono barattoli insulsi.....Le Supra e Celica erano notevoli.

Subaru sono d'accordo che hanno avuto un peggioramento progressivo irreversibile....pero' le vecchie legacy fino alla quarta generazione erano molto gradevoli.

Nissan, anche qui le grosse non sono affatto male....Altima, Maxima 370Z....

La E60 la piu' bella?? Degustibus, per me e' tra le meno riuscita Serie 5...il paragone con la E39 e', secondo me, impietoso....la piu' "Giapponese" (in senso peggiorativo) o, alternativamente, la meno Europea delle Serie 5...infatti desto' parecchio furore al debutto con la battuta "Sai cosa significa BMW in Tedesco? Bangle Muss Weg, ovvero Bangle deve andarsene".


Comunque sul V6 Nissan....non contesto la storia che hai raccontato sul Busso ma i 6 cilindri (ed i V8) Nissan li sapeva gia' fare molto bene da prima della collaborazione con Alfa Romeo...hai mai guidato una Datsun Z dei primi anni 70?? Che tra l'altro era anche molto ma molto carina...
« Ultima modifica: Aprile 11, 2019, 10:02:40 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 11, 2019, 12:53:08 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
La Bmw e60 l trovo tutt'ora un capolavoro estetico. La quintessenza di Bangle.

Giuro che ho dovuto rileggere piú di una volta queste due frasi.... Grin Grin Grin
Per me, é stata la seconda BMW piu' brutta degli ultimi 30 anni, invecchiata pure molto molto male, specie davanti Cheesy
Dico la seconda, perche' al primo posto c'e' la Serie 7 E65...la trovo una mostruositá  Shocked Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2019, 13:33:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Giuro che ho dovuto rileggere piú di una volta queste due frasi.... Grin Grin Grin
Per me, é stata la seconda BMW piu' brutta degli ultimi 30 anni, invecchiata pure molto molto male, specie davanti Cheesy


...specie quando ne incontri una "normale" con cerchietti piccoli.....davvero invecchiata malissimo....e se la guardi di profili sembra quasi non avere le proporzioni di una TP....
« Ultima modifica: Aprile 11, 2019, 13:36:26 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Aprile 11, 2019, 14:46:56 pm
Utente standard, L4, 159 posts
La E90, coi cerchi almeno da 17, era comunque una bella vettura, con proporzioni perfette. Come difetto aveva la carreggiata posteriore troppo stretta rispetto alla vettura, difetto risolto brillantemente col restyling dove divenne davvero una ottima auto (problemi di catena esclusi..)
La e60 continuo a ritenerla stupenda fuori (meno dentro). La e65 migliorò anch'essa molto col restyling, ed anche se ci ho messo un po' a digerirla appena uscita, la trovo ancora oggi moderna.
Tutti e tre questi modelli sono stati enormi successi di vendite, e questo qualcosa dovrebbe pur dire.
Bangle lo trovo geniale, e sta mancando molto alla Bmw. Per esempio la nuova serie 8 l'avrebbe fatta molto meno banale di quella appena presentata. Che è una vettura "carina" ma lontana anni luce come bellezza ed eleganza rispetto alla serie 8 del '90.
La stessa Fiat coupè la trovo ancora oggi un gioiellino estetico, per nulla invecchiata.
Per ciò che riguarda la Datsun, credo che in Italia ne  esistano 3, quindi non l'ho mai guidata. All'epoca le giapponesi erano contingentate. Detto questo, la trovo una brutta scopiazzatura Jaguar, da cui riprese anche la meccanica col 6 in linea. Diciamo una onesta sportiva "low cost" lontana anni luce dalla bellezza dei coupè italiani ed inglesi dell'epoca.
Di ciò che ho scritto sul Busso, non solo ne ero a conoscenza tramite riviste e web, ma un mio amico ingegnere coi "capelli bianchi" che ha lavorato in Alfa per 30 anni (ed anche in Alfa Corse) mi ha confermato l'aneddoto che la Nissan pretese i disegni del V6 Busso, visto che fu coinvolto direttamente nell'operazione. V6 Busso che originariamente era meno raffinato del 4 cilindri Busso, visto che era monoalbero ed a carburatori. Però è uno dei motori più pastosi e gustosi della storia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 11, 2019, 15:06:40 pm
webmaster, V12, 50658 posts
A me piaceva la e90, ma concordo che e' invecchiata malissimo. La lancia thema anni 80 sembra piu' moderna in effetti  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 11, 2019, 15:15:14 pm
Utente standard, V12, 77291 posts
A me invece fa l'effetto contrario, da nuova mi faceva schifo, adesso invece la trovo... guardabile.
Forse sarà perché lo stile delle macchine in generale è andato in una direzione che mi piace poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 11, 2019, 15:15:21 pm
Staff, V12, 10142 posts
La serie 5 di Bangle (E60) non mi è mai piaciuta. Quando uscì io avevo la serie precedente (che mi piaceva molto), e la sera della presentazione andai a vederla pensando di vedere chissà ché, ma rimasi molto deluso e non arrivai mai a farmela piacere.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 11, 2019, 15:22:31 pm
Staff, V12, 19407 posts
ritengo la serie 5 E60 e la Fiat Coupè i due capolavori di Bangle e per entrambe il mio escursus fu il medesimo: non le ho potute vedere per 2 o 3 anni per poi innamorarmene follemente (al punto da comprare la seconda).
Possono piacere o meno, ma la produzione odierna dei bavaresi non ha più nemmeno un grammo della personalità di quei tempi

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2019, 15:44:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
A me invece fa l'effetto contrario, da nuova mi faceva schifo, adesso invece la trovo... guardabile.
Forse sarà perché lo stile delle macchine in generale è andato in una direzione che mi piace poco.

+1

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.