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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walter su Agosto 19, 2004, 09:51:01 am



Titolo: MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 09:51:01 am
Sono proprio contento, al momento devo stare sotto ai 5.000 giri (pari a 110 km/h in 5a), ma ho fatto il miglior acquisto, una conferma al tribolato parto!

Bel tiro, progressivo e dolce, vibrazioni ridotte, tenuta di strada ottima (con la DR dovevo piegare di corpo, questa va da sola...), frenata ok, insomma..niente da eccepire se togliamo gli innesti del cambio (comunque preciso) rumorosi....STOCK..ad ogni ingresso marcia :-\! Silenziosa, il sommesso borbottio del V2 ti accompagna come il migliore degli amici fidati! Protezione aerodinamica buona fino ai 110, confort elevato, finalmente ho potuto fare un kilometraggio quotidiano impegnativo senza accusare male al fondoschiena ;) 8) ;D! Ho percorso anche una decina di km. in fuoristrada leggero (azz...col bauletto montato :-[)!

Poi mi piace.... la guardo e riguardo, linea armoniosa ed azzeccata, non un collage sgraziato, nera...così voglio le moto!

E' un mezzo che ti permette di fare del mototurismo coi fiocchi, instancabilmente. Certo, al bar del paese non è il caso di portarcela, partendo lascerebbe troppe orecchie deluse ;D ;D ;D!

p.s.: notate quel pezzo di storia che è la Honda VF400F dell'82 :o :o! 4 cilindri, 16V, 4 carburatori. 53 cv x 13.000rpm! Sui tornanti non c'è n'era x lui....figuriamoci a fine rodaggio della TA (Transalp)!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 10:01:24 am
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Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 10:02:35 am
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Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Barn su Agosto 19, 2004, 10:06:19 am
Il tuo "bauletto" pare un Thule ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: ChB su Agosto 19, 2004, 10:08:09 am
Complimentei ... anche se l'avrei preferita nel "classico" bianco dei tempi che furono ;D ;D ;D


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 10:21:21 am
Citato da: ChB su Agosto 19, 2004, 10:08:09 am
Complimentei ... anche se l'avrei preferita nel "classico" bianco dei tempi che furono ;D ;D ;D


Grazie..grazie ;)! Bianca, c'era la XL 600V, più 'scarica' di coppia dai 2 ai 4.000 giri e sostanzialmente diversa in quasi tutte le parti. Quell'abbinamento col blu non mi piace, onestamente.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 19, 2004, 10:31:27 am
bella, ma quanto l'hai pagata????? la ducati multistrada non ti piace proprio????? viene venduta a 11.500 ?, non ad un prezzo esagerato....


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 10:36:09 am
Citato da: tappo su Agosto 19, 2004, 10:31:27 am
bella, ma quanto l'hai pagata????? la ducati multistrada non ti piace proprio????? viene venduta a 11.500 ?, non ad un prezzo esagerato....


6.800 Euro su strada (listino 7.800). Se 'davo dentro' il DR perdevo lo sconto, così l'ho lasciato in conto vendita. L'efficacissimo Multistrada non mi piace e poi non è una tuttoterreno.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 19, 2004, 11:52:30 am
Citato da: tappo su Agosto 19, 2004, 10:31:27 am
bella, ma quanto l'hai pagata????? la ducati multistrada non ti piace proprio????? viene venduta a 11.500 ?, non ad un prezzo esagerato....


...sono concorde sul fatto che esagerato...quando si parla di soldi sia molto personale...nel senso che non per tutti 4 euro di differenza sono proprio noccioline,ma a parte questo...io penso che il prezzo della multistrada sia ALTISSIMO....con 11500 prendi la Speed con cupolino e coprisella...ok...altra moto,ma a livelli di tecnica non c'è storia...un motore raffreddato a d aria e con 2 valvole per cilindro...bhe...che cosa pago...le rifiniture...il telaio...visto che sicuramente il motore non è il pezzo forte del mezzo....secondo me...come per tutte le ducati...pago troppo il marchio...con quei soldi prendo una varadero 1000...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Barn su Agosto 19, 2004, 12:12:47 pm
Resta il fatto che la Multistrada deve piacere veramente per essere acquistata. Costa molto e dal mio punto di vista ha un'estetica molto discutibile.

A me sta comunque bene che l'Italia nel settore moto pratichi la politica della Germania nel settore auto. Ossia si fa pagare di piu' un prodotto che vale quanto quello della concorrenza. Se il business funziona....perchè non farlo.

Ho a volte l'impressione che se Ducati, Guzzi, Aprila, MV e altre vendessero a prezzi delle jap, cadrebbe una gran parte del mito che vive in questi mezzi.
Diciamo che tra una R1 e una 999 la prima è superiore un po' da tutti i punti di vista, la seconda pero' costa il 50% in piu' e suscita un'ammirazione sfrenata. In questo caso un po' del mito è appunto dato dal prezzo esclusivo del mezzo.

Barn


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 19, 2004, 16:33:54 pm
Citato da: Barn su Agosto 19, 2004, 12:12:47 pm
In questo caso un po' del mito è appunto dato dal prezzo esclusivo del mezzo.

Quoto al massimo...
Walt, vado via qualche giorno pensando che tu abbia comprato un Hornet S, e ti ritrovo su un Transalp. Sei la persona più volubile che conosca!
Cmq ottimo acquisto, meglio dell'H600 per il tuo tipo di uso IMHO.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: marcolino su Agosto 19, 2004, 16:39:26 pm
Citato da: Barn su Agosto 19, 2004, 12:12:47 pm
Resta il fatto che la Multistrada deve piacere veramente per essere acquistata. Costa molto e dal mio punto di vista ha un'estetica molto discutibile.

A me sta comunque bene che l'Italia nel settore moto pratichi la politica della Germania nel settore auto. Ossia si fa pagare di piu' un prodotto che vale quanto quello della concorrenza. Se il business funziona....perchè non farlo.

Ho a volte l'impressione che se Ducati, Guzzi, Aprila, MV e altre vendessero a prezzi delle jap, cadrebbe una gran parte del mito che vive in questi mezzi.
Diciamo che tra una R1 e una 999 la prima è superiore un po' da tutti i punti di vista, la seconda pero' costa il 50% in piu' e suscita un'ammirazione sfrenata. In questo caso un po' del mito è appunto dato dal prezzo esclusivo del mezzo.

Barn

Anche io la penso così.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Losna su Agosto 19, 2004, 16:42:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 19, 2004, 17:08:54 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2004, 16:33:54 pm
Quoto al massimo...
Walt, vado via qualche giorno pensando che tu abbia comprato un Hornet S, e ti ritrovo su un Transalp. Sei la persona più volubile che conosca!
Cmq ottimo acquisto, meglio dell'H600 per il tuo tipo di uso IMHO.


Si....sono volubile, ma stavolta indipendentemente dalla mia volontà. Anche se riconosco che la tua conclusione calzi a pennelllo e tagli la testa al toro (e ai motociclisti da casa-bar-casa ;D ;D :P).... ;).


