799 Visitatori + 4 Utenti = 803

baranzo, mauring, alura, Homer
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat Tipo primo contatto
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 04, 2016, 10:56:51 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche pensavo si trattasse di un accrocchio da montare su piattaforma strutturata in precedenza... però altri già fanno... vero è che Polo vecchia... quella a 4 fari... già "vantava" (le virgolette sono d'obbligo) una rete elettronica di tipo moderno... can bus o qualcosa di simile... non ne capisco... ripeto sigle a pappagallo...

C'è da dire che il gruppo VW, avendo un alto di gamma non da poco, è agevolato nel trasferimento delle tecnologie verso il basso.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 04, 2016, 11:42:08 am
Staff, V12, 23869 posts
Se vai al chiosco a prenderti un hot dog sono 2 euro. Si sta parlando si value for money ....

no..a me pare che si stessero facendo discorsi "è concorrente di Dacia, no è concorrente di VW"...questo non è value for money.

Value for money è dire "ti da questo, questo e quest'altro a questa cifra" è buono? non è buono? ...

Per me è validissima sia chiaro, come ho già scritto ...dico solo che, secondo me, ha poco senso , oggi , stare a discutere se "la confronti con questa o quest'altra"...come brand/posizione, soprattutto per un modello che, comunque lo si giri, è generalista. Capirei discutere se Levante è più contro Cayenne che contro SQ7...ma francamente, Tipo vs Dacia vs Ford vs VW vs Skoda......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 04, 2016, 11:56:18 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.

Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.

La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 04, 2016, 12:06:30 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.

Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.

La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.

Quoto. Non è una low cost, ma tanta sostanza ad un prezzo ragionevole. Quello che intendevo per value for money

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 04, 2016, 12:56:02 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
La sostanza, ormai, la da chiunque... di trabant... sinceramente... non se ne vedono datanto....
Anche Dacia ti da sostanza... addirittura per pochi spicci puoi portarti a casa un suvvettino, anche 4x4, su base qashqai... che è uno fra i più venduti ed apprezzati del settore...

E', invece, una low cost... base di segmento inferiore, e si vede, a volerlo vedere... basta guardare le quote dell'auto... materiali e dotazioni cheap... etc. etc. etc.

Che poi sia più che sufficiente per andare dal punto a, al punto b, nessuno ne dubita... nè è mai stato asserito il contrario...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 12:56:50 pm
Utente standard, V12, 5989 posts
Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.

Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.

La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.
si il posizionamento è chiaro, comunque questo genere di auto sono diffuse su altri mercati e più o meno tutti i costruttori ne propongono, alcune sono da noi vendute in versione corta o sw.
quello che mi perplime è la sostenibilità.
le 3v economiche da noi erano secoli che non se le inculava nessuno, abbiamo avuto la tempra e la 19 e non ci trovo proprio il senso in quel genere di auto.

se gli altri costruttori hanno questi prodotti in listino e non li portano ci deve essere un motivo economico. evidentemente quando il prezzo è giusto cannibalizzano clienti alle versioni ricche.
per esempio chevrolet è stata depennata dall'italia, evidentemente portava via i clienti ad opel. pure la skoda octavia è diventata più grande e cara per evitare di prendere clienti volks.


il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 04, 2016, 13:30:49 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

ma questa è una vettura per tutti i mercati... qui non avevano una cippa e pur di non stare senza nulla....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 04, 2016, 13:33:52 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Me lo sto chiedendo anch'io.

Se fosse stata solo una questione di prezzo, la Dacia Logan sarebbe dovuta andare a ruba, e invece la tre volumi l'hanno tolta dal listino, e Dacia è diventata famosa per "il SUV dei poveri", alias la Duster. Invece la Tipo tre volumi ha fatto il botto, Fiat parla di 15 mila macchine vendute solo in Italia, tempi di attesa di 4-5 mesi ed a Febbraio ha immatricolato più o meno come Focus.
Il concessionario mi ha detto di avere avuto clienti che sono entrati sapendo esattamente cosa volevano, trattative ridotte alla scelta del colore ed all'aggiunta della ruota di scorta, praticamente la macchina si è venduta da sola. Mi chiedo fino a che punto possa durare...

