1012 Visitatori + 7 Utenti = 1019

mauring, Losna, alura, &re@, lou, TonyH, ChS
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:39:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:40:40 pm
Utente standard, V12, 78286 posts
Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:43:22 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
E aggiungo : la Uno aveva un'ottima tenuta di strada.
Ne ho avute 3, perciò so di che parlo.
Non avendo mai provato Renault 5 e Peogeot 205 non posso fare paragoni.
Ma sicuramente chi ne parla male non ha ben chiaro di cosa stia parlando.
Questo lo posso affermare seriamente (lasciando perdere le provocazioni che ho messo prima)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:53:12 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue


le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:56:18 pm
Utente standard, V12, 78286 posts
motori più robusti
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:57:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

In generale comunque direi che erano tutto ottime auto.
Infatti hanno avuto un gran successo.
Ma questo vale anche per la 127 (che fu come la Uno auto dell'anno, ma nel 1971 e che fu un salto in avanti notevole rispetto alla sua precedente, la Fiat 850)
Non capisco perchè AleQuattro parli così male di entrambe.
Forse ha avuto brutte esperienze personali con quelle macchine?

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:57:57 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)

io ricordo la r5 900 di mia zia,problemi di surriscaldamento in viaggio e prestazioni ignobili. Grin un vecchio aste e bilanceri a carburatore spesso scarburato.

il 1.0 fire era senz'altro avanti...

p.s. la y10 col 1.0 fire,ha resisto al mio primo anno da patentato e questa è stata una prova durissima,nessun motore avrebbe potuto fare altrettanto! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 18:00:01 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 10, 2009, 18:22:31 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Ne parlo male semplicemente perchè la 127 la trovo bruttissima e spartanissima. La Uno lo trovo prorpio mal fatta. Soprattutto la prima serie aveva addirittura il cruscotto che si crepava e si staccava a pezzi.
La r5 prima serie, per quanto avesse motori ad aste e bilanceri poco potenti, aveva un'estetica innovativa al massimo (parliamo del 1972) ed anche un'abitabilità e un comfort all'epoca sconosciuti alle altre utilitarie. Vero però che la carrozzeria marciva facilmente.
La supercinque, pur continuando ad avere i motori ad aste e bilanceri,, era ancora migliore di estetica, e molto curata negli interni.
E per chi non lo sapesse, sia il design esterno che quello interno erano opera di Marcello Gandini...
Per ciò che concerne la 205, proprio per il fatto che è molto diffusa in Marocco e nei paesi limitrofi (al pari di Renault e Mercedes..) sta a significare che è un prodotto molto buono. Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....
Poi se come ha scritto qualcuno, la Uno deve per forza essere una buona macchina perchè ne hanno venduti 6 milioni, rispondo dicendo 2 cose:
1) che dopo i 6 milioni di Uno venduti, nel decennio successivo la Fiat ha rischiato il fallimento (salvata solo dallo Stato, altrimenti...)talmente vendeva buoni prodotti.
2) che anche Berlusconi è stato eletto 3 volte a grande maggioranza, ciò non toglie che sia...vabbè, non metto il termine.
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2009, 18:26:08 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Un post di da incorniciare...

Questo deve essere il cugino di quello della serieunotrazioneposteriorecheescedallecurveinsovrasterzo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:33:50 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:40:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:45:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....

Io ne ho una.
E' anche iscritta ASI.
Se vuoi te la vendo.
Magari scoprirai che è la macchina migliore che ti sia mai passata sotto il culo.  Cool

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:45:47 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:47:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:49:51 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".


Sìsì...troppo belle quelle Innocenti...le rivoglio  Cry basta con 'ste utilitarie iper-fescion...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.