851 Visitatori + 7 Utenti = 858

alura, mastiff, mauring, DoguiPlus, TonyH, Mister Sandman, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (102 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (168 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2181 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 23, 2004, 15:28:52 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Cos'è...il fatto che una moto sulla breccia da 20 anni (che poi la XL600V è nata nell'87 e la 650 nel 2000 completamente rivista) dia la biada a una V-Strom sul mercato da pochi mesi orsono ti rende nervoso Wink Tongue Grin Grin Grin? Quasi 2.200 unità di TA immatricolate a giugno 2004, nonostante le voci di cambio modello, contro le circa 1.600 V-Strom che pure costa di listino 1 milione meno... ma che vorrà mai dire? Forse che ci sono troppe Honda immatricolate a Km0 che falsano il mercato Huh Grin Grin Grin??

la cosa non mi disturba per niente, non ho bisogno di sapere che le mie scelte sono condivise da altri per essere consapevole che sono quelle giuste, fossi l'unica persona al mondo ad averla presa sarei egualmente contento visto che è stata una mia decisione e ne sono tuttora convinto. è a te forse che fa più piacere essere parte della massa  Cool Tongue Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 23, 2004, 15:37:00 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Vabbé, sorvolando sulla diatriba Honda/suzuki, ribadisco che per il turismo in coppia è molto più adatta la TA.
L'hornet 600 è una motina simpatica, ma è divertente soprattutto da soli e sul misto stretto.
Per quanto riguarda i 190/240/300 km/h... beh, IMHO la potenziale pericolosità di un veicolo (qualunque, e principalmente una moto) a certe velocità è tale da non poter far pendere l'ago della  bilancia.

È più "pericolosa" una moto che fa i 300 rispetto a una che fa i 150? Boh, dati alla mano si direbbe di no, perché a parità di velocità la riserva di freni, sospensioni e telaio progettati per fare i 300 è immensa. Però se chi guida non ci sta con la testa, è ovvio che le maggiori prestazioni velocistiche significano minore margine in caso di imprevisto, e quindi maggiore "pericolosità".

Mi è capitato di fare lo stesso tipo di strada su motociclette dalle prestazioni molto diverse fra loro. Io, che guido sempre alla stessa maniera indipendentemente dal veicolo, ho avvertito una sicurezza molto più elevata guidando le sportive più prestazionali. Più stabilità, più frenata, al limite anche una migliore accelerazione, sono tutti sininimi di maggiore sicurezza. Basta non ridurre a zero questo margine con una guida sconsiderata...

E parlando di mogli, la mia è stata la prima a spronarmi per l'acquisto del 900 anziché del 600. Si fida, non gliene frega un cavolo se la moto fa i 240. Non credo che andrò mai a 240 su strada pubblica, e lei lo sa.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 15:37:36 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 23, 2004, 15:41:08 pm
Visitatore, , posts
CUT....è a te forse che fa più piacere essere parte della massa  Cool Tongue Wink

Caro detentore di verità...ti dirò: onestamente ciò che mi rende soddisfazione è lavarmela e fotografarla spessissimo, al limite del feticismo, in quanto mi piace assai da ferma come in movimento. Ma niente impedisce a te, o ad altri superficialotti, di pensare che io l'abbia comprata per compiacere terzi Wink. E' stata si una scelta inizialmente 'suggerita', ma del tutto condivisa a posteriori. Cose che, perdiana, a superuomini non succederanno mai, non hai di che temere Wink Grin Grin Grin!
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 15:43:19 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 23, 2004, 15:54:27 pm
Visitatore, , posts
Vabbé, sorvolando sulla diatriba Honda/suzuki, ribadisco che per il turismo in coppia è molto più adatta la TA.
L'hornet 600 è una motina simpatica, ma è divertente soprattutto da soli e sul misto stretto.
Per quanto riguarda i 190/240/300 km/h... beh, IMHO la potenziale pericolosità di un veicolo (qualunque, e principalmente una moto) a certe velocità è tale da non poter far pendere l'ago della  bilancia.

È più "pericolosa" una moto che fa i 300 rispetto a una che fa i 150? Boh, dati alla mano si direbbe di no, perché a parità di velocità la riserva di freni, sospensioni e telaio progettati per fare i 300 è immensa. Però se chi guida non ci sta con la testa, è ovvio che le maggiori prestazioni velocistiche significano minore margine in caso di imprevisto, e quindi maggiore "pericolosità".

