1140 Visitatori + 3 Utenti = 1143

oscar, mariner, DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2004, 13:00:13 pm
Visitatore, , posts
Ma la Passat non ha l'Haldex ?  Huh

Motore longitudinale = trazione "quattro" (Audistyle)!
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 13:04:32 pm
Visitatore, , posts
Avevo letto QUI:

I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 13:04:50 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2004, 13:27:01 pm
Visitatore, , posts
Avevo letto QUI:

I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W.
Tutto giusto tranne la passat appunto! Huh E monta anche le sospensioni e il cambio della Audi A4 (I serie) / A6. Tutto uguale.
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 13:42:36 pm
Visitatore, , posts
Tutto giusto tranne la passat appunto! Huh E monta anche le sospensioni e il cambio della Audi A4 (I serie) / A6. Tutto uguale.

Quando si dice l'affidabilita' di internet..... Roll Eyes Sad
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:36:08 pm
Visitatore, , posts
Dunque, ho macinato altri 150km. oggi, tra provv. di PN/UD/VE, molta autostrada A4: pare che la nuova eprom abbia cessato le ostilità con le parti meccaniche, turbocompressore su tutti. Ho passato i 210 km/h, x breve tempo (ce n'era ancora, ma non era il caso di insistere oggi. Di serie faceva i 202/3 max), ma tutto liscio come l'olio. Spia dello scarico spenta, nessuna anomalia registrata. Certo che se fanno amicizia, quasi quasi...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati Cool Grin Wink? Mi sto proprio divertendo, portandola al limite soprattutto in curva, devo dire che mi piace assai quel lampeggio dell'ESP...! Direi che ci siamo, l'auto è ora 'matura', almeno per me, va come Dio comanda.

Unico problema: collegando l'autodiagnosi VAG beccano qualche decimo di bar fuorilegge in più sulla pressione di sovralimentazione. Ciò nuoce alla garantibilità di Seppia II.
Soluzione?
CHIPPARE L'AUTODIAGNOSI VW della mia conce Grin Tongue
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:40:49 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:40:46 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati Cool Grin Wink?


Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....)
Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:44:45 pm
Visitatore, , posts
Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....)
Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio Wink

Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva Cool.... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:46:05 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:47:40 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva Cool.... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio.

okkei ualter, però sfora oggi, sfora domani e sei sempre con la turbina stressata al 100% occhio! Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 11, 2004, 17:49:41 pm
Visitatore, , posts
okkei ualter, però sfora oggi, sfora domani e sei sempre con la turbina stressata al 100% occhio! Wink

in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 17:52:43 pm
Visitatore, , posts
Io avrei il terrore di sorpassare.

Sul piu' bello che hai il muso di uno scania davanti in rapido avvicinamento, ti ritrovi con il turbo a zero  Shocked

Meglio 130 cavalli mansueti che 167 imbizzarriti, cosi' dice il saggio  Grin
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:52:49 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )

no tecnicamente sono due cose diverse, il bang mantiene in rotazione la turbina sempre oltre una certa pressione (viene quindi prodotto uno stress meccanico/termico)
il ualter ha la turbina che viaggia normalmente secondo i nuovi parametri in un range che va da 0 a xxbar, il problema è che il valore xx fa entrare in protezione il sistema perchè genera una temperatura della turbina troppo elevata Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 17:55:51 pm
Visitatore, , posts
A proposito delle classifiche di hans che decretano sempre che le tedesche sono inaffidabili.

Non sara' perche' sono quasi tutte chippate  Roll Eyes Huh
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:56:11 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:56:37 pm
Visitatore, , posts
in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )

Quello che mi deprime è che non riesco più a farla pattinare. La (corposa Embarrassed) componente tamarra in me ne esce avvilita. Il Torsen permanente è gran cosa, ma un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio.

Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime:

COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS?

Senza polemica e nè intento provocatorio.
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 11, 2004, 18:01:56 pm
Visitatore, , posts

Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime:

COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS?

Senza polemica e nè intento provocatorio.

semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ?
Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte.
Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale.
Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 18:03:03 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ?
Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte.
Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale.
Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.

Per farti perdonare mi devi dare in comodato d'uso l'alfona, come minimo.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.