198 Visitatori + 3 Utenti = 201

Emi, Patarix, tappo
 svizzera: tassa sulle auto elettri...
 Altre news... (0 risp.)
 già finito l'amore per l'auto elet...
 Altre news... (3 risp.)
 volkswagen amarok 2022
 Altre news... (0 risp.)
 nissan ariya
 Altre news... (18 risp.)
 tesla rimorchio range extender (+s...
 Altre news... (9 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2176 risp.)
 costi manutenzione auto elettriche...
 Altre news... (2 risp.)
 ford e gm: sorpasso su tesla entro...
 Altre news... (1 risp.)
 jaguar: dal 2025 stop a benzina e ...
 Altre news... (5 risp.)
 f1 2022
 Sport (27 risp.)
 isa: limitatore automatico di velo...
 Altre news... (19 risp.)
 stellantis: gigafactory in italia
 Altre news... (4 risp.)
 2035 stop alla vendita delle termi...
 Mondo Auto (62 risp.)
 citroën c4 x
 Altre news... (2 risp.)
 15 nuovi sistemi di sicurezza obbl...
 Altre news... (1 risp.)
 quesito su suv tp
 Altre news... (18 risp.)
 per voi ricaleranno i prezzi??
 Mondo Auto (7 risp.)
 losna che fa velo, honda, beta, fa...
 Mondo Moto (157 risp.)
 peugeot 408
 Altre news... (7 risp.)
 proroga taglio accise carburanti
 Altre news... (17 risp.)
 un mondo pieno di allocchi
 Mondo Auto (5 risp.)
 premio "bisonte elettrico ins...
 Ambiente (22 risp.)
 io non posso credere
 Mondo Auto (26 risp.)
 nemmeno io posso credere...
 Ambiente (3 risp.)
 bmw m3 touring
 Altre news... (15 risp.)
 consumi reali ibride plug-in: il t...
 Altre news... (14 risp.)
 si cambia lavatrice (ma non così p...
 Mondo Auto (23 risp.)
 yamaha kaputt
 Mondo Moto (24 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (328 risp.)
 si torna a correre in svizzera?
 Sport (8 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (104 risp.)
 tesla: 950mila consegne nel 2021
 Altre news... (30 risp.)
 crisi dei 40…
 Mondo Auto (137 risp.)
 vi piace?
 Mondo Auto (31 risp.)
 varano giovedi questo
 Raduni (6 risp.)
 auto elettriche e parcheggi sotter...
 Mondo Auto (22 risp.)
 pubblicità radiofonica deprimente
 Mondo Auto (13 risp.)
 quello che dice sempre il mauring....
 Mondo Moto (95 risp.)
 prendere 8 vecchi motorini e farne...
 Mondo Moto (4 risp.)
 parere auto legale
 Mondo Auto (12 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (515 risp.)
 domanda burocratica
 Mondo Auto (14 risp.)
 vendite italia 2022
 Mondo Auto (47 risp.)
 mercedes 2.0t oltre 400cv
 Altre news... (7 risp.)
 curve ricarica elettrica
 Mondo Auto (2 risp.)
 grappler police bumper
 Mondo Auto (5 risp.)
 richiamo ferrari
 Service (26 risp.)
 motogp2020
 Sport (158 risp.)
 crisi dei ricambi
 Mondo Auto (1 risp.)
 ducati monster 1200r
 Mondo Moto (78 risp.)
 numeri al semaforo
 Mondo Auto (9 risp.)
 ode al diesel
 Mondo Auto (50 risp.)
 gara di rottamazione auto storiche
 Auto d'epoca (10 risp.)
 alternativa a telepass
 Mondo Auto (31 risp.)
 mercedes elettrica fà 1000km con u...
 Mondo Auto (9 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (23 risp.)
 audi q4 e-tron: this function has ...
 Mondo Auto (9 risp.)
 lego technic volvo 940
 Mondo Auto (6 risp.)
 m3 touring
 Altre news... (1 risp.)
 auto elettrica "autogol"...
 Mondo Auto (2 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 audi s3 (2017)
 Test su strada (10 risp.)
 toyota aygo: scoppio improvviso ai...
 Service (0 risp.)
 tappo
 Presentazioni e censimento (0 risp.)
 &re@
 Presentazioni e censimento (11 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 10:00:04 am
Visitatore, , posts
Ahi ahi.. la trazione integrale con schema Haldex non utilizza un giunto viscoso bensì una frizione lamellare.. Haldex!  Tongue Wink Smiley

Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 10:23:20 am
webmaster, V12, 49662 posts
è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