Mi è capitato di fare lo stesso tipo di strada su motociclette dalle prestazioni molto diverse fra loro. Io, che guido sempre alla stessa maniera indipendentemente dal veicolo, ho avvertito una sicurezza molto più elevata guidando le sportive più prestazionali. Più stabilità, più frenata, al limite anche una migliore accelerazione, sono tutti sininimi di maggiore sicurezza. Basta non ridurre a zero questo margine con una guida sconsiderata...

E parlando di mogli, la mia è stata la prima a spronarmi per l'acquisto del 900 anziché del 600. Si fida, non gliene frega un cavolo se la moto fa i 240. Non credo che andrò mai a 240 su strada pubblica, e lei lo sa.

Razionalmente d'accordissimo con l'ottimo Andrea, ma emotivamente non saprei... e in moto c'è soprattutto passione mossa dalle leve dell'emozione!! Giro di parole asettico? Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai Cool! Ancora: si è mai visto chi compra una Hornet da 97 o 110cv per andarci a passeggio? Mah..., la si guida per sentire il tiro agli alti, ai bassi non rendono, è come tenere un V-Tec sotto i 6.000giri, quantomeno insolito!
Quindi se la tentazione c'è umanamente la si sfrutta. Diversamente si è portati a considerare altri valori del mezzo. Le moto non significano solo pieghe al limite, ma espressione di libertà catalogabile in diversi parametri, a seconda dell'utenza. Uno di questi si chiama mototurismo.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 15:56:11 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 23, 2004, 15:58:07 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Caro detentore di verità...ti dirò: onestamente ciò che mi rende soddisfazione è lavarmela e fotografarla spessissimo, al limite del feticismo, in quanto mi piace assai da ferma come in movimento. Ma niente impedisce a te, o ad altri superficialotti, di pensare che io l'abbia comprata per compiacere terzi Wink. E' stata si una scelta inizialmente 'suggerita', ma del tutto condivisa a posteriori. Cose che, perdiana, a superuomini non succederanno mai, non hai di che temere Wink Grin Grin Grin!

e allora come mai non smetti di citare i dati di vendita? il tuo bisogno di rassicurazioni evidentemente non ne può fare a meno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 23, 2004, 15:59:45 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io sono dall'idea che un hornet 600 è una moto non paragonabile con il ta...chi compra il ta ha,secondo me,delle esigente molto diverse...e quindi ad ognuno la sua moto.
...l'unico appunto che mi sento di fare...è che il mototurismo si può fare anche con la hornet...e si può andare come dei pazzi scatenati anche con la ta...

...se si è indirizzati verso una moto di questo segmento le analisi che ti hanno convinto ad Honda le condivido in pieno...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 23, 2004, 16:02:11 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai Cool!

io sì, spesso; al contrario ho visto molto più spesso esaltati su moto meno potenti lanciarsi a velocità folli solo per il gusto di poter dire "su quella strada ho sverniciato un ninja". ma evidentemente è solo una questione di intelligenza.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 23, 2004, 16:05:02 pm
Visitatore, , posts
...io sono dall'idea che un hornet 600 è una moto non paragonabile con il ta...chi compra il ta ha,secondo me,delle esigente molto diverse...e quindi ad ognuno la sua moto.
...l'unico appunto che mi sento di fare...è che il mototurismo si può fare anche con la hornet...e si può andare come dei pazzi scatenati anche con la ta...

...se si è indirizzati verso una moto di questo segmento le analisi che ti hanno convinto ad Honda le condivido in pieno...

Ci vorrebbero 2 moto, altrochè!!! Io e il mio compagno di motomerende abbiamo pensato di comprare in società un CR 250 di qualche anno (sui 2-3mila Euro) x toglierci i giusti sfizi, così da levarci quelle voglie che padri 40enni di 4 figli non si possono permettere su strada Wink!
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 16:05:26 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 23, 2004, 16:08:12 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
..lo spirito di competitività accomuna molti motocilcisto..indipendentemente dal tipo di moto che uno usa...ho visto dei supermotard fare delle cose assurde...eppure sono solo 50cv...

...che dire...ogni mondo è paese,ma in strada si vedeno trranquilli passeggiatori come scalmanati smanettoni...
...non penso che sia il ninja o la r1 a distinguere una categoria dall'altra....ma la testa...