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 19, 2004, 18:08:05 pm
Citato da: flower su Agosto 19, 2004, 11:52:30 am
...sono concorde sul fatto che esagerato...quando si parla di soldi sia molto personale...


veramente io ho scritto ...viene venduta a 11.500 ?, non ad un prezzo esagerato.... ...riferendomi al resto della produzione DUCATI (appena l'ho vista per la prima volta in TV ho pensato subito che non sarebbe venuta via per meno di 15.000 ?)....a me piace molto invece (forse il posteriore è un pò pasticciato :-\ :-\ :-\)..e se dovessi comprare una moto adesso, la prenderei in considerazione assieme alla Monster(ho sempre pensato che la DUCATI fosse il sogno di qualsiasi motociclista :-[ :-[) ... non mi dispiacerebbe nemmeno una Motard

P.S.

Ma della Yamaha R1 esiste anche una versione Naked????


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 20, 2004, 02:26:06 am
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce.

sul discorso ducati....ti assicuro che ogni motociclista ha una moto dei sogni...in effetti tanti desideravano ducati...finche un pazzo non ha fatto quelle cose tipo 999 e compagnia bella....
il fascino della 998 è inarrivabile secondo me...se poi ci mettiamo il fatto che DUcati non ha mai brillato per affidabilità e per economia di esercizio....bhe...il sogno diventa sempre più nel cassetto....

il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie....


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 20, 2004, 09:45:47 am
Citato da: flower su Agosto 20, 2004, 02:26:06 am
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce.



siccome ne ho vista una martedì...era uguale alla R1 (aveva anche la scritta SUL CODINO r1) solo che non aveva la carena, ma solo una piccla protezione sul fanale stile Monster S


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 20, 2004, 09:52:01 am
Beh, può anche darsi che fosse una special "fatta in casa".
Cmq, come dice Flower, non esiste una R1 Naked. La fazer 1000 (gran moto IMHO) monta i motore di una vecchia versione dell'R1 ma per il resto non ha praticamente nulla in comune con la sportiva.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: newpablite su Agosto 20, 2004, 10:48:26 am
Citato da: flower su Agosto 20, 2004, 02:26:06 am
il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie....


se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo..
E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 20, 2004, 10:51:08 am
Citato da: flower su Agosto 20, 2004, 02:26:06 am
il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio


invece io lo trovo ancora molto attuale ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Losna su Agosto 20, 2004, 11:55:24 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 20, 2004, 12:18:35 pm
Citato da: newpablite su Agosto 20, 2004, 10:48:26 am
se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo..
E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.


...per concorrenza delle medie...non delle maxi...per medie intendo il 620....contro hornet,sv,fz6,ecc

...concordo pienamente che la moto ti fa innamorare indipendentemente dalle prestazioni,ma le mie analisi sono legate di più al rapporto prezzo tecnica delle Ducati...nel senso che se,come per suzuki per la gamma bandit e gsx-f,gsx si utilizzano componenti vecchie...motore raffreddato ancora ad aria olio...di conseguenza il prezzo scende rispetto alla concorrenza...mentre per Ducati non è assolutamente così...fanno pagare gli stessi soldi di un mezzo molto più tecnico,prestazionele,affidabile...ecc..e solo perchè è una ducati...

....e poi io non faccio testo,come già scritto,a me le ducati non piacciono...da quando sono diventate americane!

...il monster ha fatto scuola ed è un mito...lungi da me dire che sia il contrario....solo che a me personalmente ha stufato...lo hanno fatto in tutte òle salse,ma non hanno mai appropriato delle modifiche estetiche pesanti....solo per paura di rovinare un mito...tutto lì.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 20, 2004, 13:06:48 pm
A me le Ducati piacciono quasi tutte, ma non sono un amante della Ducati, nel senso che IMHO molti l'hanno mitizzata troppo.
Un po' come quando si giudicano certi piloti, non mi piacciono le esagerazioni né in un senso (la Ducati è mitica) né nell'altro (la Ducati è un cesso).
Secondo me la Ducati produce moto eccellenti ma se le fa pagare troppo. La componentistica sarà anche buona, il numero di pezzi prodotti sarà anche limitato, ma restano troppo costose rispetto a molte concorrenti che, all'atto pratico, non vanno poi così tanto peggio (anzi, spesso vanno meglio...).
E visto che del mito Ducati me ne frego, io non sarei disposto a pagare quelle cifre per una Rossa di Borgo Panigale (località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane ;D ).

Con questo non dico che la mia moto sia "meglio" di qualsivoglia Ducati. Ci mancherebbe! La mia moto soddisfa in pieno le necessità del proprietario, ivi compreso il costo d'acquisto.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: THE KAISER su Agosto 20, 2004, 13:33:46 pm
Citato da: &re@ su Agosto 20, 2004, 13:06:48 pm
(località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane ;D ).

che sperano di essere assunte come "ombrelliste" ai gp ;D


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 20, 2004, 15:11:14 pm
Ducati = un'immagine del marchio promozionata a regola d'arte. Il resto è noia (a parte il cinguettìo della frizione a secco al minimo di quasi tutti modelli, 600/20-800 escluse) ;)!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: newpablite su Agosto 20, 2004, 15:27:57 pm
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 20, 2004, 16:10:50 pm
Citato da: newpablite su Agosto 20, 2004, 15:27:57 pm
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....


Non hai inteso giusto....o forse ho espresso male io: il resto è noia nel senso che cotanto prezzo è giustificato dagli sforzi atti a promuovere l'icona bolognese. In altre parole un modello di politica di marketing e pubblicitaria. I contenuti ci sono, ma c'è pure un surplus di prestigio ricamato attorno, meritatamente o meno è il mercato a stabilirlo (quindi con pieno riconoscimento!). Riguardo all'inefficacia su strada degli L4 japan ci starei attentino...: un mio amico R1dotato (MY 2004) segue parecchi corsi su 998-9 (Misano-Adria) e non mi pare troppo entusiasta del pompone...e nemmeno del sound veramente insidioso ???. Belle, ok, saranno fascinose... Poi ognuno è libero di pensarla come più gli pare, ma la forbice di prezzo tra una R1/GSX-R/CBR-XX/ZX-R e una 999 è, IMHO, troppo aperta.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 20, 2004, 16:12:57 pm
Citato da: newpablite su Agosto 20, 2004, 15:27:57 pm
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....

1) Non è che i Jap non sappiano fare le moto con coppia in basso eh...
2) Il rumore a me fa schifo.
3) Concordo
4) IMHO il marchio influisce fin troppo.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 20, 2004, 17:34:36 pm
vorrei aggiungere anche che la ducati ha anche un certo valore aggiunto che viene dalle sue vittorie in superbike, gli investimenti che deve fare in questo settore possono giustificare l'extra costo da pagare per guidare su strada la moto più efficace in pista nella sua categoria.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 20, 2004, 17:45:57 pm
Mah, la Honda ha un discreto ritorno d'immagine dala MotoGP (almeno fino allo scorso campionato, hehehe) ma la Fireblade ha un prezzo allineato alle avversarie.
OK, la Fireblade non è una RC211V, invece la 999 è sempre la 999 che corre... ma allora la 999 è l'unico modello per cui posso concedere questo "plus". Non certo per il Monster.

