249 Visitatori + 2 Utenti = 251

&re@, Velo
 auto per la figlia
 Mondo Auto (21 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (49 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (608 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (154 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:27:45 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Homer, quel signore non fa parte del nostro "giro" ma è un assiduo frequentatore dell'Autodromo e per quello lo conosciamo abbastanza. I danni non sono esagerati, ma quella splendida turbona (tra l'altro con 400 cavalli sotto al cofano) avrà bisogno di un paio di mesi per ritornare bella come prima.

Losna, con la GT3 in fondo ai dritti si raggiungono velocità piuttosto elevate: circa 270 all'ora sul rettilineo principale e poco più di 250 su quello parallelo. Si potrebbe ritardare la staccata, ma ti assicuro che frenare anche 10 metri più tardi significherebbe stressare davvero troppo l'impianto, soprattutto se uno ha intenzione di farsi una decina di giri senza pause o raffreddamenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:34:04 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 16, 2005, 11:37:24 am
Visitatore, , posts
Emi, c'è sempre da imparare...

Posso assicurarti però, che il volante quando fai traversi a più di 120 all'ora lo devi mollare e come...non riusciresti mai a dare il controsterzo necessario così in fretta. La bravura sta nel fermarlo al momento giusto. Se vai a vederti un po' di video dei pazzi giapponesi, capirari di cosa sto parlando!

Ciaooooo

Confermo...Lezione n°5 uso del volante tipo fresbee Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 11:40:52 am
Utente standard, V12, 77989 posts
Ma i PCCB risolvono il problema?
Probabilmente resta il problema del surriscaldamento del liquido? Non so eh, chiedo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:46:39 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 11:51:23 am da Maxige »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:50:39 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:55:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I freni usati dalle Porsche GT3 Cup sono assolutamente identici a quelli delle GT3 stradali...cambia solo la disposizione e la grandezza dei fori di raffreddamento.

Il discorso però è che loro ci fanno una gara e poi li cambiano...su una macchina "stradale" dovrebbero durare un po' di più. Per cui vengono utilizzate pastiglie più dure ma con un coefficiente di attrito inferiore, rispetto a quelle che si usano in gara, morbidissime e con un alto coefficiente di attrito.

Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB, spendendo decisamente meno ed acquistando un bel kit Brembo Le Mans come quelli utilizzati in categoria GT. L'unico problema di quell'impianto è che frena fin troppo, costringendo l'ABS ad entrare troppo spesso nel caso non si utilizzino gomme più che performanti se non addirittura slick e angoli adeguati.

Staremo a vedere...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 16, 2005, 11:58:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB,

ahhh quindi è porsche, ti sei tradito!! ahhahaha
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 12:02:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2005, 12:27:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un paio di appunti:

Maxige, piantala di farmi vedere i video della GT3, o me ne regali una o niente! Tongue Cry Cry Cry

Emi, gli appunti sulla presa del volante durante i controsterzi sono assai interessanti e spesso mi capita di pensarci. Il problema è, secondo me, che quando devi applicare ampi angoli di controsterzo e moolto rapidamente, il lasciare scorrere il volante è forse la cosa migliore, a patto però di recuperarlo nel momento giusto. Però alla fine, tutto dipende un pò dalla situazione. Diversi mesi fa ho avuto modo di usare per una mezzoretta una 147 Skid Car in un percorso a dire il vero abbastanza semplice, con due curve a 180°, alla fine la mettevo ben di traverso già all'ingresso e lasciavo scorrere il volante (anzichè intraversarla più gradualmente e controsterzando più attivamente), credo che questa manovra senza lasciar scorrere il volante sia parecchio più ostica. Con una macchinetta pistaiola e velocità sensibilmente più elevate, credo che il gioco sia parecchio più serio...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:01:56 pm
Utente standard, V12, 77989 posts
Ho spostato gli OT.
Rimaniamo in tema plz. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:22:23 pm
Visitatore, , posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!

Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto  Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:23:50 pm
Utente standard, V12, 77989 posts
Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto Cry Cry Cry Cry
Cambia nick in "cazzandra". Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:26:19 pm
Visitatore, , posts
Cambia nick in "cazzandra". Tongue

Vedrai che tra sei mesi avremo un articolo di 4R che dirà che le gomme da termiche  sono inutili    Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.