1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  de profundis serietà
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 27, 2004, 21:26:30 pm
Visitatore, , posts
 Angry Angry ok ok so che non si dovreebbe sparare a zero così gratuitamente su delle riviste ma mi spiegate come mai nella prova della 147 1.9 naftopuzza 150hp restyling auto porta una Va max di 199 km orari ( mettendo in evidenza come per un pelo la 147 non superi il muro psicologico dei 200 orari mentre la golf e la serie 1 si etc etc...) mentre 4 zampe la porta a 205 km e spiccioli km orari ?
spiegatemelo voi perchè cambniare un rapporto al ponte per una prova mi pre eccessivo anche per alfa.
Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 27, 2004, 21:28:55 pm
Staff, V12, 89691 posts
Auto ha rilevato anche che in ripresa dà paga alla 120d, mentre per 4R le prende pure dall'A3 2.0 TDI...bah, non so francamente a chi credere!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 27, 2004, 21:29:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
l'avranno provata in salita..

la velocità dichiarata quanto è?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 27, 2004, 21:31:35 pm
Visitatore, , posts
oltre 200 o giù di oi , secondo me ha ragione jag , auto l'ha provata in salita ...sia mai che una italiana vada più forte di una tedesca....
Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 27, 2004, 21:34:16 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Auto ha rilevato anche che in ripresa dà paga alla 120d, mentre per 4R le prende pure dall'A3 2.0 TDI...bah, non so francamente a chi credere!
Sono rimasto stupito anch'io... poi dire che le finiture della 1er sono di 1 punto e mezzo superiori a quelle della 147....


La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 27, 2004, 21:38:42 pm
Staff, V12, 89691 posts
oltre 200 o giù di oi , secondo me ha ragione jag , auto l'ha provata in salita ...sia mai che una italiana vada più forte di una tedesca....
mah...veramente han in tutte le salse scritto che la 147 va come la 120d (tranne in vel.max) costando la metà...a momenti la fan andare di più anche in accelerazione!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 27, 2004, 21:40:56 pm
Visitatore, , posts

mah...veramente han in tutte le salse scritto che la 147 va come la 120d (tranne in vel.max) costando la metà...a momenti la fan andare di più anche in accelerazione!


ho letto ho letto , fidati. quello che mi stupisce è la discrepanza di dati tra auto e 4 ruote , bho......6 km orari sono tanti ....
Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 27, 2004, 21:43:36 pm
Staff, V12, 89691 posts



ho letto ho letto , fidati. quello che mi stupisce è la discrepanza di dati tra auto e 4 ruote , bho......6 km orari sono tanti ....

si infatti, potrei capirlo in accelerazione dove conta molto il "piede", ma la vel.max quella è...le gomme son sempre le stesse...boh!? Forse il clima...non ho visto le condizioni delle 2 prove...umidità, temperatura...bah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 27, 2004, 22:16:55 pm
Staff, V12, 10145 posts


si infatti, potrei capirlo in accelerazione dove conta molto il "piede", ma la vel.max quella è...le gomme son sempre le stesse...boh!? Forse il clima...non ho visto le condizioni delle 2 prove...umidità, temperatura...bah...

Si pero' sappiamo bene che non tutti i motori dello stesso tipo hanno esattamente la stessa potenza (uno puo' essere "nato" meglio dell'altro), poi voi mi insegnte che diverse condizioni e tipo di asfatlo, il vento, temperature ed umidità, possono far variare in modo abbastanza sensibile le prestazioni di un 'auto.
Quindi differenze di velcità max di 5/6 km (su 200), o qualche decimo in accelerazione o ripresa, per me non fanno testo e sono da considerarsi come delle tolleranze accettabili. Ricordo quando lavoravo alla Fiat nel 68 avevamo in garage una 850 che andava come il vento; anche senza cronometro si sentiva che aveva come una marcia in più rispetto alle altre, tutti se ne accorgevano al primo colpo. Ma la macchina era perfettamente di serie.
Prima ancora, a 16 anni ebbi una vespa 125, nuova, con la quale non riuscii mai a stare dietro a quella del mio amico, più vecchia e  perfettamente di serie. Mi staccava sempre, anche se non di molto, sia in accelerazione che vel. max.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 27, 2004, 23:18:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
Per me a volte si incasinano con le tarature delle apparecchiature di rilevazione oppure sbagliano a prendere i dati, li leggono male.....boh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 28, 2004, 00:58:11 am
Utente standard, V12, 10476 posts
In effetti è un po un chiodo come macchina, se la cava solo in accelerazione.  Per me sono soldi buttati.