Io mi farei qualche grassa risata se il campionato SBK lo vincesse Vermeulen ;D
Anche se sarà molto difficile...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: newpablite su Agosto 20, 2004, 17:55:39 pm
Citato da: &re@ su Agosto 20, 2004, 16:12:57 pm
1) Non è che i Jap non sappiano fare le moto con coppia in basso eh...
2) Il rumore a me fa schifo.
3) Concordo
4) IMHO il marchio influisce fin troppo.


non ho detto che i giapponesi non sappiano fare moto con coppia sotto...le fanno eccome
Ma l`erogazione del pompone (ti parlo di monster 1000) e' proprio particolare..chi ce l`ha una curva di coppia cosi' piatta??Dai e' indubbiamente piacevole da portare! cio' non toglie che siano piene di difetti come la bassa potenza max e molti inconvenienti di affidabilita'.
Sia chiaro,acnhe x me il prezzo e' uno sproposito!

p.s: come fa a farti schifo il sound!!!!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 20, 2004, 18:09:56 pm
Beh, il mio Hornet 900 ha parecchia "schiena", per esempio...
Certo, il telaio è tutta un'altra cosa, lì Monster batte Hornet 10-0 (almeno con le sospensioni standard).
Il sound... non mi piace, che ci posso fare. Preferisco un 4-in-1 e anche il mio 4-in-2 in carbonio.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 20, 2004, 18:50:15 pm
...fermo rstando che il dubbio 4 in linea o 2 a v o L è sempre stato il dilemma dei motociclisti...secondo me...ducati è troppo cara.
...la 999 che corre costa 30000 e non 17000 quindi se la fanno pagare qualto vale con tanto di marchio come extra.
...ripeto...la mia analisi è che a parità di prestazioni-tecnica...il prezzo è sempre elevato rispetto alle concorrenti...

la hornet perderà anche 0-10 cintro il monster per la cislistica,ma rimane vincente in altri punti...gran bella moto!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 20, 2004, 20:35:40 pm
e di queste cosa ne pensate??? dai che l'italia non ha niente da inviiare agli orientali per quanto riguarda le 2 ruote :) :) :)

(http://www.motorbox.com/Upload/M/MvAgustaBrutaleS-4551-004-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/M/MvF41000-5588-001-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/M/MvF41000-5588-005-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliaCaponordViaggio-5505-005-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/G/Ghezzi&BrianLarusmianiOtto-5409-015-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/B/BenelliTNT1130-5316-0100-f.jpg)

(http://www.motorbikes.be/motorbike/1618/full.jpg)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 21, 2004, 00:38:38 am
...secondo me ne hanno di strada da fare...la guzzi non esiste praticamente più...aprilia vende solo le rsv....benelli....bhe...troppo presto per fare un'analisi...e anche mv ha avuto qualche problema di produzione...
...i jap sono della macchine da guerra nella produzione di motociclette e non sbagliano un colpo in nessun settore....guarda solo kawasaki...non ha un settore dove non primeggia....e pensare che due anni fa sembrava spacciata!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 21, 2004, 08:29:46 am
Analisi spietata ma non sbagliata del tutto...
L'Aprilia non è messa molto bene, la Guzzi è rimasta attaccata a quel bicilindrico che, se da un lato è un classico, dall'altro dà l'idea di Marca che va avanti solo con restyling di vecchi modelli (il che non è del tutto vero).
La Benelli ha toppato con il Tornado (prestazioni complessivamente nella media, e anche un po' sotto, per un prezzo troppo elevato) ma la TNT è fantastica, anche se non è certo una moto da grossi volumi di vendita.
La MV produce moto che sono forse le migliori in assoluto, ma anche in questo caso c'è il problema prezzo e la scarsa fiducia in una Casa che è stata più volte data per spacciata.

Secondo me, il problema dei costruttori Italiani è che sono "costretti" a vendere a prezzi troppo elevati (per varie ragioni, anche di esclusività), e così i volumi non si fanno...
D'altra parte, una moto Italiana venduta a un prezzo concorrenziale forse avrebbe poco successo perché sarebbe considerata "una delle tante" (e a quel punto, a torto o a ragione, molti si affidano al prodotto Jap).
Non è una situazione facile IMHO...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 21, 2004, 11:29:53 am
...secondo me il discorso dell'esclusività è una scusa...che cavolo c'è di esclusivo in una breva o in un california...per non parlare del v11...
...aprilia non fa altro che fare moto di plastica...prova a vedere la nuova rsv...a prescindere che alcuni spunti sono presi dalle jap...per il resto è plasticaccia...
...benelli...ma per favore...se si vuole far rinascere un marchio si deve far conoscere e per farsi conoscere si deve vendere...sai quanta gente conosce la Triumph SOLO PER LA SPEED...stessa cosa per benelli...quanti pensi siano disposti a sborsare una cifra del genere per avere una moto che oggi c'è e domani non si sa..

...ricordo ancora adesso un mio amico che innamorato dalla raptor ne acquistò il 1000...mamma mia che moto...penso meglio di Ducati...poi i pezzi di ricambio...anche quelli più stupidi non arrivavano mai...il mezzo abbandonato al suo destino....svalutazione paura...

insomma così a me non piace..non è che facendo solo delle super moto per eletti che se la tengono in salotto o in vetrina si vince nel mercato...
...e,sempre secondo me...le jap danno paga in tutti i segmenti...la prova lampante c'era su un motociclismo di qualche tempo fa dove una semplice r1 dava paga ad una f4 1000...chiarament ein pista....dove la mv dovrebbe ridare in termini cronometrici quello che io dovrei spendere di più al momento dell'acquisto...

...è difficile fare un'analisi commerciale sulle moto...in quanto la moto è divertimento e libertà...e,se mi passate il termine,ognuno se lo mena come vuole...solo che il mercato ha delle leggi severe e se non stai al passo sei fuori....hanno già fatto morire laverda...
...senza guardare tanto in là...stanno facendo morire anche LANCIA....quindi non mi scandalizzerei troppo se per l'ennesima volta saremo costretti a vendere a qualche straniero perche il nostro marketing fa schifo...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 21, 2004, 11:43:29 am
flower, a parte tutto quello che hai scritto, quando posti qualche foto della tua speed??????


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 21, 2004, 12:31:09 pm
...hai troppo ragione...provvederò al più presto...vorrei postare anche quelle della A3...che le riceve in posta e le inserisce nel forum please?


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 21, 2004, 16:31:17 pm
Citato da: flower su Agosto 21, 2004, 12:31:09 pm
...hai troppo ragione...provvederò al più presto...vorrei postare anche quelle della A3...che le riceve in posta e le inserisce nel forum please?


puoi spedirle anche a me se vuoi oppure a danny o a patarix


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: gotenx su Agosto 21, 2004, 16:55:41 pm
Citato da: tappo su Agosto 20, 2004, 09:45:47 am
siccome ne ho vista una martedì...era uguale alla R1 (aveva anche la scritta SUL CODINO r1) solo che non aveva la carena, ma solo una piccla protezione sul fanale stile Monster S


e' questa percaso quella che hai visto?