...a me piace fare del turismo a passeggio...come la smanettata in strada....eppure ho la stessa moto e sono la stessa persona....quindi ci sono tanti fattori che determinano una sola analisi!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 23, 2004, 16:10:43 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Razionalmente d'accordissimo con l'ottimo Andrea, ma emotivamente non saprei... e in moto c'è soprattutto passione mossa dalle leve dell'emozione!! Giro di parole asettico? Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai Cool! Ancora: si è mai visto chi compra una Hornet da 97 o 110cv per andarci a passeggio? Mah..., la si guida per sentire il tiro agli alti, ai bassi non rendono, è come tenere un V-Tec sotto i 6.000giri, quantomeno insolito!
Quindi se la tentazione c'è umanamente la si sfrutta. Diversamente si è portati a considerare altri valori del mezzo. Le moto non significano solo pieghe al limite, ma espressione di libertà catalogabile in diversi parametri, a seconda dell'utenza. Uno di questi si chiama mototurismo.
Eh, hai ragione: la gran parte degli utenti, anche di auto, dà gas "finché ce n'è".
Quante volte ci siamo sentiti dire "ho fatto il tal tragitto ai 200 con la macchina nuova. Ma mi sentivo molto più sicuro, con la vecchia non l'avrei mica fatto".
Io l'ho sentito dire un sacco di volte, anche da gente "matura".
Inoltre le prestazioni inebriano, lo sappiamo bene. Quando si comincia a spingere sul serio, è difficile rallentare perché non si prova più niente. Niente emozioni, sembra di essere fermi.
E lì sta la cappella: il non sapersi limitare (al di là dei limiti stradali, parlo proprio di limiti del buon senso e della fisica). Ogni tanto capita a tutti, d'altra parte siamo appassionati di motori, però deve essere l'eccezione (MOLTO eccezione) e non la regola, altrimenti ci tocca leggere cazzate tipo "un morto su due per eccesso di velocità" quando invece non è la velocità in sé a creare l'incidente, ma il contesto in cui si è svolta l'infrazione.
Se faccio i 300 su una autostrada vuota sono meno criminale rispetto a quello che fa i 50 su certe stradine del centro storico. Ma io prendo la multa, lui no.

OK, ho sparato la fiera delle banalità. Concludo dicendo che di solito cerco di essere prudente. Almeno ci provo, non sempre ci riesco, c'è chi non ci prova nemmeno...
È dura farsi dei mesi con le ossa rotte, preferirei non ripetere l'esperienza. E poteva andarmi peggio...
Se trovo qualche foto vi faccio vedere come ero messo, sembravo uno di quegli sfigati nelle barzellette della Settimana enigmistica Grin
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 16:11:26 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 16:14:35 pm
Staff, V12, 89665 posts
1°: impara a quotare perchè sei pietoso Tongue;

Ho corretto da solo appena inviato il messaggio...

Citazione
2°: aspettavo la rituale domanda da bar...e ti rispondo che io raramente supero i 150 in autostrada e che giunto alla soglia dei 6 mila giri su TA di solito cambio, privilegiando il tiro ai bassi e la 'burrosità' turistica del V2, quindi generalmente guido allegro, ma padrone di me e del mezzo (anche se non degli altri, purtroppo Undecided);

E quindi?! Non vedo cosa c'entri con la mia obiezione...ma quel che mi dici mi spinge ancor più ad insistere: che sicurezza in meno ti darebbe una moto stradale, specie con un utilizzo come il tuo?!

Citazione
3°: su una stradale (e qui nemmeno Orioli o il Doc in persona mi farebbero cambiar idea!) sportiva arrivato a 6 mila giri NON cambio la marcina, bensì ruoto di sana lena la manopola del gas fino a godermi i 13-14mila e ciò significa velocità in cui si rischia ben di più;

Ah ora capisco...su una moto da 190 all'ora vai a 120, su una da 240 vai a 240...mmm...non mi hai convinto...

Citazione
4°: si, ho comprato dei best sellers a 4 ruote ed ora a 2. Prontissimo a rifarlo Wink. Sicuro di non aver bisogno di certezze, nella vita?