Teniamo conto che la vecchia Golf IV 150CV faceva i 215 KM/h  Cool

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 28, 2004, 08:13:25 am
Staff, V12, 23716 posts
Angry Angry ok ok so che non si dovreebbe sparare a zero così gratuitamente su delle riviste ma mi spiegate come mai nella prova della 147 1.9 naftopuzza 150hp restyling auto porta una Va max di 199 km orari ( mettendo in evidenza come per un pelo la 147 non superi il muro psicologico dei 200 orari mentre la golf e la serie 1 si etc etc...) mentre 4 zampe la porta a 205 km e spiccioli km orari ?
spiegatemelo voi perchè cambniare un rapporto al ponte per una prova mi pre eccessivo anche per alfa.


Ciao Zione, tutto bene?

Riguardo alla prova della 147, pernsa te che Automobilismo ha rilevato uno 0-100 di 8,43 secondi e per la BMW 120d 8,32 secondi ... 4 ruote invece ha rilevato 8,9 secondi per la 147 e 8,1 secondi per la Serie 1!!! Cazzo, 4 ruote è andato molto più piano con la 147 e molto più forte con la BMW ... nella stessa prova, segnalo che l'A3 2.0TDI 140cv ha fatto registrare un tempo di 10,2 secondi ... secondo me quelli di 4ruote son un pò bevuti ...

Segnalo che ho comprato 4ruote di gennaio solo per la comparativa 147-Serie 1-A3 ... già la gommatura delle 3 provate era, in ordine, la seguente: 205/55 R16-195/55 R16-225/45 R17 ... e la prova era improntata soprattutto sulla sportività ... mi dite come si fa a paragonare la bontà di telaio e sospensioni con una differenza così grande di pneumatici?

La tabella riassuntiva finale poi, è uno schifo assurdo ... ci son di quelle assurdità nelle "stelle" che assegnano ...  Angry Angry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 28, 2004, 08:38:33 am
Visitatore, , posts
La velocita max dipende molto dalla lunghezza del lancio, auto da sempre valori più bassi, forse non hanno una pista con un rettilineo abbastanza lungo. Comunque tra incertezze della misurazione, tolleranze di produzione etc., un +- 10% ci sta tutto in utte le prove, consumi compresi, a me certe discussioni sul filo dei decimi di secondi o di 0,2 l per 100 km fanno un pò ridere  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 28, 2004, 08:58:28 am
Visitatore, , posts
La velocita max dipende molto dalla lunghezza del lancio, auto da sempre valori più bassi, forse non hanno una pista con un rettilineo abbastanza lungo. Comunque tra incertezze della misurazione, tolleranze di produzione etc., un +- 10% ci sta tutto in utte le prove, consumi compresi, a me certe discussioni sul filo dei decimi di secondi o di 0,2 l per 100 km fanno un pò ridere  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Concordo. Nelle prove di accelerazione e frenata contano molto anche il tipo di asfalto e di gomme montate, mentre per la velocità massima dipende dalla lunghezza del percorso di lancio e da quanti passaggi nei due sensi si fanno. Alcune riviste pubblicano il valore migliore, altre la media di più passaggi nei due sensi, per tenere conto degli effetti del vento.
Inoltre molto dipende da quanto e da come è stato rodato l'esemplare della vettura prima di darlo in mano ai giornalisti, ci possono essere piccole differenze nella mappatura della centralina a seconda del mercato. Ad esempio io ho il sospetto che alcune turbodiesel date in pasto a 4R per le prove, oltre ad essere esemplari nati bene e ben rodati, siano leggermente rimappate nelle centraline per esaltarne le prestazioni, visto e considerato che la battaglia tra gli appassionati si gioca sul decimo di secondo nello 0-100.
Email  Loggato 
   Re: de profundis serietà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 28, 2004, 09:11:02 am
Staff, V12, 23869 posts
Concordo con Phormula e Lou sul discorso "scarti, decimi etc"..piuttosto..quelloc hemi lascia perplesso è che tutte queste superdiesel 140-150 cv con motori "tirati" cambi a 6 marce etc..alla fin fine..non vanno poi tantissimo di più..
mi sfugge la logica di montare un 150 cv e poi "ammazzare" la vel max con una 6a lunghissima (se vedete, si fermano tutte a 3600-3800 rpm anzichè a 4000 ).
Voi direte "siccome in autostrada non puoi fare più di 130, cosi il motore gira più piano"...ho capito..però se applico lo stesso ragionamento..(conle dovute cautele NOTA BENE) ..allora che senso ha avere 150 cv?
Gusti personali, ma se pago un TDI da 150 cv...ESIGO che in v max vada come una macchina da 150 cv...che poi mi serva o no..son fatti miei...se invece "decidiamo" che i 200 kmh sono il muro , da non superare mai..tanto non serve..bè allora andrebeb bene anche un 2200 cc turbodiesel da 130 cv..quello che perdo in affidabilità facendolo girare a 130 kmh a 2900 rpm anzichè a 4500 (6a lunga) lo ricupero con l'avere un motroe meno tirato...con solo 2 valvole anzichè 4, etc etc

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.