1034 Visitatori + 2 Utenti = 1036

Crazy, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:27:45 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Homer, quel signore non fa parte del nostro "giro" ma è un assiduo frequentatore dell'Autodromo e per quello lo conosciamo abbastanza. I danni non sono esagerati, ma quella splendida turbona (tra l'altro con 400 cavalli sotto al cofano) avrà bisogno di un paio di mesi per ritornare bella come prima.

Losna, con la GT3 in fondo ai dritti si raggiungono velocità piuttosto elevate: circa 270 all'ora sul rettilineo principale e poco più di 250 su quello parallelo. Si potrebbe ritardare la staccata, ma ti assicuro che frenare anche 10 metri più tardi significherebbe stressare davvero troppo l'impianto, soprattutto se uno ha intenzione di farsi una decina di giri senza pause o raffreddamenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:34:04 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 16, 2005, 11:37:24 am
Visitatore, , posts
Emi, c'è sempre da imparare...

Posso assicurarti però, che il volante quando fai traversi a più di 120 all'ora lo devi mollare e come...non riusciresti mai a dare il controsterzo necessario così in fretta. La bravura sta nel fermarlo al momento giusto. Se vai a vederti un po' di video dei pazzi giapponesi, capirari di cosa sto parlando!

Ciaooooo

Confermo...Lezione n°5 uso del volante tipo fresbee Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 11:40:52 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma i PCCB risolvono il problema?
Probabilmente resta il problema del surriscaldamento del liquido? Non so eh, chiedo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:46:39 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 11:51:23 am da Maxige »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:50:39 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:55:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I freni usati dalle Porsche GT3 Cup sono assolutamente identici a quelli delle GT3 stradali...cambia solo la disposizione e la grandezza dei fori di raffreddamento.

Il discorso però è che loro ci fanno una gara e poi li cambiano...su una macchina "stradale" dovrebbero durare un po' di più. Per cui vengono utilizzate pastiglie più dure ma con un coefficiente di attrito inferiore, rispetto a quelle che si usano in gara, morbidissime e con un alto coefficiente di attrito.

Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB, spendendo decisamente meno ed acquistando un bel kit Brembo Le Mans come quelli utilizzati in categoria GT. L'unico problema di quell'impianto è che frena fin troppo, costringendo l'ABS ad entrare troppo spesso nel caso non si utilizzino gomme più che performanti se non addirittura slick e angoli adeguati.

Staremo a vedere...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 16, 2005, 11:58:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB,

ahhh quindi è porsche, ti sei tradito!! ahhahaha
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 12:02:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2005, 12:27:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un paio di appunti:

Maxige, piantala di farmi vedere i video della GT3, o me ne regali una o niente! Tongue Cry Cry Cry

Emi, gli appunti sulla presa del volante durante i controsterzi sono assai interessanti e spesso mi capita di pensarci. Il problema è, secondo me, che quando devi applicare ampi angoli di controsterzo e moolto rapidamente, il lasciare scorrere il volante è forse la cosa migliore, a patto però di recuperarlo nel momento giusto. Però alla fine, tutto dipende un pò dalla situazione. Diversi mesi fa ho avuto modo di usare per una mezzoretta una 147 Skid Car in un percorso a dire il vero abbastanza semplice, con due curve a 180°, alla fine la mettevo ben di traverso già all'ingresso e lasciavo scorrere il volante (anzichè intraversarla più gradualmente e controsterzando più attivamente), credo che questa manovra senza lasciar scorrere il volante sia parecchio più ostica. Con una macchinetta pistaiola e velocità sensibilmente più elevate, credo che il gioco sia parecchio più serio...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:01:56 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ho spostato gli OT.
Rimaniamo in tema plz. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:22:23 pm
Visitatore, , posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!

Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto  Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:23:50 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto Cry Cry Cry Cry
Cambia nick in "cazzandra". Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:26:19 pm
Visitatore, , posts
Cambia nick in "cazzandra". Tongue

Vedrai che tra sei mesi avremo un articolo di 4R che dirà che le gomme da termiche  sono inutili    Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.