Assolutamente no...infatti ho comprato una bistrattatissima Stilo e ne son felicissimo...mi sa che chi ha bisogno di certezze sei tu al max Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 16:16:05 pm
Staff, V12, 89665 posts
la cosa non mi disturba per niente, non ho bisogno di sapere che le mie scelte sono condivise da altri per essere consapevole che sono quelle giuste, fossi l'unica persona al mondo ad averla presa sarei egualmente contento visto che è stata una mia decisione e ne sono tuttora convinto. è a te forse che fa più piacere essere parte della massa  Cool Tongue Wink

CLAP CLAP CLAP

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 23, 2004, 16:16:47 pm
Visitatore, , posts
Eh, hai ragione: la gran parte degli utenti, anche di auto, dà gas "finché ce n'è".
Quante volte ci siamo sentiti dire "ho fatto il tal tragitto ai 200 con la macchina nuova. Ma mi sentivo molto più sicuro, con la vecchia non l'avrei mica fatto".
Io l'ho sentito dire un sacco di volte, anche da gente "matura".
Inoltre le prestazioni inebriano, lo sappiamo bene. Quando si comincia a spingere sul serio, è difficile rallentare perché non si prova più niente. Niente emozioni, sembra di essere fermi.
E lì sta la cappella: il non sapersi limitare (al di là dei limiti stradali, parlo proprio di limiti del buon senso e della fisica). Ogni tanto capita a tutti, d'altra parte siamo appassionati di motori, però deve essere l'eccezione (MOLTO eccezione) e non la regola, altrimenti ci tocca leggere cazzate tipo "un morto su due per eccesso di velocità" quando invece non è la velocità in sé a creare l'incidente, ma il contesto in cui si è svolta l'infrazione.
Se faccio i 300 su una autostrada vuota sono meno criminale rispetto a quello che fa i 50 su certe stradine del centro storico. Ma io prendo la multa, lui no.

OK, ho sparato la fiera delle banalità. Concludo dicendo che di solito cerco di essere prudente. Almeno ci provo, non sempre ci riesco, c'è chi non ci prova nemmeno...
È dura farsi dei mesi con le ossa rotte, preferirei non ripetere l'esperienza. E poteva andarmi peggio...
Se trovo qualche foto vi faccio vedere come ero messo, sembravo uno di quegli sfigati nelle barzellette della Settimana enigmistica Grin

Vedo che esiste ancora un barlume di senno e obiettività in questo forum e me ne compiaccio. Avevo quasi perso le speranze  Cry Grin!!! Caro Andrea, è proprio per questo motivo che ho rinunciato ('aiutato' da chi sai!) a Hornet: mi conosco, l'avrei tirata ogniqualvolta possibile. Una Transalp non si tira, si guida. Ammesso e concesso che ci si possa accoppare comunque anche con una Derbi 50, ma le possibilità sono infinitamente minori e questo fa la differenza.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 16:18:16 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 23, 2004, 16:23:01 pm
Visitatore, , posts
CLAP CLAP CLAP

Ma levati... non ti accorgi di mancare di argomenti che esulino dalla polemica personale Tongue?? Il topic recita: 350km. su Transalp, rifletti!
Dai...dai...su, ci sono tante altre entusiasmanti sezioni!
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 16:25:22 pm
Staff, V12, 89665 posts
Andrea ti appoggio al 100%...e appoggio anche Baranzo. Io su qualunque macchina o moto vado a seconda di quanto ho voglia. Se ho fretta vado forte, se devo andare a passeggio vado a passeggio...ma non son 100CV in più o in meno che mi cambian il modo di guidare. Poi è ovvio che ci son persone che si fan prender dalla smania di dimostrare al mondo la loro potenza e le loro capacità, ma mi auguro che chi scrive qui sia dotato di abbastanza intelligenza da evitare questo tipo di atteggiamenti ridicoli e pericolosi...Per mia esperienza (scarsa in questo termine) ribadisco che quando guido una stradale mi sento infinitamente più sicuro a qualsiasi velocità rispetto a uno scooter o a una enduro. E' la stessa sensazione di quando guido l'Ulysse o cmq un mezzo con baricentro alto. La scorsa settimana mi ha passato un Liberty 500 sul filo dei 140 all'ora, sull'autostrada ME-CT...ad ogni curva ondeggiava come se stesse per implodere...mi cagavo addosso io per lui, ma nonostante questo insisteva...mah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.