1134 Visitatori + 0 Utenti = 1134


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:39:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:40:40 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:43:22 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
E aggiungo : la Uno aveva un'ottima tenuta di strada.
Ne ho avute 3, perciò so di che parlo.
Non avendo mai provato Renault 5 e Peogeot 205 non posso fare paragoni.
Ma sicuramente chi ne parla male non ha ben chiaro di cosa stia parlando.
Questo lo posso affermare seriamente (lasciando perdere le provocazioni che ho messo prima)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:53:12 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue


le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:56:18 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
motori più robusti
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:57:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

In generale comunque direi che erano tutto ottime auto.
Infatti hanno avuto un gran successo.
Ma questo vale anche per la 127 (che fu come la Uno auto dell'anno, ma nel 1971 e che fu un salto in avanti notevole rispetto alla sua precedente, la Fiat 850)
Non capisco perchè AleQuattro parli così male di entrambe.
Forse ha avuto brutte esperienze personali con quelle macchine?

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:57:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)

io ricordo la r5 900 di mia zia,problemi di surriscaldamento in viaggio e prestazioni ignobili. Grin un vecchio aste e bilanceri a carburatore spesso scarburato.

il 1.0 fire era senz'altro avanti...

p.s. la y10 col 1.0 fire,ha resisto al mio primo anno da patentato e questa è stata una prova durissima,nessun motore avrebbe potuto fare altrettanto! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 18:00:01 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 10, 2009, 18:22:31 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Ne parlo male semplicemente perchè la 127 la trovo bruttissima e spartanissima. La Uno lo trovo prorpio mal fatta. Soprattutto la prima serie aveva addirittura il cruscotto che si crepava e si staccava a pezzi.
La r5 prima serie, per quanto avesse motori ad aste e bilanceri poco potenti, aveva un'estetica innovativa al massimo (parliamo del 1972) ed anche un'abitabilità e un comfort all'epoca sconosciuti alle altre utilitarie. Vero però che la carrozzeria marciva facilmente.
La supercinque, pur continuando ad avere i motori ad aste e bilanceri,, era ancora migliore di estetica, e molto curata negli interni.
E per chi non lo sapesse, sia il design esterno che quello interno erano opera di Marcello Gandini...
Per ciò che concerne la 205, proprio per il fatto che è molto diffusa in Marocco e nei paesi limitrofi (al pari di Renault e Mercedes..) sta a significare che è un prodotto molto buono. Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....
Poi se come ha scritto qualcuno, la Uno deve per forza essere una buona macchina perchè ne hanno venduti 6 milioni, rispondo dicendo 2 cose:
1) che dopo i 6 milioni di Uno venduti, nel decennio successivo la Fiat ha rischiato il fallimento (salvata solo dallo Stato, altrimenti...)talmente vendeva buoni prodotti.
2) che anche Berlusconi è stato eletto 3 volte a grande maggioranza, ciò non toglie che sia...vabbè, non metto il termine.
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2009, 18:26:08 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Un post di da incorniciare...

Questo deve essere il cugino di quello della serieunotrazioneposteriorecheescedallecurveinsovrasterzo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:33:50 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:40:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:45:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....

Io ne ho una.
E' anche iscritta ASI.
Se vuoi te la vendo.
Magari scoprirai che è la macchina migliore che ti sia mai passata sotto il culo.  Cool

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:45:47 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:47:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:49:51 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".


Sìsì...troppo belle quelle Innocenti...le rivoglio  Cry basta con 'ste utilitarie iper-fescion...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.