1085 Visitatori + 2 Utenti = 1087

Crazy, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Cayman
Sondaggio
Domanda: Vi piace ?
SI - 27 (50.9%)
NO - 17 (32.1%)
BHO - 9 (17%)
Voti Totali: 53

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 10, 2005, 10:43:28 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Perchè, imho, in Porsche devono iniziare a proporre un coupè per mandare, finalmente, in pensione la 911...........

BUM!

maddaiiiiiii Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 10, 2005, 10:46:09 am
Visitatore, , posts
BUM!

maddaiiiiiii Grin

Prima o poi dovranno farlo...anche perchè, a forza di dover ingrandire il motore tra un paio di generazioni avrà il culo come il Rodius Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 10, 2005, 10:59:07 am
Visitatore, , posts
Non è male, ma mi pare tanto meglio la Boxster, a me questi coupè dicono poco, sono scomodi come una roadster e ... non si scappottano  Roll Eyes Cui prodest  Huh
Non era meglio rinforzare il telaio della Boxster e metterci il motore potenziato ?
Come linea poi la Boxster sotterra di brutto il Cayman, anche con la cappotta su, insomma io sarò un pò fanatico delle scoperte, ma questa la trovo inutile.

IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 10, 2005, 11:01:24 am
Utente standard, V12, 33886 posts
IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio

oh esagerato! Grin
co' tutto quel baule, e imarchingeni che ha va bene anche per la gitarella fuori porta dai...

e poi chi l'ha detto che il cabrio è d'intralcio in pista? facendo un sondaggio fra i mie graditi ospiti in pista (chiedo " aperti o chiusi ? " ) quasi il centpeccent dice "aperti" (uno 0,5 non sa/non risponde)

Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 10, 2005, 11:02:37 am
Visitatore, , posts
IMHO la Cayman è macchina da trackday, e per i trackday il cabrio è solo un intralcio

Ok, per questo uso forse sì, ma quanti sono gli acquirenti di macchine per trackdays  Huh
E poi vai sui passi alpini tutto al chiuso, con finestrini piccini piccini, nein danke  Roll Eyes Cool
Io penso ad altri usi della macchina, sarà per questo che non mi attira per nulla.
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 10, 2005, 11:09:20 am
Visitatore, , posts
oh esagerato! Grin
co' tutto quel baule, e imarchingeni che ha va bene anche per la gitarella fuori porta dai...

e poi chi l'ha detto che il cabrio è d'intralcio in pista? facendo un sondaggio fra i mie graditi ospiti in pista (chiedo " aperti o chiusi ? " ) quasi il centpeccent dice "aperti" (uno 0,5 non sa/non risponde)

Grin


Sono d'accrodo con la prima frase, ma non con la seconda: non ho detto che il cabrio è d'intralcio in pista, ma che è IMHO preferibile avere una chiusa, data la maggiore rigidità. Questo è valido finchè non si parla di macchine progettate con telaio monoscocca da barchetta (tipo elise per esempio)
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 10, 2005, 11:11:04 am
Visitatore, , posts
Ok, per questo uso forse sì, ma quanti sono gli acquirenti di macchine per trackdays  Huh
E poi vai sui passi alpini tutto al chiuso, con finestrini piccini piccini, nein danke  Roll Eyes Cool
Io penso ad altri usi della macchina, sarà per questo che non mi attira per nulla.

Te l'appoggio con reverenza.

Infatti IMHO la Porshe avrebbe dovuto sviluppare la nuova Boxter sia cabrio che chiusa, e con il motore della Cayman per entrambe nella versione "S"
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 10, 2005, 11:12:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Sono d'accrodo con la prima frase, ma non con la seconda: non ho detto che il cabrio è d'intralcio in pista, ma che è IMHO preferibile avere una chiusa, data la maggiore rigidità. Questo è valido finchè non si parla di macchine progettate con telaio monoscocca da barchetta (tipo elise per esempio)

no a dire il vero la seconda frase era una battuta, ovvio che in pista ci vuole il telaio più rigido possibile e questo di solito appartiene ai coupè. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2005, 11:41:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Dalle prove fatte in giro dià la Boxter S da filo da torcere a 911, figuriamoci la Cayman. Il Nordshleife è veloce, quindi la 911 è un pò avvantaggiata in quel circuito.


Ho letto un Boxster S vs Carrera, ma anche in quel caso la situazione era identica: Boxster con PASM (comprese ruote da 19") e PCCB, Carrera standard (e ruote da 18".

