573 Visitatori + 0 Utenti = 573


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 16:27:12 pm
Staff, V12, 89654 posts
Ma levati... non ti accorgi di mancare di argomenti che esulino dalla polemica personale Tongue?? Il topic recita: 350km. su Transalp, rifletti!
Dai...dai...su, ci sono tante altre entusiasmanti sezioni!

Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 16:27:24 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 16:28:49 pm
Staff, V12, 89654 posts
Una Transalp non si tira, si guida.

Signore e signori, questa stampatevela tutti, plastificatela e incollatela al serbatoio della vostra moto (se non è una TA)...potrebbe salvarvi la vita...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 23, 2004, 18:44:27 pm
Utente standard, V12, 14263 posts
l'homer mi si inizia a riscaldare Grin Grin Grin Grin

dai, continuate, che mi piace proprio leggere questo 3D...per adesso sono dalla parte di walt e Andrea... Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 19:01:58 pm
Staff, V12, 89654 posts
l'homer mi si inizia a riscaldare Grin Grin Grin Grin

dai, continuate, che mi piace proprio leggere questo 3D...per adesso sono dalla parte di walt e Andrea... Cool Cool Cool Cool

Guarda che Walt e Andrea stan dicendo due cose diverse...poi fai te Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 23, 2004, 19:53:54 pm
Utente standard, V12, 14263 posts
Guarda che Walt e Andrea stan dicendo due cose diverse...poi fai te Tongue

sì, sono due cose diverse ma giuste Cool Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 20:03:35 pm
Staff, V12, 89654 posts
sì, sono due cose diverse ma giuste Cool Cool Cool Cool Cool

Ah ok...son d'accordo con te allora...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2004, 08:17:11 am
Staff, V12, 23860 posts
al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... Wink Grin Grin )
però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc...
E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 24, 2004, 08:25:54 am
Visitatore, , posts
Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please.

Dalle mie parti, quando qualcuno interviene senza costrutto in ogniddove giusto per far trionfare un'irreprensibile presenzialismo, si dice che è 'come la gramigna' (denominazione volgare del Cynodon dactylon, specie infestante invasiva). Non resta che non leggere i portatori sani di tale pratica.

Riguardo ai tronfi inviti di Homer a 'evitare' Huh, è il caso di soprassedere, ci sono già parecchi OT che esulano dal topic, ben estraneo alla ricreativa sezione del Bancone Wink.
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 24, 2004, 08:37:47 am
Visitatore, , posts
al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... Wink Grin Grin )
però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc...
E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate...

Difatti...Non credo ci vogliano le capacità di un genio per arrivare a tale puerile conclusione! E, attenzione, sono le stesse riflessioni che fanno molti utenti di supersport stradali, ben consapevoli di avere un'arma carica sotto il deretano. Poi il tutto sta ad ammetterlo serenamente e senza ipocrisie di turno, comunque per portare una moto da oltre 100cv e sui 170kg. di peso non è sufficiente guardare il GP! Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida. E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2004, 08:56:48 am
Staff, V12, 89654 posts
Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida.

E tutti quelli che ci lascian le penne su Enduro, custom, 125, 50ini cosa sono? Sfigati? Segni del destino? Distratti?

Citazione
E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!

Vabbé, se non sei in grado di riconoscere i tuoi limiti e ti fai trasportare dalla mano destra mi sa che hai fatto bene a comprare la Trazione Anteriore...Io in 35000km fatti con la mia 750 da turismo i 240 li ho presi una volta sull'autostrada to-mi deserta di una domenica di agosto...eppure 106CV per 220kg ce li avevo sempre sotto al culo... Mi viene un dubbio...ma hai mai usato una moto stradale per più di 5 minuti? Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2004, 09:05:03 am
Utente standard, V12, 77297 posts
Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano.
Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt, e poi perché, se tanto mi da tanto, con la moto "lenta" lo stesso tizio dovrebbe andare sempre a 170, che non è esattamente la velocità più confortevole per finire in un fosso.
Siamo talmente abituati alle superprestazioni che giudichiamo lenta una moto da 200km/h. Ma non è lenta per niente...
Ah, l'incidente che ho descritto nel thread "Broken" è avvenuto in città, con un 125 da enduro, avrò fatto circa i 60...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2004, 09:11:26 am
Staff, V12, 23860 posts
Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano.
Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt,

scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo?
(se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza...
poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2004, 09:18:13 am
Utente standard, V12, 77297 posts
Bisognerebbe evitare di esserlo, tanto per cominciare, almeno provarci...
Se mi viene voglia di "aprire tutto" e la strada lo consente (mancanza di traffico, tratto rettilineo, buona visibilità), non c'è praticamente nessun pericolo nemmeno a fare i 250.
Ma se la strada non lo consente, e voglio "aprire tutto", probabimente mi troverei nela stessa situazione anche ai 180: andrei comunque troppo veloce per i criteri dell'umano buonsenso.
Io dico che deve prevalere sempre e comunque il cervello. Se non prevale, incolpare le prestazioni "eccessive" è pretestuoso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2004, 09:20:57 am
Staff, V12, 23860 posts
ma io non sto incolpando le prestazioni eccessive, sto dicendo IO non sempre resisterei a sfruttarle..quindi, intanto abbasso le prestazioni, poi lavoro sul mio autocontrollo...come dice il detto "il saggio non percorre la strada che sa essere infestata dai briganti".... Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2004, 09:23:19 am
Staff, V12, 89654 posts
scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo?
(se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza...
poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...

Ma dai Valerio, stavolta non ti capisco proprio...mi pare ovvio che una qualsiasi persona con un minimo di cervello non si mette ad andare a 260 all'ora sulla Serravalle o su una statale...la volta che vuoi provare l'ebbrezza della velocità ti metti sulla Voltri-Gravellona Toce da Alessandria a Casale e provi a sparare tutto. E' ovvio che a 260 all'ora è più pericoloso che a 200, ma io francamente mi son sentito (ED ERO) molto più sicuro a 260 sulla Maranello che a 200 con la Stilo...E se esci a 200 con la Transalp non ti fai meno male che a 240 con la Hornet...In moto bastan 50 all'ora per farsi molto molto male...io ho avuto 2 incidenti e per fortuna non mi son fatto quasi niente, andavo abbastanza piano in entrambi ma ho avuto fortuna...nel primo se invece di andare io sulla strada e la moto contro la spalletta del ponte fosse successo il contrario io sarei finito nella scarpata xché sarei passato sotto la ringhiera (la moto invece ci ha sbattuto ed è rimbalzata in strada) e non so se sarei qui a raccontarlo...conosco purtroppo persone che ci han lasciato le penne cadendo in città a 40 all'ora e gente che si è salvata da incidenti a 150 all'ora, così come in macchina e in tutti gli altri incidenti...che dire allora di quelli che si salvano da un aereo che precipita? E' culo...solo tanto tanto culo...poi se uno se le va anche a cercare è un altro discorso, e infatti IMHO più che la patente bisognerebbe fare un bel test psicoattitudinale prima di vendere una moto a qualcuno...

Per il resto concordo con Andrea al 110%

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.