(http://www.fazeritalia.it/public/uploaded/MartePower/20040620-21_YamahaFest2004_MisanoAdriatico/45I80134.jpg)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: gotenx su Agosto 21, 2004, 16:59:28 pm
(http://www.fazeritalia.it/public/uploaded/MartePower/20040620-21_YamahaFest2004_MisanoAdriatico/45I80129.jpg)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: gotenx su Agosto 21, 2004, 17:00:50 pm
(http://www.fazeritalia.it/public/uploaded/MartePower/20040620-21_YamahaFest2004_MisanoAdriatico/45I80135.jpg)

r1 kit street fighters.
1500 euro, ordinabile solo all'acquisto della moto.
(il tutto l'ho letto sul forum motori di ngi)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 21, 2004, 17:52:36 pm
no, aveva il faro avanti come la ducati monster S (rotondo con un piccolo cupolino)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 10:14:41 am
Fotine belle di TA 650 :-* :-* ;D!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 10:16:03 am
..


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 10:18:07 am
.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 10:18:54 am
.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 10:22:24 am
BUTTA VIA QUEL CAXXO DI NOKIA!!!! La prima è una vera foto...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 10:26:28 am
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 10:22:24 am
BUTTA VIA QUEL CAXXO DI NOKIA!!!! La prima è una vera foto...


Ti basta :P! La prima è fatta con DigiCanon Power Shot 4 (?) M.pixel, ma Irfanview me l'ha stracciata! Da 9 MB originali come faccio a ridurla fino a 100kb? Devo andare a ridurne i pixels su 'Resize/resample' nel menù 'Image'?


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:39:00 am
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 10:26:28 am
Ti basta :P! La prima è fatta con DigiCanon Power Shot 4 (?) M.pixel, ma Irfanview me l'ha stracciata! Da 9 MB originali come faccio a ridurla fino a 100kb? Devo andare a ridurne i pixels su 'Resize/resample' nel menù 'Image'?

Sì, però sono anche importanti le opzioni di salvataggio.
Se la salvi a 640x480, con fedeltà 80%, e per il resize hai impostato "Lancosz filter", dovrebbero venirti decenti.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:51:31 am
Comunque, Walt, io mi sono perso un pezzo: perché hai poi rinunciato all'Hornet 600 che sembrava già acquistata?


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 10:53:07 am
Citato da: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:51:31 am
Comunque, Walt, io mi sono perso un pezzo: perché hai poi rinunciato all'Hornet 600 che sembrava già acquistata?


Che brutta domanda hai fatto... ::)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:57:06 am
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 10:53:07 am
Che brutta domanda hai fatto... ::)


Mumble mumble... secondo me ha fatto bene a prendere il TA... cosa è successo? ???


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 14:33:52 pm
Citato da: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:51:31 am
Comunque, Walt, io mi sono perso un pezzo: perché hai poi rinunciato all'Hornet 600 che sembrava già acquistata?


Caro Andrea sorvola sui soliti noti, qualcuno perdonerà loro perchè non sanno ciò che dicono (e ancor più ciò che scrivono ;D ;D)!!

La mia cara moglietta mi ha fatto riflettere (causa amico in compagnia con Hornet S che subisce ogni volta un martirio di maroni dalla propria consorte, della serie 'Vendila che ti ammazzi'-'240 l'ora a che ti servono'-'Corri come un ebete....'-etc... Saputo che stavo trattando detta Hornet, in salone Honda abbiamo dirottato le mie velleità sulla TA (Transalp per i poco addentro quali Homer :P), a quanto pare riuscendoci. Da un lato sono contento perchè la moto mi piace, -V-Strom non aveva superato l'esame estetica, qualità di certe rifiniure e rischio svalutazione altino-, e per le sue virtù di equilibrio generale, dall'altra mi rimane l'amaro in bocca per il mancato L4 japan sotto le terga e il rischio sulla ventilata nuova TA 750 (Intermot?).
Non a caso TA 650 surclassa tuttora V-Strom nelle classifiche di vendita e stiamo parlando di Honda che hanno 17 anni e Suzuki all'esordio. Non mi si venga poi a dire che Suzuki non ha disponibilità perchè ho avuto modo di vedere la videata della pronta consegna nel triveneto di DL 650 e, solo nere, ce n'erano decine buone in attesa di....

Eccomi durante la prova della Hornet S dell'amico, sulla quale era salita anche la moglie per una breve sgroppata...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 14:48:30 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 14:33:52 pm
della serie 'Vendila che ti ammazzi'-'240 l'ora a che ti servono'-'Corri come un ebete....'-etc...


Certo xché invece andare a 180 (quanto fa la Transalp? 180?190?) con le gomme tassellate e il baricentro di un elefante indiano è molto più sicuro...
Citazione:
(Transalp per i poco addentro quali Homer :P)


Azz...e io che pensavo che ti fossi comprato la moto a trazione anteriore... :-\
Citazione:
V-Strom non aveva superato l'esame estetica, per le
sue qualità di equilibrio generale, dall'altra mi rimane l'amaro in bocca per il mancato L4 japan sotto le terga e il rischio sulla ventilata nuova TA 750.


Vabbé dai...hai già comprato la Passat a fine carriera con un motore già fuori produzione, sei vaccinato no? ;) :P :P :P


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 23, 2004, 14:54:32 pm
ok, è bellissima, ma sono 20 anni che la vediamo in giro, è inutile riempire il forum di foto di una moto che conoscono anche i sassi :P :P ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 15:02:52 pm
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 14:48:30 pm
Certo xché invece andare a 180 (quanto fa la Transalp? 180?190?) con le gomme tassellate e il baricentro di un elefante indiano è molto più sicuro...Vabbé dai...hai già comprato la Passat a fine carriera con un motore già fuori produzione, sei vaccinato no? ;) :P :P :P


1°: impara a quotare perchè sei pietoso :P;
2°: aspettavo la rituale domanda da bar...e ti rispondo che io raramente supero i 150 in autostrada e che giunto alla soglia dei 6 mila giri su TA di solito cambio, privilegiando il tiro ai bassi e la 'burrosità' turistica del V2, quindi generalmente guido allegro, ma padrone di me e del mezzo (anche se non degli altri, purtroppo :-\);
3°: su una stradale (e qui nemmeno Orioli o il Doc in persona mi farebbero cambiar idea!) sportiva arrivato a 6 mila giri NON cambio la marcina, bensì ruoto di sana lena la manopola del gas fino a godermi i 13-14mila e ciò significa velocità in cui si rischia ben di più;
4°: si, ho comprato dei best sellers a 4 ruote ed ora a 2. Prontissimo a rifarlo ;). Sicuro di non aver bisogno di certezze, nella vita?


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 15:22:29 pm
Citato da: baranzo su Agosto 23, 2004, 14:54:32 pm
ok, è bellissima, ma sono 20 anni che la vediamo in giro, è inutile riempire il forum di foto di una moto che conoscono anche i sassi :P :P ;)


Cos'è...il fatto che una moto sulla breccia da 20 anni (che poi la XL600V è nata nell'87 e la 650 nel 2000 completamente rivista) dia la biada a una V-Strom sul mercato da pochi mesi ti rende nervoso ;) :P ;D ;D ;D? Quasi 2.200 unità di TA immatricolate a giugno 2004, nonostante le voci di cambio modello, contro le circa 1.600 V-Strom che pure costa di listino 1 milione meno... ma che vorrà mai dire? Forse che ci sono troppe Honda immatricolate a Km0 che falsano il mercato ??? ;D ;D ;D??


