946 Visitatori + 0 Utenti = 946


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Toyota Fuel Cell Sedan (2015)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 13, 2014, 13:45:39 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione mondiale della Toyota Fuel Cell Sedan di serie. Oggi la Casa ha dato annuncio del debutto, fissato a martedì 18 novembre: il modello, derivato dalla FCV Concept presentata l'anno scorso, verrà immesso sui mercati giapponese (da aprile), statunitense ed europeo (a partire dall'estate del 2015).

Prezzo alto, incentivi generosi (in Giappone). Negli scorsi mesi molte voci si sono rincorse sul prezzo possibile della berlina a idrogeno: le indicazioni ufficiali della Toyota parlano di sette milioni di yen, l'equivalente di circa 50.000 euro in Giappone. Praticamente certo, tuttavia, un generoso programma di incentivi da parte del governo di Tokyo, che potrebbe tagliare il prezzo di oltre 15.000 euro.

Una scommessa sul futuro. Nonostante lo scetticismo espresso da più parti (tra gli altri Carlos Ghosn e Elon Musk hanno dichiarato la loro sfiducia nelle fuel cell), la Toyota è convinta delle sue chance di successo: "Le vetture a fuel cell arriveranno prima di quanto in molti si aspettano, e in volumi superiori alle attese", ha dichiarato recentemente Robert Carter, vicepresidente di Toyota Usa.

Gli ostacoli: prezzo e infrastruttura di rifornimento. "Sì, esistono almeno due sfide difficili, quella di costruire un'auto dal prezzo relativamente accessibile, e quella di spingere la creazione di un'infrastruttura per i rifornimenti, ma stiamo facendo un buon lavoro e saremo pronti per il 2015", concludeva il dirigente in una nota stampa di qualche tempo fa. In effetti la Toyota ha un programma di inaugurazioni che prevede l'apertura di 20 stazioni a livello globale nel corso del 2015, e altri appuntamenti sono fissati per gli anni successivi.

I riflessi nell'accordo con la BMW. I piani per le fuel cell su cui stanno lavorando a Nagoya avranno riflessi anche in Europa: la Toyota ha siglato l'anno scorso un vasto accordo di collaborazione industriale con la BMW, che prevede un fitto scambio tecnologico almeno fino al 2020. Se da Monaco metteranno sul tavolo il know-how sulle applicazioni produttive della fibra di carbonio, i giapponesi condivideranno le proprie esperienze nel campo delle celle a combustibile.

Cox: "Perderanno 50-100.000 euro per auto". Resta comunque diffusa la sensazione che la strada sarà in salita: l'ultimo a ribadire il concetto, al Michelin Challenge Bibendum in corso a Chengdu, è stato Pat Cox, ex-presidente del Parlamento europeo e attuale coordinatore del TransEuropean Network. Secondo il politico irlandese, la Toyota perderà tra i 50.000 e i 100.000 euro per ogni esemplare di Fuel Cell Sedan venduto, considerando un prezzo al pubblico nell'ordine dei 50.000 euro.




Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/11/13/toyota_fcv_la_versione_di_serie_debutta_il_18_novembre.html
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 13:48:03 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2014, 13:52:46 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Fino a quando sarà necessario bruciare combustibili fossili per ottenere l'idrogeno necessario la tecnologia fuel cell resterà un puro esercizio accademico senza nessun reale beneficio dal punto di vista ambientale. Potranno forse avere un senso quando si sarà trovato il modo di produrre energia elettrica in misura illimitata, e ad oggi l'unica opzione pensabile è attraverso la fusione nucleare, ma nella migliore delle ipotesi ci vorranno ancora parecchi decenni.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 13, 2014, 13:57:19 pm
webmaster, V12, 50667 posts
E' talmente brutta che non la vorrei nemmenso se andasse ad aria (non compressa Tongue)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 26 queries.