Credo che sia una dichiarazione di facciata. Almeno questo è il mio parere.  Wink

Mah io sinceramente non fatico troppo a crederci, anche perchè molte testate usano rilevare i tempi sul giro, quindi lo sputtanamento è dietro l'angolo. Come ha ben fatto notare Anto poi, si tratta del Nurburgring, circuito dal percorso molto variabile e comunque molto veloce, magari in una pista più tortuosa l'esito sarebbe un pò diverso, però c'è anche da dire che il Nordschleife è quanto ci sia di più simile a una normale strada tra i circuiti Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2005, 11:54:54 am
Staff, V12, 23716 posts
Mah io sinceramente non fatico troppo a crederci, anche perchè molte testate usano rilevare i tempi sul giro, quindi lo sputtanamento è dietro l'angolo. Come ha ben fatto notare Anto poi, si tratta del Nurburgring, circuito dal percorso molto variabile e comunque molto veloce, magari in una pista più tortuosa l'esito sarebbe un pò diverso, però c'è anche da dire che il Nordschleife è quanto ci sia di più simile a una normale strada tra i circuiti Wink

Guarda la Cayman S ha 295cv, la Carrera 325cv, siam lì. Senza optional particolari credo che la Cayman sia più efficace e più facile. Ma questa è una mia opinabilissima opinione.  Wink Di certo i tempi, rilevati dalla Porsche stessa o da qualche testata, hanno poco senso i nquesti casi (coglio dire, la Cayman sarà più veloce, ma no ncmq di chissà quanto, non parliamo di una F430 contro una S2000, tanto per fare un esempio  Wink).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2005, 11:58:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda la Cayman S ha 295cv, la Carrera 325cv, siam lì. Senza optional particolari credo che la Cayman sia più efficace e più facile. Ma questa è una mia opinabilissima opinione.  Wink Di certo i tempi, rilevati dalla Porsche stessa o da qualche testata, hanno poco senso i nquesti casi (coglio dire, la Cayman sarà più veloce, ma no ncmq di chissà quanto, non parliamo di una F430 contro una S2000, tanto per fare un esempio  Wink).

Ehm, so bene che 30cv non sono poi tantissimi, la vera differenza tra le due provate stà tutta in assetto/ruote/freni, direi comunque cose non di secondaria importanza. Sarebbe interessante provare, quando e se uscirà, Cayman standard contro Carrera standard, perchè così com'è non mi pare una sfida troppo equilibrata Wink Comunque, penso anche io che in certi tracciati la Cayman possa essere più veloce, d'altronde il suo layout tecnico non è messo lì per caso Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2005, 12:24:58 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ehm, so bene che 30cv non sono poi tantissimi, la vera differenza tra le due provate stà tutta in assetto/ruote/freni, direi comunque cose non di secondaria importanza. Sarebbe interessante provare, quando e se uscirà, Cayman standard contro Carrera standard, perchè così com'è non mi pare una sfida troppo equilibrata Wink Comunque, penso anche io che in certi tracciati la Cayman possa essere più veloce, d'altronde il suo layout tecnico non è messo lì per caso Wink

E no Miki, sta calmo, la Cayman S è stata presa in considerazione perchè ha potenza vicina alla Carrera base (pur costando 20.000 Euro meno)  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2005, 12:28:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E no Miki, sta calmo, la Cayman S è stata presa in considerazione perchè ha potenza vicina alla Carrera base (pur costando 20.000 Euro meno)  Wink

Più che altro è stata presa in considerazione perchè è l'unica al momento disponibile...  Tongue Tongue Tongue Comunque, mi piacerebbe leggere una bella prova con rilevamenti in pista tra Carrera normale e Cayman normale, provare una con assetto e super freni e l'altra con i freni di una graziella non è molto equo Grin Che poi, secondo me sarebbe meglio se la 911 restasse almeno un poco più veloce, ma è inevitabile che in certe versioni e in certe condizioni la sorellina passi avanti...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 10, 2005, 13:47:11 pm
Visitatore, , posts
Più che altro è stata presa in considerazione perchè è l'unica al momento disponibile...  Tongue Tongue Tongue Comunque, mi piacerebbe leggere una bella prova con rilevamenti in pista tra Carrera normale e Cayman normale, provare una con assetto e super freni e l'altra con i freni di una graziella non è molto equo Grin Che poi, secondo me sarebbe meglio se la 911 restasse almeno un poco più veloce, ma è inevitabile che in certe versioni e in certe condizioni la sorellina passi avanti...  Undecided

Beh, che i freni standard della 911 siano da "graziella" è un pò grossa  Shocked Lips Sealed, da te non l'aspettavo  Sad, 4 ore in ginocchio sui ceci  Angry, e pantaloni corti, non fare il furbo, ti ho visto con le  braghe di fustagno di tuo bisnonno cacciatore della Barbagia sottobraccio  Wink Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2005, 13:50:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, che i freni standard della 911 siano da "graziella" è un pò grossa  Shocked Lips Sealed, da te non l'aspettavo  Sad, 4 ore in ginocchio sui ceci  Angry, e pantaloni corti, non fare il furbo, ti ho visto con le  braghe di fustagno di tuo bisnonno cacciatore della Barbagia sottobraccio  Wink Cool Grin

Esageravo apposta, però non è comunque equo... freni standard contro superfreniceramici.... mmmm Undecided  Smiley Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 38 queries.