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 15:25:15 pm
Citato da: &re@ su Agosto 23, 2004, 10:39:00 am
Sì, però sono anche importanti le opzioni di salvataggio.
Se la salvi a 640x480, con fedeltà 80%, e per il resize hai impostato "Lancosz filter", dovrebbero venirti decenti.


Ti ringrazio, questo chiamasi forum utile e non costellato da sterile polemica gratuita ;)!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 23, 2004, 15:28:52 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 15:22:29 pm
Cos'è...il fatto che una moto sulla breccia da 20 anni (che poi la XL600V è nata nell'87 e la 650 nel 2000 completamente rivista) dia la biada a una V-Strom sul mercato da pochi mesi orsono ti rende nervoso ;) :P ;D ;D ;D? Quasi 2.200 unità di TA immatricolate a giugno 2004, nonostante le voci di cambio modello, contro le circa 1.600 V-Strom che pure costa di listino 1 milione meno... ma che vorrà mai dire? Forse che ci sono troppe Honda immatricolate a Km0 che falsano il mercato ??? ;D ;D ;D??


la cosa non mi disturba per niente, non ho bisogno di sapere che le mie scelte sono condivise da altri per essere consapevole che sono quelle giuste, fossi l'unica persona al mondo ad averla presa sarei egualmente contento visto che è stata una mia decisione e ne sono tuttora convinto. è a te forse che fa più piacere essere parte della massa 8) :P ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 23, 2004, 15:37:00 pm
Vabbé, sorvolando sulla diatriba Honda/suzuki, ribadisco che per il turismo in coppia è molto più adatta la TA.
L'hornet 600 è una motina simpatica, ma è divertente soprattutto da soli e sul misto stretto.
Per quanto riguarda i 190/240/300 km/h... beh, IMHO la potenziale pericolosità di un veicolo (qualunque, e principalmente una moto) a certe velocità è tale da non poter far pendere l'ago della bilancia.

È più "pericolosa" una moto che fa i 300 rispetto a una che fa i 150? Boh, dati alla mano si direbbe di no, perché a parità di velocità la riserva di freni, sospensioni e telaio progettati per fare i 300 è immensa. Però se chi guida non ci sta con la testa, è ovvio che le maggiori prestazioni velocistiche significano minore margine in caso di imprevisto, e quindi maggiore "pericolosità".

Mi è capitato di fare lo stesso tipo di strada su motociclette dalle prestazioni molto diverse fra loro. Io, che guido sempre alla stessa maniera indipendentemente dal veicolo, ho avvertito una sicurezza molto più elevata guidando le sportive più prestazionali. Più stabilità, più frenata, al limite anche una migliore accelerazione, sono tutti sininimi di maggiore sicurezza. Basta non ridurre a zero questo margine con una guida sconsiderata...

E parlando di mogli, la mia è stata la prima a spronarmi per l'acquisto del 900 anziché del 600. Si fida, non gliene frega un cavolo se la moto fa i 240. Non credo che andrò mai a 240 su strada pubblica, e lei lo sa.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 15:41:08 pm
Citato da: baranzo su Agosto 23, 2004, 15:28:52 pm
CUT....è a te forse che fa più piacere essere parte della massa 8) :P ;)


Caro detentore di verità...ti dirò: onestamente ciò che mi rende soddisfazione è lavarmela e fotografarla spessissimo, al limite del feticismo, in quanto mi piace assai da ferma come in movimento. Ma niente impedisce a te, o ad altri superficialotti, di pensare che io l'abbia comprata per compiacere terzi ;). E' stata si una scelta inizialmente 'suggerita', ma del tutto condivisa a posteriori. Cose che, perdiana, a superuomini non succederanno mai, non hai di che temere ;) ;D ;D ;D!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 15:54:27 pm
Citato da: &re@ su Agosto 23, 2004, 15:37:00 pm
Vabbé, sorvolando sulla diatriba Honda/suzuki, ribadisco che per il turismo in coppia è molto più adatta la TA.
L'hornet 600 è una motina simpatica, ma è divertente soprattutto da soli e sul misto stretto.
Per quanto riguarda i 190/240/300 km/h... beh, IMHO la potenziale pericolosità di un veicolo (qualunque, e principalmente una moto) a certe velocità è tale da non poter far pendere l'ago della bilancia.

È più "pericolosa" una moto che fa i 300 rispetto a una che fa i 150? Boh, dati alla mano si direbbe di no, perché a parità di velocità la riserva di freni, sospensioni e telaio progettati per fare i 300 è immensa. Però se chi guida non ci sta con la testa, è ovvio che le maggiori prestazioni velocistiche significano minore margine in caso di imprevisto, e quindi maggiore "pericolosità".

Mi è capitato di fare lo stesso tipo di strada su motociclette dalle prestazioni molto diverse fra loro. Io, che guido sempre alla stessa maniera indipendentemente dal veicolo, ho avvertito una sicurezza molto più elevata guidando le sportive più prestazionali. Più stabilità, più frenata, al limite anche una migliore accelerazione, sono tutti sininimi di maggiore sicurezza. Basta non ridurre a zero questo margine con una guida sconsiderata...

E parlando di mogli, la mia è stata la prima a spronarmi per l'acquisto del 900 anziché del 600. Si fida, non gliene frega un cavolo se la moto fa i 240. Non credo che andrò mai a 240 su strada pubblica, e lei lo sa.


Razionalmente d'accordissimo con l'ottimo Andrea, ma emotivamente non saprei... e in moto c'è soprattutto passione mossa dalle leve dell'emozione!! Giro di parole asettico? Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai 8)! Ancora: si è mai visto chi compra una Hornet da 97 o 110cv per andarci a passeggio? Mah..., la si guida per sentire il tiro agli alti, ai bassi non rendono, è come tenere un V-Tec sotto i 6.000giri, quantomeno insolito!
Quindi se la tentazione c'è umanamente la si sfrutta. Diversamente si è portati a considerare altri valori del mezzo. Le moto non significano solo pieghe al limite, ma espressione di libertà catalogabile in diversi parametri, a seconda dell'utenza. Uno di questi si chiama mototurismo.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 23, 2004, 15:58:07 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 15:41:08 pm
Caro detentore di verità...ti dirò: onestamente ciò che mi rende soddisfazione è lavarmela e fotografarla spessissimo, al limite del feticismo, in quanto mi piace assai da ferma come in movimento. Ma niente impedisce a te, o ad altri superficialotti, di pensare che io l'abbia comprata per compiacere terzi ;). E' stata si una scelta inizialmente 'suggerita', ma del tutto condivisa a posteriori. Cose che, perdiana, a superuomini non succederanno mai, non hai di che temere ;) ;D ;D ;D!


e allora come mai non smetti di citare i dati di vendita? il tuo bisogno di rassicurazioni evidentemente non ne può fare a meno.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 23, 2004, 15:59:45 pm
...io sono dall'idea che un hornet 600 è una moto non paragonabile con il ta...chi compra il ta ha,secondo me,delle esigente molto diverse...e quindi ad ognuno la sua moto.
...l'unico appunto che mi sento di fare...è che il mototurismo si può fare anche con la hornet...e si può andare come dei pazzi scatenati anche con la ta...