Sull'avere o non avere senso, secondo me è questione di moda. Giacosa voleva fare la 128 a due volumi come la Primula e gli venne imposto di farla a tre perché allora per gli italiani la macchina doveva essere a tre volumi. Anche sulla 127 il portellone è arrivato dopo, con le cerniere esterne a dimostrazione di come fosse stato aggiunto all'ultimo momento. Più di recente abbiamo avuto la moda delle station, promosse a status symbol quando anni prima erano le macchine degli artigiani. Oggi si vende qualsiasi cosa purchè sia un SUV e le vetture a 3 porte sono diventate di nicchia. Magari fra qualche tempo le mode cambieranno ancora.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 16:24:55 pm
Visitatore, , posts
Comunque il termine giusto potrebbe essere auto discount.

Se ricordate lo spot dell'agenzia Leo Burnett quella di lancio continuava a dire 12500 euro dodicimilacinquecento euro

e il claim finale quale era??

“Ci vuolo poco per avere tanto”.

Quindi è la stessa Fca a posizionarla di partenza come auto discount, la compri per il prezzo non per i contenuti (anche se questi possono esserci vedi abrasda e il suo acc montato da quante tipo l' 1%??)
« Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 16:30:29 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 18:42:04 pm
Utente standard, V12, 5989 posts
boh può anche essere che ora tanti immigrati sudamercani siano in grado di comprare auto nuove, in quei paesi le 3 volumi piaciono ancora.

da noi ricordo che le ultime le tiravano dietro, la logan vs sandero vs logan sw è emblematico. ma io stavo quasi per comprare la hyundai accent che la versione con la coda costava 2k meno ed era solo 15cm più ingombrante della 3 porte.
le 3v a sentito dire dai genitori una volta erano un segno di distinzione dalle varie 600, maggiolini, 2cv che rappresentavano le auto di massa. su questo giocarono la prinz, la simca 1000 ....che mostravano il loro livello superiore. infatti fantozzi guidava la bianchina 3 volumi.

oggi questo chiaramente è il suv lo status symbol. da che io ricordi le versioni sw sono sempre state preferite, escludendo magari mostruosità come la sierra o la thema sw, nonostante i costruttori spingessero sulle 3 volumi.
ricordo che uscendo dall'italia si vedevano molti più furgoncini, probabilmente negli altri paesi chi aveva bisogno di spazio preferiva questo tipo di mezzo.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 04, 2016, 18:51:07 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti la Bianchina all'inizio rischiò di vendere più della 500 e Fiat dovette intervenire "sabotandone" le vendite, ad esempio non aggiornando la meccanica contemporaneamente alla 500.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 04, 2016, 21:18:01 pm
Utente standard, V12, 46335 posts
In veneziano "value for money" è il valore che una cosa ha per un mona.   Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 09, 2016, 19:33:05 pm
webmaster, V12, 50675 posts
Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi. Beh, esteticamente e' proprio carina, la sw imho e' riuscitissima. Dentro e' abbastanza cheap, ma in maniera assolutamente ragionevole, molto meglio di qualunque dacia.... la grafica della strumentazione forse e' la cosa che meno mi e' piaciuta.
Ne venderanno un botto, e' proprio come deve essere una fiat.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 09, 2016, 19:36:33 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi.
In che senso? Assemblate male o proprio costruite male? Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 09, 2016, 19:37:43 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi. Beh, esteticamente e' proprio carina, la sw imho e' riuscitissima. Dentro e' abbastanza cheap, ma in maniera assolutamente ragionevole, molto meglio di qualunque dacia.... la grafica della strumentazione forse e' la cosa che meno mi e' piaciuta.
Ne venderanno un botto, e' proprio come deve essere una fiat.
Quelli sono muletti e vp non devi farci un giudizio...la serie è molto meglio
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.