388 Visitatori + 0 Utenti = 388


 in & out
 Mondo Auto (151 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (881 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5776 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Toyota Fuel Cell Sedan (2015)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 13, 2014, 13:45:39 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione mondiale della Toyota Fuel Cell Sedan di serie. Oggi la Casa ha dato annuncio del debutto, fissato a martedì 18 novembre: il modello, derivato dalla FCV Concept presentata l'anno scorso, verrà immesso sui mercati giapponese (da aprile), statunitense ed europeo (a partire dall'estate del 2015).

Prezzo alto, incentivi generosi (in Giappone). Negli scorsi mesi molte voci si sono rincorse sul prezzo possibile della berlina a idrogeno: le indicazioni ufficiali della Toyota parlano di sette milioni di yen, l'equivalente di circa 50.000 euro in Giappone. Praticamente certo, tuttavia, un generoso programma di incentivi da parte del governo di Tokyo, che potrebbe tagliare il prezzo di oltre 15.000 euro.

Una scommessa sul futuro. Nonostante lo scetticismo espresso da più parti (tra gli altri Carlos Ghosn e Elon Musk hanno dichiarato la loro sfiducia nelle fuel cell), la Toyota è convinta delle sue chance di successo: "Le vetture a fuel cell arriveranno prima di quanto in molti si aspettano, e in volumi superiori alle attese", ha dichiarato recentemente Robert Carter, vicepresidente di Toyota Usa.

Gli ostacoli: prezzo e infrastruttura di rifornimento. "Sì, esistono almeno due sfide difficili, quella di costruire un'auto dal prezzo relativamente accessibile, e quella di spingere la creazione di un'infrastruttura per i rifornimenti, ma stiamo facendo un buon lavoro e saremo pronti per il 2015", concludeva il dirigente in una nota stampa di qualche tempo fa. In effetti la Toyota ha un programma di inaugurazioni che prevede l'apertura di 20 stazioni a livello globale nel corso del 2015, e altri appuntamenti sono fissati per gli anni successivi.

I riflessi nell'accordo con la BMW. I piani per le fuel cell su cui stanno lavorando a Nagoya avranno riflessi anche in Europa: la Toyota ha siglato l'anno scorso un vasto accordo di collaborazione industriale con la BMW, che prevede un fitto scambio tecnologico almeno fino al 2020. Se da Monaco metteranno sul tavolo il know-how sulle applicazioni produttive della fibra di carbonio, i giapponesi condivideranno le proprie esperienze nel campo delle celle a combustibile.

Cox: "Perderanno 50-100.000 euro per auto". Resta comunque diffusa la sensazione che la strada sarà in salita: l'ultimo a ribadire il concetto, al Michelin Challenge Bibendum in corso a Chengdu, è stato Pat Cox, ex-presidente del Parlamento europeo e attuale coordinatore del TransEuropean Network. Secondo il politico irlandese, la Toyota perderà tra i 50.000 e i 100.000 euro per ogni esemplare di Fuel Cell Sedan venduto, considerando un prezzo al pubblico nell'ordine dei 50.000 euro.




Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/11/13/toyota_fcv_la_versione_di_serie_debutta_il_18_novembre.html
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 13:48:03 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2014, 13:52:46 pm
Global Moderator, V12, 27502 posts
Fino a quando sarà necessario bruciare combustibili fossili per ottenere l'idrogeno necessario la tecnologia fuel cell resterà un puro esercizio accademico senza nessun reale beneficio dal punto di vista ambientale. Potranno forse avere un senso quando si sarà trovato il modo di produrre energia elettrica in misura illimitata, e ad oggi l'unica opzione pensabile è attraverso la fusione nucleare, ma nella migliore delle ipotesi ci vorranno ancora parecchi decenni.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota Fuel Cell Sedan (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 13, 2014, 13:57:19 pm
webmaster, V12, 51099 posts
E' talmente brutta che non la vorrei nemmenso se andasse ad aria (non compressa Tongue)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 22 queries.