...se si è indirizzati verso una moto di questo segmento le analisi che ti hanno convinto ad Honda le condivido in pieno...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 23, 2004, 16:02:11 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 15:54:27 pm
Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai 8)!


io sì, spesso; al contrario ho visto molto più spesso esaltati su moto meno potenti lanciarsi a velocità folli solo per il gusto di poter dire "su quella strada ho sverniciato un ninja". ma evidentemente è solo una questione di intelligenza.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 16:05:02 pm
Citato da: flower su Agosto 23, 2004, 15:59:45 pm
...io sono dall'idea che un hornet 600 è una moto non paragonabile con il ta...chi compra il ta ha,secondo me,delle esigente molto diverse...e quindi ad ognuno la sua moto.
...l'unico appunto che mi sento di fare...è che il mototurismo si può fare anche con la hornet...e si può andare come dei pazzi scatenati anche con la ta...

...se si è indirizzati verso una moto di questo segmento le analisi che ti hanno convinto ad Honda le condivido in pieno...


Ci vorrebbero 2 moto, altrochè!!! Io e il mio compagno di motomerende abbiamo pensato di comprare in società un CR 250 di qualche anno (sui 2-3mila Euro) x toglierci i giusti sfizi, così da levarci quelle voglie che padri 40enni di 4 figli non si possono permettere su strada ;)!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: flower su Agosto 23, 2004, 16:08:12 pm
..lo spirito di competitività accomuna molti motocilcisto..indipendentemente dal tipo di moto che uno usa...ho visto dei supermotard fare delle cose assurde...eppure sono solo 50cv...

...che dire...ogni mondo è paese,ma in strada si vedeno trranquilli passeggiatori come scalmanati smanettoni...
...non penso che sia il ninja o la r1 a distinguere una categoria dall'altra....ma la testa...

...a me piace fare del turismo a passeggio...come la smanettata in strada....eppure ho la stessa moto e sono la stessa persona....quindi ci sono tanti fattori che determinano una sola analisi!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 23, 2004, 16:10:43 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 15:54:27 pm
Razionalmente d'accordissimo con l'ottimo Andrea, ma emotivamente non saprei... e in moto c'è soprattutto passione mossa dalle leve dell'emozione!! Giro di parole asettico? Ok, riprovo così: mai vista una Ninja a 70-90-130km/h dove vigono detti limiti? Io francamente mai 8)! Ancora: si è mai visto chi compra una Hornet da 97 o 110cv per andarci a passeggio? Mah..., la si guida per sentire il tiro agli alti, ai bassi non rendono, è come tenere un V-Tec sotto i 6.000giri, quantomeno insolito!
Quindi se la tentazione c'è umanamente la si sfrutta. Diversamente si è portati a considerare altri valori del mezzo. Le moto non significano solo pieghe al limite, ma espressione di libertà catalogabile in diversi parametri, a seconda dell'utenza. Uno di questi si chiama mototurismo.

Eh, hai ragione: la gran parte degli utenti, anche di auto, dà gas "finché ce n'è".
Quante volte ci siamo sentiti dire "ho fatto il tal tragitto ai 200 con la macchina nuova. Ma mi sentivo molto più sicuro, con la vecchia non l'avrei mica fatto".
Io l'ho sentito dire un sacco di volte, anche da gente "matura".
Inoltre le prestazioni inebriano, lo sappiamo bene. Quando si comincia a spingere sul serio, è difficile rallentare perché non si prova più niente. Niente emozioni, sembra di essere fermi.
E lì sta la cappella: il non sapersi limitare (al di là dei limiti stradali, parlo proprio di limiti del buon senso e della fisica). Ogni tanto capita a tutti, d'altra parte siamo appassionati di motori, però deve essere l'eccezione (MOLTO eccezione) e non la regola, altrimenti ci tocca leggere cazzate tipo "un morto su due per eccesso di velocità" quando invece non è la velocità in sé a creare l'incidente, ma il contesto in cui si è svolta l'infrazione.
Se faccio i 300 su una autostrada vuota sono meno criminale rispetto a quello che fa i 50 su certe stradine del centro storico. Ma io prendo la multa, lui no.

OK, ho sparato la fiera delle banalità. Concludo dicendo che di solito cerco di essere prudente. Almeno ci provo, non sempre ci riesco, c'è chi non ci prova nemmeno...
È dura farsi dei mesi con le ossa rotte, preferirei non ripetere l'esperienza. E poteva andarmi peggio...
Se trovo qualche foto vi faccio vedere come ero messo, sembravo uno di quegli sfigati nelle barzellette della Settimana enigmistica ;D


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 16:14:35 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 15:02:52 pm
1°: impara a quotare perchè sei pietoso :P;


Ho corretto da solo appena inviato il messaggio...
Citazione:
2°: aspettavo la rituale domanda da bar...e ti rispondo che io raramente supero i 150 in autostrada e che giunto alla soglia dei 6 mila giri su TA di solito cambio, privilegiando il tiro ai bassi e la 'burrosità' turistica del V2, quindi generalmente guido allegro, ma padrone di me e del mezzo (anche se non degli altri, purtroppo :-\);


E quindi?! Non vedo cosa c'entri con la mia obiezione...ma quel che mi dici mi spinge ancor più ad insistere: che sicurezza in meno ti darebbe una moto stradale, specie con un utilizzo come il tuo?!
Citazione:
3°: su una stradale (e qui nemmeno Orioli o il Doc in persona mi farebbero cambiar idea!) sportiva arrivato a 6 mila giri NON cambio la marcina, bensì ruoto di sana lena la manopola del gas fino a godermi i 13-14mila e ciò significa velocità in cui si rischia ben di più;


Ah ora capisco...su una moto da 190 all'ora vai a 120, su una da 240 vai a 240...mmm...non mi hai convinto...
Citazione:
4°: si, ho comprato dei best sellers a 4 ruote ed ora a 2. Prontissimo a rifarlo ;). Sicuro di non aver bisogno di certezze, nella vita?


Assolutamente no...infatti ho comprato una bistrattatissima Stilo e ne son felicissimo...mi sa che chi ha bisogno di certezze sei tu al max ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 16:16:05 pm
Citato da: baranzo su Agosto 23, 2004, 15:28:52 pm
la cosa non mi disturba per niente, non ho bisogno di sapere che le mie scelte sono condivise da altri per essere consapevole che sono quelle giuste, fossi l'unica persona al mondo ad averla presa sarei egualmente contento visto che è stata una mia decisione e ne sono tuttora convinto. è a te forse che fa più piacere essere parte della massa 8) :P ;)


CLAP CLAP CLAP


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 16:16:47 pm
Citato da: &re@ su Agosto 23, 2004, 16:10:43 pm
Eh, hai ragione: la gran parte degli utenti, anche di auto, dà gas "finché ce n'è".
Quante volte ci siamo sentiti dire "ho fatto il tal tragitto ai 200 con la macchina nuova. Ma mi sentivo molto più sicuro, con la vecchia non l'avrei mica fatto".
Io l'ho sentito dire un sacco di volte, anche da gente "matura".
Inoltre le prestazioni inebriano, lo sappiamo bene. Quando si comincia a spingere sul serio, è difficile rallentare perché non si prova più niente. Niente emozioni, sembra di essere fermi.
E lì sta la cappella: il non sapersi limitare (al di là dei limiti stradali, parlo proprio di limiti del buon senso e della fisica). Ogni tanto capita a tutti, d'altra parte siamo appassionati di motori, però deve essere l'eccezione (MOLTO eccezione) e non la regola, altrimenti ci tocca leggere cazzate tipo "un morto su due per eccesso di velocità" quando invece non è la velocità in sé a creare l'incidente, ma il contesto in cui si è svolta l'infrazione.
Se faccio i 300 su una autostrada vuota sono meno criminale rispetto a quello che fa i 50 su certe stradine del centro storico. Ma io prendo la multa, lui no.