Potresti assumerlo Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 10:56:44 am
Visitatore, , posts
Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson, è costituito da una scatola riempita con uno speciale liquido siliconico che ha la proprietà di diventare gelatinoso e sempre più denso man mano che la sua temperatura aumenta. Questa caratteristica viene utilizzata per limitare, fino a impedire del tutto, lo slittamento reciproco fra due serie di dischi metallici che si fronteggiano a brevissima distanza e che sono collegati alternativamente all?albero d?entrata e a quello d?uscita. Quando lo slittamento termina, la temperatura del liquido interno al giunto diminuisce e, quindi, la densità del liquido si riduce consentendo nuovamente movimenti relativi fra gli alberi. Il giunto viscoso è utilizzato come sistema automatico di bloccaggio del differenziale* o anche in sostituzione del differenziale centrale in alcune vetture con trazione integrale* ad inserimento automatico (VW ?Syncro?, Porsche, Ford, Lamborghini, Subaru). Le vetture dotate di ?trazione integrale? con giunto viscoso di collegamento tra gli assi devono avere un sistema che lo scollega in caso di frenata, dove l?indipendenza di rotazione delle ruote è essenziale per un corretto funzionamento dell?impianto sia esso con o senza ABS. A tal fine vengono oggi impiegate delle frizioni tipo Haldex*.

 BOCCIATO

(parlo io che credevo che la passat avesse l'haldex...  Roll Eyes  Roll Eyes Embarrassed Embarrassed)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:02:48 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 11:59:47 am
Visitatore, , posts
E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

[color=Green]Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson..CUT

E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:01:48 pm
Visitatore, , posts
Potresti assumerlo Grin Grin Grin

C'ho già Raven in lista d'attesa: manutentore macchine agricole propulse Lombardini, monocilindrici 500cc, DIESEL, 14 bhp, avviamento a strappo Grin Grin!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:02:12 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:30:21 pm
Visitatore, , posts
E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!

io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 12, 2004, 12:31:38 pm
Visitatore, , posts
consiglio :

prendete seppia II , le smontate la trasmissione e vedete cosa ha sotto.
se poi rimontando vi avanza un pezzo non preoccupatevi troppo....
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 12, 2004, 12:44:54 pm
Visitatore, , posts
Ma che casino state facendooooooo?Huh Shocked Shocked Shocked Tongue Tongue

O c'è l'Haldex o c'è il Torsen  Tongue

Uno esclude l'altro, nelle VW! Ufffff... Sad
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided

Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion. In sostanza Leon-TT-Golf-Octavia e tutte quelle con motore trasversale adottano una FRIZIONE HALDEX, il giunto viscoso (Ferguson) è patrimonio di ALTRE MARCHE. Le VAG a motore longitudinale (Passat-A4-A6-A8-etc.) impiegano il differenziale Torsen. Ci vorrebbe un disegno,, qualche sezione, per meglio capire.

Pare comunque che le Passat V (o VI per alcuni) 2005 berlina -2006 variant- passeranno all'Haldex, che unitamente a motori tutt'altro che sensazionali avranno una connotazione più turistica. Quindi vettura che acquisirà -quantomeno- un subsegmento, viste le dimensioni e dotazioni, ma che lascerà i motori più performanti come patrimonio esclusivo di Audi.
Parlo di un 2.0 16V declinato con 115 e 140cv e dell'L5 2.5cc. 175cv di Touareg, destinati ai TDI di Passat 2005-6. Che forse sono la quadratura del cerchio per una tipologia di auto che nasce per condurre famiglia e bagagli. Il DNA più sportivo sarà appannaggio di Audi (e di Seat per certi modelli) ancor più di quanto non lo sia adesso (x ChB: Tongue Tongue, tanto poi le chippo e ti svernicio comunque!)
Spero di sbagliarmi, o meglio, spero che questi 'rumors' siano perfettibili Undecided! O, perlomeno, spero che il chiptuning aftermarket non sarà bandito in futuro Cool Shocked Grin!!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:59:06 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:49:30 pm
Visitatore, , posts
Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion.

Ah, ecco, mi era sfuggita l'ammissione di colpevolezza  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Mi cospargo il capo di cenere, anzi, di particolato, e mi autocastigo imponendomi di non metter piu' bocca sulle TI del gruppo Vw, anche perche' generalmente non ne imbrocco una  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:52:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:54:27 pm
Visitatore, , posts
Pare ne imbrocchi poche anche sulle 4x4 del gruppo Fiat (e Alfa "antegruppo")....   attieniti alle TP made in Lambrate, che l'è meij...... Tongue Tongue

Ma perche' ti hanno gia' scarcerato ? ? ?  Sad Tongue
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:58:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 12, 2004, 13:14:29 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Infatti...sicuramente la situazione non è delle migliori vero?

Pensa che mio padre si è allarmato quando ha sentito la notizia perché sa che ho un conto con Fideuram....Al che gli ho detto: "E di che ti preoccupi, lo sai che non c'ho un'euro da investire?!"  Grin  Grin  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 13:43:30 pm
webmaster, V12, 49662 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Ma l'hai provata o no sta honda accord ?
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:43:45 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.