OK, ho sparato la fiera delle banalità. Concludo dicendo che di solito cerco di essere prudente. Almeno ci provo, non sempre ci riesco, c'è chi non ci prova nemmeno...
È dura farsi dei mesi con le ossa rotte, preferirei non ripetere l'esperienza. E poteva andarmi peggio...
Se trovo qualche foto vi faccio vedere come ero messo, sembravo uno di quegli sfigati nelle barzellette della Settimana enigmistica ;D


Vedo che esiste ancora un barlume di senno e obiettività in questo forum e me ne compiaccio. Avevo quasi perso le speranze :'( ;D!!! Caro Andrea, è proprio per questo motivo che ho rinunciato ('aiutato' da chi sai!) a Hornet: mi conosco, l'avrei tirata ogniqualvolta possibile. Una Transalp non si tira, si guida. Ammesso e concesso che ci si possa accoppare comunque anche con una Derbi 50, ma le possibilità sono infinitamente minori e questo fa la differenza.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 23, 2004, 16:23:01 pm
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 16:16:05 pm
CLAP CLAP CLAP


Ma levati... non ti accorgi di mancare di argomenti che esulino dalla polemica personale :P?? Il topic recita: 350km. su Transalp, rifletti!
Dai...dai...su, ci sono tante altre entusiasmanti sezioni!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 16:25:22 pm
Andrea ti appoggio al 100%...e appoggio anche Baranzo. Io su qualunque macchina o moto vado a seconda di quanto ho voglia. Se ho fretta vado forte, se devo andare a passeggio vado a passeggio...ma non son 100CV in più o in meno che mi cambian il modo di guidare. Poi è ovvio che ci son persone che si fan prender dalla smania di dimostrare al mondo la loro potenza e le loro capacità, ma mi auguro che chi scrive qui sia dotato di abbastanza intelligenza da evitare questo tipo di atteggiamenti ridicoli e pericolosi...Per mia esperienza (scarsa in questo termine) ribadisco che quando guido una stradale mi sento infinitamente più sicuro a qualsiasi velocità rispetto a uno scooter o a una enduro. E' la stessa sensazione di quando guido l'Ulysse o cmq un mezzo con baricentro alto. La scorsa settimana mi ha passato un Liberty 500 sul filo dei 140 all'ora, sull'autostrada ME-CT...ad ogni curva ondeggiava come se stesse per implodere...mi cagavo addosso io per lui, ma nonostante questo insisteva...mah...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 16:27:12 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 16:23:01 pm
Ma levati... non ti accorgi di mancare di argomenti che esulino dalla polemica personale :P?? Il topic recita: 350km. su Transalp, rifletti!
Dai...dai...su, ci sono tante altre entusiasmanti sezioni!


Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 16:28:49 pm
Citato da: Walt su Agosto 23, 2004, 16:16:47 pm
Una Transalp non si tira, si guida.


Signore e signori, questa stampatevela tutti, plastificatela e incollatela al serbatoio della vostra moto (se non è una TA)...potrebbe salvarvi la vita...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 23, 2004, 18:44:27 pm
l'homer mi si inizia a riscaldare ;D ;D ;D ;D

dai, continuate, che mi piace proprio leggere questo 3D...per adesso sono dalla parte di walt e Andrea... 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 19:01:58 pm
Citato da: tappo su Agosto 23, 2004, 18:44:27 pm
l'homer mi si inizia a riscaldare ;D ;D ;D ;D

dai, continuate, che mi piace proprio leggere questo 3D...per adesso sono dalla parte di walt e Andrea... 8) 8) 8) 8)


Guarda che Walt e Andrea stan dicendo due cose diverse...poi fai te :P


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: tappo su Agosto 23, 2004, 19:53:54 pm
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 19:01:58 pm
Guarda che Walt e Andrea stan dicendo due cose diverse...poi fai te :P


sì, sono due cose diverse ma giuste 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 23, 2004, 20:03:35 pm
Citato da: tappo su Agosto 23, 2004, 19:53:54 pm
sì, sono due cose diverse ma giuste 8) 8) 8) 8) 8)


Ah ok...son d'accordo con te allora...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: mariner su Agosto 24, 2004, 08:17:11 am
al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... ;) ;D ;D )
però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc...
E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... ::) ::) ::) quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 24, 2004, 08:25:54 am
Citato da: Homer su Agosto 23, 2004, 16:27:12 pm
Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please.


Dalle mie parti, quando qualcuno interviene senza costrutto in ogniddove giusto per far trionfare un'irreprensibile presenzialismo, si dice che è 'come la gramigna' (denominazione volgare del Cynodon dactylon, specie infestante invasiva). Non resta che non leggere i portatori sani di tale pratica.

Riguardo ai tronfi inviti di Homer a 'evitare' ???, è il caso di soprassedere, ci sono già parecchi OT che esulano dal topic, ben estraneo alla ricreativa sezione del Bancone ;).


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 24, 2004, 08:37:47 am
Citato da: mariner su Agosto 24, 2004, 08:17:11 am
al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... ;) ;D ;D )
però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc...
E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... ::) ::) ::) quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate...


Difatti...Non credo ci vogliano le capacità di un genio per arrivare a tale puerile conclusione! E, attenzione, sono le stesse riflessioni che fanno molti utenti di supersport stradali, ben consapevoli di avere un'arma carica sotto il deretano. Poi il tutto sta ad ammetterlo serenamente e senza ipocrisie di turno, comunque per portare una moto da oltre 100cv e sui 170kg. di peso non è sufficiente guardare il GP! Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida. E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 24, 2004, 08:56:48 am
Citato da: Walt su Agosto 24, 2004, 08:37:47 am
Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida.


E tutti quelli che ci lascian le penne su Enduro, custom, 125, 50ini cosa sono? Sfigati? Segni del destino? Distratti?
Citazione:
E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!


Vabbé, se non sei in grado di riconoscere i tuoi limiti e ti fai trasportare dalla mano destra mi sa che hai fatto bene a comprare la Trazione Anteriore...Io in 35000km fatti con la mia 750 da turismo i 240 li ho presi una volta sull'autostrada to-mi deserta di una domenica di agosto...eppure 106CV per 220kg ce li avevo sempre sotto al culo... Mi viene un dubbio...ma hai mai usato una moto stradale per più di 5 minuti? ::)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 24, 2004, 09:05:03 am
Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano.
Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt, e poi perché, se tanto mi da tanto, con la moto "lenta" lo stesso tizio dovrebbe andare sempre a 170, che non è esattamente la velocità più confortevole per finire in un fosso.
Siamo talmente abituati alle superprestazioni che giudichiamo lenta una moto da 200km/h. Ma non è lenta per niente...
Ah, l'incidente che ho descritto nel thread "Broken" è avvenuto in città, con un 125 da enduro, avrò fatto circa i 60...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: mariner su Agosto 24, 2004, 09:11:26 am
Citato da: &re@ su Agosto 24, 2004, 09:05:03 am
Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano.
Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt,


scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo?
(se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza...
poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 24, 2004, 09:18:13 am
Bisognerebbe evitare di esserlo, tanto per cominciare, almeno provarci...
Se mi viene voglia di "aprire tutto" e la strada lo consente (mancanza di traffico, tratto rettilineo, buona visibilità), non c'è praticamente nessun pericolo nemmeno a fare i 250.
Ma se la strada non lo consente, e voglio "aprire tutto", probabimente mi troverei nela stessa situazione anche ai 180: andrei comunque troppo veloce per i criteri dell'umano buonsenso.
Io dico che deve prevalere sempre e comunque il cervello. Se non prevale, incolpare le prestazioni "eccessive" è pretestuoso.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: mariner su Agosto 24, 2004, 09:20:57 am
ma io non sto incolpando le prestazioni eccessive, sto dicendo IO non sempre resisterei a sfruttarle..quindi, intanto abbasso le prestazioni, poi lavoro sul mio autocontrollo...come dice il detto "il saggio non percorre la strada che sa essere infestata dai briganti".... ;) ;)


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 24, 2004, 09:23:19 am
Citato da: mariner su Agosto 24, 2004, 09:11:26 am
scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo?
(se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza...
poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...


Ma dai Valerio, stavolta non ti capisco proprio...mi pare ovvio che una qualsiasi persona con un minimo di cervello non si mette ad andare a 260 all'ora sulla Serravalle o su una statale...la volta che vuoi provare l'ebbrezza della velocità ti metti sulla Voltri-Gravellona Toce da Alessandria a Casale e provi a sparare tutto. E' ovvio che a 260 all'ora è più pericoloso che a 200, ma io francamente mi son sentito (ED ERO) molto più sicuro a 260 sulla Maranello che a 200 con la Stilo...E se esci a 200 con la Transalp non ti fai meno male che a 240 con la Hornet...In moto bastan 50 all'ora per farsi molto molto male...io ho avuto 2 incidenti e per fortuna non mi son fatto quasi niente, andavo abbastanza piano in entrambi ma ho avuto fortuna...nel primo se invece di andare io sulla strada e la moto contro la spalletta del ponte fosse successo il contrario io sarei finito nella scarpata xché sarei passato sotto la ringhiera (la moto invece ci ha sbattuto ed è rimbalzata in strada) e non so se sarei qui a raccontarlo...conosco purtroppo persone che ci han lasciato le penne cadendo in città a 40 all'ora e gente che si è salvata da incidenti a 150 all'ora, così come in macchina e in tutti gli altri incidenti...che dire allora di quelli che si salvano da un aereo che precipita? E' culo...solo tanto tanto culo...poi se uno se le va anche a cercare è un altro discorso, e infatti IMHO più che la patente bisognerebbe fare un bel test psicoattitudinale prima di vendere una moto a qualcuno...

Per il resto concordo con Andrea al 110%


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 24, 2004, 11:50:02 am
Citato da: mariner su Agosto 24, 2004, 09:20:57 am
ma io non sto incolpando le prestazioni eccessive, sto dicendo IO non sempre resisterei a sfruttarle..quindi, intanto abbasso le prestazioni, poi lavoro sul mio autocontrollo...come dice il detto "il saggio non percorre la strada che sa essere infestata dai briganti".... ;) ;)


E con questa pennellata, almeno per quanto mi riguarda, chiudo la dissertazione.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Walter su Agosto 24, 2004, 11:56:24 am
Citato da: &re@ su Agosto 24, 2004, 09:05:03 am
CUT....Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt, e poi perché, se tanto mi da tanto, con la moto "lenta" lo stesso tizio dovrebbe andare sempre a 170, che non è esattamente la velocità più confortevole per finire in un fosso.


Mi sembrava di aver letto che mi confermavi (come mi hanno già ampiamente confidato vari 'stradisti') che l'attitudine a ruotare il gas in cerca dei 13-14.000rpm non era nemmeno per te così remota... che la tentazione di scaricare la cavalleria è bella presente e ci scappa più volte, com'è naturale che sia....sei proprio sicuro sicuro di 'aprire' solo dove le condizioni lo consentono (quindi strade deserte, fondo asciutto, non intersecazioni etc. etc....)??


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: Homer su Agosto 24, 2004, 12:03:48 pm
Citato da: Walt su Agosto 24, 2004, 11:50:02 am
E con questa pennellata, almeno per quanto mi riguarda, chiudo la dissertazione.


Morbo da "leggo solo quello che mi comodo"?! :P


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 24, 2004, 12:12:45 pm
Citato da: Walt su Agosto 24, 2004, 11:56:24 am
Mi sembrava di aver letto che mi confermavi (come mi hanno già ampiamente confidato vari 'stradisti') che l'attitudine a ruotare il gas in cerca dei 13-14.000rpm non era nemmeno per te così remota... che la tentazione di scaricare la cavalleria è bella presente e ci scappa più volte, com'è naturale che sia....sei proprio sicuro sicuro di 'aprire' solo dove le condizioni lo consentono (quindi strade deserte, fondo asciutto, non intersecazioni etc. etc....)??

Ho scritto che "per molti" non è una eventualità remota, ma questo non vuol dire che sia il miglior comportamento da tenere...


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 24, 2004, 13:45:11 pm
chi non ha la maturità e l'intelligenza necessarie per adeguare la velocità alle condizioni della strada e del traffico piuttosto che alle prestazioni effettivamente raggiungibili dal mezzo meccanico è meglio che si astenga dal guidare moto e auto ad alte prestazioni, su questo do pienamente ragione al walt.


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: &re@ su Agosto 24, 2004, 13:46:35 pm
Citato da: baranzo su Agosto 24, 2004, 13:45:11 pm
chi non ha la maturità e l'intelligenza necessarie per adeguare la velocità alle condizioni della strada e del traffico piuttosto che alle prestazioni effettivamente raggiungibili dal mezzo meccanico è meglio che si astenga dal guidare moto e auto ad alte prestazioni, su questo do pienamente ragione al walt.

Da quel che si vede in giro, credo che il 90% della popolazione non dovrebbe nemmeno avere la patente allora... :-\


Titolo: Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Post di: baranzo su Agosto 24, 2004, 13:54:01 pm
Citato da: &re@ su Agosto 24, 2004, 13:46:35 pm
Da quel che si vede in giro, credo che il 90% della popolazione non dovrebbe nemmeno avere la patente allora... :-\


hai ragione, riformulo la frase:

"chi non ha la maturità e l'intelligenza necessarie per adeguare la velocità alle condizioni della strada e del traffico piuttosto che alle prestazioni effettivamente raggiungibili dal mezzo meccanico è meglio che si astenga dal guidare moto e auto, specialmente se ad alte prestazioni


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